Pikki insulinici

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giacomo82
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 6312
    • 543
    • 582
    • In your hearts
    • Send PM

Originariamente Scritto da mauxo Visualizza Messaggio
    Sturiusa = complicata, complessa etc...
    Preferisco una pseudo meta con ricarica ogni 2 w.e.
    Cmq ho deciso ke sgarrerò di meno le prox volte, sono sicuro ke il problema nn si ripresenterà... vi farò sapere!

La pensavo così anche io.....all'inizio

Commenta

• mauxo
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2006
      • 699
      • 9
      • 9
      • Palermo
      • Send PM

So di essere un pò prevenuto, in effetti se nn l'ho mai provata nn posso esprimere un parere... ma l'dea di dover calcolare tutto alla xfezione, rispettare i "blokki" etc... un pò mi scoraggia o soltanto mi annoia...boh!?!

Commenta

• giacomo82
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 6312
        • 543
        • 582
        • In your hearts
        • Send PM

So di essere un pò prevenuto, in effetti se nn l'ho mai provata nn posso esprimere un parere... ma l'dea di dover calcolare tutto alla xfezione, rispettare i "blokki" etc... un pò mi scoraggia o soltanto mi annoia...boh!?!
        guarda...non ci vuole poi così tanto sai:
        anche senza star li a farsi 1000 paranoie sui blocchetti vari:
        ti faccio il mio esempio:
        dieta da 1600Kcal suddivisa in 5 pasti:
        400kcal a colazione
        250kcal 1 spuntino
        400kcal a pranzo
        250kcal 2 spuntino
        300kcal a cena

40gr cho, 30gr pro, 13gr fat (colazione e pranzo)
        25gr cho, 18gr pro, 8gr fat (negli spuntini)
        30gr cho, 22gr pro, 10gr fat (a cena)

Il gioco è fatto

Commenta

• debe
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 3682
          • 116
          • 19
          • Pisa
          • Send PM

Mah, io questa cosa degli sgarri non la capisco.. Se uno sgarra una volta perché una domenica si mangia un gelato ok, ma se uno si ammazza di nutella e pasticceria allora è bene che cambi sport o vada da uno psichiatra. Cioè, se uno vuole seguire una dieta, che la segua e basta.. se uno non la vuole seguire, allora non si parlerebbe di sgarri. Ma sgarrare ripetutamente tutte le settimane una volta a settimana o anche più spesso vuol dire "non seguire una dieta" e non "sgarrare". Siate più forti di testa prima di essere forti di fisico (fa molto "tibetano" questo discorso)..

Commenta

• debe
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 3682
            • 116
            • 19
            • Pisa
            • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
            guarda...non ci vuole poi così tanto sai:
            anche senza star li a farsi 1000 paranoie sui blocchetti vari:
            ti faccio il mio esempio:
            dieta da 1600Kcal suddivisa in 5 pasti:
            400kcal a colazione
            250kcal 1 spuntino
            400kcal a pranzo
            250kcal 2 spuntino
            300kcal a cena

40gr cho, 30gr pro, 13gr fat (colazione e pranzo)
            25gr cho, 18gr pro, 8gr fat (negli spuntini)
            30gr cho, 22gr pro, 10gr fat (a cena)

Il gioco è fatto
            Cioè in pratica mantieni le solite identiche proporzioni tra i macronutrienti in ogni pasto? Mi sembra un principio sbagliato sinceramente. Ad es la mattina vado di più di carboidrati (in proporzione) e meno di grassi, nel post wo più proteine rispetto al pranzo magari. Negli spuntini più grassi.. perché mangiando meno rispetto al pranzo e alla cena, preferisco rallentare maggiormente l'assorbimento ecc. Cioè, fare sempre uguale mi sembra che non abbia senso. Sbaglio qualcosa a pensarla così?

Commenta

• mauxo
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2006
              • 699
              • 9
              • 9
              • Palermo
              • Send PM

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
              Mah, io questa cosa degli sgarri non la capisco.. Se uno sgarra una volta perché una domenica si mangia un gelato ok, ma se uno si ammazza di nutella e pasticceria allora è bene che cambi sport o vada da uno psichiatra. Cioè, se uno vuole seguire una dieta, che la segua e basta.. se uno non la vuole seguire, allora non si parlerebbe di sgarri. Ma sgarrare ripetutamente tutte le settimane una volta a settimana o anche più spesso vuol dire "non seguire una dieta" e non "sgarrare". Siate più forti di testa prima di essere forti di fisico (fa molto "tibetano" questo discorso)..
              Io sgarro solo 1 volta ogni 15 gg, come fa il 99% degli utenti di questo forum. Raramente capita di esagerare, nn siamo dei robot... ma kiaramente succede molto di rado.
              Ne piango le conseguenze e kiedo consigli ai miei amici virtuali, nn si finisce mai di imparare, tutto qui.
              Credo ke nn ci sia bisogno di cambiare sport o di andare dallo psikiatra... e poi lo "sgarro" fa bene anke alla mente ed all'umore... almeno così ho imparato leggendo Bodyweb.

Commenta

• debe
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 3682
                • 116
                • 19
                • Pisa
                • Send PM

Io sgarro solo 1 volta ogni 15 gg, come fa il 99% degli utenti di questo forum. Raramente capita di esagerare, nn siamo dei robot... ma kiaramente succede molto di rado.
                Ne piango le conseguenze e kiedo consigli ai miei amici virtuali, nn si finisce mai di imparare, tutto qui.
                Credo ke nn ci sia bisogno di cambiare sport o di andare dallo psikiatra... e poi lo "sgarro" fa bene anke alla mente ed all'umore... almeno così ho imparato leggendo Bodyweb.
                Se sgarri una volta ogni 15gg allora non hai di che preoccuparti
                A meno che quello sgarro non sia di 10mila kcal...!

Commenta

• giacomo82
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 6312
                  • 543
                  • 582
                  • In your hearts
                  • Send PM

Cioè in pratica mantieni le solite identiche proporzioni tra i macronutrienti in ogni pasto? Mi sembra un principio sbagliato sinceramente. Ad es la mattina vado di più di carboidrati (in proporzione) e meno di grassi, nel post wo più proteine rispetto al pranzo magari. Negli spuntini più grassi.. perché mangiando meno rispetto al pranzo e alla cena, preferisco rallentare maggiormente l'assorbimento ecc. Cioè, fare sempre uguale mi sembra che non abbia senso. Sbaglio qualcosa a pensarla così?
                  la zona prevede 40%cho, 30%pro, 30%fat AD OGNI PASTO e non è assolutamente un principio sbagliato.
                  Ho detto tutto

Commenta

• mauxo
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2006
                    • 699
                    • 9
                    • 9
                    • Palermo
                    • Send PM

thanks anyway!

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Vorrei sapere quali sono i sintomi degli improvvisi pikki insulinici del post sgarro.
                      Thanks!
                      Ipoglicemia, stanchezza, astenia, sonnolenza. Tutto qui.
                      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• nebrik
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2008
                        • 2131
                        • 242
                        • 154
                        • Abruzzo
                        • Send PM

Mi dispiace Debe ma non la penso esattamente come te. Sgarrare anche una volta a settimana, almeno secondo me, non è assolutamente un problema...ed io sono uno di quelli che lo sgarro lo evita fino alla morte....principalmente per due motivi:
                        1) non ne sento la necessità impellente;
                        2) mi piace rispettare obiettivi prefissati, tra cui rispettare il più possibile la dieta.
                        Comunque tornando al discorso di prima, se ci pensi anche sgarrando 1 volta a settimana, sarebbero 4 sgarri al mese, ovvero 36 sgarri l'anno...non mi sembrano tanti tenendo presente che in un anno ci sono ben 365 giorni. Poi ogni uno la pensa come vuole dato che questo argomento è molto soggettivo. Rimango comunque del parere che chi seguendo una dieta da bodybuilder arriva al fine settimana avvertendo la necessità impellente e icontrollata di sgarrare, o deve rivedere la dieta perchè non è adatta ai suoi gusti, o semplicemente non ha la vera passione per questo magnifico sport che gli permette di sacrificarsi un tantino per ottenere dei risultati.
                        PS: concordo invece per il fatto che sgarro non vuol dire abbuffamento incontrolato per testare quanto il corpo possa digerire prima di scoppiare, ma semplicemente mangiare con moderazione alimenti non previsti dalla dieta.

Commenta

• spot86
                          Vincenzo Tortora
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                          Mi dispiace Debe ma non la penso esattamente come te. Sgarrare anche una volta a settimana, almeno secondo me, non è assolutamente un problema...ed io sono uno di quelli che lo sgarro lo evita fino alla morte....principalmente per due motivi:
                          2) mi piace rispettare obiettivi prefissati, tra cui rispettare il più possibile la dieta.
                          Comunque tornando al discorso di prima, se ci pensi anche sgarrando 1 volta a settimana, sarebbero 4 sgarri al mese, ovvero 36 sgarri l'anno...non mi sembrano tanti tenendo presente che in un anno ci sono ben 365 giorni. Poi ogni uno la pensa come vuole dato che questo argomento è molto soggettivo. Rimango comunque del parere che chi seguendo una dieta da bodybuilder arriva al fine settimana avvertendo la necessità impellente e icontrollata di sgarrare, o deve rivedere la dieta perchè non è adatta ai suoi gusti, o semplicemente non ha la vera passione per questo magnifico sport che gli permette di sacrificarsi un tantino per ottenere dei risultati.
                          PS: concordo invece per il fatto che sgarro non vuol dire abbuffamento incontrolato per testare quanto il corpo possa digerire prima di scoppiare, ma semplicemente mangiare con moderazione alimenti non previsti dalla dieta.
                          cosa c'entra la passione x lo sport con la necessità di sgarrare (che poi il fisico non vuole sgarrare, vuole mangiare...è la mente che guarda le porcate...mangia 500g di riso e dimmi se hai + voglia di Nutella) ?

se c'è bisogno, quindi, dello "sgarro", vuol dire che il bisogno è fisiologico e IMHO bisogna "sgarrare" (in realtà, bene mangiare poco di +, roba pulita...e magari concedersi uno sfizio in tutto questo...nulla di +)
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• nebrik
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 2131
                            • 242
                            • 154
                            • Abruzzo
                            • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                            cosa c'entra la passione x lo sport con la necessità di sgarrare (che poi il fisico non vuole sgarrare, vuole mangiare...è la mente che guarda le porcate...mangia 500g di riso e dimmi se hai + voglia di Nutella) ?

se c'è bisogno, quindi, dello "sgarro", vuol dire che il bisogno è fisiologico e IMHO bisogna "sgarrare" (in realtà, bene mangiare poco di +, roba pulita...e magari concedersi uno sfizio in tutto questo...nulla di +)
                            Io mi riferivo al fatto che se ad uno piace veramente tanto questo sport ed ha una vera e propria passione, riesce a dominare la voglia di ingozzarsi di schifezze e rispetta il più possibile la dieta, anche se questo implica un grande sforzo anche al livello mentale...tutto quì.

Commenta

• redlion86
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2003
                              • 1511
                              • 120
                              • 244
                              • Torino
                              • Send PM

1 volta a settimana sarebbero 52/aaaa circa....

Cmq d'accordo con chi dice che sgarrare è utile
                              Vorrei vedere proprio l'alimentazione di chi non sgarra MAI... un po' come la storia: " io non ingrasso, mangio tantissimo ma non ingrasso".. poi si va a fare 4 conti...
                              ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• mauxo
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2006
                                • 699
                                • 9
                                • 9
                                • Palermo
                                • Send PM

Mi sa ke demonizzi troppo lo sgarro... addirittuta arrivare a pensare ke sia "impellente ed incontrollabile"!?!
                                E' evidente ke 6 colto e innamorato di questo sport, ma forse anke tu sei un pò prevenuto.
                                In fondo lo sgarro nn è altro ke 1 piccolo imprevisto programmato ke può portare altre forme di piacere... in finale: la vita.

Commenta

Working...
                                X