Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Da 92 a 72 Kg.. ma ora siamo proprio fermi..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Da 92 a 72 Kg.. ma ora siamo proprio fermi..

    Ciao a tutti,
    in un mio precedente post ho raccontato la mia storia..



    Attualmente da oltre un mese sono sempre stabile a 72 Kg..

    La dieta è circa questa:

    COLAZIONE
    Toast con prosciutto e formaggio
    Tazza di caffè e latte parzialmente scremato
    MERENDA
    100g di fesa di tacchino o bresaola, qualche mandorla
    PRANZO
    Verdura cotta e cruda condita con molto olio extravergine di oliva
    Carne rossa o bianca o pesce o uova
    MERENDA
    100g di sfilacci di cavallo o tonno o bresaola, qualche mandorla
    CENA
    Verdura cotta e cruda condita con molto olio extravergine di oliva
    Carne rossa o bianca o pesce o uova

    (Non ho riportato le grammature, ma sono dei buoni piatti)

    Come allenamento faccio 3 wo fullbody (nei limiti delle mie attrezzature) da circa 40 min, e sempre tre volte vado a correre 50min (8km) di mattina.

    Alla domenica sera, quasi sempre ceno fuori con gli amici. Durante la settimana non bevo alcun alcolico. Nei weekend si. Nessuna esagerazione da entrambe le parti. Questi sono gli unici due punti ai quali non voglio rinunciare.

    Che consigli mi date? Ho provato anche a mangiare per qualche giorno notevoli quantità di carboidrati, ma dopo qualche giorno ritorno come prima..

    #2
    è tutta da rifare
    a colazione togli quel toast, puoi farti gallette di riso e/o fette biscottate integrali.
    il latte puoi tenerlo volendo anche se in definizione preferirei le uova.

    quando scrivi qualche mandorla non va bene...ne puoi mangiare troppo poche come ne puoi mangiare troppe.
    stessa cosa quando scrivi con molto olio extravergine d'oliva

    Commenta


      #3
      A mio avviso non è totalmente sbagliata, ma ti consiglio di essere un po + regolare nelle dosi.
      Faccio un esempio: l'olio va benissimo perchè i grassi ci vogliono in tutti i pasti (da limitare però a colazione e post WO) ma non puoi dire "molto olio"....
      in questo modo puoi facilmente passare da una dieta ipocalorica ad una iper calorica!!!
      Conta ad esempio i cucchiai d'olio sapenso che uno sono 10 gr cos' ti regoli
      Idem per le mandorle.........

      Commenta


        #4
        Ringrazio tutti per le risposte..
        Effettivamente è necessario fornire un'informazione corretta sulle quantità di olio e mandorle.
        Nel post precedente avevo scritto "con molto olio" in quanto, quando non ero in dieta non lo apprezzavo particolarmente. Ho provato a pesare la quantità che solitamente metto, sono più o meno 10 grammi. Per qualche mandorla, intendevo dire 5 o 6.
        Avevo provato le gallette di riso, come le fette biscottate, ma non soddisfano molto il mio palato di mattina. Proverò ad utilizzare del pane integrale, potrebbe andar bene? Un'informazione, il pane da toast non andrebbe bene per il suo alto IG? Anche se di mattina?

        Prima di coricarmi alla sera, me ne ero scordato, mangio un pezzetto di grana padano (25-30 g).

        Per quanto riguarda l'affinità tra concentrazione-dieta-muscoli sono, invece, molto soddisfatto. Nel senso che sono riuscito ad aumentare visibilmente la mia massa magra, anche se non moltissimo. Problematiche relative a cali di lucidità, stanchezza, minor forza assolutamente assenti.

        Commenta


          #5
          Cmq se sei diminuito molto in realtà è normle un po di stallo..... io ti consiglierei di provare a sorprendere il tuo fisico cambiando un po regime alimentare....dai un okkio nei vari post e poi ne riparliamo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Simo84 Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti,
            in un mio precedente post ho raccontato la mia storia..



            Attualmente da oltre un mese sono sempre stabile a 72 Kg..

            La dieta è circa questa:

            COLAZIONE
            Toast con prosciutto e formaggio
            Tazza di caffè e latte parzialmente scremato
            MERENDA
            100g di fesa di tacchino o bresaola, qualche mandorla
            PRANZO
            Verdura cotta e cruda condita con molto olio extravergine di oliva
            Carne rossa o bianca o pesce o uova
            MERENDA
            100g di sfilacci di cavallo o tonno o bresaola, qualche mandorla
            CENA
            Verdura cotta e cruda condita con molto olio extravergine di oliva
            Carne rossa o bianca o pesce o uova

            (Non ho riportato le grammature, ma sono dei buoni piatti)

            Come allenamento faccio 3 wo fullbody (nei limiti delle mie attrezzature) da circa 40 min, e sempre tre volte vado a correre 50min (8km) di mattina.

            Alla domenica sera, quasi sempre ceno fuori con gli amici. Durante la settimana non bevo alcun alcolico. Nei weekend si. Nessuna esagerazione da entrambe le parti. Questi sono gli unici due punti ai quali non voglio rinunciare.

            Che consigli mi date? Ho provato anche a mangiare per qualche giorno notevoli quantità di carboidrati, ma dopo qualche giorno ritorno come prima..
            direi che uno stallo è più che normale, ricordati sempre che il nostro organismo tende a preservarsi, calo sostanzioso di massa grassa?, allarme e abbassamento del metabolismo, puoi provare a dare una scossa al tuo fisico, oppure semplicemente prova a fare uno zig zag nella dieta, mi spiego, 5 giorni a settimana assumi circa 500 kcal in meno di quello che necessiti, 2 giorni un 300 in più,così non mandi in allarme l' organismo e tieni attivo il metabolismo.

            Commenta


              #7
              direi che uno stallo è più che normale, ricordati sempre che il nostro organismo tende a preservarsi, calo sostanzioso di massa grassa?, allarme e abbassamento del metabolismo, puoi provare a dare una scossa al tuo fisico, oppure semplicemente prova a fare uno zig zag nella dieta, mi spiego, 5 giorni a settimana assumi circa 500 kcal in meno di quello che necessiti, 2 giorni un 300 in più,così non mandi in allarme l' organismo e tieni attivo il metabolismo.
              Posso dire che ultimamente, nel fine settimana, faccio già un pochino così..

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎