Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"Dieta del legionario"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    "Dieta del legionario"

    Ciao a tutti ho deciso di convertirmi ad un allenamento differente dal bodybuilding mirando piu all'efficenza del corpo: forza elasticità e resistenza e considerando la massa come qualcosa di nn ricercato ma che arriva nonostante l'allenamento sia finalizzato ad altro. Poichè questo allenamento si basa su fatica prolungata 3 sessioni di pesi a settimana più 2 giorni di kickboxing e qualche allenamento con il sand bag ho pensato di associare un'alimentazione che nella storia ha permesso questo tipo di sforzi.
    Facendo delle ricerche ho trovato interessanti gli articoli che riguardano l'alimentazione dei legionari romani: una colazione leggera con pane, miele formaggio, frutta, avanzi della cena; un pranzo leggero a volte consumato in piedi con legumi e pane ed una cena abbondante. sembra una sorta di warrior ma senza eccessi tipo digiuno. Che ne dite? spero che ne nasca una discussione costruttiva

    #2
    Devi pensare che i legionari in guerra nn avevano disponibilità di cibo che abbiamo noi, quindi penso proprio che si può fare di meglio o cmq va ritoccata.
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5176536

    The fighter's Blog

    Commenta


      #3
      il mio post nn voleva essere la richiesta di una dieta ma uno spunto di discussione sulla possibilità di "riesumare" diete del passato che sono state eccellenti in alcuni casi e riproporle al tempo d'oggi. Penso che questo tipo di alimentazione sia efficace per l'allenamento che ho in mente, che ne pensi? sicuramente nn è adatta alla massa, ma penso che cmq possa dare buoni risultati nella forza. La cena prevedeva anche abbondante carne oltre a pane, farro pesce e verdure.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da vis-voluntatis Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti ho deciso di convertirmi ad un allenamento differente dal bodybuilding mirando piu all'efficenza del corpo: forza elasticità e resistenza e considerando la massa come qualcosa di nn ricercato ma che arriva nonostante l'allenamento sia finalizzato ad altro. Poichè questo allenamento si basa su fatica prolungata 3 sessioni di pesi a settimana più 2 giorni di kickboxing e qualche allenamento con il sand bag ho pensato di associare un'alimentazione che nella storia ha permesso questo tipo di sforzi.
        Facendo delle ricerche ho trovato interessanti gli articoli che riguardano l'alimentazione dei legionari romani: una colazione leggera con pane, miele formaggio, frutta, avanzi della cena; un pranzo leggero a volte consumato in piedi con legumi e pane ed una cena abbondante. sembra una sorta di warrior ma senza eccessi tipo digiuno. Che ne dite? spero che ne nasca una discussione costruttiva
        ahhahha contento tu contenti tutti...andiamo poveretti se sapessero che con le nostre: disponibilità- conoscenze..facciamo ancora tutto ciò si rivolterebbero nella tomba
        sigpic
        prox gara due torri 2010
        [SIZE=1]

        Commenta


          #5
          si è vero abbiamo molte conoscenze e possibilità, ma spesso ci sono cose vecchie che funzionano meglio delle moderne ad esempio se uno volesse seguire un allenamento finalizzato unicamente all'aumento di forza a potenza (generallizzata) e nn alla massa credo che risulti più efficace un allenamento quale era quello seguito in antichità con pietre e pesi scomodi anzichè con manubri e bilanceri, quindi mi sono chiesto se anche per l'alimentazione si potesse fare un ragionamento simile. In fondo la warrior diet è molto simile...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da vis-voluntatis Visualizza Messaggio
            il mio post nn voleva essere la richiesta di una dieta ma uno spunto di discussione sulla possibilità di "riesumare" diete del passato che sono state eccellenti in alcuni casi e riproporle al tempo d'oggi. Penso che questo tipo di alimentazione sia efficace per l'allenamento che ho in mente, che ne pensi? sicuramente nn è adatta alla massa, ma penso che cmq possa dare buoni risultati nella forza. La cena prevedeva anche abbondante carne oltre a pane, farro pesce e verdure.
            Se butti giù qualcosa magari ne possiamo parlare...
            ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

            Commenta


              #7
              I pasti nella roma antica erano principalmente 3, ma per il legionario quelli più importanti erano colazione: pane(na sorta di gallette di farro) miele , formaggio, frutta, acqua e vino; cena: pane, carne(inizialmente poca poi dall'incontro con popoli del nord ne aumentò il consumo), pesce, verdura, lardo. Il pranzo era poco importante di solito legumi, verdure accompagnati da gallette. Il pasto principale era alla sera avveniva prima dell imbrunire, era molto abbondante e in pratica costituiva il pasto da cui si traeva maggiore energia.

              Commenta


                #8
                Ci manca solo che viene consigliato di bere del vino appena alzati così si che riusciamo a fracassarci il fegato
                ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎