lattosio e ritenzione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Duncan
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 1191
    • 15
    • 6
    • Send PM

    lattosio e ritenzione

    ciao ragazzi!vorrei chiedere un consiglio su una cosa ke mi interessa molto...allora...qlk mese fa volli provare il latte di soia (in quel periodo mi allenavo in 8x8) x vedere se,provando a eliminare il lattosio,la mia pelle si potesse assottigliare...anke se x una sola settimana mi vedevo molto + definito,specie sull'addome e quindi ho pensato ke se eliminassi completamente latte e derivati potrei ottenere risultati ancora migliori...
    sul web ho trovato questa tabella ke riporta il lattosio contenuto in 100g di alimento:

    LATTE VACCINO INTERO
    4,5
    LATTE VACCINO PARZIALMENTE SCREMATO
    4,6
    LATTE VACCINO MAGRO
    4,7
    FIOCCHI DI LATTE MAGRO
    2,6
    LATTE DI PECORA
    4,5
    LATTE DI BUFALA
    4,9
    LATTE DI CAPRA
    4,2
    LATTE EVAPORATO
    9,2
    LATTE IN POLVERE (INTERO)
    35,1
    LATTE IN POLVERE (MAGRO)
    50,5
    BURRO
    4,0
    YOGURT DA LATTE INTERO
    3,2
    YOGURT DA LATTE MAGRO
    3,3
    YOGURT MAGRO ALLA FRUTTA
    3,1
    PANE AL LATTE
    1,8
    FORMAGGINO (TIPO MIO)
    6,0
    CREMA BELPAESE
    3,2
    EDAM FRESCO O STAGIONATO
    1,0
    RICOTTA FRESCA VACCINA
    4,0
    RICOTTA ROMANA DI PECORA

    3,2
    Non contengono invece lattosio i seguenti formaggi: Asiago, Caciocavallo, Caciotta toscana, Certosino, Emmental, Fontina, Gorgonzola, Grana Padano e Parmigiano-Reggiano, Mascarpone, Mozzarella, Pecorino fresco, Pecorino romano, Provola affumicata, Provola dolce, Provolone piccante, Robiola, Scamorza, Stracchino, Taleggio.

    quindi in base a quello ke sta scritto qui dovrei eliminare fiocchi di latte,philadelfia balance,yogurt di tutti i tipi ma potrei tenere parmigiano,invernizzina light e mozzarella...sbaglio?secondo voi con una dieta adeguata questa strategia potrebbe risultare buona visti i risultati dell' "esperimento" fatto qlk mese fa?
    aspetto consigli e parei!grazie!
    Alla fine ne resterà soltanto uno!
  • Tristan
    Papəete Beach
    • Oct 2007
    • 16642
    • 547
    • 588
    • AS Roma
    • Send PM

    #2
    perke pensi che il lattosio faccia appannare?

    ah, ennesimo 3ad sull'argomento

    Commenta

    • faramir
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 599
      • 32
      • 39
      • Send PM

      #3
      Dai una letta a questa discussione

      Commenta

      • faramir
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 599
        • 32
        • 39
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Duncan Visualizza Messaggio
        Non contengono invece lattosio i seguenti formaggi: Asiago, Caciocavallo, Caciotta toscana, Certosino, Emmental, Fontina, Gorgonzola, Grana Padano e Parmigiano-Reggiano, Mascarpone, Mozzarella, Pecorino fresco, Pecorino romano, Provola affumicata, Provola dolce, Provolone piccante, Robiola, Scamorza, Stracchino, Taleggio.



        Errore!!! Tutti i formaggi non stagionati contengono lattosio in quantità dipendenti dal tipo di lavorazione. I fermenti lattici dello yogurt ad esempio "predigeriscono" il lattosio che quindi è presente in quantità molto ridotte nello yogurt, ma non fa altrettanto il caglio che viene utilizzato per produrre mozzarelle, stracchino ecc. In questo caso è durante la stagionatura che i vari batteri scindono progressivamente il lattosio.

        Commenta

        • Duncan
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 1191
          • 15
          • 6
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da faramir Visualizza Messaggio
          Errore!!! Tutti i formaggi non stagionati contengono lattosio in quantità dipendenti dal tipo di lavorazione. I fermenti lattici dello yogurt ad esempio "predigeriscono" il lattosio che quindi è presente in quantità molto ridotte nello yogurt, ma non fa altrettanto il caglio che viene utilizzato per produrre mozzarelle, stracchino ecc. In questo caso è durante la stagionatura che i vari batteri scindono progressivamente il lattosio.
          infatti ero molto dubbioso sull'attendibilità di questi dati...
          Alla fine ne resterà soltanto uno!

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Prova, vedi un po' se riscontri miglioramenti. Alcuni soggetti sono più sensibili al lattosio, altri di meno.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da faramir Visualizza Messaggio
              Errore!!! Tutti i formaggi non stagionati contengono lattosio in quantità dipendenti dal tipo di lavorazione. I fermenti lattici dello yogurt ad esempio "predigeriscono" il lattosio che quindi è presente in quantità molto ridotte nello yogurt, ma non fa altrettanto il caglio che viene utilizzato per produrre mozzarelle, stracchino ecc. In questo caso è durante la stagionatura che i vari batteri scindono progressivamente il lattosio.
              1) Molti formaggi citati nella lista sono stagionati.

              2) A prescindere dalla stagionatura, quasi tutti i formaggi hanno un contenuto di lattosio praticamente infimo. Il lattosio è un carboidrato, fa' un analisi di tutti i formaggi che contengono carboidrati e ne troverai 4 in croce (mozzarella, ricotta e qualche altro formaggio). Tutti gli altri formaggi hanno un contenuto di lattosio pressocché pari a zero.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • faramir
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 599
                • 32
                • 39
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                1) fa' un analisi di tutti i formaggi che contengono carboidrati e ne troverai 4 in croce (mozzarella, ricotta e qualche altro formaggio)
                max_power
                appunto, quelli non stagionati...

                Commenta

                • Duncan
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 1191
                  • 15
                  • 6
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  1) Molti formaggi citati nella lista sono stagionati.

                  2) A prescindere dalla stagionatura, quasi tutti i formaggi hanno un contenuto di lattosio praticamente infimo. Il lattosio è un carboidrato, fa' un analisi di tutti i formaggi che contengono carboidrati e ne troverai 4 in croce (mozzarella, ricotta e qualche altro formaggio). Tutti gli altri formaggi hanno un contenuto di lattosio pressocché pari a zero.

                  max_power
                  quindi max secondo te potrei continuare a mangiare fiocchi di latte prenanna?sulla confez c'è scritto ke c'è 1g di carbo...quindi 1g di lattosio presumo no?
                  Alla fine ne resterà soltanto uno!

                  Commenta

                  • Tristan
                    Papəete Beach
                    • Oct 2007
                    • 16642
                    • 547
                    • 588
                    • AS Roma
                    • Send PM

                    #10
                    mangiali tranquillamente

                    Commenta

                    • Duncan
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2008
                      • 1191
                      • 15
                      • 6
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                      mangiali tranquillamente
                      perfetto allora quelli li tengo...cmq in alternativa albumi + frutta secca è ok no?
                      Alla fine ne resterà soltanto uno!

                      Commenta

                      • Tristan
                        Papəete Beach
                        • Oct 2007
                        • 16642
                        • 547
                        • 588
                        • AS Roma
                        • Send PM

                        #12
                        qls fonte di pro + fat

                        Commenta

                        • Duncan
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 1191
                          • 15
                          • 6
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                          qls fonte di pro + fat
                          ottimo!
                          senti ma sempre riferito al discorso di prima...io uso whey microfiltrate a scambio ionico...sulla confez c'è scritto ke contengono lattosio però c'è anke scritto 0,2 g di carbo x 30 g...quei 0,2 sn il lattosio suppongo no?
                          scusa se stresso ma ci tengo xkè sn molto sensibile al lattosio...mi è bastato staccare il latte x una settimana x vedere a occhio dei risultati...quindi vorrei fare le cose nel miglior modo possibile...
                          Alla fine ne resterà soltanto uno!

                          Commenta

                          • troppo forte
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2008
                            • 122
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            spesso però molte persone danno importanza al pr-nanna manco fosse fondamentale ai fini dei risultati...che siano fiocchi, whey, albumi parmigiano,tonno.....se è considerato spezzafame va bè...però alcuni hanno la paranoia del catabolismo notturno, questo mostro che in una notte mangia tutti i muscoli faticosamente costruiti....Personalmente non riuscirei a dormire con lo stomaco a lavoro....faccio glutammina, arginina, zma...A volte che mi viene il languorino delle 24....faccio albumi e tic

                            Commenta

                            • Tristan
                              Papəete Beach
                              • Oct 2007
                              • 16642
                              • 547
                              • 588
                              • AS Roma
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Duncan Visualizza Messaggio
                              ottimo!
                              senti ma sempre riferito al discorso di prima...io uso whey microfiltrate a scambio ionico...sulla confez c'è scritto ke contengono lattosio però c'è anke scritto 0,2 g di carbo x 30 g...quei 0,2 sn il lattosio suppongo no?
                              scusa se stresso ma ci tengo xkè sn molto sensibile al lattosio...mi è bastato staccare il latte x una settimana x vedere a occhio dei risultati...quindi vorrei fare le cose nel miglior modo possibile...
                              non è detto che quei 0,2gr siano imputabili al lattosio..prova a prenderle e guarda se ti creano fastidio

                              Commenta

                              Working...
                              X