Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta per massa: consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta per massa: consigli

    Ho iniziato ad andare in palestra da quasi 2 mesi con l'obiettivo di aumentare di massa...
    Ho 17 anni, 1,78, magro (eccetto le gambe che hanno alle spalle 10 anni di calcio) peso 69kg (so che è un pò alto per essere magro, ma è così ).
    Volevo chiedervi qualche consiglio sull'alimentazione, tuttavia non vorrei seguire una dieta specifica, ma mi interesserebbe qualche consiglio da seguire.
    Avevo letto che per massa era consigliato mangiare di più, ma senza merendine o "schifezze" varie...che ne dite?

    ringrazio anticipatamente

    #2
    Originariamente Scritto da Skiny Visualizza Messaggio
    Ho iniziato ad andare in palestra da quasi 2 mesi con l'obiettivo di aumentare di massa...
    Ho 17 anni, 1,78, magro (eccetto le gambe che hanno alle spalle 10 anni di calcio) peso 69kg (so che è un pò alto per essere magro, ma è così ).
    Volevo chiedervi qualche consiglio sull'alimentazione, tuttavia non vorrei seguire una dieta specifica, ma mi interesserebbe qualche consiglio da seguire.
    Avevo letto che per massa era consigliato mangiare di più, ma senza merendine o "schifezze" varie...che ne dite?

    ringrazio anticipatamente
    Ciao, decisamente presto per una dieta da massa, sei giovane ed hai iniziato da poco, vedrai che i risultati in palestra arriveranno in fretta soprattutto nei primi mesi, naturalmente se puoi fare a meno di strafogarti di merendine e dolci in genere buona cosa, mangia quando hai fame, 4/5 pasti al giorno, di cui 3 principali e due per spuntino e merenda, se mangi poche proteine,puoi sempre comprare un integratore proteico.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da saschafab Visualizza Messaggio
      Ciao, decisamente presto per una dieta da massa, sei giovane ed hai iniziato da poco, vedrai che i risultati in palestra arriveranno in fretta soprattutto nei primi mesi, naturalmente se puoi fare a meno di strafogarti di merendine e dolci in genere buona cosa, mangia quando hai fame, 4/5 pasti al giorno, di cui 3 principali e due per spuntino e merenda, se mangi poche proteine,puoi sempre comprare un integratore proteico.
      sigpic milf member n° 7

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Skiny Visualizza Messaggio
        Ho iniziato ad andare in palestra da quasi 2 mesi con l'obiettivo di aumentare di massa...
        Ho 17 anni, 1,78, magro (eccetto le gambe che hanno alle spalle 10 anni di calcio) peso 69kg (so che è un pò alto per essere magro, ma è così ).
        Volevo chiedervi qualche consiglio sull'alimentazione, tuttavia non vorrei seguire una dieta specifica, ma mi interesserebbe qualche consiglio da seguire.
        Avevo letto che per massa era consigliato mangiare di più, ma senza merendine o "schifezze" varie...che ne dite?

        ringrazio anticipatamente

        Allora le gambe puoi anche non allenarle...




        ...scherzo!


        Posta nel dettaglio ciò che mangi durante una giornata tipo, completando questo schema:

        COLAZIONE:
        SPUNTINO:
        PRANZO:
        SPUNTINO:
        CENA:
        PRE-NANNA:

        se non fai uno di questi pasti, non scrivere niente....così vediamo se la strada è quella giusta.
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da saschafab Visualizza Messaggio
          Ciao, decisamente presto per una dieta da massa, sei giovane ed hai iniziato da poco, vedrai che i risultati in palestra arriveranno in fretta soprattutto nei primi mesi, naturalmente se puoi fare a meno di strafogarti di merendine e dolci in genere buona cosa, mangia quando hai fame, 4/5 pasti al giorno, di cui 3 principali e due per spuntino e merenda, se mangi poche proteine,puoi sempre comprare un integratore proteico.
          capito quindi per ora quello che conta principalmente è l'esercizio fisico in sè, per la "dieta" dovrei cercare di mangiare nei 5 pasti senza esagerare in merendine (non è un problema), e nel caso, integrare con proteine.
          Grazie 1000 della spiegazione

          Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
          Allora le gambe puoi anche non allenarle...

          ...scherzo!
          in effetti ci avevo pensato anch'io ma così facendo mi resterebbe una seduta vuota o meglio, a metà

          Posta nel dettaglio ciò che mangi durante una giornata tipo, completando questo schema:

          COLAZIONE:
          SPUNTINO:
          PRANZO:
          SPUNTINO:
          CENA:
          PRE-NANNA:

          se non fai uno di questi pasti, non scrivere niente....così vediamo se la strada è quella giusta.
          Premetto che in palestra ci vado 3 volte a settimana esclusivamente alla mattina (dato che ora non ho scuola). Quando non vado in palestra mi alzo all'ora di pranzo, saltando spuntino e colazione
          Scrivo quello più frequente anche se logicamente non è sempre così ( la "\" indica l'alternativa):

          COLAZIONE: latte+caffè, biscotti\fette biscottate con marmellata
          SPUNTINO:
          PRANZO: pastasciutta con sugo\pesto, molto pane, formaggi, insalata (a volte), frutta ( poca)
          SPUNTINO:gelato\merendina
          CENA: pizza\piadina\toast o carne<--(2 volte circa settimana)
          PRE-NANNA:a volte latte con fette biscottate e nutella\marmellata

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Skiny Visualizza Messaggio
            capito quindi per ora quello che conta principalmente è l'esercizio fisico in sè, per la "dieta" dovrei cercare di mangiare nei 5 pasti senza esagerare in merendine (non è un problema), e nel caso, integrare con proteine.
            Grazie 1000 della spiegazione


            in effetti ci avevo pensato anch'io ma così facendo mi resterebbe una seduta vuota o meglio, a metà

            Premetto che in palestra ci vado 3 volte a settimana esclusivamente alla mattina (dato che ora non ho scuola). Quando non vado in palestra mi alzo all'ora di pranzo, saltando spuntino e colazione
            Scrivo quello più frequente anche se logicamente non è sempre così ( la "\" indica l'alternativa):

            COLAZIONE: latte+caffè, biscotti\fette biscottate con marmellata
            SPUNTINO:
            PRANZO: pastasciutta con sugo\pesto, molto pane, formaggi, insalata (a volte), frutta ( poca)
            SPUNTINO:gelato\merendina
            CENA: pizza\piadina\toast o carne<--(2 volte circa settimana)
            PRE-NANNA:a volte latte con fette biscottate e nutella\marmellata
            ok, rettifico solo un attimo quello che ho detto prima, direi che sei leggermente sotto con l' assunzione di proteine, quindi consiglio vivamente integraqtore di proteine, 30 gr a colazione, e 30 gr a merenda, aggiungi un frutto come spuntino, quando non dormi ovvio, ed elimina pane e pasta insieme,consiglio a lungo termine.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da saschafab Visualizza Messaggio
              ok, rettifico solo un attimo quello che ho detto prima, direi che sei leggermente sotto con l' assunzione di proteine, quindi consiglio vivamente integraqtore di proteine, 30 gr a colazione, e 30 gr a merenda, aggiungi un frutto come spuntino, quando non dormi ovvio, ed elimina pane e pasta insieme,consiglio a lungo termine.
              ho sbagliato, la carne è 3-4 volte a settimana...meglio comunque integrare?

              mentre i formaggi, li ho dimenticati alla sera...ma vanno bene o sono da evitare?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Skiny Visualizza Messaggio

                COLAZIONE: latte+caffè, biscotti\fette biscottate con marmellata
                SPUNTINO:
                PRANZO: pastasciutta con sugo\pesto, molto pane, formaggi, insalata (a volte), frutta ( poca)
                SPUNTINO:gelato\merendina
                CENA: pizza\piadina\toast o carne<--(2 volte circa settimana)
                PRE-NANNA:a volte latte con fette biscottate e nutella\marmellata
                Che gli Dei dell'olimpo ti fulminino! come pensi di mettere su muscoli mangiando così?!

                Pesi 69kg, questo vuol dire che hai un fabbisogno proteico (per mettere muscoli) di almeno 2/2,5 grammi di proteine al giorno per chilo di peso. Nel tuo caso quindi almeno 130/170g.
                Apparte che non hai scritto le quantità, ma nel tuo caso se bevi 300ml di latte al mattino, un po' di formaggio e (nemmeno sempre) la carne la sera, assumerai se va bene 70g di pro, troppo poche per sperare di aumentare la tua muscolatura.
                Aggiungi proteine, ogni pasto deve prevedere una fonte proteica, al mattino ok il latte, magari aggiungi degli all-bran.
                Negli spuntini cerca di mettere una fonte proteica, che so uno yogurt 0, del formaggio magro, bresaola...e cerca di non saltarli mai! mi raccomando togli quelle merendine...!!
                La sera a cena, togli più possibile carboidrati e cerca di mangiare sempre una fonte proteica, quando non mangi carne, formaggi o affettati magri oppure pesce...
                Se non riesci a fare tutti questi pasti solidi, puoi usare un integratore proteico (whey, barrette...) per aiutarti.
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                  Che gli Dei dell'olimpo ti fulminino! come pensi di mettere su muscoli mangiando così?!

                  Pesi 69kg, questo vuol dire che hai un fabbisogno proteico (per mettere muscoli) di almeno 2/2,5 grammi di proteine al giorno per chilo di peso. Nel tuo caso quindi almeno 130/170g.
                  Apparte che non hai scritto le quantità, ma nel tuo caso se bevi 300ml di latte al mattino, un po' di formaggio e (nemmeno sempre) la carne la sera, assumerai se va bene 70g di pro, troppo poche per sperare di aumentare la tua muscolatura.
                  Aggiungi proteine, ogni pasto deve prevedere una fonte proteica, al mattino ok il latte, magari aggiungi degli all-bran.
                  Negli spuntini cerca di mettere una fonte proteica, che so uno yogurt 0, del formaggio magro, bresaola...e cerca di non saltarli mai! mi raccomando togli quelle merendine...!!
                  La sera a cena, togli più possibile carboidrati e cerca di mangiare sempre una fonte proteica, quando non mangi carne, formaggi o affettati magri oppure pesce...
                  Se non riesci a fare tutti questi pasti solidi, puoi usare un integratore proteico (whey, barrette...) per aiutarti.
                  ti ringrazio della spiegazione...allora, avendo 17 anni mi i pasti me li fa ancora mia madre e non posso farle fare ogni volta qualcosa "apposta" per me...sicuramente devo prendere un integratore proteico, mentre per il resto cerco di stare attento e di assumere più cibo proteico...
                  anche se mi impegnassi seriamente nella dieta non penso di riuscire a prendere addirittura 170g di proteine al giorno...

                  Quattro piccole cose :
                  -quali alimenti sono consigliati per il contenuto proteico?
                  -le merendine e nutella, sono sconsigliate per quale motivo per crescere di muscolatura?
                  -fumo e alcool sono sconsigliate?(sempre per la crescita muscolare, escludiamo gli altri effetti negativi)
                  -ho chiesto nella relativa sezione degli integratori...mi hanno consigliato le whey come proteine, anche se uno ha detto che a suo parere è ancora un pò presto per integrare...che ne dite?

                  grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Skiny Visualizza Messaggio
                    ti ringrazio della spiegazione...allora, avendo 17 anni mi i pasti me li fa ancora mia madre e non posso farle fare ogni volta qualcosa "apposta" per me...sicuramente devo prendere un integratore proteico, mentre per il resto cerco di stare attento e di assumere più cibo proteico...
                    anche se mi impegnassi seriamente nella dieta non penso di riuscire a prendere addirittura 170g di proteine al giorno...

                    Quattro piccole cose :
                    -quali alimenti sono consigliati per il contenuto proteico? ogni alimento proteico magro è consigliato, quindi: carne, meglio bianca(pollo,tacchino) ma anche le altre alternandole, pesce, yogurt, formaggi freschi (fiocchi di latte),affettati magri (bresaola), latte, uova, soia....
                    -le merendine e nutella, sono sconsigliate per quale motivo per crescere di muscolatura? Perchè invece della muscolatura fanno crescere la pancia
                    -fumo e alcool sono sconsigliate?(sempre per la crescita muscolare, escludiamo gli altri effetti negativi) Fumo ed alcool, in maniera diversa mettono in allarme l'organismo, che ovviamente si preoccupa prima dell'emergenza che di mettersi a costruire massa muscolare (è scritto male, ma tanto per farti capire), e comunque hanno talmente tanti effetti collaterali che sarebbero da evitare comunque.
                    -ho chiesto nella relativa sezione degli integratori...mi hanno consigliato le whey come proteine, anche se uno ha detto che a suo parere è ancora un pò presto per integrare...che ne dite? Beh hai 17 anni non 12, le whey non sono altro che proteine del latte in polvere in formulazioni velocemente assimilabili dall'organismo...quindi assumere whey è come mangiare cibi proteici o bere latte, non è roba chimica o chissà cos'altro...quindi vai tranquillo...magari senza eccedere.

                    grazie
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                      grazie 1000
                      delle proteine quanto costano in media e quanto durano più o meno?
                      inizialmente vorrei spendere poco....

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Skiny Visualizza Messaggio
                        grazie 1000
                        delle proteine quanto costano in media e quanto durano più o meno?
                        inizialmente vorrei spendere poco....
                        Beh ovviamente dipende dalla marca per il prezzo e da quante hai intenzione di prenderne, comunque trovi buoni prodotti anche intorno ai 30euro, guarda il sito di Sergio, ci sono ottimi prodotti.
                        Come assunzione puoi cominciare con un paio di dosi negli spuntini tipo 20g a metà mattina e 20g a metà pomeriggio...oppure nel post-workout nei giorni in cui ti alleni, quindi un barattolo "normale" da 750g ti dura una ventina di giorni....ma si parla per ipotesi, perchè se riesci a mangiare più alimenti solidi magari te ne servono anche meno.
                        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                        Commenta


                          #13
                          ma sono meglio le proteine o whey? perchè sono andato per curiosità sul sito di Aptonia e ho visto che ci sono sia le protein 90 che le whey 95...cosa cambia?
                          e se per iniziare provassi le aptonia?non è che sottovaluto la cosa, ma magari essendo all'inizio....proteine lo sono comunque no?
                          Last edited by Skiny; 02-07-2008, 20:22:33.

                          Commenta


                            #14
                            skiny togli il link
                            sigpic milf member n° 7

                            Commenta


                              #15
                              cmq per ora ho preso 4-5 barrette con il 33% di proteine...so che non è molto, ma volevo provarle...poi prenderò le proteine da 750g penso...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎