Help Dieta Per Agonisti......

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ViNC3NT
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 2021
    • 96
    • 13
    • ..in palestra.. .
    • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
    le whey puoi prenderle prenanna..ci aggiungi una fonte di fat.
    Infatti.. quello che ho detto anche io.. forse si è confuso a scrivere..
    ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• mens
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 3652
      • 109
      • 4
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
      Che c'entra il pre-nanna.. .. nn parlavi di pre-colazione tu.. .. nel prenanna le pro ci vogliono eccome.. pro e fats..

Beh l'acqua e limone la si prende di solito per motivi diversi dal caffè.. quest'ultimo, grazie alla caffeina, ti "eccita".. io controllerei però lo zucchero con cui spesso viene preso..

Discorso diverso per l'acqua e limone che ha scopi, solitamente, depurativi e dissetanti e favorevoli alla circolazione (viene ridotta la viscosità del sangue che quindi circola meglio permettendo un apporto migliore alle cellule delle sostanze nutritive..). Inolre il limone, non dimentichiamolo, è "ricco" di vit. c..
      scusami nella velocità ascrivere ho sritto pre-nanna invece di PRE-COLAZIONE............ nel pre-nanna mai whey solo yogurt greco o fiocchi di latte magri.......

tanto e una abitudine per me acqua + limone, avevo sentito che aiutava nache la digestione cmq ok...........
      Men's Diary

Commenta

• mens
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 3652
        • 109
        • 4
        • Torino
        • Send PM

non ho capito delle cose:

-le cps. di magnesio&potassio che prendo al mattino vanno bene o le devo sostituire con un multivitaminico?
        -se devo prendere un multi-vitaminico a colazione le cps. mangesio&potassio le elimino proprio o le posso mettenre nel pre-nanna?
        -le cps. di omega3 le prendo nel pre-nanna insieme alo yogurt greco dato che negli spuntini vorrei rimanere leggero e nei pasti principali assumo gia grassi da olio o fuirtta secca!
        - dato che mi dato che in genere passano + di 2 ore dalla colazione al wo in genere 3 la colazione posso aggiungere pochi grassi come da frutta secca oppure protei mangiare riso + salmone al naturale (per intenderci quello della rio - mare) e ci aggingo un succo di arancia per la vit. C oppure frutta cotta? mi consigli di fare un pre-wo, cioè oltre a bcaa e caffè cosa possa mangiare per rimanere leggero e da digerire subito )furtta, yogurt, barretta energetica, se si quale?)

grazie ciao
        Men's Diary

Commenta

• ViNC3NT
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 2021
          • 96
          • 13
          • ..in palestra.. .
          • Send PM

- Vanno bene entrambi.
          - Io aggiungerei il multivit senza togliere il resto.. se poi lo preferisci puoi spostare magnesio e potassio in un altro momento della giornata..
          - Vedi che onche gli omega3 (sia da pesce che da cps) sono da considerare tra i grassi compresi nella dieta.. io farei più assunzioni giornaliere..
          - Ok per una piccola quantità di grassi a colazione.. te l'avevo già detto..
          - Pre-wo io non farei nulla. . 1-2 caffe' amari o con dolcificante, un po di bcaa e stop.. (almenochè tu non voglia ggiungere altra integrazione pre-wo, ma qst è un altro discorso..).

Ciao
          ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

IL MIO DIARIO

Commenta

• mens
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 3652
            • 109
            • 4
            • Torino
            • Send PM

- Vanno bene entrambi.
            - Io aggiungerei il multivit senza togliere il resto.. se poi lo preferisci puoi spostare magnesio e potassio in un altro momento della giornata..
            ok aggiungo del multivitaminico, ne uso una a cps.
            - Vedi che onche gli omega3 (sia da pesce che da cps) sono da considerare tra i grassi compresi nella dieta.. io farei più assunzioni giornaliere..
            pesce ne mangio non molto di quello grasso come salmone e tonno fresco più mangio nasello e merluzzo e tonno al naturale in scatola
            da frutta secca o dal grasso del pesce come tonno o salomone
            - Pre-wo io non farei nulla. . 1-2 caffe' amari o con dolcificante, un po di bcaa e stop.. (almenochè tu non voglia ggiungere altra integrazione pre-wo, ma qst è un altro discorso..).

oggi ho fatto così ed è andata okj

Ciao

sempore molto gentile . capo...............

comunque a tuo parere nella dieta adotteresti uno schema a farfallo cioè carbo a dimunire lungo il dì e pro ad aumentare con i grassi! difatti qualche giorno fa parlavi di una 60% - 25 - 30% - 10 - 15%. e avevi fatto un esempio, mi pare di 400 gr. di cho al giorno, come li divideresti nei 6 pasti + post-wo?
            Men's Diary

Commenta

• ViNC3NT
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 2021
              • 96
              • 13
              • ..in palestra.. .
              • Send PM

Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
              sempore molto gentile . capo...............

comunque a tuo parere nella dieta adotteresti uno schema a farfallo cioè carbo a dimunire lungo il dì e pro ad aumentare con i grassi! difatti qualche giorno fa parlavi di una 60% - 25 - 30% - 10 - 15%. e avevi fatto un esempio, mi pare di 400 gr. di cho al giorno, come li divideresti nei 6 pasti + post-wo?
              Per i fats a colazza, prendili da dove vuoi.. basta ke rientri nella quota.. nel senso che se mangi il salmone non mangi frutta secca o ne mangi meno..

Io non seguirei nessuno schema a farfalla.. . la cosa importante è l'introito calorico.. . stabilisci quello, calcola il tuo fabbisogno proteico e poi metti 1 gr di grasso per kg di massa magra.. . il resto glielo spari in carbo.. .

IL MIO DIARIO

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

Per i fats a colazza, prendili da dove vuoi.. basta ke rientri nella quota.. nel senso che se mangi il salmone non mangi frutta secca o ne mangi meno..

Io non seguirei nessuno schema a farfalla.. . la cosa importante è l'introito calorico.. . stabilisci quello, calcola il tuo fabbisogno proteico e poi metti 1 gr di grasso per kg di massa magra.. . il resto glielo spari in carbo.. .
                sigpic

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

- Vanno bene entrambi.

Ciao
                  potassio e magnesio prenanna... e post w.o. se polase in cps...
                  sigpic

Commenta

• Tristan
                    Papəete Beach
                    • Oct 2007
                    • 16642
                    • 547
                    • 588
                    • AS Roma
                    • Send PM

infatti il polase lo prendo post wo e pre bed

quando faccio cardio solo post wo

Commenta

• saschafab
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2008
                      • 294
                      • 4
                      • 0
                      • milano
                      • Send PM

ma alla fine qualcuno ha consigliato reacciaio

Commenta

• ViNC3NT
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 2021
                        • 96
                        • 13
                        • ..in palestra.. .
                        • Send PM

Ci sto pensando io in pvt. . .

IL MIO DIARIO

Commenta

• saschafab
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2008
                          • 294
                          • 4
                          • 0
                          • milano
                          • Send PM

Ci sto pensando io in pvt. . .
                          giusto una domanda vin, visto che segui reacciaio, prima parlavi di aerobico e anaerobico, non conoscevo il biatlon come disciplina, interessante direi, ma veramante reacciaio riesce dopo la panca orizz. dove è in una fase anaerobica, a percorrere una distanza relativamente breve, quindi molto sostenuta in fase di velocità presumo, rimanendo in aerobico?

Commenta

• ViNC3NT
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 2021
                            • 96
                            • 13
                            • ..in palestra.. .
                            • Send PM

Originariamente Scritto da saschafab Visualizza Messaggio
                            giusto una domanda vin, visto che segui reacciaio, prima parlavi di aerobico e anaerobico, non conoscevo il biatlon come disciplina, interessante direi, ma veramante reacciaio riesce dopo la panca orizz. dove è in una fase anaerobica, a percorrere una distanza relativamente breve, quindi molto sostenuta in fase di velocità presumo, rimanendo in aerobico?
                            Beh considera che tra la prova di panca e la corsa passa del tempo.. non è una cosa immediata.

Inoltre la corsa viene fatta al massimo.. .cioè non guardi a quanti BPM sei per mantenere un range aerobico/anaerobico.. l'obbiettivo è percorrere 3,2 km nel minor tempo possibile..

IL MIO DIARIO

Commenta

• mens
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2007
                              • 3652
                              • 109
                              • 4
                              • Torino
                              • Send PM

Beh considera che tra la prova di panca e la corsa passa del tempo.. non è una cosa immediata.

Inoltre la corsa viene fatta al massimo.. .cioè non guardi a quanti BPM sei per mantenere un range aerobico/anaerobico.. l'obbiettivo è percorrere 3,2 km nel minor tempo possibile..

ho sistemato senxcondo i tuoi consigli e andata benone questa settimana. cmq penso ancoro 1 settimana di allenamento poi riduco per 10 giorni e poi ferie.......

per il secondo post-wo (dopo judo alla sera) o deciso di togliere i 20 gr. di whey (anche per risparmiare) tenedo la banana, ho deciso di toglierle perche finisco di allenarmi alle 21:00 le prendo intorno alle 21:10 e poi arrivo a casa molto velocemente tipo per le 21:40 sono già a casa e mi sento un deficente a girare per casa ad aspettare a mangiare per far passare almeno 50 min.

per i cho dopo allenamento serale mi terrei sui 80 gr. (massimo 90/100 se ho dato prorpio tanto) per non appesantire torppo la cena più tosto aggiungo una babana nell'immediato post (cioè anzi 1 fai 1 e mezza o due).
                              Men's Diary

Commenta

• ViNC3NT
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2006
                                • 2021
                                • 96
                                • 13
                                • ..in palestra.. .
                                • Send PM

Ho pensato di ritornare in topic, dato che ormai ne siamo abbondantemente fuori..

Reacciaio se ci sei batti un colpo.. ecco uno schema di alimentazione che puoi seguire.. spero ti piaccia..

Allora ho lasciato perdere i vari calcoli su percentuali.. . ho impostato circa 2700 kcals da cui partire ede eventualmente modificare strada facendo (e qui sarai tu a dirmi come procede).. ho calcolato circa 1 gr di grassi per LBM (massa magra), 2,2 gr di pro per LBM e il resto delle kcals le prendiamo dai carbo.. . vediamo come va..

Colazione:
                                - 100 gr di fette biscottate (son circa 10-12..)
                                - 60 gr di marmellata di frutta
                                - 200 gr di frutta (circa 1-2 frutti) o 100 ml di succo di frutta
                                - 15 gr di pro sciolte in acqua o nel succo di frutta.. .

Spuntino:
                                - 100 gr di pane
                                - 50 gr di bresaola o 80 gr di fesa di tacchino o 50 gr di prosciutto crudo sgrassato

Pranzo:
                                - 120 gr di riso o pasta o 550 gr di patate lesse
                                - 100 gr di carne (alterna carni rosse e bianche..prediligi i tagli magri..) o 150 gr di pesce fresco
                                - 20 gr d'olio evo
                                - verdura a volontà (ottimi finocchi, lattuga, cetrioli...)

Spuntino:
                                - 100 gr di pane
                                - 50 gr di bresaola o 80 gr di fesa di tacchino o 50 gr di prosciutto crudo sgrassato

Post-wo (eventuale integrazione esclusa):
                                - 2 banane

Cena:
                                - 100 gr di carne (alterna carni rosse e bianche..prediligi sempre i tagli magri..) o 150 gr di pesce fresco o 100 gr di salmone
                                - 20 gr d'olio evo (qualcosa in meno se mangi il salmone cehe è già abbastanza grasso..)
                                - verdura a volontà (ottimi finocchi, lattuga, cetrioli...)

Integrazione:
                                gg wo pesi: Fierce 20-30 min pre-wo, aminoacidi subito post wo (7 gr effettivi).
                                gg wo corsa: aminoacidi pre e post wo (5gr + 5gr) + sali minerali
                                tutti i giorni: multivitaminico al mattino + zma la sera pre nanna.

Mi sembra di non aver dimenticato nulla.. Inizia da domani.. fatti 2 settimane e vedi come procede.. dopo qst 2 weeks agiremo di conseguenza.. .

Saluti.

IL MIO DIARIO

Commenta

Working...
                                X