Originariamente Scritto da REACCIAIO
Visualizza Messaggio
ok grazie.......
per il programma di allenamenrto l'ho perchè tra allenatore e preparatore ci pensano loro.............
il più e per l'alimentazione io sto più o meno sulle 2500 kcal quando mi alleno 1 sola volta la giorno in pale e sulle 3200 - 3400 kcal quando mi alleno 2 volte (palestra + judo) . questo quantitativo lo calcolato con esperienza pratica e fino adesso mantengo grosso modo il peso aumentanto leggermente di massa magra e perdendo grasso...... ho un bf intorno ai 5 - 6 %.
L'unica cosa e che mantengo alte i cho e le pro e basse i grassi (sia per abitudine e sia perchè non mi piace mangiare troppo grasso per digestione)......
grosso modo la mia alimentaizione in generaleè:
appena alzato:
acqua + limone + 1 cps. di magnesio e potassio
colazione:
80 gr. di riso + 150 gr. di pollo/300 gr. di albume/140 gr. di tonno al naturale
1 bicchiere spremuta di arancio / 1 mela
thè verde deteinato
pre-wo:
1 vasetto di yogurt o 1 mela + 4 gr. di bcaa
caffè
during - wo:
acqua + 5 bcaa
post-wo:
2 banane + 30 gr.whey i acqua + 4 bcaa
pranzo:
inzio sempre da un insalata con verdura cruda
verdura cotta
125 gr. di carne magra o 200 gr. di pesce surgelato (merluzzo o nasello)
100 gr. di pasta o riso (tutte biologiche e integrali)
1 cucchio di olio (sempre con la pasta)
1 cps. di omega3
spuntino:
1 male grande + 120 gr. di fesa di tacchino
cena:
inzio sempre da un insalata con verdura cruda
passato di verdura o minestra oppure 200 gr. di piselli
verdura cotta
200 / 250 gr. di carne (alla sera mi posso concedere anche lombata o filetto di vitello o maiale) oppure pollo o tacchino o filetto di tonno
1 cucchio di olio evo / 15 gr. di frutta secca
1 cps. di omega3
pre-nanna:
yogurt greco
quando mi alleno 2 volte:
colazione: porto il riso a 100 gr.
pre-wo&post-wo: rimangono invariati
pranzo : porto la carne a 150 / 160 gr. e la pastoa o riso a 160 - 170 gr.
spuntino: invariato
pre-wo: 1 caffe + 4 bcaa
during - wo: solo acqua
post-wo serale: costituito da 20 gr. di whey + 1 banana + 4 bcaa; tengo le pro più basse e solo 1 banana (apsto leggero) perchè tempo di doccia e arrivo a casa e mangio
cena: porto la carne a 300 gr. (preferendo carne bianca)
e per primo o diverse varianti ho aggiungo 40/50 gr. di riso o orzo alle minestre oppure minestra di verdure&legumi (2 piatti) o 80/100 gr. di riso in bianco
il pre-nanaa non lo faccio bevo solo 1 bicchiere di latte s. prima di andare a dormire
tutte e due stanno sulle 50 - 55% di cho 30 $% di pro e 10 - 15% di fat
in più bevo come un cammello supero anche i 3 lt di acqua naturale a cui si aggiungono caffè vari amri decffeinati e thè verde deteinato caldo e freddo
ho associuato per mia scelta una alimentazione sana e il più possibile biologica ed intregrale evitando cibi industriali, ogni tanto mi concedo la minestra di verdure&legunmi in scatola della knorr non è il massimo ma e buona!
uso molto spezie e niente aceto
Commenta