glicogeno e scorte epatiche

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mens
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3652
    • 109
    • 4
    • Torino
    • Send PM

glicogeno e scorte epatiche

alla mattina:
    bisogna ripristinare le scorte di glicogeno ed epatiche oltre ad introdurrre proteine, giusto?

per le scorte epatiche si poterebbe sopperire con 1 frutto (come la mela) per le scorte di glicogeno con dei cereali (riso, cereali da prima colazione ecc...) per le proteine la migliore fonte sono gli albumi oppure sostituirli con salmone (ricco di omega 3 e omega 6) ho anche pollo o tacchini cotto a tocchi con aggiunto a fine pasto di 1 o 2 gellule di omega 3.
    Quindi in previsione di un allenamento che superi l’ora e mezza di allenamento un buon cocktail di carbo sarebbe riso + mela + albumi, con questo mix potremo ripristinare sia le scorte muscolari che epatiche, inoltre la mela è l’unico frutto che può essere abbinato con pasta e riso, perché aumenta la secrezione di enzimi per la scomposizione dei glucidi, al contrario di qualsiasi altro frutto che invece ne compromette la digestione. La scelta dell’albume ha invece un doppia funzione, la prima è la qualità della fonte proteica e dell’elevata quantità di aminoacidi contenuti, la seconda è la compatibilità alimentare con gli altri due cibi, ma dato che abbastanza nauseante riso e albumi si può optare per tonno al naturale (e riscco di omega 3?) oppure con pollo o tacchino con integrazione di omega3!

e giusto tutto questo?

ho letto che il rapoorto di omega 3 e omega 6 deve essere 5:1 o 10:1 ed una buone fonte e un mix fai da te fatto da arachgji frullate con olio d'oliva evo!
    Men's Diary
  • Deadlift
    Bodyweb Senior
    • Oct 2007
    • 5411
    • 299
    • 576
    • Send PM

il pasto che dici sarebbe pre allenamento o post? e che tipo di allenamento sarebbe? c'e molta differenza
    sigpic milf member n° 7

Commenta

• mens
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 3652
      • 109
      • 4
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
      il pasto che dici sarebbe pre allenamento o post? e che tipo di allenamento sarebbe? c'e molta differenza

sarebbe la colazione delle 6:00 / 7:00 del mattino dato che mi alleno per le 9:00 / 09:30 fino a dopo 12 con attività cardio e pesi!

poi come post faccio whey + frutta fresca
      Men's Diary

Commenta

• Deadlift
        Bodyweb Senior
        • Oct 2007
        • 5411
        • 299
        • 576
        • Send PM

non pensare che con un ottimo pasto pre allenamento reintegri glicogeno etc.
        è molto importante l'alimentazione dei giorni precedenti, non tanto il pasto prima dell'wo.
        sigpic milf member n° 7

Commenta

• mens
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 3652
          • 109
          • 4
          • Torino
          • Send PM

si si cmq ho una alimentazione ricca di choi, cmq la mia domanda riso + albumi non mi va tanto in digestione se lo sostituisco con riso + pollo o tacchino (max 1 % di fat) va bene lo stesso con questo mix ricarico però un0'pò le scorte di glicogeno e quelle proteice ? va bene lo spesso?

però prima lo faccio precedere da una bella mela per riristinare le scorte epatiche dato importanti se si fà anche attività aerobica?

come pre-wo (non sempre) dato che passano 2 o 3 ore da colazione al wo cosa faresti? io per ora mi limito ad 1 vasetto di yogurt magro al naturale con caffè
          Men's Diary

Commenta

• mens
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 3652
            • 109
            • 4
            • Torino
            • Send PM

ho letto che il rapoorto di omega 3 e omega 6 deve essere 5:1 o 10:1 ed una buone fonte e un mix fai da te fatto da arachgji frullate con olio d'oliva evo!
            .
            come faccio ad assicurare nella dieta questo apporto? non mangio molto pesce ecco perchè prendo integratori di omega 3
            Men's Diary

Commenta

• alex87alex
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 4261
              • 315
              • 660
              • Marche, prov di Macerata
              • Send PM

Nn farti troppe seghe mentali sulla colazione: avere qualcosa nello stomaco è solo una carica psicologica, nulla +... Guarda gagan che si allena a digiuno e tira dei carichi che forse fra anni di allenamento puoi avvicinare (senza nulla togliere al tuo impegno, sia chiaro... Lo dico tanto x dire). Tutto questo x dirti di mangiare qualcosa di facile digestione x il tuo fisico (ti direi così a occhio di continuare con lo yogurt, magari puoi abbinarlo con uno yogurt greco magro e un pò di frutta). Prova varie opzioni poi scegli la migliore

X quanto riguarda il rapporto omega 3/6: nn fissarti su queste sciocchezze...Usa olio evo e frutta secca, integra con perle di omega 3 e ogni tanto varia fonte di grassi (tipo maionese possibilmente fatta in casa, tuorli, carne rossa e a volte del burro): + varii la dieta, + benefici avrai
              ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                alla mattina:
                bisogna ripristinare le scorte di glicogeno ed epatiche oltre ad introdurrre proteine, giusto?

per le scorte epatiche si poterebbe sopperire con 1 frutto (come la mela) per le scorte di glicogeno con dei cereali (riso, cereali da prima colazione ecc...) per le proteine la migliore fonte sono gli albumi oppure sostituirli con salmone (ricco di omega 3 e omega 6) ho anche pollo o tacchini cotto a tocchi con aggiunto a fine pasto di 1 o 2 gellule di omega 3.
                Quindi in previsione di un allenamento che superi l’ora e mezza di allenamento un buon cocktail di carbo sarebbe riso + mela + albumi, con questo mix potremo ripristinare sia le scorte muscolari che epatiche, inoltre la mela è l’unico frutto che può essere abbinato con pasta e riso, perché aumenta la secrezione di enzimi per la scomposizione dei glucidi, al contrario di qualsiasi altro frutto che invece ne compromette la digestione. La scelta dell’albume ha invece un doppia funzione, la prima è la qualità della fonte proteica e dell’elevata quantità di aminoacidi contenuti, la seconda è la compatibilità alimentare con gli altri due cibi, ma dato che abbastanza nauseante riso e albumi si può optare per tonno al naturale (e riscco di omega 3?) oppure con pollo o tacchino con integrazione di omega3!

e giusto tutto questo?l
                No, ci sono una serie di errori ed imperfezioni nelle tue affermazioni. Dato che dici di essere un tipo che aspira alla perfezione, direi che ci sono ragazzi molto più preparati, per cui devi fare del tuo meglio perchè non basta.

1) L'organismo non funziona a compartimenti stagni. Dividere le scorte epatiche da quelle muscolari è stato l'errore del post. Tutto questo post parte già da una premessa sbagliata.

2) Una eventuale presenza di grassi (da salmone) rallenterebbe l'assorbimento dei carboidrati, rallentando il ripristino delle scorte di glicogeno.

3) Quella della mela e gli enzimi è da Premio Nobel per la scienza.
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• mens
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 3652
                  • 109
                  • 4
                  • Torino
                  • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                  Nn farti troppe seghe mentali sulla colazione: avere qualcosa nello stomaco è solo una carica psicologica, nulla +... Guarda gagan che si allena a digiuno e tira dei carichi che forse fra anni di allenamento puoi avvicinare (senza nulla togliere al tuo impegno, sia chiaro... Lo dico tanto x dire). Tutto questo x dirti di mangiare qualcosa di facile digestione x il tuo fisico (ti direi così a occhio di continuare con lo yogurt, magari puoi abbinarlo con uno yogurt greco magro e un pò di frutta). Prova varie opzioni poi scegli la migliore

X quanto riguarda il rapporto omega 3/6: nn fissarti su queste sciocchezze...Usa olio evo e frutta secca, integra con perle di omega 3 e ogni tanto varia fonte di grassi (tipo maionese possibilmente fatta in casa, tuorli, carne rossa e a volte del burro): + varii la dieta, + benefici avrai

allora faccio bene per l'uso di integratori di omega 3 (quando? sulla scatola dice prima dei pasti? oppure a colazione o pre nanna) poi per l'oilio evo sempre a pranzo e frutta secca sempre a cena e ogni tanto 1 rosso d'uovo alla mattina e 2 volte al week carne rossa magra e pesce appena posso

per il pre-wo mangio alloro uno yogurt o frutto a seconda di cosa ho voglia ho ne sento il bisogno!
                  grazie
                  Last edited by mens; 30-06-2008, 21:59:53.
                  Men's Diary

Commenta

• mens
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 3652
                    • 109
                    • 4
                    • Torino
                    • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                    No, ci sono una serie di errori ed imperfezioni nelle tue affermazioni. Dato che dici di essere un tipo che aspira alla perfezione, direi che ci sono ragazzi molto più preparati, per cui devi fare del tuo meglio perchè non basta.

1) L'organismo non funziona a compartimenti stagni. Dividere le scorte epatiche da quelle muscolari è stato l'errore del post. Tutto questo post parte già da una premessa sbagliata.
                    ok! quindi vuol dire che suia gli zuccheri della frutta che gli amidi del riso vanno a ricaricare sia le scorte di glicogeno e epatiche? gusto?

2) Una eventuale presenza di grassi (da salmone) rallenterebbe l'assorbimento dei carboidrati, rallentando il ripristino delle scorte di glicogeno.

questo l'avevo pensato difatti optavo per fonti pèroteiche povere di grassi come petto di pollo o tacchino o tonno al naturale (che è ricco di vitamine e fosforo e iodio)! logicamente sempre gli albumi ma è per variaria penso che la differenza di velocità sia minima!

3) Quella della mela e gli enzimi è da Premio Nobel per la scienza.

non si è detto che la mela è l'unico tipo di frutta che non crea problemi come le altre che puo pure essere consumata durante il pasto perchè aiuta e di facilissima e rapidissima digestione?

a proprosito della mela se si cuoce perde solo vitamine e sali minerali i nutrienti rimangono invariati però i.g.?

questo tipo di chimica organica non lo studiata! merda
                    grazie ancora perchè hai messo a disposizione la tua conoscienza e mi hai assecondato!
                    Men's Diary

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                      grazie ancora perchè hai messo a disposizione la tua conoscienza e mi hai assecondato!
                      1) No, sbagliato. Evidentemente non hai compreso bene ciò che ho detto.

2) Non mi sembra che si sia detto che la mela è l'unico tipo di frutta che non crea problemi come le altre, per lo meno non l'ho detto io. La mela, così come gli altri frutti, può dare problemi di fermentazione intestinale. Anzi, teoricamente, il frutto più digeribile in questo senso non è la mela, ma la banana. Quello della mela e degli enzimi quindi te lo sei inventato.
                      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• mens
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 3652
                        • 109
                        • 4
                        • Torino
                        • Send PM

ok tu hai detto l'organismo non funzione a compartimenti stagni quindi.......

2) Non mi sembra che si sia detto che la mela è l'unico tipo di frutta che non crea problemi come le altre, per lo meno non l'ho detto io. La mela, così come gli altri frutti, può dare problemi di fermentazione intestinale. Anzi, teoricamente, il frutto più digeribile in questo senso non è la mela, ma la banana. Quello della mela e degli enzimi quindi te lo sei inventato.

logicamente la mela essendo un frutto può creacre frmentazione ecco perchè cmq la mangio prima id tutto, poi tu dici che la banana è poù digeribile perchè i.g. è più alto vero? a questo punto mela o banana a colazione (anche ricca di magnesio e potassio) opppure anche spremuta di arance fresce fatta in casa SONO FINEZZE!
                        Men's Diary

Commenta

• mens
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 3652
                          • 109
                          • 4
                          • Torino
                          • Send PM

tu lo sai di certo ma le cps di omega 3 vanno bene 2 a colazione e 1 pre-nanna? grazie!
                          Men's Diary

Commenta

• spot86
                            Vincenzo Tortora
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

troppe paranoie mens

capisco se fossi hp + 20 al 5% di bf e volessi tenere questa condizione tutto l'anno

per raggiungere la "non immondità" non serve nulla di tutto questo...

o3: unico accorgimento lontani almeno 4h dal wo
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• alex87alex
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2006
                              • 4261
                              • 315
                              • 660
                              • Marche, prov di Macerata
                              • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                              troppe paranoie mens

capisco se fossi hp + 20 al 5% di bf e volessi tenere questa condizione tutto l'anno

per raggiungere la "non immondità" non serve nulla di tutto questo...

o3: unico accorgimento lontani almeno 4h dal wo
                              D'accordissimo A volte ci si perde in un bicchier d'acqua
                              ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

Working...
                              X