Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Per Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Per Massa

    Edit.
    Last edited by Nick92; 05-07-2008, 23:56:57. Motivo: Hihi così impari, caro Nick!

    #2
    Originariamente Scritto da Nick92 Visualizza Messaggio
    Cari amici del forum,
    ho 16 anni e vi seguo "nell'ombra" da un po': devo dire che gli argomenti trattati sono molto interessanti, e numerosi post sono molto utili a livello informativo.
    Sono alto 1.85 e peso 65 kg (poco, credo) e vorrei pertanto cercare di incrementare la massa muscolare senza però aumentare troppo quella grassa (anche se, grazie al forum, so che è inevitabile metterne un po').
    Aggiungo che due volte alla settimana pratico nuoto, poi un po' di palestra correttiva per problemi di scoliosi che riprenderò a settembre.
    Comunque, in autunno, ho intenzione di cominciare a frequentare una palestra in modo serio anche se con attenzione alla schiena (intanto cerco di tenermi "allenato" con manubri e esercizi soprattutto per gambe e addominali, per quello che amatorialmente posso fare).

    Per farla breve: voglio sfruttare questi mesi estivi per metter su un po' di massa magra e poi in autunno eventualmente "definirmi" o anche prolungare la fase massa se necessario.
    Volevo sapere se questa dieta, che "seguo" da pochi giorni, può andar bene per aumentare la massa:

    COLAZIONE

    1 litro di latte intero ( sei un vitellino fai 400ml più 20gr di whey)
    150-175g cereali (CornFlakes) (ammazza se ce la fai guarda che sono tanti 150gr )
    1 Yogurt alla frutta 125g
    1 Uovo sodo (puoi alternarlo anche con un 20/25gr di mandorle o noci o nocciole)

    Manca lo spuntinooooooooo

    PRANZO

    130-150g pasta (varia: con pomodori, o legumi soprattutto)
    130-150g di carne di maiale arrosto OPPURE pesce, pollo, a volte cotolette (fai 200gr di carne o pesce)
    (non farti mai mancare la verdura e l'olio extra vergine fai anche 2 cucchiai)
    Frutta

    MERENDA

    285g di Mais
    1 Banana (caxxo che merenda immondissima fatti un bel panino integrale 70/80gr con 100gr di bresaola o fesa)

    CENA

    150-200g di pane con tonno/prosciutto crudo/bresaola/latticini OPPURE Pizza Margherita (la pizza conceditela ogni tanto e non come alternativa alla cena )
    112g di tonno sott'olio d'oliva
    (A volte anche un gelato)

    PRE-NANNA (Mai fatto prima d'ora)
    1-2 Albumi (lascia stare gli albumi fai 150gr di ricotta più 10gr di whey oppure 200gr di fiocchi di latte in più mangia sempre un 20gr di noci mandorle o nocciole)

    La colazione è, diciamo così, "fissa" e tendo a farla abbondante perchè a metà mattina non ho comunque molta fame; a pranzo vario più di quello che ho scritto (idem per la cena) ma per adesso non mi viene in mente altro.
    A prima vista le linee generali mi convincono, anche se la dieta può tranquillamente fare schifo e io non me ne accorgo.
    Per i grammi di pasta e carne, sono dati solo approssimativi perchè non li preparo io; eventualmente rettificherò.
    In ultimo, sto cercando di bere almeno 2 litri d'acqua al giorno. (almenoooooo d'estate così dovresti bere almeno 3,5/4 litri )

    P.S. Dimenticavo: i miei "sgarri" consistono principalmente in gelati e bevande zuccherate tipo gazzose, che comunque cercherò di eliminare.
    Complimenti ancora per il forum!

    Grazie anticipatamente per le risposte, e perdonate la filippica.
    Qualche consiglio
    sigpic

    Commenta


      #3
      Edit.
      Last edited by Nick92; 05-07-2008, 23:57:41. Motivo: Come me la rido, caro il mio Nick!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Nick92 Visualizza Messaggio
        Grazie mille per i consigli, diavoletto!
        Rispondo nel merito:
        1) A colazione ho sempre una discreta fame... i 150-175 grammi di CornFlakes sono contati;
        2) Come spuntino mattutino, che mi consigli? (visto che sei magrolino e devi mettere sù massa ti consiglio un bel panino integrale 70/80gr con 100gr di bresaola o fesa più i soliti 20/25 o addirittura 30gr di frutta secca )
        3) Olio extravergine in effetti lo uso, solo che ho dimenticato di scriverlo, per la verdura rimedierò (insalata, pomodori o altro?) (per il tuo scopo la verdura va bene tutta ) ;
        4) Ok per la merenda (quante ore dopo il pasto, all'incirca?); (calcola che di solito si dovrebbe mangiare ogni 3 ore per un totale di 6 pasti giornalieri)
        5) Per la pizza magari ho esagerato a metterla in alternativa alla cena, visto che la mangio 2 volte a settimana; (ottimo )
        6) Lo spuntino pre-nanna è quello che mi crea più problemi... puoi darmi qualche altra alternativa su cosa mangiare? (allora oltre ai soliti fiocchi di latte, e alla ricotta, puoi magari mangiare del parmiggiano 70/80gr vanno benissimo)
        7) Aumenterò senz'altro l'acqua.

        Un'ultima cosa: visto che il mais mi piace abbastanza, in che parte della dieta posso inserirlo (se posso inserirlo)? (ma certo che lo puoi inserire cazzarola sei di 20 sotto alla tua altezza devi mangiare con la pala se ti piace il mais mettilo sia nell'insalata del pranzo che nell'insalata della sera ed il gioco è fatto)
        Puoi darmi qualche altra informazione su questi fiocchi di latte? Cosa sono, dove si comprano? (i fiocchi di latte per farti capire sono tipo lo "jocca" solo che lo jocca lo paghi di più e fa leggermente più cagare secondo me, comunque sono buoni fidati si comprano nei migliori supermercati nel banco frigo , non comprare i vitasnella che costano cari e nutrizionalmente non sono i migliori, la marca che compro io per esempio costa solo0.70cents a confezione da 200gr ed hanno ben 26gr di pro con soli 4.5di carbo e 9 di grassi )
        sigpic

        Commenta


          #5
          Grazie!

          Edit.
          Last edited by Nick92; 05-07-2008, 23:58:09.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Nick92 Visualizza Messaggio
            Cari amici del forum,
            ho 16 anni e vi seguo "nell'ombra" da un po': devo dire che gli argomenti trattati sono molto interessanti, e numerosi post sono molto utili a livello informativo.
            Sono alto 1.85 e peso 65 kg (poco, credo) e vorrei pertanto cercare di incrementare la massa muscolare senza però aumentare troppo quella grassa (anche se, grazie al forum, so che è inevitabile metterne un po').
            Aggiungo che due volte alla settimana pratico nuoto, poi un po' di palestra correttiva per problemi di scoliosi che riprenderò a settembre.
            Comunque, in autunno, ho intenzione di cominciare a frequentare una palestra in modo serio anche se con attenzione alla schiena (intanto cerco di tenermi "allenato" con manubri e esercizi soprattutto per gambe e addominali, per quello che amatorialmente posso fare).

            Per farla breve: voglio sfruttare questi mesi estivi per metter su un po' di massa magra e poi in autunno eventualmente "definirmi" o anche prolungare la fase massa se necessario.
            Volevo sapere se questa dieta, che "seguo" da pochi giorni, può andar bene per aumentare la massa:

            COLAZIONE

            1 litro di latte intero
            150-175g cereali (CornFlakes)
            1 Yogurt alla frutta 125g
            1 Uovo sodo

            -metti latte scremato (500 ml) oppure 300 ml + 20 gr. di whey oppure 200/250 ml di labume liquidi tenta di tenere una sola fonte proteica evita miscugli
            -di cereali anche se vuoi mettere massa sono esagerati fai 100 gr. e sei ok

            spuntino:
            1 panino di segale integrale + 100 gr. di tacchino0 o pollo oppure 70/80 gr. di bresaola o 80 gr. di tonno al naturale + frutta secca (5 o 6 mandorle /nocciole ecc...>

            PRANZO

            130-150g pasta (varia: con pomodori, o legumi soprattutto)
            130-150g di carne di maiale arrosto OPPURE pesce, pollo, a volte cotolette
            Frutta

            -di pasta preferisci quella integrale e fai neiu giorni di wo 150 gr. nei giorni di non wo 120 gr. condiscila con sughi non pronti e tutti a base di verdure ed aggiungici 1 cucchiaio di olio evo sempre riduci i.g. - alterna con riso
            - fai 150 gr. di carne magra (pollo o tacchino) carne rossa (solo vitello magro tipo coscia ritonda sotto-filetto magro) per il maiale eviterei se vuoi prorio ok prer il filetto ben pulito.
            -verdura sia cruda che cotta
            togli la frutta

            MERENDA

            285g di Mais
            1 Banana

            pessima:
            - fai 1 frutto grande a basso i.g. (mela, pera, pesca ecc.... no banana) oppure qualche fetta WASA + fonte proteica come a metà mattina + frutta secca (mandorle/nocciole)

            CENA

            150-200g di pane con tonno/prosciutto crudo/bresaola/latticini OPPURE Pizza Margherita
            112g di tonno sott'olio d'oliva
            (A volte anche un gelato)


            pessima:
            -nei giorni di wo metterei 240 gr. di legumi oppure 70 gr. di pane di segale integrale, se la cena coincide con il post-wo (cioè entro 90 min.) metterei 80 gr. di riso integrale + 1 cucchiaio di olio evo ; nei giorni di non wo poi ridurre ilegumi o il pane oppure non mangiarlo devi gestire un'pò tu in base se aumenti troppo o non aumenti oppure di copri troppo oppure no.
            - 200 / 250 gr. di carne bainca o rossa oppure pesce
            -verdura cotta e cruda a volontà.

            -
            PRE-NANNA (Mai fatto prima d'ora)
            1-2 Albumi

            150 gr. di yogurt greco total fage 0% oppure 200 gr. di fiocchi di latte magri se vuoi mangiare gli albumi fai 4 albumi cioè circa 150 ml con frutta secca 5 - 10 gr.

            La colazione è, diciamo così, "fissa" e tendo a farla abbondante (la fai fin troppo abbondante non la faccio neanche io così quando mi alleno 2 volte al dì) perchè a metà mattina non ho comunque molta fame; a pranzo vario più di quello che ho scritto (idem per la cena) ma per adesso non mi viene in mente altro.
            A prima vista le linee generali mi convincono, anche se la dieta può tranquillamente fare schifo e io non me ne accorgo.
            Per i grammi di pasta e carne, sono dati solo approssimativi perchè non li preparo io; eventualmente rettificherò.
            In ultimo, sto cercando di bere almeno 2 litri d'acqua al giorno. A<UMENTA L'ACQUA FAI ANCHE 3 LITRI AGGIUNGI QUALCHE TAZZA DI THè VERDE O NERO

            P.S. Dimenticavo: i miei "sgarri" consistono principalmente in gelati e bevande zuccherate tipo gazzose, che comunque cercherò di eliminare.

            tieniti un giorno dove puoi fare tutto quello che vuoi!
            Complimenti ancora per il forum!

            Grazie anticipatamente per le risposte, e perdonate la filippica.
            Men's Diary

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Nick92 Visualizza Messaggio
              Preziosissimi consigli!
              Tra l'altro, se puoi scriverlo nel post, che marca mi consigli di fiocchi di latte (li vorrei provare)?
              La "fesa" sarebbe vitello?

              Non immagini quanto mi sei stato utile!

              tacchino!

              per i fiocchi ti consiglio LINESSA la trovi al discaunt LIDL costa poco ed a solo 2 gr. di fat x 100 gr.
              Men's Diary

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Nick92 Visualizza Messaggio
                Preziosissimi consigli!
                Tra l'altro, se puoi scriverlo nel post, che marca mi consigli di fiocchi di latte (li vorrei provare)?
                La "fesa" sarebbe vitello?

                Non immagini quanto mi sei stato utile!
                Ma ci mancherebbe
                La fesa sarebbe tacchino comunque

                Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                tacchino!

                per i fiocchi ti consiglio LINESSA la trovi al discaunt LIDL costa poco ed a solo 2 gr. di fat x 100 gr.
                Ottimi i LINESSA
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Edit.
                  Last edited by Nick92; 05-07-2008, 23:58:37.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Nick92 Visualizza Messaggio
                    Grazie anche a te per le correzioni alla dieta, mens (non ho risposto prima perchè sono stato fuori tutto il pomeriggio).
                    Tra l'altro ho comprato i famosi fiocchi di latte, anche se purtroppo non avevo ancora letto il tuo post: ho preso quelli di una marca chiamata "Exquisa" che contengono:
                    (PER 100g)
                    83 kcal
                    PROTEINE 13,0g
                    CARBOIDRATI 1,0g
                    GRASSI 3,0g
                    DI CUI SATURI 2,0g

                    Mi son parsi buoni per le proteine, ma ne vedrò anche di altri tipi.
                    Poi domani vi riscrivo la dieta completa delle vostre correzioni e la posto.
                    A domani allora, e grazie ancora!
                    gli exquisa sono tra i migliori ottima scelta..sono anke tra i + buoni cm sapore

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Nick92 Visualizza Messaggio
                      Grazie anche a te per le correzioni alla dieta, mens (non ho risposto prima perchè sono stato fuori tutto il pomeriggio).
                      Tra l'altro ho comprato i famosi fiocchi di latte, anche se purtroppo non avevo ancora letto il tuo post: ho preso quelli di una marca chiamata "Exquisa" che contengono:
                      (PER 100g)
                      83 kcal
                      PROTEINE 13,0g
                      CARBOIDRATI 1,0g
                      GRASSI 3,0g
                      DI CUI SATURI 2,0g

                      Mi son parsi buoni per le proteine, ma ne vedrò anche di altri tipi.
                      Poi domani vi riscrivo la dieta completa delle vostre correzioni e la posto.
                      A domani allora, e grazie ancora!
                      Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                      gli exquisa sono tra i migliori ottima scelta..sono anke tra i + buoni cm sapore
                      Nick92 invece sei andato benissimo!!!
                      Gli Exquisa hanno valori nutrizionali ottimi, un buon gusto e non dovrebbero costare nemmeno tanto!
                      Ora prova ad applicare tutti i nostri consigli a piacimento e mi raccomando magna, magna e magna.
                      E naturalmente spigni sulla ghisa
                      Fatti risentire tra una 15ina di giorni se la dieta ti soddisfa, inoltre anche la bilancia con 15gg di alimentazione e allenamento dovrebbe iniziare a salire
                      In bocca al lupo
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Nick92 Visualizza Messaggio
                        Grazie anche a te per le correzioni alla dieta, mens (non ho risposto prima perchè sono stato fuori tutto il pomeriggio).
                        Tra l'altro ho comprato i famosi fiocchi di latte, anche se purtroppo non avevo ancora letto il tuo post: ho preso quelli di una marca chiamata "Exquisa" che contengono:
                        (PER 100g)
                        83 kcal
                        PROTEINE 13,0g
                        CARBOIDRATI 1,0g
                        GRASSI 3,0g
                        DI CUI SATURI 2,0g

                        Mi son parsi buoni per le proteine, ma ne vedrò anche di altri tipi.
                        Poi domani vi riscrivo la dieta completa delle vostre correzioni e la posto.
                        A domani allora, e grazie ancora!

                        perfetto. io indicsvo solo un esempio con LINESSA e solo che risparmi sicuramente li pagerai qualche cent in meno!
                        ciAO
                        Men's Diary

                        Commenta


                          #13
                          Riveduta E Corretta

                          Edit.
                          Last edited by Nick92; 06-07-2008, 00:01:28.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Nick92 Visualizza Messaggio
                            Benissimo...
                            e adesso riscriviamo questa famosa Dieta Per Massa con le varie modifiche:

                            COLAZIONE

                            1 litro di latte intero
                            150g cereali
                            1 Yogurt alla frutta 125g
                            1 Uovo sodo OPPURE 20-25g Noci/Mandorle/Nocciole

                            SPUNTINO

                            80g pane integrale (Panino Medio) con Bresaola/Parte Magra del Crudo

                            PRANZO

                            120-150g Pasta (1 volta a settimana Riso)
                            Olio Extravergine D'Oliva
                            180-190g circa di Carne di Maiale arrosto (Ripulita bene dal grasso) OPPURE stessa quantità circa di pesce, pollo, tacchino, a volte cotolette (di pollo)
                            Bel piatto di insalata verde (eventualmente con 285g di Mais)

                            MERENDA

                            1 Frutto (Basso I.G.) tipo Mela, Pera o comunque frutta di stagione
                            50g Bresaola (fai un 80ina di gr di bresaola )
                            20-25g Mandorle/Nocciole

                            CENA
                            (Nei giorni di WO la cena coincide col Post WO, il tempo di una doccia )

                            100-200g Pane/Pane Integrale con Tonno/Prosciutto Crudo/Bresaola/(Più raramente latticini)
                            OPPURE
                            80-100g Pasta Integrale/Riso Integrale
                            Olio Extravergine D'Oliva e Parmigiano
                            OPPURE
                            1 (Max 2) volte a settimana Pizza Margherita

                            Verdura (In prevalenza lattuga & co.)
                            112-140g tonno sott'olio di oliva OPPURE 240g Legumi

                            PRE-NANNA
                            200g Fiocchi di Latte Magri
                            OPPURE
                            Yogurt Greco (Gli darò uno sguardo quanto prima )

                            3 Litri d'acqua con qualche tazza di tè verde



                            Approvata?

                            Ho apportato le correzioni dovute in base a un Mix di vostri importanti suggerimenti.
                            Ovviamente, se ci fosse qualcosa che ancora non va, fatemelo sapere.

                            P.S. Tra una quindicina di giorni circa, come ha anticipato diavoletto, mi farò risentire su questo topic, per aggiornarvi sulla mia bilancia e sulla "localizzazione" del peso.
                            Sul forum però credo farò altri interventi, soprattutto per fare luce su alcune mie curiosità riguardanti Allenamento, Riposo e alcune altre cose...

                            Cari amici, a risentirci! (E se ho qualche perplessità sulla dieta lo farò presente prima possibile)
                            Nick92 Vai e spaccaaaaaaaaaaaaaaa
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Nick92 Visualizza Messaggio
                              Benissimo...
                              e adesso riscriviamo questa famosa Dieta Per Massa con le varie modifiche:

                              COLAZIONE

                              1 litro di latte intero (latte scremato e fai 500 ml)
                              150g cereali
                              1 Yogurt alla frutta 125g
                              1 Uovo sodo OPPURE 20-25g Noci/Mandorle/Nocciole

                              SPUNTINO

                              80g pane integrale (Panino Medio) con Bresaola/Parte Magra del Crudo

                              PRANZO

                              120-150g Pasta (1 volta a settimana Riso)
                              Olio Extravergine D'Oliva
                              180-190g circa di Carne di Maiale arrosto (Ripulita bene dal grasso) OPPURE stessa quantità circa di pesce, pollo, tacchino, a volte cotolette (di pollo)
                              Bel piatto di insalata verde (eventualmente con 285g di Mais)

                              MERENDA

                              1 Frutto (Basso I.G.) tipo Mela, Pera o comunque frutta di stagione
                              50g Bresaola
                              20-25g Mandorle/Nocciole

                              CENA
                              (Nei giorni di WO la cena coincide col Post WO, il tempo di una doccia )

                              100-200g Pane/Pane Integrale con Tonno/Prosciutto Crudo/Bresaola/(Più raramente latticini)
                              OPPURE
                              80-100g Pasta Integrale/Riso Integrale
                              Olio Extravergine D'Oliva e Parmigiano
                              OPPURE
                              1 (Max 2) volte a settimana Pizza Margherita

                              Verdura (In prevalenza lattuga & co.)
                              112-140g tonno sott'olio di oliva OPPURE 240g Legumi

                              PRE-NANNA
                              200g Fiocchi di Latte Magri
                              OPPURE
                              Yogurt Greco (Gli darò uno sguardo quanto prima )

                              3 Litri d'acqua con qualche tazza di tè verde



                              Approvata?

                              Ho apportato le correzioni dovute in base a un Mix di vostri importanti suggerimenti.
                              Ovviamente, se ci fosse qualcosa che ancora non va, fatemelo sapere.

                              P.S. Tra una quindicina di giorni circa, come ha anticipato diavoletto, mi farò risentire su questo topic, per aggiornarvi sulla mia bilancia e sulla "localizzazione" del peso.
                              Sul forum però credo farò altri interventi, soprattutto per fare luce su alcune mie curiosità riguardanti Allenamento, Riposo e alcune altre cose...

                              Cari amici, a risentirci! (E se ho qualche perplessità sulla dieta lo farò presente prima possibile)
                              Men's Diary

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎