Salve a tutti, sono Daniele, sono 1,90cm e peso 110kg...ho circa 10-15kg di sovrappeso da perdere...il 90% concentrato sulla pancia.
Ho consultato un nutrizionista che mi ha dato una dieta, senza contare però il mio allenamento di prepugilistica e ho paura che sia troppo poco per me...ditemi la vostra:
- Lo schema nutrizionale è molto elastico, e prevede carboidrati e proteine sia a pranzo che a cena; questa è una giornata tipo :
COLAZIONE
1 tazza di cappuccino + 3 biscottate o 2 pugni di cereali
META' MATTINA
1 barretta ai cereali (tipo kellogs) o frutta
PRANZO
70 gr di pasta (sostituibile con patate o riso o gnocchi ma non ricordo il dosaggio)
120gr di carne (sostituibile con pesce)
Insalata
CENA
(stesso schema del pranzo)
Su questo schema è da considerare che faccio 3-4 volte a settimana attività fisica.
Pratico prepugilistica il mio allenamento base è lun - merc - ven con i seguenti esercizi :
- Corsa
- Salto alla corda
- Esercizi a corpo libero
- Impostazione difesa
- Esercizi con palla medica da 5kg
- Addominali e pettorali a corpo libero
In più una volta a settimana gioco a calcetto e ho la possibilità nel finesettimana di rinforzare il tutto a casa avendo una piccola palestra (tapis roulant - panca piana - crunch press (petto-dorsali-gambe).
Ora vorrei sapere se vi sembra corretto come quantità il cibo calcolando la mia attività fisica o se vi sembra opportuno aggiungere o togliere qualcosa.
Fatemi sapere.
Grazie...
Ho consultato un nutrizionista che mi ha dato una dieta, senza contare però il mio allenamento di prepugilistica e ho paura che sia troppo poco per me...ditemi la vostra:
- Lo schema nutrizionale è molto elastico, e prevede carboidrati e proteine sia a pranzo che a cena; questa è una giornata tipo :
COLAZIONE
1 tazza di cappuccino + 3 biscottate o 2 pugni di cereali
META' MATTINA
1 barretta ai cereali (tipo kellogs) o frutta
PRANZO
70 gr di pasta (sostituibile con patate o riso o gnocchi ma non ricordo il dosaggio)
120gr di carne (sostituibile con pesce)
Insalata
CENA
(stesso schema del pranzo)
Su questo schema è da considerare che faccio 3-4 volte a settimana attività fisica.
Pratico prepugilistica il mio allenamento base è lun - merc - ven con i seguenti esercizi :
- Corsa
- Salto alla corda
- Esercizi a corpo libero
- Impostazione difesa
- Esercizi con palla medica da 5kg
- Addominali e pettorali a corpo libero
In più una volta a settimana gioco a calcetto e ho la possibilità nel finesettimana di rinforzare il tutto a casa avendo una piccola palestra (tapis roulant - panca piana - crunch press (petto-dorsali-gambe).
Ora vorrei sapere se vi sembra corretto come quantità il cibo calcolando la mia attività fisica o se vi sembra opportuno aggiungere o togliere qualcosa.
Fatemi sapere.
Grazie...
Commenta