Schema nutrizionale...buono? valutate voi...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Airdany
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 19
    • 0
    • 0
    • Send PM

Schema nutrizionale...buono? valutate voi...

Salve a tutti, sono Daniele, sono 1,90cm e peso 110kg...ho circa 10-15kg di sovrappeso da perdere...il 90% concentrato sulla pancia.
    Ho consultato un nutrizionista che mi ha dato una dieta, senza contare però il mio allenamento di prepugilistica e ho paura che sia troppo poco per me...ditemi la vostra:

- Lo schema nutrizionale è molto elastico, e prevede carboidrati e proteine sia a pranzo che a cena; questa è una giornata tipo :

COLAZIONE
    1 tazza di cappuccino + 3 biscottate o 2 pugni di cereali

META' MATTINA
    1 barretta ai cereali (tipo kellogs) o frutta

PRANZO
    70 gr di pasta (sostituibile con patate o riso o gnocchi ma non ricordo il dosaggio)
    120gr di carne (sostituibile con pesce)
    Insalata

CENA
    (stesso schema del pranzo)

Su questo schema è da considerare che faccio 3-4 volte a settimana attività fisica.
    Pratico prepugilistica il mio allenamento base è lun - merc - ven con i seguenti esercizi :

- Corsa
    - Salto alla corda
    - Esercizi a corpo libero
    - Impostazione difesa
    - Esercizi con palla medica da 5kg
    - Addominali e pettorali a corpo libero

In più una volta a settimana gioco a calcetto e ho la possibilità nel finesettimana di rinforzare il tutto a casa avendo una piccola palestra (tapis roulant - panca piana - crunch press (petto-dorsali-gambe).

Ora vorrei sapere se vi sembra corretto come quantità il cibo calcolando la mia attività fisica o se vi sembra opportuno aggiungere o togliere qualcosa.
    Fatemi sapere.
    Grazie...
  • Airdany
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 19
    • 0
    • 0
    • Send PM

Si...era questo il mio dubbio principale infatti...mi sembrano poche le proteine...quando dici che dovrei aumentare?

Altri consigli?...

Commenta

• Airdany
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 19
      • 0
      • 0
      • Send PM

Oppure consigliatemi voi un'alimentazione da seguire tenendo conto la mia attività fisica per perdere peso ma delinearmi anche...senza perdere massa muscolare quindi...

Commenta

• Airdany
        Bodyweb Member
        • Jun 2008
        • 19
        • 0
        • 0
        • Send PM

e che tipo di proteine? che cosa e in che quantità?

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Originariamente Scritto da Airdany Visualizza Messaggio
          Salve a tutti, sono Daniele, sono 1,90cm e peso 110kg...ho circa 10-15kg di sovrappeso da perdere...il 90% concentrato sulla pancia.
          Ho consultato un nutrizionista che mi ha dato una dieta, senza contare però il mio allenamento di prepugilistica e ho paura che sia troppo poco per me...ditemi la vostra:

- Lo schema nutrizionale è molto elastico, e prevede carboidrati e proteine sia a pranzo che a cena; questa è una giornata tipo :

COLAZIONE
          1 tazza di cappuccino + 3 biscottate o 2 pugni di cereali

META' MATTINA
          1 barretta ai cereali (tipo kellogs) o frutta

PRANZO
          70 gr di pasta (sostituibile con patate o riso o gnocchi ma non ricordo il dosaggio)
          120gr di carne (sostituibile con pesce)
          Insalata

CENA
          (stesso schema del pranzo)

Su questo schema è da considerare che faccio 3-4 volte a settimana attività fisica.
          Pratico prepugilistica il mio allenamento base è lun - merc - ven con i seguenti esercizi :

- Corsa
          - Salto alla corda
          - Esercizi a corpo libero
          - Impostazione difesa
          - Esercizi con palla medica da 5kg
          - Addominali e pettorali a corpo libero

In più una volta a settimana gioco a calcetto e ho la possibilità nel finesettimana di rinforzare il tutto a casa avendo una piccola palestra (tapis roulant - panca piana - crunch press (petto-dorsali-gambe).

Ora vorrei sapere se vi sembra corretto come quantità il cibo calcolando la mia attività fisica o se vi sembra opportuno aggiungere o togliere qualcosa.
          Fatemi sapere.
          Grazie...

Controlla di aver trascritto bene la dieta....perchè mi rifiuto di credere che un nutrizionista non ti abbia messo 1 g di grassi in dieta.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Airdany
            Bodyweb Member
            • Jun 2008
            • 19
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ora La Prendo E La Trascrivo Lettera Per Lettera...

Commenta

Working...
            X