Teoria Della Definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • POLIPO
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 12
    • 0
    • 2
    • Send PM

Teoria Della Definizione

Ciao a tutti. Come da titolo volevo creare un post per discutere sulla scienza della definizione; praticamente mi serve un aiuto per capire quali siano i principi guida per impostare corretto programma di definizione.

Le mie domande sono le seguenti:
    1- Di quanto può essere il deficit calorico giormaliero massimo per non imcominciare a catabolizzare e perdere massa magra con tanto impegno costruita nei periodi di massa?
    2-Quali sono le principali teorie low-carb (che mi sembra di aver capito siano le più efficaci)? In che modo suddividono i macronutrienti?
    3-Aerobica: pensate sia sempre e cmq positiva o è meglio realizzare il deficit calorico con la sola dieta?
    4-Io mi alleno solitamente in stile heavy duty. Devo modificare anche lo stile di allenamento aumentandone il volume?
    5-Quali sono tutti gli integratori indispensabili ed utili in una dieta di questo tipo?

Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare una una mano a capirci qualcosa in più........ciao ciao
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

non è una scienza, o almeno, non è una scienza esatta

1- http://www.mindandmuscle.net/article...aximum_fatloss
    2- le diete non sono teorie. la suddivisione dei macro è soggettiva il più delle volte
    3- utile per creare deficit calorici consistenti mangiano una quantità di cibo umana
    4- non necessariamente
    5- se sono integratori, non sono indispensabili.
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• POLIPO
      Bodyweb Member
      • Jun 2007
      • 12
      • 0
      • 2
      • Send PM

Ciao sport 86....
      1- Dal link che mi hai mandato mi pare di aver capito che un deficit equilibrato sia del 20% del monte calorico giornaliero. Giusto?
      2-Come seconda cosa chiedevo se qualcuno ha voglia di riassumere come i principali approcci low carb (metabolica, ketogenica.....) suddividano i macronutrimenti durante il giorno + due parole sulle tecniche di ricarica. aggiungendo qualche parere personale sull'efficacia dei vari metodi, se possibile.
      4-E' vero sono integratori.....ma, per esempio non mi sognerei mai di impostare una low carb senza un multivitaminico di prima mattina, ci saranno altri integratori utili per motivi specifici.....
      Grazie a Sport ed a tutti gli altri che si scomoderanno a rispondere

Commenta

• spot86
        Ouksider
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

Originariamente Scritto da POLIPO Visualizza Messaggio
        Ciao sport 86....
        1- Dal link che mi hai mandato mi pare di aver capito che un deficit equilibrato sia del 20% del monte calorico giornaliero. Giusto?
        2-Come seconda cosa chiedevo se qualcuno ha voglia di riassumere come i principali approcci low carb (metabolica, ketogenica.....) suddividano i macronutrimenti durante il giorno + due parole sulle tecniche di ricarica. aggiungendo qualche parere personale sull'efficacia dei vari metodi, se possibile.
        4-E' vero sono integratori.....ma, per esempio non mi sognerei mai di impostare una low carb senza un multivitaminico di prima mattina, ci saranno altri integratori utili per motivi specifici.....
        Grazie a Sport ed a tutti gli altri che si scomoderanno a rispondere
        hai sbagliato due volte il mio nick

1- dal link emerge che il massimo deficit calorico teorico è ca. 60kg x kg di massa grassa
        2- capito, vuoi sapere di metabolica e ketogenica, non di low carb in genere (diverse da persona a persona):
        metabolica: approccio che si propone uno shift metabolico dall'uso dei carbo a quello dei grassi a scopo energetico; alto in proteine (2-2,5g per kg lbm), alto in grassi (55-65% delle kcal), basso in carboidrati (30-100g a seconda del proprio set point) in settimana, con ricarica alta in carbo (40-60%) media in grassi (20-40%) bassa in prot (5-20%)
        ketogenica ciclica: approccio che si propone shift metabolico come associato a sovraproduzione di corpi ketonici con lo scopo di diminuire la richiesta endgena di glucosio...ripartizione 70-80% grassi, 20-30% prot carbo al minimo, ricarica al 70-80% di carbo, 10-15% di proteine e grassi
        gli altri metodi lw carb sono ottimizzazioni soggettive dei suddetti
        4- multivitaminco/minerale, olio di pesce, vitamina c...oltre questi, nessuno davvero indispensabile
        Last edited by spot86; 30-06-2008, 13:01:05.
        --

Commenta

• POLIPO
          Bodyweb Member
          • Jun 2007
          • 12
          • 0
          • 2
          • Send PM

SCUSAMI TANTO PER AVER SBAGLIATO NICK.....
          Scusami tanto se non riesco a capire non sono molto esperto....mi puoi spirgare bene come calcolare il deficit energetico massimo giornaliero.....
          Scusami veramene tanto se ti stresso, ma lo faccio perchè so che siete prersone esperte e di cui ci si può fidare...grazie SPOT86 ciao

Commenta

• spot86
            Ouksider
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

Originariamente Scritto da POLIPO Visualizza Messaggio
            SCUSAMI TANTO PER AVER SBAGLIATO NICK.....
            Scusami tanto se non riesco a capire non sono molto esperto....mi puoi spirgare bene come calcolare il deficit energetico massimo giornaliero.....
            Scusami veramene tanto se ti stresso, ma lo faccio perchè so che siete prersone esperte e di cui ci si può fidare...grazie SPOT86 ciao
            nel post precedente ho scritto kg al posto di kcal, il deficit max è 60kcal x kg di massa grassa

se hai 10kg di grasso teoricamente il massimo deficit è 600kcal (per massimo deficit ovviamente si intende massimo consigliato teorico...leggi l'articolo per capre meglio)

non stressi, il forum esiste apposta
            --

Commenta

• POLIPO
              Bodyweb Member
              • Jun 2007
              • 12
              • 0
              • 2
              • Send PM

OK...ALLORA GRAZIE PER TUTTE LE SPIEGAZIONI CHE MI HAI FORNITO....ALLA PROSSIMA CIAO CIAO

Commenta

Working...
              X