Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Dimagrimento

    Ciao a tutti.
    Sto seguendo questa dieta ormai da 5 mesi con ottimi risultati (ho perso 33 kg) . Pesavo 130kg.
    Ormai sto sulla novantina (97 kg) e non so come comportarmi, se cambiare qualcosa...
    Potete darmi dei consigli per favore?

    Età 19 anni - Altezza 177cm - Peso 97kg - Circ Polso 19cm .
    Non so dirvi % di massa grassa...

    Colazione :
    2 uova sbattute cotte in un po' d'acqua in una padella + frutta
    o 150g bresaola (tacchino) + frutta

    Spuntino : Frutta o Yogurt magro ( da 70 kcal)

    Pranzo :
    200 g petto di pollo o tacchino (arrosto) o bresaola + insalata
    o 150 g di filetto (arrosto) + insalata
    o 200 g tonno al naturale + insalata + frutta

    Spuntino pom : Frutta o Yogurt magro

    Cena : come a pranzo, variando ovviamente.

    Come avete notato assumo pochi carboidrati. Ma in 5 mesi non ho mai accusato grandi problemi a livello glicemico.
    Frequento 5-6 giorni a settimana la palestra facendo ogni giorno 50 - 60 minuti di cardio in totale e facendo 3 volte a settimana, oltre al cardio, anche pesi per tonificazione.
    Spesso la domenica faccio un pranzo libero abbondante ( di quelli dei tempi d'oro ) e la sera poi mangio solo della frutta.

    Volevo un consiglio riguardo al fatto che, mi mancano, credo, "solo" intorno a 15kg da perdere, siccome ho una muscolatura abbastanza sviluppata; comunque, cosa devo fare ora? continuare così oppure posso aumentare la pesistica ? Oppure cos'altro ?
    Grazie mille

    #2
    Originariamente Scritto da anto89 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Sto seguendo questa dieta ormai da 5 mesi con ottimi risultati (ho perso 33 kg) . Pesavo 130kg.
    Ormai sto sulla novantina (97 kg) e non so come comportarmi, se cambiare qualcosa...
    Potete darmi dei consigli per favore?

    Età 19 anni - Altezza 177cm - Peso 97kg - Circ Polso 19cm .
    Non so dirvi % di massa grassa...

    Colazione :
    2 uova sbattute cotte in un po' d'acqua in una padella + frutta
    o 150g bresaola (tacchino) + frutta

    Spuntino : Frutta o Yogurt magro ( da 70 kcal)

    Pranzo :
    200 g petto di pollo o tacchino (arrosto) o bresaola + insalata
    o 150 g di filetto (arrosto) + insalata
    o 200 g tonno al naturale + insalata + frutta

    Spuntino pom : Frutta o Yogurt magro

    Cena : come a pranzo, variando ovviamente.

    Come avete notato assumo pochi carboidrati. Ma in 5 mesi non ho mai accusato grandi problemi a livello glicemico.
    Frequento 5-6 giorni a settimana la palestra facendo ogni giorno 50 - 60 minuti di cardio in totale e facendo 3 volte a settimana, oltre al cardio, anche pesi per tonificazione.
    Spesso la domenica faccio un pranzo libero abbondante ( di quelli dei tempi d'oro ) e la sera poi mangio solo della frutta.

    Volevo un consiglio riguardo al fatto che, mi mancano, credo, "solo" intorno a 15kg da perdere, siccome ho una muscolatura abbastanza sviluppata; comunque, cosa devo fare ora? continuare così oppure posso aumentare la pesistica ? Oppure cos'altro ?
    Grazie mille
    Innanzitutto complimenti per il tuo progresso nel fisico.

    Mangiare pochi carboidrati è salutare, è un tipo di alimentazione pesantemente supportato da centinaia di ricerche fatte da scienziati veri (non dal prof. Calabresi e nemmeno da Rosanna Lambertucci) e i risultati parlano da sé.

    Se vari gli alimenti, lo schema principale della dieta può restare inalterato.

    Ciò di cui devi tener conto è che più dimagrisci, più il tuo corpo non vorrà bruciare grasso e vorrà tenerselo come scorta.

    Passare, per esempio, da 130 a 115, come avrai notato, è stata una passeggiata. Perdere gli ultimi 15kg sarà, invece, più difficile.

    Più dimagrisci, meno errori puoi permetterti, più preciso devi essere, specialmente quando vorrai inoltrarti sotto il 10% di grasso corporeo.

    Il mio consiglio è di iniziare a diminuire l'aerobica, gradualmente, a 30 minuti e seguire un buon programma di allenamento con i pesi (vedi la sezione ALLENAMENTO) sul forum.
    Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da anto89 Visualizza Messaggio
      )
      Come avete notato assumo pochi carboidrati. Ma in 5 mesi non ho mai accusato grandi problemi a livello glicemico.
      CIao...ma per problemi cosa intendi?quali poroblemi potrebbe portare un approccio alimentari così???

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ruxxo Visualizza Messaggio
        CIao...ma per problemi cosa intendi?quali poroblemi potrebbe portare un approccio alimentari così???
        Io ho sperimentato sulla mia pelle questo approccio alimentare, e cioè carboidrati solo a colazione e per il resto solo proteine, da fonti magre, e a parte aver perso 35 chili non ho nessun tipo di problema, chiaro che ogni tanto una ricarica la faccio ma nemmeno troppo spesso.
        sigpic

        Commenta


          #5
          secondo me devi reintegrare un pò alla volta i carboidrati e diminuire le proteine....perchè è vero che dimagrisci....ma fa male al fegato mangiare tutte queste proteine....e poi una volta finita la dieta e riinizierai ad assumere carboidrati tutto ad un tratto....rimetterai chili xkè il tuo fisico nn è più abituato a metabolizzarli

          Commenta


            #6
            ma se così stai avendo i risultati che vuoi continua fino all'obbiettivo....
            certo sei basso in calorie soprattutto per i tuoi dati....

            "Ketonuria che goduria"
            -----------------------
            "Non mi fido di una cosa che sanguina per 7 giorni e non muore"(South Park)

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎