Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Brufoli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Brufoli

    Ebbene sì, ho sempre pensato di essere immune a questi maledetti inestetismi, ma da quando ho cominciato con la palestra e col cambio di alimentazione ne spuntano 4-5 settimanali accompagnati da punti neri nella zona tempie-guance.
    Potrebbe essere uno sbalzo ormonale che casualmente ha coinciso col cambio di vita (ho quasi 20 anni) , oppure potrebbe essere qualcosa legato all'alimentazione. Ed è paradossale, perchè se prima mangiavo ogni schifezza mi capitasse davanti, ora che sto attento dovrei avere la pelle pulita e genuina.


    Qua c'è la dieta, e comparando all'alimentazione di prima, posso notare che i cambiamenti sono comunque pochi: ho sostituito l'olio di riso con l'extravergine e ho inserito proteine provenienti dal siero del latte. Per contro ho ridotto roba fritta di varie entità e dolciumi vari. Se prima mangiavo frittate imburrate in quantità, ora mangio uova all'occhio di bue.

    Ho già prenotato la visita dermatologica per metà luglio, ma nel frattempo voglio capire se è un problema legato all'alimentazone oppure no.
    Per ora inizio col togliere l'olio d'oliva, vediamo se ci salto fuori.

    Se avete consigli nel mentre, son ben accetti.

    #2
    è normale.
    ti alleni,produci piutestosterone!
    purtroppo è cosi spesso. cerca di curare l'alimentazione piu che puoi, non mangiare schifezze. comunque anche le tante proteiene che ingurgitiamo di certo non ci aiutano da questo pnto di vista

    Commenta


      #3
      l'acne dipende sopratutto da questioni ormonali, l'alimentazione centra poco e niente nell'insorgere del fenomeno.
      Nell'attesa della visita non toccare i punti neri e utilizza un sapone apposito non aggressivo per detergere la pelle del viso.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
        l'acne dipende sopratutto da questioni ormonali, l'alimentazione centra poco e niente nell'insorgere del fenomeno.
        Nell'attesa della visita non toccare i punti neri e utilizza un sapone apposito non aggressivo per detergere la pelle del viso.
        Matt10

        Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

        Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

        Commenta


          #5
          4 o 5 brufoli settimanali non sono granchè; i punti neri mi sembra siano "cosa comune" x i maschi. Per come la descrivi mi sembra prematuro parlare di acne, vediamo cosa ti dice il dermatologo: sono quasi certo che ti chiederà il motivo per cui hai tolto l'olio extravergine invece che la polvere proteica del siero ( è questa che prendi? )

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
            l'acne dipende sopratutto da questioni ormonali, l'alimentazione centra poco e niente nell'insorgere del fenomeno.
            Nell'attesa della visita non toccare i punti neri e utilizza un sapone apposito non aggressivo per detergere la pelle del viso.

            E S A T T O

            LA VITA E' COME UNA SCATOLA DI CIOCCOLATINI...

            Commenta


              #7
              Eh sì, so che deriva dal sistema ormonale, ma a sua volta il sistema ormonale ha una causa scatenante. Mi spiego, il cambio di alimentazione, la fatica in palestra dopo 6 anni di inattività forzata, l'elevata sudorazione, sono diverse cause su cui sto ragionando per risolvere il problema. L'acne credo si presenti in maniera diversa e probabilmente più concentrata, ma sicuramente è soggettivo. I brufoli di per sè non sono tanti, però sono molto lenti a maturare e a guarire, e sottopelle ce ne sono diversi visibili col riflesso della luce nella zona delle guance. Prossima settimana effettuerò la pulizia del viso.

              Commenta


                #8
                Ma che sarà mai ... ci sono problemi più seri dei brufoli
                "Perdere 60 kg non è stato difficile...Rimanere in forma lo è"

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da aLeoX Visualizza Messaggio
                  Ebbene sì, ho sempre pensato di essere immune a questi maledetti inestetismi, ma da quando ho cominciato con la palestra e col cambio di alimentazione ne spuntano 4-5 settimanali accompagnati da punti neri nella zona tempie-guance.
                  Potrebbe essere uno sbalzo ormonale che casualmente ha coinciso col cambio di vita (ho quasi 20 anni) , oppure potrebbe essere qualcosa legato all'alimentazione. Ed è paradossale, perchè se prima mangiavo ogni schifezza mi capitasse davanti, ora che sto attento dovrei avere la pelle pulita e genuina.


                  Qua c'è la dieta, e comparando all'alimentazione di prima, posso notare che i cambiamenti sono comunque pochi: ho sostituito l'olio di riso con l'extravergine e ho inserito proteine provenienti dal siero del latte. Per contro ho ridotto roba fritta di varie entità e dolciumi vari. Se prima mangiavo frittate imburrate in quantità, ora mangio uova all'occhio di bue.

                  Ho già prenotato la visita dermatologica per metà luglio, ma nel frattempo voglio capire se è un problema legato all'alimentazone oppure no.
                  Per ora inizio col togliere l'olio d'oliva, PERCHé?!?!?!?! vediamo se ci salto fuori.

                  Se avete consigli nel mentre, son ben accetti.
                  Originariamente Scritto da aLeoX Visualizza Messaggio
                  Eh sì, so che deriva dal sistema ormonale, ma a sua volta il sistema ormonale ha una causa scatenante. Mi spiego, il cambio di alimentazione, la fatica in palestra dopo 6 anni di inattività forzata, l'elevata sudorazione, sono diverse cause su cui sto ragionando per risolvere il problema. L'acne credo si presenti in maniera diversa e probabilmente più concentrata, ma sicuramente è soggettivo. I brufoli di per sè non sono tanti, però sono molto lenti a maturare e a guarire, e sottopelle ce ne sono diversi visibili col riflesso della luce nella zona delle guance. Prossima settimana effettuerò la pulizia del viso.
                  Allora ti dico comè secondo me....in base a quello ke scrivi, non fai attività sportiva da sei anni quasi...eliminerei del tutto il fatto alimentazione, specialmente se dici ke ora mangi molto piu pulito...in piu dici di avere un eccessiva sudorazione.....il palestra ke maglietta usi?! sintetica? la doccia te la fai subito o aspetti di arrivare a casa? e poi, comparsi solo sul viso o anke un po sul tronco? (specialmente schiena)
                  sigpic
                  HARDCORE TRAINING
                  TRAIN LIKE A TRAIN

                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da aLeoX Visualizza Messaggio
                    Eh sì, so che deriva dal sistema ormonale, ma a sua volta il sistema ormonale ha una causa scatenante. Mi spiego, il cambio di alimentazione, la fatica in palestra dopo 6 anni di inattività forzata, l'elevata sudorazione, sono diverse cause su cui sto ragionando per risolvere il problema. L'acne credo si presenti in maniera diversa e probabilmente più concentrata, ma sicuramente è soggettivo. I brufoli di per sè non sono tanti, però sono molto lenti a maturare e a guarire, e sottopelle ce ne sono diversi visibili col riflesso della luce nella zona delle guance. Prossima settimana effettuerò la pulizia del viso.
                    L'alimentazione c'entra poco, come ti hanno già detto, con l'insorgenza dei brufoli. C'entra però se se particolarmente intollerante a qualche alimento della dieta, in questo caso potrebbe causare l'insorgenza di brufoletti.

                    Per quanto riguarda il pattern ormonale, l'allenamento con i pesi + l'alimentazione non sono in grado di stravolgere così tanto i livelli di testosterone, da dare questi problemi.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      L'alimentazione c'entra poco, come ti hanno già detto, con l'insorgenza dei brufoli. C'entra però se se particolarmente intollerante a qualche alimento della dieta, in questo caso potrebbe causare l'insorgenza di brufoletti.

                      Per quanto riguarda il pattern ormonale, l'allenamento con i pesi + l'alimentazione non sono in grado di stravolgere così tanto i livelli di testosterone, da dare questi problemi.

                      Io ho avuto lo stesso problema quando ero nell'esercito!Ed era dovuto al fatto che mangiavo sempre quella sbobba industriale che veniva portata da ditte esterne in caserma,in vasche sigillate di plastica ed infine riscaldata...in pochge parole,mangiavo la MRD !
                      [SIGPIC]

                      Commenta


                        #12
                        Per i punti neri dipende molto dalla dilatazione dei pori. Puoi usare un sapone astringente (li trovi anche al supermercato). Altra cosa importante... Non mettere le mani in faccia! Insomma cerca di toccarti poco il viso, perchè le mani che non sono mai pulite, posso trasferire nei tuoi pori germi che infettando il follicolo adiposo cutaneo trasformano il punto nero in brufolo

                        _____________________DIARIO__________________________

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                          L'alimentazione c'entra poco, come ti hanno già detto, con l'insorgenza dei brufoli. C'entra però se se particolarmente intollerante a qualche alimento della dieta, in questo caso potrebbe causare l'insorgenza di brufoletti.

                          Per quanto riguarda il pattern ormonale, l'allenamento con i pesi + l'alimentazione non sono in grado di stravolgere così tanto i livelli di testosterone, da dare questi problemi.
                          Beh fa conto che è un ragazzo comunque giovane, gia i livelli di testosterone a quell'età sono alle stelle, in più aggiungici l'allenamento coi pesi che incrementa ulteriormente tali livelli, questo secondo me favorisce la comparsa di brufoli. Magari non quelli classici "singoli" che si trovano sulla faccia, ma irritazioni d'insieme in generale classiche su schiena, tricipiti etc.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Albi89 Visualizza Messaggio
                            è normale.
                            ti alleni,produci piu testosterone!
                            purtroppo è cosi spesso. cerca di curare l'alimentazione piu che puoi, non mangiare schifezze. comunque anche le tante proteiene che ingurgitiamo di certo non ci aiutano da questo pnto di vista
                            è per quello

                            le proteine non c'entrano nulla

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                              L'alimentazione c'entra poco, come ti hanno già detto, con l'insorgenza dei brufoli. C'entra però se se particolarmente intollerante a qualche alimento della dieta, in questo caso potrebbe causare l'insorgenza di brufoletti.

                              Per quanto riguarda il pattern ormonale, l'allenamento con i pesi + l'alimentazione non sono in grado di stravolgere così tanto i livelli di testosterone, da dare questi problemi.
                              esatto, aggiungo che spesso è il sudore ad irritare i brufoli arrossandoli e facendo credere che sia altro a provocarli...il cnsiglio a questo punto cmq di prestare attenzione maggiore alla pulizia mantenendo il meno possibile il sudore sul viso.
                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                              Originariamente Scritto da Gandhi

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎