Originariamente Scritto da Ray Of Light
Visualizza Messaggio
cottura albumi
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
ah cmq si possono fare anche bolliti pochi minuti in acqua salata come si fa con le uova in camicianon sono cosi' gustosi come possono esserlo con le aggiunte di spezie varie in padella,ma e' un'opzione
Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioah cmq si possono fare anche bolliti pochi minuti in acqua salata come si fa con le uova in camicianon sono cosi' gustosi come possono esserlo con le aggiunte di spezie varie in padella,ma e' un'opzione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggioanche 5..io son vivo
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioin padella facevo 10 albumi, 2 rossi, sale, pepe, qualche spezia e un paio di sottilette
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggioma scusate una cosa:
io quando li metto nel micro mi si cuociono solo "fuori".....cioè, mi spiego meglio: si rassodano bene ma poi, dato che si sono gonfiati parecchio, quando li "buco" dentro sono ancora liquidi.
ora i miei dubbi sono 3:
- il mio microonde fa cagher
- li cuocio troppo poco (2minuti...a volte neanche)
- tengo la potenza troppo bassa (media)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza MessaggioOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiomai fatto le uova in camicia??
ma sta storia degli albumi bolliti in acqua mi è nuova.....io ero rimasto alle uova bollite......intere xò!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggiono......
ma sta storia degli albumi bolliti in acqua mi è nuova.....io ero rimasto alle uova bollite......intere xò!Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiobeh,se rovesci l'uovo nell'acqua,l'albume cuoce praticamente al volo,mentre per il tuorlo bisogna aspettare un po'...l;a stessa cosa succedera' se rovesci nell'acqua l'albume senza tuorlo...dopo qualche minuto diventa sodo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggioscusa la mia immonda ignoraza ma se verso gli albumi dal brick nella pentola d'h20 mi si "sparpagliano" in giro per la pentola......??!!ma suppongo di si'...come lo fanno gli albumi freschi o forse anche di piu',essendo meno collosi
Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggioscusa la mia immonda ignoraza ma se verso gli albumi dal brick nella pentola d'h20 mi si "sparpagliano" in giro per la pentola......??!!
praticamente metto circa 200 ml di acqua in un pentolino..la faccio scaldare sul fuoco..quando inizia un po a bollire metto nel pentolino gli albumi dal brick,poi mescolo per bene fin quando diventa una crema densa..poi ci aggiungo tic e due fialette di vaniglia.Dopodichè metto il tutto nel frullatore per renderlo piu cremoso,lo verso in un recipiente..lo lascio riposare un po in modo che si raffreddi e poi lo metto in frigo..la mattina me lo pappo ed è buonissimo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggioscusa la mia immonda ignoraza ma se verso gli albumi dal brick nella pentola d'h20 mi si "sparpagliano" in giro per la pentola......??!!
Commenta
-
-
no aspetta pedro..
quello che tu dici non è farlo in camicia..tu li fai sodi cosi
per cucinarli a camicia bisogna girare velocemente con un mestolo l'acqua al centro..cercando di fare una sorta di mulinello..ci versi dentro gli albumi e, non ho capito per quale motivo, rimarranno a cuocersi lì dentro senza che si sparpagliano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggiono aspetta pedro..
quello che tu dici non è farlo in camicia..tu li fai sodi cosi
per cucinarli a camicia bisogna girare velocemente con un mestolo l'acqua al centro..cercando di fare una sorta di mulinello..ci versi dentro gli albumi e, non ho capito per quale motivo, rimarranno a cuocersi lì dentro senza che si sparpaglianoOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggioa me si..si disperdono nell'acqua :/
vabbè ormai li faccio solo al micro o in padella..Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
Commenta