quando è piu facile assimilare cibo???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • skintek
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 250
    • 39
    • 0
    • Send PM

    quando è piu facile assimilare cibo???

    secondo voi è vero che se uno mangia quando non ha fame assimila meno che mangiare quando ha fame???


    per esempio quando sono in massa e devo mangiare davvero tanto molto speso mangio ma non ho realmente fame e cosi' facendo faccio fatica a mettere su peso,mentre l'anno scorso dopo l'estate mangiavo tanto ma perchè avevo proprio l'appetito a mille (non so il perchè) e ho preso senza rendermene conto 6kg................quindi secondo voi è vero che si assimila di piu' se si mangia perchè si ha realmente fame???
  • Noodles
    Bodyweb Senior
    • Nov 2006
    • 5009
    • 317
    • 580
    • Napoli
    • Send PM

    #2
    Hei preso 6 kg perche hai mangiato tanto! Cmq si può assimilare più o meno velocemente.Se non hai o hai avuto particolari problemi,dovresti assimilare i macro e micronutrienti sempre in modo normale .
    [SIGPIC]

    Commenta

    • skintek
      Bodyweb Advanced
      • May 2008
      • 250
      • 39
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Noodles Visualizza Messaggio
      Hei preso 6 kg perche hai mangiato tanto! Cmq si può assimilare più o meno velocemente.Se non hai o hai avuto particolari problemi,dovresti assimilare i macro e micronutrienti sempre in modo normale .


      bèh ma allora non capisco come mai adesso che mi sa che mangio anche di piu' non riesco a salire???...............l'unica cosa diversa è che quando son salito di 6kg facevo nuoto o meglio esercizi ma in acqua con effetto pump,mentre adesso ghisa...........

      Commenta

      • Noodles
        Bodyweb Senior
        • Nov 2006
        • 5009
        • 317
        • 580
        • Napoli
        • Send PM

        #4
        Ti sa che mangi anche di + oppure ,effettivamente mangi di +?
        [SIGPIC]

        Commenta

        • skintek
          Bodyweb Advanced
          • May 2008
          • 250
          • 39
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Noodles Visualizza Messaggio
          Ti sa che mangi anche di + oppure ,effettivamente mangi di +?

          no no mangio di piu'................adesso faccio lo spuntino del mattino tra la colazione e il pranzo prima non lo facevo (di solito tramezzino o panino e li sono 400kalorie)............e poi adesso a pranzo molto spesso mangio 2 bistecche prima mai piu' di 1 ...........non capisco proprio mangio di piu' e cresco meno............ripeto l'unica differenza è che prima facevo pump in acqua adesso faccio ghisa.....che io sia piu' portato per esercizi pump?????
          Last edited by skintek; 28-06-2008, 20:49:48.

          Commenta

          • Noodles
            Bodyweb Senior
            • Nov 2006
            • 5009
            • 317
            • 580
            • Napoli
            • Send PM

            #6
            ma com'è la una tua giornata(alimentare) tipo?
            [SIGPIC]

            Commenta

            • MOSTMUSCULAR 85
              Can't be touched
              • Apr 2007
              • 24267
              • 757
              • 1,279
              • Gold's Gym (California)
              • Send PM

              #7
              Ma quanto pesi e quanto sei alto adesso?
              Matt10

              Originariamente Scritto da angy87
              tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

              Originariamente Scritto da bale
              sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
              Originariamente Scritto da greenday2
              ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

              Commenta

              • dij
                Improve yourself
                • Feb 2007
                • 9426
                • 580
                • 1,036
                • Milano
                • Send PM

                #8
                mi sembra di capire che ora mangi molte più proteine di prima e come ben saprai ingrassare per un eccesso di proteine è una realtà abbastanza difficile.

                poi si parla di due diversi periodi della tua vita. estate, poca attività anaerobica e molta aerobica, quindi metabolismo 1po' rallentato;
                invece in massa probabilmente pesavi di piu, e questo già significa un metabolismo basale più alto e quindi più difficoltà a mettere peso, poi aggiungici l'effetto dell'allenamento con i pesi che alzano il consumo di ossigeno a riposo (e quindi il dispendio calorico) per molte ore dopo il wo...

                alla domanda che hai posto ti ha risposto bene Noodles.

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da skintek Visualizza Messaggio
                  secondo voi è vero che se uno mangia quando non ha fame assimila meno che mangiare quando ha fame???


                  per esempio quando sono in massa e devo mangiare davvero tanto molto speso mangio ma non ho realmente fame e cosi' facendo faccio fatica a mettere su peso,mentre l'anno scorso dopo l'estate mangiavo tanto ma perchè avevo proprio l'appetito a mille (non so il perchè) e ho preso senza rendermene conto 6kg................quindi secondo voi è vero che si assimila di piu' se si mangia perchè si ha realmente fame???
                  No, non c'entra nullo. Lo stimolo di fame non è correlato con la velocità di assorbimento di un macronutriente.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  • skintek
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2008
                    • 250
                    • 39
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Noodles Visualizza Messaggio
                    ma com'è la una tua giornata(alimentare) tipo?


                    adesso mangio cosi'

                    ore 8:00 latte una scodella con cereali o biscotti sui 50-60 grammi + una vaschetta da 100grammi di prosciutto o bresaola

                    ore9:00 una banana

                    ore10:00 panino con affettato sui 100grammi piu' formaggio penso sia 20-30 grammi o tramezzino da 400kalorie

                    ore12:00pasta sui 200g ben condita con sugo e formaggio carne una bistecca formaggio30g o mozzarella 1 panino 1 yogurt 1 banana

                    ore15:30 panino o tramezzino anche qui sulle 400kalorie

                    ore 17:45 1 scatoletta di carne mi da un 20g di proteine

                    ore 20:00 pasta sui 150g sempre ben condita carne 1 bistecca a volte 2-(se mi sono allenato) formaggio sempre sui 30g 1yogurt(lo yogurt non magro) insalata e pomodori una bella porzione e 1 mela

                    ore22:45 pre-nanna o tramezzino o una confezione di affettato sui 100g con yogurt o una mozzarella


                    ah dimenticavo adesso uso anche un integratore che prima non usavo (anator p70 i giorni in cui mi alleno dopo l'allenamento)

                    bene con questa dieta ed allenamento 2-3 volte la settimana senza massacrarmi non sono cresciuto neanche un po'..........per questo io ho pensato che non riuscivo ad assimilare perchè mangio non avendo fame mentre l'anno scorso mangiavo davvero meno ma avendo fame............boh io non ci capisco piu' niente
                    Last edited by skintek; 29-06-2008, 12:56:47.

                    Commenta

                    • skintek
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2008
                      • 250
                      • 39
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                      Ma quanto pesi e quanto sei alto adesso?

                      adesso sono 177 per 60kg (pesato 2 ore fa) mentre allora ero partito da 59kg ed nel giro di 2 mesi ero arrivato a 65kg ripeto non facendo pesi ma pump in piscina.............non so il perchè ma facendo palestra non riesco a crescere ,forse non ero cresciuto neanche allora magari il peso in piu' era solo dovuto al gonfiore dovuto alla ritenzione di liquidi pero' non capisco come mai adesso mangiando di piu' non riesco a salire.............
                      Last edited by skintek; 29-06-2008, 12:55:50.

                      Commenta

                      • MOSTMUSCULAR 85
                        Can't be touched
                        • Apr 2007
                        • 24267
                        • 757
                        • 1,279
                        • Gold's Gym (California)
                        • Send PM

                        #12
                        E' anke vero ke più sei sotto l'hp più metti peso con facilitàrima eri hp - 18,molto secco. Però è anke vero ke anke ora sei parekkio sotto l'hp
                        Ma quindi hai perso 5 kili da quando hai smesso di fare piscina? Magari nn mangi abbastanza
                        Matt10

                        Originariamente Scritto da angy87
                        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                        Originariamente Scritto da bale
                        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                        Originariamente Scritto da greenday2
                        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                        Commenta

                        • skintek
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2008
                          • 250
                          • 39
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                          mi sembra di capire che ora mangi molte più proteine di prima e come ben saprai ingrassare per un eccesso di proteine è una realtà abbastanza difficile.
                          .

                          si ma io non voglio ingrassare.........voglio mettere peso ma di massa magra... muscoli

                          Commenta

                          • skintek
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2008
                            • 250
                            • 39
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                            E' anke vero ke più sei sotto l'hp più metti peso con facilitàrima eri hp - 18,molto secco. Però è anke vero ke anke ora sei parekkio sotto l'hp
                            Ma quindi hai perso 5 kili da quando hai smesso di fare piscina? Magari nn mangi abbastanza


                            si è vero sono molto secco pure adesso....................se ti dico perchè ho perso 5kg mi prendi per il culo da qua a natale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                            .............ho perso 5kg perchè volevo definirmi anche se mi piacevo ma si sa si vuole sempre migliorare,cosi' ho diminuito le calorie ed aumentato l'aerobica,mangiavo anche pochissima carne,bene fatto sta che nel giro di 2 mesi ho perso quie 5 kg ma di muscoli il grasso è rimasto dove era .........fatto sta che da li non sono piu' riuscito a ricostruire quie pochi muscoli che avevo e non capisco il perchèèèèèèèèèèèèè............ .....forse per mè la palestra non va bene perchè stresso troppo la muscolatura............boh non so che pensare

                            Commenta

                            • MOSTMUSCULAR 85
                              Can't be touched
                              • Apr 2007
                              • 24267
                              • 757
                              • 1,279
                              • Gold's Gym (California)
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da skintek Visualizza Messaggio
                              si è vero sono molto secco pure adesso....................se ti dico perchè ho perso 5kg mi prendi per il culo da qua a natale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                              .............ho perso 5kg perchè volevo definirmi anche se mi piacevo ma si sa si vuole sempre migliorare,cosi' ho diminuito le calorie ed aumentato l'aerobica,mangiavo anche pochissima carne,bene fatto sta che nel giro di 2 mesi ho perso quie 5 kg ma di muscoli il grasso è rimasto dove era .........fatto sta che da li non sono piu' riuscito a ricostruire quie pochi muscoli che avevo e non capisco il perchèèèèèèèèèèèèè............ .....forse per mè la palestra non va bene perchè stresso troppo la muscolatura............boh non so che pensare
                              Errore ke feci anke io una volta anni addietro: per definirmi ho iniziato a mangiare poco e male e anke la massa se ne è andata via,poi però ho riniziato a mangiare (parekkio) e ad allenarmi e in 4 mesi ho ripreso i kili ke avevo perso e ne ho messi di nuovi (di massa).
                              Ma oltre alla dieta (ke ti correggeranno gli esperti) la skeda ke segui è valida?
                              Matt10

                              Originariamente Scritto da angy87
                              tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                              Originariamente Scritto da bale
                              sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                              Originariamente Scritto da greenday2
                              ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                              Commenta

                              Working...
                              X