Principiante: Aiuto per crescere.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AstonMartinXD
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 213
    • 4
    • 0
    • Caserta
    • Send PM

Principiante: Aiuto per crescere.

Salve ragazzi, sono un nuovo iscritto.
    Volevo alcuni consigni sull'alimentazione e se gli integratori che assumo vanno bene.

Sono Alto 1,77 m e peso 72 Kg, è da circa 6 mesi che faccio pesi 5 volte a settimana (5 ore).

La mia alimentazione.

Colazione
    Latte 200 mg + cereali 60 g oppure 15g di Proteine WHEY PROTEIN

Spuntino
    Tonno 50g o Affettati senza grassi 50g

Pranzo
    Pasta 100g + carne 150g oppure
    Pasta 100g + pesce 150g oppure
    Pasta 100g + 3 uova.

Spuntino
    frutta + 30g di proteine in polvere WHEY PROTEIN

Durante l'allenamento
    5 pillole di Aminoacini PRO ACTION AMINO MAX

Cena
    200g di Carne o pesce + contorno di verdura

Non so se manca qualcosa.
  • jeiko
    seccherrimo
    • Apr 2005
    • 3152
    • 337
    • 308
    • Send PM

Massa o Definizione?
    Mancano i fat nella dieta

Commenta

• AstonMartinXD
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 213
      • 4
      • 0
      • Caserta
      • Send PM

Per mettere su massa magra. i fat non capisco.

Commenta

• AstonMartinXD
        Bodyweb Member
        • Jun 2008
        • 213
        • 4
        • 0
        • Caserta
        • Send PM

Una altra cosa ma la dieta per mettere su massa la devo fare per quanto tempo, per poi passare alla dieta per definire?

Commenta

• jeiko
          seccherrimo
          • Apr 2005
          • 3152
          • 337
          • 308
          • Send PM

i fat sono i grassi che mancano totalmente nella tua dieta.
          Non so da che bf parti e da quanto tempo ti alleni.
          tornando a noi.
          colazione può andare bene aumenterei leggermente l'introito di cereali che puoi variare con fette biscottate eventualmente ed il latte a 300ml ;
          come spuntino vai di segale gallette o pane integrale + 80gr fonte proteica magra (bresaola,ecc)
          a pranzo può andar bene fai attenzione tra carne bianca e carne rossa, ed attenzione anche al pesce perchè non sono giuste le proporzioni. aggiungi 2 cucchiai di olio.
          prima del wo: ti consiglio pro o albumi + cho (se mangi 1 ora e mezza prima)
          30' prima usi i bcaa secondo me devi fare 4 pre e 4 post.
          post wo: fai pro + vitargo o maltodestrine. Se fai così la cena la fai dopo 1 ora e mezza altrimenti quando torni a casa dopo 30-45minuti finita il wo ti fai patate + pro o riso + pro + fat.
          il prenanna hai l'imbarazzo della scelta, caseine , fiocchi di latte , yogurt greco ..

questa è per i giorni di wo. Io,parlo per me perchè molti potrebbero non essere d'accordo, nei giorni di rest mangerei ugualmente i carbo a cena ed allo spuntino pomeridiano. Poi vedi tu, le diete sono personali ed inquadrate ad un soggetto...il mio come quello degli altri può essere solo un suggerimento

La definizione la fai quando ti vedi grasso non di certo prima

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da AstonMartinXD Visualizza Messaggio
            Volevo alcuni consigni sull'alimentazione e se gli integratori che assumo vanno bene.

Sono Alto 1,77 m e peso 72 Kg, è da circa 6 mesi che faccio pesi 5 volte a settimana (5 ore).

La mia alimentazione.

Colazione
            Latte 200 mg + cereali 60 g oppure 15g di Proteine WHEY PROTEIN

Spuntino

Pranzo
            Pasta 100g + 3 uova.

Spuntino
            frutta + 30g di proteine in polvere WHEY PROTEIN

Durante l'allenamento

Cena

Colazione: 200 ml di latte + 20 g di Whey protein + 80 g di cereali.

Spuntino: aggiungi una piccola fonte di carboidrati.

Pranzo: manca la verdura, mancano i grassi.

Spuntino: potrebbe andare.

Cena: aggiungi una piccola fonte di carboidrati. La verdura condiscila con olio.

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• AstonMartinXD
              Bodyweb Member
              • Jun 2008
              • 213
              • 4
              • 0
              • Caserta
              • Send PM

Grazie ragazzi, jeiko parla molto tecnico , non ho tanto capito bcaa vitargo e matodestrine.
              Non sono molto pratico, è da circa 2 mesi che assumo proteine e aminoacidi come mi hanno consignato in palestra, ma non so se vanno bene, specialmente le dosi 30g di proteine e 5 pillole di aminoacidi.

Per quanto riguarda i grassi cerco di mangiarne meno possibile perchè ho un filo di pancia, che vorrei togliere, che faccio li devo comunque assumere ? e i grassi a che mi servono? i grassi derivanti dai piscotti o da gelati vanno bene ?

Commenta

• Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

Grazie ragazzi, jeiko parla molto tecnico , non ho tanto capito bcaa vitargo e matodestrine.
                Non sono molto pratico, è da circa 2 mesi che assumo proteine e aminoacidi come mi hanno consignato in palestra, ma non so se vanno bene, specialmente le dosi 30g di proteine e 5 pillole di aminoacidi.

Per quanto riguarda i grassi cerco di mangiarne meno possibile perchè ho un filo di pancia, che vorrei togliere, che faccio li devo comunque assumere ? e i grassi a che mi servono? i grassi derivanti dai piscotti o da gelati vanno bene ?
                bcaa= amminoacidi rmificati (quelli ke prendi già)..i dosaggi variano in base alla composizione

maltodestrine:sono carboidrati polisaccaridi derivati dalla scissione degli amidi..sono buona fonte di cho x il post wo perchè di veloce assorbimento

vitargo: è un integratore alimentare a base di polisaccaridi ottenuti mediante l'idrolisi dell'amido di mais ..x l'assorbim è credo uguale alle maltodex ma nn ne sono certo

le dosi delle proteine si valutano su tutta la dieta..c'è anke ki nn integra

nn sono i grassi a fare ingrassare..questa è 1 credenza stupida dovuta all'assonanza di termini, è l'eccesso calorico ke fa ingrassare pensa addirittura ke ki vuol togliere la pancetta abbassa i carbo e nn i grassi!
                i biscotti e il gelato nn sono 1 gran bella fonte di grassi..meglio olio evo, frutta secca e pesce grasso (sgombro,salmone) ke sono ricchi di grassi buoni omega 3 e 6

spero di nn aver detto cazzate cari esperti!

Commenta

• IceHand
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 4080
                  • 447
                  • 328
                  • Bellinzago novarese (NO)
                  • Send PM

La quantita' di proteine dipende dal tuo fabbisogno giornaliero, e dalla reale necessita' di utilizzarle se non riesci a mangiare altre fonti proteiche.

BCAA = Aminoacidi, che in massa li lascierei perdere, meglio sfruttarli dove si ha un maggior catabolismo (perdita) muscolare.

I grassi sono importanti, sono precursori di ormoni, importanti per la crescita in generale, in piu' veicolano vitamine, all'interno della cellula, certo vanno scelti quelli giusti, come olio extravergine, frutta secca in generale...

Icehand.
                  sigpic
                  Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio

nn sono i grassi a fare ingrassare..questa è 1 credenza stupida dovuta all'assonanza di termini, è l'eccesso calorico ke fa ingrassare
                    Chissà perchè le credenze stupide sono anche quelle giuste .

Ciò che fa ingrassare sono i grassi, le proteine e i carboidrati, tutto ciò che può essere utilizzato dall'organismo per produrre energia in poche parole. Tutto ciò che può essere utilizzato per produrre energia contiene calorie. Se assumi più calorie (da grassi, proteine e carboidrati) di quante ne consumi, allora ingrassi.

Vedi che fanno ingrassare anche i grassi ?
                    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      Chissà perchè le credenze stupide sono anche quelle giuste .

Ciò che fa ingrassare sono i grassi, le proteine e i carboidrati, tutto ciò che può essere utilizzato dall'organismo per produrre energia in poche parole. Tutto ciò che può essere utilizzato per produrre energia contiene calorie. Se assumi più calorie (da grassi, proteine e carboidrati) di quante ne consumi, allora ingrassi.

Vedi che fanno ingrassare anche i grassi ?
                      azzarola in effetti detta cm l'ho detta io è sbagliato lo stesso

io intendevo nn solo quelli..beh ok faccio ammenda ho cannato max

Commenta

• AstonMartinXD
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2008
                        • 213
                        • 4
                        • 0
                        • Caserta
                        • Send PM

Per quanto riguarda i grassi, forse ho capito, bisogna assumere una certa quantità di grassi derivanti da fonti come olio extra vergine, pesce, frutta secca, mntre i grassi derivanti da dolci, gelati ecc... non vanno bene. GIUSTO ???

Siccome ho appena cominciato, non voglio assumere molti integratori, ma solo quelli veramente essenzili.
                        Quali sono gli integratori che mi consigliate ? Io adesso assumo solo proteine e aminoacidi.

Il mio allenamento si suddivide in:
                        Lunedì: Pettorali ed ex per torace + Addominali (circa 1 e 30)
                        Martedì: Bicipidi - Tricipidi - Dorsali - Addominali (circa 1 e 30)
                        Mercoledì: Gambe e Spalle (circa 1 e 30)
                        Giovedì: Pettorali - Addominali (circa 1 e 30)
                        Venerdi: Bicipidi - Tricipidi - Addominali (circa 1 e 30)

Che ne pensate ?
                        I pesi che riesco a sullevare sono:
                        Panca piana sono a mala pena a 60 KG +10 Kg la sbarra= 70 KG
                        Bicipidi con manubrio: 20 kg

Ho cominciato a fare palestra a Marzo 2008
                        Che mi dite???

Commenta

• AstonMartinXD
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2008
                          • 213
                          • 4
                          • 0
                          • Caserta
                          • Send PM

Assumendo come integratori solo PROTEINE e AMINOACIDI riscirò a raggiungere un buon livello di muscoli, oppure devo per forza assumere altri integratori, tipo creatina ?

Ma poi durante la fase di MASSA, i chili che si prendono sono solo muscoli oppure si mette anche grasso, in particolare si mette la pancia???????

Commenta

• jeiko
                            seccherrimo
                            • Apr 2005
                            • 3152
                            • 337
                            • 308
                            • Send PM

Assumendo come integratori solo PROTEINE e AMINOACIDI riscirò a raggiungere un buon livello di muscoli, oppure devo per forza assumere altri integratori, tipo creatina ?

Ma poi durante la fase di MASSA, i chili che si prendono sono solo muscoli oppure si mette anche grasso, in particolare si mette la pancia???????
                            gli integratori non fanno crescere i muscoli, ne ti faranno mettere chili.
                            Servono solo a sopperire delle carenze della tua dieta. E' impossibile,o quasi, mettere solo massa magra.

Commenta

• mens
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2007
                              • 3652
                              • 109
                              • 4
                              • Torino
                              • Send PM

La mia alimentazione.

Colazione
                              Latte 200 mg + cereali 60 g oppure 30g di Proteine WHEY PROTEIN

Spuntino
                              1 frutto a basso i.g. oppure 3 0 4 fette WASA + fonte proteica (100 gr. di tacchino oppure 70/80 gr. di bresaola) + qualche mandorla o nocciola

Pranzo
                              Pasta 100g + 3 uova.
                              ok aggiungi verdura sia cotta che cruda
                              1 cucchiaio di olio extra-vergine d'oliva

Spuntino
                              frutta + 25g di proteine in polvere WHEY PROTEIN

ok però preferirei il solido come a metà mattina

Durante l'allenamento

Cena
                              1 cucchio di olio evo
                              nei gioni di allenamento aggiungi dei legumi circa 150 - 200 gr. se vedi che non aumenti aggiungi ho una fetta di pane di segale integrale oppure ti fai un primo di 80 gr. di rsio

pre-nanna (solo se passano + di 2 ore dalla cena):
                              150 gr. di yogurt greco o ppure 200 gr. di fiocchi di latte magri

Men's Diary

Commenta

Working...
                              X