Annuncio

Collapse
No announcement yet.

metabolica in massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    metabolica in massa

    ma come si fanno a raggiungere le kcal necessarie a detta di Di Pasquale per far massa in metabolica mangiando solo fat e pro?
    premesso che le proteine piu di 3g x kg di massa magra non le metterei mai ci aggiriamo attorno (nel mio caso) a 70kg circa * 3 = 210g pro, che possono salire fino a 230 massimo, quindi 920kcal.
    secondo la metabolica in massa dovrei stare a 55kcal per ogni kg di peso A CUI ASPIRO REALISTICAMENTE cioè se sono 80kg circa voglio arrivare in 10 settimane a 90kg (il libro dice 1kg a settimana e quasi tutto di muscoli mah...) dovrei mangiare 90*55=4950kcal, togliamo le 920 delle pro e arrotondiamo vien fuori QUATTROMILA kcal dai fat!! cioè 445g di lipidi O_o ma da dove si prendono?
    60g olio evo (e gia ti sforzi perchè 20 pranzo 20 cena e gli altri 20 magari negli shaker proteici)
    120g frutta secca
    3-4 uova intere durante la giornata
    e il resto? come si fa a arrivare addirittura a 445g?
    il regime è ottimo per tirarsi ma stento a credere che possa essere applicabile anche a una dieta di massa (gia ora sto alto con i fat e sto a 1800kcal in totale nella mia dieta da def...)
    concordate?
    FACEBOOK - BLOG
    CONSULENZA GRATUITA
    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
    Corpo pieno di tossine? CLICK

    #2
    primo, 55kcal x kg di peso desiderato sono uno sproposito, d'altro canto sul libro viene consigliata una lunga lista di integratori utili in questa dieta.

    secondo, conta le kcal su base settimanale.
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
      primo, 55kcal x kg di peso desiderato sono uno sproposito, d'altro canto sul libro viene consigliata una lunga lista di integratori utili in questa dieta.

      secondo, conta le kcal su base settimanale.
      si lo so che sono uno sproposito, ma l'ha detto l'autore mica io
      cmq si secondo me fà troppa pubblicità ai suoi integratori...
      le kcal su base settimanale vannè bene, il che vuol dire per esempio 7mila nei due giorni di ricarica ma cmq ne rimangono piu di 4500 gli altri giorni rimangono tantissime...
      FACEBOOK - BLOG
      CONSULENZA GRATUITA
      Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
      Corpo pieno di tossine? CLICK

      Commenta


        #4
        Parti da 36 e poi tiregoli in base a come reagisci

        Commenta


          #5
          Ricordiamoci sempre che tutti questi santoni che scrivono libri, per quanto possano essere autorevoli, alla fine pubblicizzano sempre prodotti o schemi ben specifici.. insomma hanno un fine commerciale.. punto!

          Se vuoi fare la metabolica (anche se non vedo il motivo di fare massa senza i carbo.. mah..) segui le linee guida e adattale a te stesso.. .

          Poi il signor autore del libro mi deve spiegare su che base consiglia 55kcals per la massa.. è un parametro valido per tutti? E' già un errore ancora prima di iniziare!
          Piuttosto calcolati il tuo fabbisogno calorico giornaliero e dopo scegli i macronutrienti per arrivare a quelle kcals.. .

          Saluti.
          ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

          SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

          IL MIO DIARIO

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
            Ricordiamoci sempre che tutti questi santoni che scrivono libri, per quanto possano essere autorevoli, alla fine pubblicizzano sempre prodotti o schemi ben specifici.. insomma hanno un fine commerciale.. punto!

            Se vuoi fare la metabolica (anche se non vedo il motivo di fare massa senza i carbo.. mah..) segui le linee guida e adattale a te stesso.. .

            Poi il signor autore del libro mi deve spiegare su che base consiglia 55kcals per la massa.. è un parametro valido per tutti? E' già un errore ancora prima di iniziare!
            Piuttosto calcolati il tuo fabbisogno calorico giornaliero e dopo scegli i macronutrienti per arrivare a quelle kcals.. .

            Saluti.


            è ottima nel rifinire il lavoro di un anno, esempio quando ti tovi verso marzo ad un 10-12%....ma ripartire a settembre, con proporsiti di crescita...non mi sembra l'ideale. COme faceva notare giustamente vincent, la metabolica è senza dubbio valida, ma il libro racconta qualche favoletta di troppo....
            Buttati su un regime pulito fino a marzo....Riso, pollo, olio, verdura, frutta.....Ai fini dell'anabolismo secondo me è fondamentale la manipolazione dell'insulina post-allenamento...Inoltre le dure sessioni invernali di massa non riuscirai a portarle a termine con i grassi...

            Commenta


              #7
              concordo con tutti e due ragazzi... infatti erano questi i miei dubbi su questa dieta sicurametne valida per tirarsi ma poco valida in massa imho...
              cmq la mia prossima dieta sarà 3700kcal giorni WO e 3100 giorni off con ripartizione quasi a zona (40-30-30) il problema è che ci stan piu di 3g di proteine pro kg di lbm e devo far qualcosa per aggiustarla.... ma se ne parla tra un mesetto almeno
              FACEBOOK - BLOG
              CONSULENZA GRATUITA
              Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
              Corpo pieno di tossine? CLICK

              Commenta


                #8
                IMO..

                Ti calcoli il tuo fabbisogno proteico, in base alla tua attività fisica e alla tua LBM.. .

                Il resto delle kcals le prendi da carbo e fat.. . privilegiando i cho.. un buon 50/60% delle kcals..

                Poi bisogna vedere come vai, ma intanto io partirei così..
                ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                IL MIO DIARIO

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎