Dieta 5000-5500 Cal !!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NaturalMan
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 5231
    • 7
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Dieta 5000-5500 Cal !!!

Questa domanda è rivolta a tutti in particolare a Maxpower, Gawain e tutti i più abili "dietologi".

Ho bisogno di una dieta con 5000-5500 Cal, tra 2 mesi e mezzo inizierò il periodo di massa mai fatto in vita mia! ho la possibilità (gratis ) di monitorare la quota di ormoni e praticare esami ematici quasi giornalmente, insomma voglio sperimentare una spinta anabolica in maniera naturale solo cibo niente integratori, niente multivitaminici, per l'allenamento sto già progettando....

Concludendo desidero una dieta base, che adatterò seguendo i risultati delle analisi (ogni 2-3 giorni), che mi permetta di crescere come un fungo, no problem per i grassi il mio metabolismo è molto veloce e poi con un pò di cardio brucio tutti, quindi una dieta senza PIETA'

Grazie!

-LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

non mi sembra vero,un medico che chiede una dieta a noi,che onore.

cmq la tua atuale dieta?

ci vogliono i dati.

Commenta

• daniel
      • 0
      • 0
      • Send PM

mi associo pure
      io avrei bisogno dello stesso

e anche io grassi senza pieta tanto li brucio........... ciao.....

Commenta

• Niko
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2000
        • 1656
        • 60
        • 2
        • Rovigo
        • Send PM

5500 kcal sono una vera enormità

Vedrete quanto dovrete mangiare.

Dico questo perché io lo scorso anno mi sono sbafato 4200 kcal al giorno per 6 mesi e mangiavo come un maiale (eh eh, ero arrivato a 96 kg per 180 cm, con una massa e una forza incredibile ma anche con una discreta quantità di grasso). Pensate voi con oltre 5000 .

Comunque occhio a dire che tanto bruciate il grasso facilmente, perché anch'io non me la cavo male in quanto a metabolismo, e anche se in 4 mesi ho bruciato 20 kg di peso corporeo (12 grasso e 8 massa) non è che sia stato facilissimo. Immaginate infatti lo sforzo di passare da 4200 kcal a circa 2000. Per me all'inizio non è stato facile.

Comunque per quewst'anno intendo ugualmente arrivare a quote caloriche sopra le 4000, però farò cicli ABCDE in modo da tenere il grasso sotto controllo e non trovarmi l'anno prossimo a dover smaltire troppo grasso.

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

Se ti fa piacere possiamo provare a costruire una dieta ipercalorica.
          Ma vorrei sapere quale ripartizione dei macronutrienti preferisci, quali sono i tuoi alimenti preferiti (e quelli che non tolleri) ecc.

Sarebbe meglio scrivere in privato, in modo da poter aggiustare, adattare e ovviamente correggere lo schema dietetico (sei un medico) alle tue esigenze.
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• gatsu
            Bodyweb Member
            • May 2001
            • 1101
            • 0
            • 0
            • Send PM

***** 5000-5500 cal!
            scusa la curiosità ma quanto sei alto e quanto pesi?
            mi faresti il favore di farmela avere una volta pronta?
            grazie
            "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

Anatole France

Commenta

• NaturalMan
              Bodyweb Member
              • Jul 2001
              • 5231
              • 7
              • 0
              • Italy
              • Send PM

Originally posted by Gawain
              Se ti fa piacere possiamo provare a costruire una dieta ipercalorica.
              Ma vorrei sapere quale ripartizione dei macronutrienti preferisci, quali sono i tuoi alimenti preferiti (e quelli che non tolleri) ecc.

Sarebbe meglio scrivere in privato, in modo da poter aggiustare, adattare e ovviamente correggere lo schema dietetico (sei un medico) alle tue esigenze.

La mia fortuna è quella che tollero tutto, amo la carne soprattutto il pollo ed il tacchino, la frutta mi fa impazzire, un po meno la verdura, il pesce lo mangio contro voglia; bevo fiumi di latte e adoro le uova... odio i dolci! Ultimamente sto sperimentando un folle esperimento catabolico che mi farà perdere tanta massa, xrò con la ripresa dell'allenamento e dieta, il mio corpo subirà una spinta anabolica davvero super ... almeno spero!
              Esistono vecchi studi a proposito di questo ma erano tutti atleti professionisti e dopati ... voglio provare cosa succede ad un nonagonista e soprattutto Natural!

Vi informerò alla fine del mio folle esperimento!
              Non ho nulla da perdere oltre la preziosa massa muscolare, non sono un agonista ed un'eventuale insuccesso potrò recuperarlo con tanta pazienza, quella nn manca mai!

-LOTTA AL DOPING-
              www.naturalmanbb.com
              naturalman_@hotmail.com
              dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Animal
                Bodyweb Member
                • Jun 2000
                • 7190
                • 4
                • 0
                • Send PM

Con 5500kcal di grasso ne meterai su eccome.Nemmeno di immagini quanto dovresti mangiare(a meno che non ti strafoghi di crostatine,kinder bueno e nutella).Non credo che nessuno possa avere un metabolismo basale tale da non metere su grasso con 5500kcal.
                L'unica cosa positiva di queste diete è che dopo con 3000kcal ti tiri!!
                Poi non ho capito il cardio costa c'entra in massa per bruciare.

5500kcal con una ripartizione standard 50-30-20:
                687gr carbo,412gr prot,122gr di grassi(di cui io direi max 50saturi,per un discorso di salute).
                Tutto ciò ' l'equivalente di:
                900gr di riso,1870gr di petto di pollo,6cucchiai d'olio di riso.
                Ti suggerirei quantomeno di prenderti un paio di compresse di legalon 140,tanto per dare una mano a quel vecchio amico che hai sotto le costole alla tua destra.

Commenta

• daniel
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

il discorso si fa intersting

caro natural man

siccome la faro anche io

vi dispiace se cagate anche me.......

raga...ma per mangiare cosi tanto e sbagliato secondo voi

usare chesso

tagliatelle alla bolognese
                  gnocchi
                  pizze
                  nutella

forse sulle prinlges ho dubbi

io l'anno scorso ho fatto cosi....e mi son comunque stratriato ed e stato l'unico modo per salire di peso bene e aumentare la forza.... che ne pensate...........

e se prenderssi di supporto il cobaforte ???

e chiaro anche il legalon...

Commenta

• NaturalMan
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2001
                    • 5231
                    • 7
                    • 0
                    • Italy
                    • Send PM

Originally posted by Animal
                    Tutto ciò ' l'equivalente di:
                    900gr di riso,1870gr di petto di pollo,6cucchiai d'olio di riso.
                    Ti suggerirei quantomeno di prenderti un paio di compresse di legalon 140,tanto per dare una mano a quel vecchio amico che hai sotto le costole alla tua destra.
                    deve essere una dieta standard che ritoccherò quasi giornalmente secondo le esigenze deve essere un punto di partenza... per quanto riguarda il Legalon preferisco i carciofi, non voglio inquinare il mio corpo neppure con le caramelle vitaminiche! Il mio fegato funziona abbastanza bene ti ricordo che è il fegato di un natural e tenerlo sotto pressione per un messetto nn procurerà danni sicuramente... cmq ogni 3 giorni analisi emocochimici go go! il mio vuole essere un esperimento una soddisfazione personale ... nn importa se coronata dal successo o meno .... è una curiosità scientifica e soprattutto un modo in + per conoscere meglio il mio corpo! La tua cultura del doping ti suggerisce subito l'utilizzo di farmaci "protettivi" ... ti ricordo che il cibo come disse qualcuno... è il non plus ultra dei farmaci!
                    Buona giornata

-LOTTA AL DOPING-
                    www.naturalmanbb.com
                    naturalman_@hotmail.com
                    dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Animal
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2000
                      • 7190
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

Io ci tengo al mio fegato,tutto qui e il legalon male non può fare.Cmq non avevo capito che era solo per un mese.I questo caso non c'è problema e il tuo esperimento può essere interessante.
                      Tenere sotto pressione il fegato anche di un Natural è sbagliato lo stesso e ne potresti risentire tutto qui.
                      Il fegato è la prima proccupazione di noi non-Natural contro i quali tu lotti tutti i giorni e le mie transaminasi sono sempre prossime ai valori minimi,compresse le gamma-GT(le quali sono le uniche indicative di danni epatici).
                      Buona giornata anche a te amico
                      P.s.:sarebbe interessante se postassi le tue analisi,compresi i dosaggi ormonali.Potresti tenere un piccolo diario.

Commenta

• NaturalMan
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2001
                        • 5231
                        • 7
                        • 0
                        • Italy
                        • Send PM

Originally posted by Animal
                        [Bcompresse le gamma-GT(le quali sono le uniche indicative di danni epatici).
                        Buona giornata anche a te amico!
                        P.s.:sarebbe interessante se postassi le tue analisi,compresi i dosaggi ormonali.Potresti tenere un piccolo diario. [/B]
                        Vedi Animal che ti hanno informato male non sono le gamma GT le uniche indicative di danno epatico almeno che tu non sia un alcolista .... vedi invece colinesterasi e la vitamina K ... GPT e GOT sono dei buoni indici di danno istologico! cmq in molti casi il Legalon risulta acqua fresca per proteggere il fegato da insulti farmacologici!

Se posso organizzarmi meglio posterò il mio esperimento in esclusiva per questo Forum ... adesso devo concludere la triste fase catabolica ! ho già perso 1,700 Kg in 14 giorni di astinenza da allenamento e dieta ipocalorica 1600 Cal! devo continuare per altri 46 giorni con una previsione di perdita di massa pari a circa 6-8 Kg al massimo... sono maledettamente tanti ma in teoria dovrei recuperarli in 30 gg ed aggiungerne altri 3-4 :cool:

-LOTTA AL DOPING-
                        www.naturalmanbb.com
                        naturalman_@hotmail.com
                        dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Animal
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2000
                          • 7190
                          • 4
                          • 0
                          • Send PM

Ti sbagli tu.Ho postato uno studio scientifico tempo fa che dimostra che tra Got,GPT e gamma-GT le uniche significative di danni epatici sono le gamma-gt.
                          Se ti interessa te lo ricerco( )e te lo riposto.
                          Dimostrava che i valori GOT e GPT possono variare a causa di molti fattori(nello studio erano presi in esame malati di epatite,culturisti natural,culturisti dopati e gente comune se ben ricordo)ma non i gamma-Gt che variano solo in caso di danni epatici.

Per tua informazione il legalon te l'ho suggerito perchè tu NON usi farmaci.Io quando usao farmaci uso oltre al legalon anche altra roba non per ultimo il Tad600.
                          La colinesterasi mia è ok.Vitamina K mai fatta!

Buon esperimento e tienici informati!

Commenta

• Gawain
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2000
                            • 13919
                            • 74
                            • 41
                            • Italia
                            • Send PM

colazione
                            FIOCCHI D'AVENA 80 gr
                            LATTE -parzialmente scremato 500 ml
                            MANDORLE 20 gr
                            UOVA - Intero 2

Spuntino
                            Bresaola 100 gr
                            MANDORLE 30 gr
                            PANE INTEGRALE 100 gr
                            PESCHE 250 gr

Pranzo

RISO 150 gr
                            OLIO DI OLIVA 20 gr
                            PANE INTEGRALE 100 gr
                            POLLO - PETTO 250 gr
                            NOCI FRESCHE 10 gr

dopo 20 minuti
                            UVA 200 gr

Spuntino
                            PANE INTEGRALE 150 gr
                            Fesa di Tacchino 100 gr
                            NOCI FRESCHE 30 gr
                            1 mela

Cena
                            PASTA ALL'UOVO 150 gr
                            Tacchino (petto) 250 gr
                            PANE INTEGRALE 100 gr
                            OLIO DI OLIVA 20 gr

Dopo 20 min.
                            1 mela grande

Spuntino
                            LATTE -parzialmente scremato 400 ml
                            UOVA- Intero 2
                            Arachidi tostate 30 gr

La dieta fornisce poco più di 5000 Kcal

Carboidrati 725 gr
                            Proteine 310 gr
                            Grassi 170 gr

Non è incluso il pasto post-workout
                            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

minchia che dieta.io non riuscirei a mangiare tanto.

Commenta

Working...
                              X