Ok allora provo io anche se non dovrei perchè non si fanno diete nel forum.Niko ha ragione...5500 calorie sono veramente molte...quindi dilatate lo stomaco e ingurgitate ok? Ci vuole un corretto rapporto di macronutrienti(carboidrati,proteine,grassi).
Carboidrati: Preferibili quelli a basso indice glicemico che potrebbero migliorare sensibilmente il workout in palestra. Non rinnego però la presenza di carboidrati ad alto indice glicemico come pasta,banane,patate perchè volete la "spinta anabolica..."
Comunque visto che in questo periodo vi allenerete intensamente io direi di stare sui 7 gr di carboidrati per peso corporeo.Magari vi sembra una quantità enorme ma non lo è visto e considerato che dovete raggiungere quota 5500.
Proteine:vabbeh...quelle ad alto valore biologico ma questo voi lo sapete già.Come quantità io starei sui 2 gr per peso corporeo e non di più anche se sarebbe più corretto calcolare la quantità proteica per kg di massa magra.
Grassi.Ve ne darò molti soprattutto polinsaturi e monoisnaturi...quindi fate scorta di olio extravergine d'oliva,di soia,di girasole etc...e fate scorta anche di arachidi e altra frutta secca. Io direi di assestarci sui 100 gr di grassi al giorno.
Come frequenza di pasti consiglio 8 pasti al giorno intervallati di 2 ore l'uno dall'altro
Ora la dieta
Colazione
500 ml di latte scremato
120 gr di cereali integrali
50 gr d'arachidi
Spuntino
100 gr di pane di segale
60 gr di bresaola
Spuntino
2 mele o altra frutta
56 gr di tonno al naturale
30 gr di arachidi
Pranzo
150 gr di pasta
150 gr di petto di pollo
300 gr d'insalata di lattuga condita con un cucchiaio d'olio
100 gr di pane integrale
30 gr d'arachidi
Spuntino
100 gr di pane di segale
100 gr di petto di pollo
30 gr d'arachidi
Spuntino post workout
2 banane ed un succo di frutta(100% frutta)
Spuntino dopo 1:30 circa
100 gr di tonno al naturale
4/5 fette Wasa
20 gr d'arachidi
Cena
150 gr di petto di pollo
120 gr di pane integrale
60 gr d'arachidi
Spuntino pre-nanna
500 ml di latte parzialmente scremato
max_power
Carboidrati: Preferibili quelli a basso indice glicemico che potrebbero migliorare sensibilmente il workout in palestra. Non rinnego però la presenza di carboidrati ad alto indice glicemico come pasta,banane,patate perchè volete la "spinta anabolica..."
Comunque visto che in questo periodo vi allenerete intensamente io direi di stare sui 7 gr di carboidrati per peso corporeo.Magari vi sembra una quantità enorme ma non lo è visto e considerato che dovete raggiungere quota 5500.
Proteine:vabbeh...quelle ad alto valore biologico ma questo voi lo sapete già.Come quantità io starei sui 2 gr per peso corporeo e non di più anche se sarebbe più corretto calcolare la quantità proteica per kg di massa magra.
Grassi.Ve ne darò molti soprattutto polinsaturi e monoisnaturi...quindi fate scorta di olio extravergine d'oliva,di soia,di girasole etc...e fate scorta anche di arachidi e altra frutta secca. Io direi di assestarci sui 100 gr di grassi al giorno.
Come frequenza di pasti consiglio 8 pasti al giorno intervallati di 2 ore l'uno dall'altro
Ora la dieta
Colazione
500 ml di latte scremato
120 gr di cereali integrali
50 gr d'arachidi
Spuntino
100 gr di pane di segale
60 gr di bresaola
Spuntino
2 mele o altra frutta
56 gr di tonno al naturale
30 gr di arachidi
Pranzo
150 gr di pasta
150 gr di petto di pollo
100 gr di pane integrale
30 gr d'arachidi
Spuntino
100 gr di pane di segale
100 gr di petto di pollo
30 gr d'arachidi
Spuntino post workout
2 banane ed un succo di frutta(100% frutta)
Spuntino dopo 1:30 circa
100 gr di tonno al naturale
4/5 fette Wasa
20 gr d'arachidi
Cena
150 gr di petto di pollo
120 gr di pane integrale
60 gr d'arachidi
Spuntino pre-nanna
500 ml di latte parzialmente scremato
max_power