Dopo il primo anno di massa, provo una leggera definizione...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrea82
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 255
    • 18
    • 7
    • Gleason's Gym NY
    • Send PM

Dopo il primo anno di massa, provo una leggera definizione...

Dati: 173cm 71Kg a settembre ero 67 poi grazie ai vostri consigli ho messo qualche chiletto di massa ora vorrei provare a sgrassare leggermente, per poi riprendere la massa pura a settembre.

Colazione
    30g prot con acqua
    caffè appena macchiato
    fette biscottate integrali 4/5 opp. gallette di riso 3 opp. biscotti integr 5/6

Spuntino
    70g bresaola opp. 80 tacchino
    un bicchiere di succo di frutta senza zucchero

Pranzo
    110g riso con un cucchiaio di olio
    160g di tonno al naturale

spuntino
    barretta bassa di carbo tipo eas etc...

cena
    220 pollo opp. 220 carne rossa opp. 300 pesce
    Help me per il contorno???

pre nanna
    20g casein con acqua

integro con bcaa e strom durante il wo

N.B.
    Il mio problema principale è che non mangio frutta e insalata xchè proprio non mi piace colpa dei miei che non mi hanno abiutato da piccolo....
    sigpic
    "Non c'è vittoria senza sacrificio...."
  • debe
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3682
    • 116
    • 19
    • Pisa
    • Send PM

Senza nemmeno leggere l'alimentazione ti scrivo subito qual è la mia impressione. La mia impressione è che tu stia sbagliando approccio al bodybuilding. Non ti offendere eh, è solamente una considerazione. In un anno intero hai preso solo 4kg, il che può voler dire a sua volta solo 2 cose:
    1) hai mangiato poco in fase di massa
    2) sei cresciuto pulitissimo, senza grasso

Se pensi di appartenere al caso 1, allora mangia di più. Se pensi di appartenere al caso 2 allora non hai bisogno di fare definizione.
    In sunto sto a dirti che se in un anno intero hai preso 4kg, ora ti vuoi mettere a definirti e perderne almeno 3? Quindi in un anno saresti aumentato di un solo kg?

Io personalmente non ho ancora completato il primo anno di allenamento e ne ho presi 10 di kg e a definirmi non ci penso nemmeno.. non prima di almeno 1 altro anno fatto così.. allora forse ne avrò bisogno e avrò anche una massa adeguata da poter definire, ma ad oggi se mi definissi mi sembrerebbe di fare un regresso invece che un progresso.

Commenta

• debe
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 3682
      • 116
      • 19
      • Pisa
      • Send PM

Ora ho letto anche l'alimentazione.. mi sembra che tu mangi davvero poco e non usi i grassi che invece sono fondamentali e ti innalzano anche facilmente l'introito kcalorico della giornata facendoti aumentare di massa più rapidamente

Commenta

• BigPaschi
        SOLIDUS
        • Apr 2008
        • 12834
        • 976
        • 1,208
        • Castrovillari
        • Send PM

parole sacre

Commenta

• Andrea82
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 255
          • 18
          • 7
          • Gleason's Gym NY
          • Send PM

Intanto ti ringrazio per la risposta debe...

Allora ti spiego bene, pesavo 67 kg venendo da un po' di anni di pugilato agonisico, ero molto definito con descreti muscoli, ho abbandonato la boxe a giugno e a sett ho iniziato la palestra sono arrivato a marzo a pesare 75 kg poi verso fine aprile ho iniziato a mangiare un po' meno perchè non mi vedevo + gli addominali,cosa x me molto strano essenso abiutato a mangiare come un porcellino ed essere super definito quando facevo boxe, comunque grazie anche a questo forum ho capito molte cose di come funziona il bb ma resto sempre un niubbo!!!
          La mia non vuole essere una definizione ma semplicemente una leggerissima sgrassatina x andare in spiaggia e poi ricominciare la massa a settembre....
          sigpic
          "Non c'è vittoria senza sacrificio...."

Commenta

Working...
          X