PAsto Post workout quante calorie?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • barattolino82
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 36
    • 2
    • 0
    • Send PM

    PAsto Post workout quante calorie?

    LEggendo qua e là ho capito che il pasto post workout deve avere una fonte proteica e carbo ad alto IG.
    Questo per ripristinare le scorte di glicogeno muscolare perche il muscolo se non è "pieno" di glicogeno non và incontro ad ipertrofia.

    Una seduta di pesi fa consumare poche calorie quindi mi chiedevo quante calorie di carbo vanno assunte dopo l'allenamento?

    Se sono 200 quindi basterebbe poco per far ripristinare il glicogeno.sbaglio?

    Faccio questa domanda perche temo di mangiarne troppi nel post work out
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

    #2
    nn ci sn regole fisse...in base agli obbiettivi e alla dieta in generale si decide l'apporto calorico di questo pasto...
    tieni presente che e' il pasto principale e il piu' importante e lo sfrutterei senza trppe paranoie specie se ricerchi la massa....
    cho+pro magre e vai tranquillo...
    sigpic

    Commenta

    • barattolino82
      Bodyweb Member
      • Sep 2007
      • 36
      • 2
      • 0
      • Send PM

      #3
      Un altro dubbio.....

      HO letto da qualche parte che i muscoli consumano il glicogeno non in modo omogeno,Es se corro per un po consumo soprattutto il glicogeno muscolare delle gambe.
      In questo caso, seguendo una dieta ipocalorica e non ripristinando completamente le scorte di glicogeno, negli allenamenti successivi solo le gambe non andranno incontro ad una maggior catabolismo o ad una minore ipertrofia?

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da barattolino82 Visualizza Messaggio
        Un altro dubbio.....

        HO letto da qualche parte che i muscoli consumano il glicogeno non in modo omogeno,Es se corro per un po consumo soprattutto il glicogeno muscolare delle gambe.
        In questo caso, seguendo una dieta ipocalorica e non ripristinando completamente le scorte di glicogeno, negli allenamenti successivi solo le gambe non andranno incontro ad una maggior catabolismo o ad una minore ipertrofia?
        Alla fine sono tutte seghe mentali. Il ripristino di glicogeno avviene in maniera ubiquitaria, quindi anche nelle gambe. Il nostro organismo non funziona a compartimenti stagni, funziona come un sistema sinergico.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        Working...
        X