informazioni su keto e metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giulio87
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2004
    • 721
    • 9
    • 0
    • Send PM

    informazioni su keto e metabolica

    ciao ragazzi, prima di postare ho letto molto sia su post di voi sul forum sia su alcuni libri e su internet.. ma sempre in generale per capire il principio di queste diete... la mia domanda non è infatti specifica sulle diete in generale dato che cmq penso di aver capito il principio per cui funzionano... volevo chiedervi una cosa riguardo a un ipotetico uso di questo tipo di dieta e del riadattamento successivo a una dieta più classica (cho complessi e non alti).

    ve lo chiedo perchè anche se su queste diete sento pareri discordanti (come al solito) trà chi la fà e chi la studia..

    chi la fà si presenta con ottimi risultati in fatto di definizione muscolare (in genere chi fà queste diete come cristo comanda sono anche ottimi bber quindi con belle masse muscolari.... quindi risultato strepitoso)

    chi la studia dice che la gluconeogenesi da amminoacidi e i corpi chetonici dai grassi + enorme introito di grassi saturi e non e colesterolo sono una mazzata sui coglioni per apparato cardiocircolatorio reni e fegato (per smaltire corpi cheto e scarti derivati da amminoacidi..)

    secondo la vostra esperienza (chi in fase di preparazione magari per gare o cmq per diminuire la % di bf) la fate per peridodi brevi o cmq la mantenete per molto tempo? vari mesi o anni?

    anche se penso che giochi molto l'individualità partendo da un 12-13 di %di bf quanto tempo ci si mette per scendere al 7-8% (o cmq una % che tenda a un ottima definizione muscolare)

    ho divagato come al solito... la domanda essenziale è:
    se faccio una meta o una keto e raggiungo l'obbiettivo x di %di bf... poi è possibile interrompere questo tipo di dieta e tornare a una dieta normale con cho trà il 50-60% sensa riprendere i kili di grasso tolti con la keto?

    mi sembra di aver letto (penso proprio qui su un vecchio post) che quando riprendi a mangiare i carbo (pasta pane e patate) dopo una keto o una meta tendi a gonfiarti e a riprendere i kili......

    è vero?


    thanks.......
  • giulio87
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2004
    • 721
    • 9
    • 0
    • Send PM

    #2
    a rigor di logica.... se mangio 2000kcal e il mio fabbisogno è di 2200kcal... in teoria dimagrisco... se faccio una keto da 2000kcal quindi.... dimagrisco.... quando ho raggiunto l'obbiettivo prefissato... e torno in normocalorica... posso cmq riprendere una dieta "tradizionale"? tipo da 22000 però con il 50-60% di carbo???

    questa è tutta teoria.. poi nella pratica cè un universo di distanza penso...

    Commenta

    • zanelike
      Bodyweb Senior
      • Jul 2007
      • 12176
      • 622
      • 340
      • bologna
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da giulio87 Visualizza Messaggio
      a rigor di logica.... se mangio 2000kcal e il mio fabbisogno è di 2200kcal... in teoria dimagrisco... se faccio una keto da 2000kcal quindi.... dimagrisco.... quando ho raggiunto l'obbiettivo prefissato... e torno in normocalorica... posso cmq riprendere una dieta "tradizionale"? tipo da 22000 però con il 50-60% di carbo???

      questa è tutta teoria.. poi nella pratica cè un universo di distanza penso...
      a me 60% di cho mi sembrano proprio tanti

      cmq fai una cheto...meglio low carb a mio avviso..le cheto sono difficili per i neofiti e contro producenti imho...dopo stai in normocalorica spendendo meglio la disposizione dei macro
      sigpic
      prox gara due torri 2010
      [SIZE=1]

      Commenta

      • giulio87
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2004
        • 721
        • 9
        • 0
        • Send PM

        #4
        zanelike come ripartiresti le kcal? trà cho pro ecc..?? fai differenza anche nella ripartizione dei macro nelle varie fasi di allenamento? tipo massa\definizione?

        Commenta

        • zanelike
          Bodyweb Senior
          • Jul 2007
          • 12176
          • 622
          • 340
          • bologna
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da giulio87 Visualizza Messaggio
          zanelike come ripartiresti le kcal? trà cho pro ecc..?? fai differenza anche nella ripartizione dei macro nelle varie fasi di allenamento? tipo massa\definizione?
          ovvio bisogna sempre riparre i macro...ci sono ovviamene opinioni discordanti e quelle che vanno per la maggiore..

          io direi che una bella zona: 40-30-30 ( pro-grassi-carbo) può andare benone
          sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

          Commenta

          Working...
          X