If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
la cheto e la psmf sono piu' veloci di qualsiasi dieta...pero' quando sei abituato a pappare ogni giorno non dico una quantita' di carbo elevata ma modesta......quando li diminuisci o li togli...il corpo lo sente subito e ti tiri a bestia....io quando ho gareggiato mi sono sempre piazzato secondo ....partivo a carbo piu' altini...poi li scendevo e poi all'ultimo andavo a sole prot(psmf)....ragazzi i risultati erano eccezionali.....se voi state tutto l'anno in cheto...non credo che otterrete dei benefici...se voi state tutto l'anno in low carb zona isocalorica(imho una delle scelte migliori perche' equilibrata) quando togliete i carboidrati tempo due settimane vi esce tutto fuori.....se sei abituato a carbo puliti e buoni ovviamente quando li togli il corpo lo sente subito....se stai tutto l'anno in chetogeniche come ho fatto io, gran testa di ***** che fui quest'anno, e' una cazzata....arrivi ad un certo punto che il metabolismo ce l hai a terra e non butti piu' un *****...come mi ha detto anto'....per un corretto bilancio di tiroide e ormoni sessuali bisognerebbe mangiare carbo un 2 per kilo prot max 1,8 2 per kilo fat il resto delle calorie e non stare troppo in ipo...ovvio che per dimagrire stai in ipo....parola di metabolic....
hai detto tutto brò.....
ci becchiamo stasera in msn che devo dirti un paio di cosette.
non credo proprio che funzionasse così..
se Fred avesse davvero ucciso un dinosauro, le sue carni (del dinosauro) in due anni sarebbero andate a male e Fred sarebbe morto per qualche malattia dell'apparato gastrointestinale...
o xké, avendo mangiato troppa di quella carna, l'avrebbe espulsa con così tanto vigore, che la forza di propulsione l'avrebbe scaraventato contro una roccia acuminata, squarciandolo in 2 pezzi.
se davvero avesse avuto quella disponibilità di cibo, credo che si sarebbe ritrovato proprio come il Fred del 2000 (è proprio la disponibilità di cibo che ha fatto ingrassare la società...cos'altro?)
d'altro canto, se proprio qualcosa del genere fosse accaduto, sarebbe stata UNA cosa, che on avrebbe influito sull'evoluzione e quindi sulla risposta a situazioni come digiuno (non credo che, se ogni uomo primitivo avesse trovato il dinosauro di cui sopra, l'uomo si fosse evoluto adattandosi alla carenza di cibo, ma tutt'al + all'abbondanza...sarebbe stato MOLTO + bello!!)
Quindi Fred era pure al 5%di bf non al 14%...a parte gli scherzi,
il mio era solo un esempio semplicistico e banale ,per far capire
che si sono da sempre utilizzati i ketoni per vivere e vorrei sapere
in quale momento, della storia ,l'uomo ha deciso che bisogna vivere di carbo!!
Inoltre vorrei sapere se dopo 10 anni di keto succede realmente qaulcosa al corpo
"Ketonuria che goduria"
----------------------- "Non mi fido di una cosa che sanguina per 7 giorni e non muore"(South Park)
la cheto e la psmf sono piu' veloci di qualsiasi dieta...pero' quando sei abituato a pappare ogni giorno non dico una quantita' di carbo elevata ma modesta......quando li diminuisci o li togli...il corpo lo sente subito e ti tiri a bestia....io quando ho gareggiato mi sono sempre piazzato secondo ....partivo a carbo piu' altini...poi li scendevo e poi all'ultimo andavo a sole prot(psmf)....ragazzi i risultati erano eccezionali.....se voi state tutto l'anno in cheto...non credo che otterrete dei benefici...se voi state tutto l'anno in low carb zona isocalorica(imho una delle scelte migliori perche' equilibrata) quando togliete i carboidrati tempo due settimane vi esce tutto fuori.....se sei abituato a carbo puliti e buoni ovviamente quando li togli il corpo lo sente subito....se stai tutto l'anno in chetogeniche come ho fatto io, gran testa di ***** che fui quest'anno, e' una cazzata....arrivi ad un certo punto che il metabolismo ce l hai a terra e non butti piu' un *****...come mi ha detto anto'....per un corretto bilancio di tiroide e ormoni sessuali bisognerebbe mangiare carbo un 2 per kilo prot max 1,8 2 per kilo fat il resto delle calorie e non stare troppo in ipo...ovvio che per dimagrire stai in ipo....parola di metabolic....
Ok,ma se hai fatto un anno in keto cmq sei rimasto basso di bf...non è stato più un impressione rispetto allo yo-yo da carbo?
A parte questo io vivrei meglio senza cho,pancia meno gonfia,mi sento più attivo,ho meno sonno,non ho più e mani e piedi freddi inoltre sono quasi sempre una stufetta umana....prima ero un ghiacciolo...tutto questo però solo se sono in normocalorica come grassi e non in ipo altrimenti sento la stanchezza
"Ketonuria che goduria"
----------------------- "Non mi fido di una cosa che sanguina per 7 giorni e non muore"(South Park)
Ok,ma se hai fatto un anno in keto cmq sei rimasto basso di bf...non è stato più un impressione rispetto allo yo-yo da carbo?
A parte questo io vivrei meglio senza cho,pancia meno gonfia,mi sento più attivo,ho meno sonno,non ho più e mani e piedi freddi inoltre sono quasi sempre una stufetta umana....prima ero un ghiacciolo...tutto questo però solo se sono in normocalorica come grassi e non in ipo altrimenti sento la stanchezza
fammi capire:
ti sei fatto 1 anno in cheto a 60% fat in normocalorica???
quante kcal scusa???
certo ogni corpo e' soggettivo...pero' stare troppo in cheto ti porta prima o poi ad abbufarti....nonrisolvi un chezz...almeno parlo per me e per tutti quelli che poi bramano i carboidrati....per piu' carbo piu' serotonina...io credo che se esistono devono essere mangiati ogni giorno anche in piccole quantita'....per me il top e' mangiare un po' di tutto al giorno...ovvio che poi per tirarmi al top li levo cosi come levo i grassi e lascio solo le prot...
bhe...cmq met ha ragione.
anche io praticamente ho fatto un anno diviso tra keto/metabolica/psmf......all'inizio è uno scossone assurdo al metabolismo e si scende parecchio, ma poi, col passare dei mesi il corpo reagisce sempre meno bene, la voglia di carbo e le abbuffate diventano più frequenti......e si finisce col non riuscire più a tornare ai livelli precedenti.
Ora penso anche io di finirmi sto ultimo cheto ciclo e poi iniziare una simil zona isocalorica.....max 30gr di cho ad ogni pasto x un totale di 110gr totali!
vedremo come andrà.....
Ps: met, se mi si appanna la tartarughina verngo giù in Sicilia e ti piglio a botte!!
come scritto da whippo, la chetosi è solo un digiuno, letto così dal nostro corpo. La ketosi è un adattamento all'estrma carenza di cibo per brevi e lunghi periodi .......
E' vero quello che dici ma nella società moderna,torniamo per esempio a qualche anno fa. Fred e Wilma camminano nella foresta e si imbattono in un t-rex morto,era caduto picchiando male la testa e le braccine non potevano oppore resistenza. Così i 2 coniugi tagliano il dinosauro a pezzi e per 2 anni la loro alimentazione conta quasi 1kg di carne\die. FRED Colazione 300g carne Spuntino 1 frutto per variare Pranzo 300g carne Spuntino 1 frutto per variare Cena 300g carne Cena Prenanna 1 frutto Cho 30g Pro 270g Grassi 200g circa 3000Kcal/die Alimentazione che stimola alla ketosi nonostante le alte calorie. Fred fa sesso regolarmente,quindi buon lavoro aerobico.Possiamo immaginarlo al 14%bf con una buona muscolatura.
Pensiamo a FRED nel 2000...... Lavora in fabbrica a 1000 euro al mese,mantiene moglie e filgia piccola, visto il costo proibitivo della carne la sua alimentazione tipo sarà: FRED2000 Colazione Latte+biscotti Spuntino nulla Pranzo Pasta al sugo Spuntino nulla Cena Panino,pizza,piadina,bistecca col pane... + 1 fetta torta(unica soddisfazione della giornata) Cho 320g Pro 80g Grassi 100g circa 2500Kcal/die Fred2000 non fa piu sesso,la moglie è stanca,lui è stressato e stanco. Possiamo immaginarlo al 25%bf senza molti muscoli,senza capelli e con qualche carie non curata per colpa del costo del dentista.
Tutto questo per dire che in natura i carboidrati che si trovano negli alimenti sono minimi(frutta in media = 8g per 100g,oltretutto a basso ig)e trovo piu naturale un alimentazione a base di carne,pesce,frutta..... rispetto ai glicidi creati dall'uomo. Uno spunto su cui potresti approfondire è però la breve vita media della popolazione nella preistoria 35/40anni...ok per le mancate conoscienze mediche,quindi già un appendicite era fatale.....però magari uno stato prolungato di ketosi,acetone,potrebbe portare ad alcune malattie!! ILLUMINAMI!!
OT PS. sono andato a letto alle 00 ed alle 3.41 ero sveglio per la fame,oltretutto in keto sento e vedo i musoli troppo vuoti e spenti...ma come ca..pperi ha fatto Brad Pitt in Fight club ad arrivare al 5%bf con i muscoli belli pienotti(ricariche prima di girare?)OT
nà.....nn mi piace...
1) la carne nn si poteva conservare, doveva essere consumata tutta in breve tempo, inoltre gli ominidi si concentravano sulle parti + grasse e gli organi degli animali che cacciavano
2)la frutta, la disponibilità di glucidi era stagionale, nn come adesso che abbiamo la frutta per tutto l'anno....quindi l'alimentazione dipendeva dalla stagione, periodi in cui l'uomo si nutriva prevalentemnte di frutta e periodi di sola carne....
3)nn credo si abbia chetosi qundo si consumano kg e kg di carne...siamo molto bravi a estrarre glucosio da vari substrati....
PS: La diminuzione di "tonicità" muscolare in keto è solo data dalla perdita di glicogeno ed acqua.....se provi a fare un carico di crea in keto riprendi la pienezza muscolare...solo acqua..
PPS: brad pitt, nn credo sia "pulitissimo"....i soldi permettono l'affitto di bravi preparatori......che nn credo disdegnino le "scorciatoie"...
2)quali sono le qualità dei grassi animali di cui parli?
1) la deplezione nn serve a fine settimana se ci si è allenati quasi giornalmente....hai perso già gran parte del glicogeno ed usare un wo ad alt volume e lattacido che è molto proficuo nell'aumento della massa muscolare quando si è già in carenza di glicogeno, imho, è stupido. Preferisco che si tenga il o i giorni dopo il refeed così da sfruttare al meglio le potenzialità di questo tipo di allenamento......
Durante la keto è bene tenere 2 o 3 sedute di wo ad alta intensità e basso volume e 2 o 3 sedute di cardio a bassa intensità (sotto la soglia el lattato) di 40 o 60 minuti a seduta.....
il gg dopo il refeed si può fare una bella full body (solo gruppi grandi) ad alto volume e bassa intensità così da:
1)velocizzare la deplezione di glicogeno..
2)sfruttare il maggior accumulo di lattato ed il maggior tempo di tenuta del muscolo sotto tensione per ottenere i benefici di questo tipo di wo....cosa che nn si può fare quando si è scarichi...
Su brad Pitt.... pulito o meno il discorso è diverso..è IL SUO LAVORO....cioè nn fa ALTRO se nn prepararsi a un film.....con PT 24/7..... se potessi VIVERE solo x quello nn credo che ci sarebbe bisogno di scorciatoie......
ti alzi e un nutrizionista ti ha preparato la colazione, il PT ti segue e ti incita el cardio, sauna massaggio, allenamento col pt e cena bilanciata prona....
ehhhhhhhhhhhh....
sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......
nà.....nn mi piace...
1) la carne nn si poteva conservare, doveva essere consumata tutta in breve tempo, inoltre gli ominidi si concentravano sulle parti + grasse e gli organi degli animali che cacciavano
2)la frutta, la disponibilità di glucidi era stagionale, nn come adesso che abbiamo la frutta per tutto l'anno....quindi l'alimentazione dipendeva dalla stagione, periodi in cui l'uomo si nutriva prevalentemnte di frutta e periodi di sola carne....
3)nn credo si abbia chetosi qundo si consumano kg e kg di carne...siamo molto bravi a estrarre glucosio da vari substrati....
PS: La diminuzione di "tonicità" muscolare in keto è solo data dalla perdita di glicogeno ed acqua.....se provi a fare un carico di crea in keto riprendi la pienezza muscolare...solo acqua..
PPS: brad pitt, nn credo sia "pulitissimo"....i soldi permettono l'affitto di bravi preparatori......che nn credo disdegnino le "scorciatoie"...
Quindi dici che non si può vivere in chetosi?se si ci sarebbero problemi dopo molti anni?
consigli la crea durante la keto?
"Ketonuria che goduria"
Su brad Pitt.... pulito o meno il discorso è diverso..è IL SUO LAVORO....cioè nn fa ALTRO se nn prepararsi a un film.....con PT 24/7..... se potessi VIVERE solo x quello nn credo che ci sarebbe bisogno di scorciatoie......
ti alzi e un nutrizionista ti ha preparato la colazione, il PT ti segue e ti incita el cardio, sauna massaggio, allenamento col pt e cena bilanciata prona....
ehhhhhhhhhhhh....
Si hai ragione....sicuramente poi ha anche la sua genetica ed un set point già basso!!
Per prepararmi all'estate prossima,mi toccherà licenziarmi a dicembre
"Ketonuria che goduria"
Quindi dici che non si può vivere in chetosi?se si ci sarebbero problemi dopo molti anni?
consigli la crea durante la keto?
no....noi nn siamo fatti per vivere in ketosi tutto l'anno, i climi caldi, la disponibilità di frutta, ci hanno dato una evoluzione alimentare molto variabile....la ketosi, in noi, è solo la difesa contro la carenza di cibo...
la ketosi nn è una condizione che abbiamo tenuto tutto l'anno, era stagionale, maggiore nei periodi freddi in cui la disponibilita di frutti e miele era quasi nulla....
Gli abitanti dei climi freddi si sono evoluti in modo diverso, la ketosi e l'ossidazione dei grassi era ed è l'unica condizione che li fa sopravvivere e li protegge dal freddo..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta