Pareri: PSFM e Keto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ct-7b
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 2006
    • 84
    • 3
    • Send PM

Originariamente Scritto da yyvhes Visualizza Messaggio
    Antò è il mio maestro...
    concordo...

Originariamente Scritto da yyvhes Visualizza Messaggio
    Tutto questo nn mi succede in low carb...nel senso che ho piu controllo del mio peso e riesco più facilmente tornare a regime quando mi capita di sgarrare...insomma lo trovo un regime moolto piu flessibile
    concordo anche su questo....
    una low carb (40-30-30) o cmq a calorie quasi da mantenimento ed una quota di chos che nn scenda sotto il 30% delle cals (e nn salga al 60% se nn si è un triatleta) è, imho, la miglior strategia di mantenimento e lento aumento della lbm..
    ....BROLY...

Commenta

• metabolicboy
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2007
      • 733
      • 144
      • 197
      • triangolo delle bermuda
      • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
      concordo...

concordo anche su questo....
      una low carb (40-30-30) o cmq a calorie quasi da mantenimento ed una quota di chos che nn scenda sotto il 30% delle cals (e nn salga al 60% se nn si è un triatleta) è, imho, la miglior strategia di mantenimento e lento aumento della lbm..
      allora anto' concordi anche su quello che ti dico io.....no? ti dico solo questo...in estate facevo una metabolica e avevo una parte superiore del corpo torace e addome invidiato dai miei amici....lo ammetto.....pero' nel fine settimana mi abbuffavo stavo male....perche ' la carenza di carbo per 6 giorni mi portava poi, non appena un grammo di zucchero entrava nella mia bocca, ad impazzire ead ingugitarne una miriade.... mi ritrovavo il sabato prima della ricarica con un fisico spettacolare e la domenica a pranzo pieno pieno di liquidi che non sembravo nemmeno io....poi ovviamente riprendevo il regime e gia martedi ero perfetto....pero ero costretto ad inguritare duemila diuretici naturali ed erbette tipo tarassaco e ributtare i liquidi o mi dovevo fare 12 ore di corsa sotto il sole cocente....le gambe non riuscivano a scendere...ma nessuno lo notava perche' avevo il costume hawaiano lungo al ginocchio...erano muscolose ed ammassate.....non appena mi misi in zona non sgarraVO piu' perche' i carbo li tastavo tutti i giorni e non avevo piu' quelle voglie di abbuffarmi...mi concedevo una pizza o un solo gelato nel fine settimana e siccome ero abituato a mangiare carbo tutti i giorni ....vedevo che una sola pizza non incideva sulla mia definizione anzi mi ritrovavo pure meglio...cosa che non mi succedeva in metabolica...perche' le ricariche estive massive mi portavano solo liquidi....ed eccoci a noi..ad ottobre iniziai la zona e gia a novembre mi ritrovai con la taglia dei pantaloni 46...cosa che non ero riuscito mai a raggiungere....ero al max sceso a 48....il sopra era gia buono...pero' con un regime costante finalmente non abbufandomi riuscii a spaccare tutte le gambe.....ebbene a novembre ero al 5%...tiratissimo...poi ebbi la brillante idea di rifare una metabolica per la massa ed invece quest'inverno sono ricaduto nell'inghippo delle ricariche che mi hanno portato si un po' di muscolo ma molto grasso....quindi adesso mi sto rompendo il culo....e maledico quel giorno che abbandonai il mio regime che era una zona a volte una similzona e cmq un regime con carbo costanti ...alcuni giorni di piu' altri di meno...ma li toccavo sempre anche se per periodi mangiavo solo carbo a basso ig...ragazzi se avete pazienza e vi rompete il culo e correte...i risultati li ottenete pure con una dieta che sia una zona o una low carb o cmq dove il senso della sazieta' sia presente....sono esperienze che ho fatto e che voglio tramandarvi....parola di METABOLICBOY....

DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

Commenta

• Z700
        Bodyweb Member
        • May 2008
        • 256
        • 15
        • 9
        • Send PM

le prove le facciamo, sensate e se vogliamo estreme ma perchè siamo fatti così.. è difficile che ci accontentiamo. Se siamo al 9% vogliamo arrivare al 6%..se siamo grossi vogliamo diventare ancora più grossi. Penso che la scelta dell'alimentazione che ci "fitta" la dobbiamo trovare da noi e senza queste prove nn saremo mai contenti.Stare tirati sempre è una condizione difficile da mantenere a lungo termine proprio per il discorso di set point e mettiamocela pure la condizione psicologica di nn vivere propriamente una vita sociale. Ma quello che ci rende "grandi" e la caparbietà e questo teniamocelo caro! Che poi sia una zona,low carb,metabolica,IF,warrior nn ha importanza l'importante è arrivare "sani" al ns obiettivo! Dici bene, bisogna avere pazienza, ed è vero alla fine veniamo premiati. Da 95Kg a 65Kg a circa 10% di grasso corporeo e chi se l'aspettava, c'ho impiegato tempo, ma mica mi accontento. Studiamo, proviamo proviamo e andiamo avanti!!! Il confronto qui sul forum è davvero stimolante e sicuramente l'apporto della gente che ci mette passione serve da incentivo a tutti.
        Diario Z700 in massa

Commenta

• metabolicboy
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2007
          • 733
          • 144
          • 197
          • Send PM

Originariamente Scritto da Z700 Visualizza Messaggio
          le prove le facciamo, sensate e se vogliamo estreme ma perchè siamo fatti così.. è difficile che ci accontentiamo. Se siamo al 9% vogliamo arrivare al 6%..se siamo grossi vogliamo diventare ancora più grossi. Penso che la scelta dell'alimentazione che ci "fitta" la dobbiamo trovare da noi e senza queste prove nn saremo mai contenti.Stare tirati sempre è una condizione difficile da mantenere a lungo termine proprio per il discorso di set point e mettiamocela pure la condizione psicologica di nn vivere propriamente una vita sociale. Ma quello che ci rende "grandi" e la caparbietà e questo teniamocelo caro! Che poi sia una zona,low carb,metabolica,IF,warrior nn ha importanza l'importante è arrivare "sani" al ns obiettivo! Dici bene, bisogna avere pazienza, ed è vero alla fine veniamo premiati. Da 95Kg a 65Kg a circa 10% di grasso corporeo e chi se l'aspettava, c'ho impiegato tempo, ma mica mi accontento. Studiamo, proviamo proviamo e andiamo avanti!!! Il confronto qui sul forum è davvero stimolante e sicuramente l'apporto della gente che ci mette passione serve da incentivo a tutti.

Commenta

• giacomo82
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 6312
            • 543
            • 582
            • In your hearts
            • Send PM

Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
            allora anto' concordi anche su quello che ti dico io.....no? ti dico solo questo...in estate facevo una metabolica e avevo una parte superiore del corpo torace e addome invidiato dai miei amici....lo ammetto.....pero' nel fine settimana mi abbuffavo stavo male....perche ' la carenza di carbo per 6 giorni mi portava poi, non appena un grammo di zucchero entrava nella mia bocca, ad impazzire ead ingugitarne una miriade.... mi ritrovavo il sabato prima della ricarica con un fisico spettacolare e la domenica a pranzo pieno pieno di liquidi che non sembravo nemmeno io....poi ovviamente riprendevo il regime e gia martedi ero perfetto....pero ero costretto ad inguritare duemila diuretici naturali ed erbette tipo tarassaco e ributtare i liquidi o mi dovevo fare 12 ore di corsa sotto il sole cocente....le gambe non riuscivano a scendere...ma nessuno lo notava perche' avevo il costume hawaiano lungo al ginocchio...erano muscolose ed ammassate.....non appena mi misi in zona non sgarraVO piu' perche' i carbo li tastavo tutti i giorni e non avevo piu' quelle voglie di abbuffarmi...mi concedevo una pizza o un solo gelato nel fine settimana e siccome ero abituato a mangiare carbo tutti i giorni ....vedevo che una sola pizza non incideva sulla mia definizione anzi mi ritrovavo pure meglio...cosa che non mi succedeva in metabolica...perche' le ricariche estive massive mi portavano solo liquidi....ed eccoci a noi..ad ottobre iniziai la zona e gia a novembre mi ritrovai con la taglia dei pantaloni 46...cosa che non ero riuscito mai a raggiungere....ero al max sceso a 48....il sopra era gia buono...pero' con un regime costante finalmente non abbufandomi riuscii a spaccare tutte le gambe.....ebbene a novembre ero al 5%...tiratissimo...poi ebbi la brillante idea di rifare una metabolica per la massa ed invece quest'inverno sono ricaduto nell'inghippo delle ricariche che mi hanno portato si un po' di muscolo ma molto grasso....quindi adesso mi sto rompendo il culo....e maledico quel giorno che abbandonai il mio regime che era una zona a volte una similzona e cmq un regime con carbo costanti ...alcuni giorni di piu' altri di meno...ma li toccavo sempre anche se per periodi mangiavo solo carbo a basso ig...ragazzi se avete pazienza e vi rompete il culo e correte...i risultati li ottenete pure con una dieta che sia una zona o una low carb o cmq dove il senso della sazieta' sia presente....sono esperienze che ho fatto e che voglio tramandarvi....parola di METABOLICBOY....

Commenta

• Tristan
              Papəete Beach
              • Oct 2007
              • 16642
              • 547
              • 588
              • AS Roma
              • Send PM

amen fratello

Commenta

• diavolettoroma81
                Bodyweb Senior
                • Oct 2006
                • 2785
                • 1,225
                • 2,131
                • Vicino Roma
                • Send PM

Stai diventando Vangelo per me
                sigpic

Commenta

• Pippo mio
                  Flying psychonaut
                  • Jan 2008
                  • 4956
                  • 443
                  • 833
                  • CTzen
                  • Send PM

per me è diverso...
                  se sto in totale astinenza(keto)riesco a stare bene...
                  in regimi low carb invece no,perchè tendo sempre ad esagerare,lo sgarro è dietro l'angolo,penso "e che sarà mai"...e finisco col mangiare un sacco...
                  Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
                  lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• metabolicboy
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2007
                    • 733
                    • 144
                    • 197
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggio
                    per me è diverso...
                    se sto in totale astinenza(keto)riesco a stare bene...
                    in regimi low carb invece no,perchè tendo sempre ad esagerare,lo sgarro è dietro l'angolo,penso "e che sarà mai"...e finisco col mangiare un sacco...
                    caro superpippo, qualsiasi dieta apporta meno di 100 -80 gr di carbo al giorno...induce chetosi...perche' ricordalo il cervello ne consuma 5 gr l'ora e lo ripeto i globuli ne sono dipendenti....possibilmente la tua low e' molto vicina ad una cheto e quindi un regime che induce chetosi e che magari mettendone pochi di carbo poi ne hai molta voglia....per toglierti qualsiasi desiderio come dici tu o non ne tocchi proprio e quindi li bandisci...o la soluzione sarebbe stare anche a 2 gr 2, 5 per massa magra e cmq almeno 150 gr al giorn0...suddivisi ai pasti o tra colazione prima e post w.o...pero' anche tu ultimamente mi sembra avevi avuto un po' di stallo....questo e' dovuto al fatto che probabilmente sei in cheto da tempo.....quindi il consiglio(cosa che sto sperimentando su di me)...metterti in isocalorica o zona con una quota apprezzabile di carbo ogni giorno....e poi riprendere il regime chetogenico o radical o psmf o cheto crash e vedrai che diventerai un combustibile....fidati....

Commenta

• stepa
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2006
                      • 675
                      • 32
                      • 24
                      • Send PM

ot @ Whip

dove si guarda? poco TV io. controllato su internet chi ero io e chi eri tu e qualcun altro k ho visto in giro (Dark Lord mi ha fatto morire).
                      mio difetto la velocità, pare.
                      (

)
                      sigpic

Commenta

• Whipper1980
                        TV Series God-Mod
                        • Feb 2006
                        • 14662
                        • 786
                        • 451
                        • Genova
                        • Send PM

Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggio
                        ot @ Whip

dove si guarda? poco TV io. controllato su internet chi ero io e chi eri tu e qualcun altro k ho visto in giro (Dark Lord mi ha fatto morire).
                        mio difetto la velocità, pare.
                        (

)
                        dove si guarda? a me l'ha portato un amico a dorso di mulo.....siamo alla puntata 178 però---- Chad è un personaggio meraviglioso.......
                        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Pippo mio
                          Flying psychonaut
                          • Jan 2008
                          • 4956
                          • 443
                          • 833
                          • CTzen
                          • Send PM

caro superpippo, qualsiasi dieta apporta meno di 100 -80 gr di carbo al giorno...induce chetosi...perche' ricordalo il cervello ne consuma 5 gr l'ora e lo ripeto i globuli ne sono dipendenti....possibilmente la tua low e' molto vicina ad una cheto e quindi un regime che induce chetosi e che magari mettendone pochi di carbo poi ne hai molta voglia....per toglierti qualsiasi desiderio come dici tu o non ne tocchi proprio e quindi li bandisci...o la soluzione sarebbe stare anche a 2 gr 2, 5 per massa magra e cmq almeno 150 gr al giorn0...suddivisi ai pasti o tra colazione prima e post w.o...pero' anche tu ultimamente mi sembra avevi avuto un po' di stallo....questo e' dovuto al fatto che probabilmente sei in cheto da tempo.....quindi il consiglio(cosa che sto sperimentando su di me)...metterti in isocalorica o zona con una quota apprezzabile di carbo ogni giorno....e poi riprendere il regime chetogenico o radical o psmf o cheto crash e vedrai che diventerai un combustibile....fidati....
                          il 25 luglio questo regime finirà forzatamente,da allora proverò una low carb per un mesetto,cercando poi di fare massa da settembre...spero di reagire bene...
                          Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
                          lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• Tamargi
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2008
                            • 261
                            • 4
                            • 6
                            • Ovunque
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Z700 Visualizza Messaggio

Commenta

• Tamargi
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2008
                              • 261
                              • 4
                              • 6
                              • Ovunque
                              • Send PM

Met, rimani sempre uno dei miei guru!!!
                              Se devo essere onesto non sono super soddisfatto delle prime due settimane di keto perchè rispetto alla precedente low penso di aver perso in percentuale + muscolo che grasso i confronto.... però non mi sento di abbandonare ora, nel senso che almeno voglio vedere la settimana dopo la prima ricarica (che farò questo WE) come andrà.
                              Poi a volte si danno troppe responsabilità alla dieta e magari il problema maggiore è che sei + stressato rispetto al periodo precedente e ciò ricade sui risultati stessi.

Commenta

• Z700
                                Bodyweb Member
                                • May 2008
                                • 256
                                • 15
                                • 9
                                • Send PM

aspetta la prima ricarica per fare una valutazione e' normale che dopo tutti questi giorni a pochissimi chos ti vedi piu' "piccolo"
                                Diario Z700 in massa

Commenta

Working...
                                X