Originariamente Scritto da Tamargi
Visualizza Messaggio
Pareri: PSFM e Keto
Collapse
X
-
-
-
chiariamo, io sto parlando di riprendere un pò. la propria istintività....di certo mi riferisco a persone sane psichicamente (e nn psicotiche come me), che nn soffrono di anoressia, bulimia o altro....
dieta stretta, intensa come una psmf o una "keto crasch" (keto al 80% grassi e calorie a 22 x kg di lbm) da seguire con obbiettivo di raggiungere i 5 gg prima del refeed...quando si inzia a notare che + di 2 o 3 gg nn si riesce a tirare, allora minirefeed ogni 3 o 4 gg, come ultimo pasto........BROLY...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggiochiariamo, io sto parlando di riprendere un pò. la propria istintività....di certo mi riferisco a persone sane psichicamente (e nn psicotiche come me), che nn soffrono di anoressia, bulimia o altro....
dieta stretta, intensa come una psmf o una "keto crasch" (keto al 80% grassi e calorie a 22 x kg di lbm) da seguire con obbiettivo di raggiungere i 5 gg prima del refeed...quando si inzia a notare che + di 2 o 3 gg nn si riesce a tirare, allora minirefeed ogni 3 o 4 gg, come ultimo pasto....
anche se all'inizio eviterei refeed ogni 3/4gg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggiocome la vedi la psmf per un soggetto intorno al 12/13%?
personalmente cmq, a quella bf, opterei per keto con deficit non molto ampio x 5gg (75-80% tdee) + 2 gg curb up 10-12g chos + 4-6g...(ripeto, PERSONALMENTE)--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggioschema 5+2 o 2+1 3+1 o 2e1/2 + 1/2, 2e1/2 + 1/2 + 1gg in zona/iso, in base a quanta fame hai (guarda l'ultimo posto di ct-7b, se già il martedì pensi a scofanarti ci cibo il sabato, allora metti 2 ricariche a settimana)...
personalmente cmq, a quella bf, opterei per keto con deficit non molto ampio x 5gg (75-80% tdee) + 2 gg curb up 10-12g chos + 4-6g...(ripeto, PERSONALMENTE)
io ho notato notevoli miglioramenti facendone uno brevissimo (6h) e mooooolto intenso!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggiote lo ripeto imho per adesso devi andare di cheto cheto cheto....prot come consiglia lyle 1,75 1,8 lbm max il resto fat.....fino ad arrivare al basale o a 10%sotto il mantenimento....non scendere troppo con le cal altrimenti stai sia male sia stalli...ok?....poi dopo un mesetto valuti....quando sei sotto il 10% ti spari due settimane di psmf o con schema 5+2 oppure lo schema che per me e' meglio 2+1 3 +1 di refeed....il primo pulito il secondo magari con un pasto sporco...ok?
Per ora come prot sono sui 2 gr.....faccio una gran fatica a scendere di + ma è il mio obiettivo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggiote lo ripeto imho per adesso devi andare di cheto cheto cheto....prot come consiglia lyle 1,75 1,8 lbm max il resto fat.....fino ad arrivare al basale o a 10%sotto il mantenimento....non scendere troppo con le cal altrimenti stai sia male sia stalli...ok?....poi dopo un mesetto valuti....quando sei sotto il 10% ti spari due settimane di psmf o con schema 5+2 oppure lo schema che per me e' meglio 2+1 3 +1 di refeed....il primo pulito il secondo magari con un pasto sporco...ok?
e che ne pensate del "Maximum Dietary Deficit for Fat Loss"?
In psmf si va sotto, ma poi con il refeed alzi la media...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggiospot, xchè 2gg di refeed???
io ho notato notevoli miglioramenti facendone uno brevissimo (6h) e mooooolto intenso!
MA
se il tuo apprccio funziona continua pure così!--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Z700 Visualizza Messaggioe' un periodo che faccio prove e sono sul secondo schema piu' o meno cone due refeed brevi a settimana che ad un % intorno al 10% secondo me ci possono stare. Inizio a sentire "debolezza" dopo il 3 giorno e la ricarica mi fa sentire meglio. La sola curiosita' e' i grassi? Solo w3? Sto leggendo in questi periodi qualcosa sui grassi ma e' difficile trovare una verita'. Magari oltre al buon introito proteico aggiungendo grassi si puo' pensare ad uno schema 5+2 o addirittura 6+1. Che ne pensate?
e che ne pensate del "Maximum Dietary Deficit for Fat Loss"?
In psmf si va sotto, ma poi con il refeed alzi la media...
l'artioclo "maximun dietary deficit" offre ottimi spunti, ma bada che è TEORICO...
e, come da te specificato, quel che conta è cmq la media delle kcal...--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggioxké riportare in un range accettabile i valori di alcuni ormoni necessita periodi di overfeeding glucidici non così brevi...
MA
se il tuo apprccio funziona continua pure così!
ora mi son già tirato a sufficienza....al 9% son di sicuro......
è arrivato il momento di spostarsi definitivamente in low, 2week poi mi sa zona.......eh eh eh.....dato che la zona me la sono impostata sui 150gr cho non voglio passare subito da 0 a 150gr....preferirei prima un periodo di transizione....prima settimana a 60/70/80gr.....2week a 100/120, poi zona....ho la tua approvazione??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggiobasta.....
ora mi son già tirato a sufficienza....al 9% son di sicuro......
è arrivato il momento di spostarsi definitivamente in low, 2week poi mi sa zona.......eh eh eh.....dato che la zona me la sono impostata sui 150gr cho non voglio passare subito da 0 a 150gr....preferirei prima un periodo di transizione....prima settimana a 60/70/80gr.....2week a 100/120, poi zona....ho la tua approvazione??
anzhe se sceglierei un'altra via ehehe--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggiozi
anzhe se sceglierei un'altra via ehehe
eventualmente se non vuoi sporcacciare qui passa dal mio diario....
ormai mi hai messo la pulce nell'orecchio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggiodimmi, dimmi tutto....sn tutto orecchi....
eventualmente se non vuoi sporcacciare qui passa dal mio diario....
ormai mi hai messo la pulce nell'orecchio.
venerdì fai un allenamento pesantissimo full body e cominci a ricaricare:
prime 24h 14-16g chos/kg lbm
2° giorno: 6-8g
3° giorno: 3-4g
e poi parti con 150g chos/die--
Commenta
-
-
a voi capita,quando siete in così forte ipocalorica, di non fare più la cacchina?
Poi non ho ben capito se bere alcolici faccia bene o male alla keto,cioè che sia pro keto ho capito ma a che livelli ,se addirittura contribuisce ad entrarci..ecc...ecc
"Ketonuria che goduria"
-----------------------
"Non mi fido di una cosa che sanguina per 7 giorni e non muore"(South Park)
Commenta
-
Commenta