Originariamente Scritto da Tristan
Visualizza Messaggio
Pareri: PSFM e Keto
Collapse
X
-
Last edited by metabolicboy; 27-06-2008, 13:47:06.
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggioè pure vero che cheto e psmf vengono sono approcci "estremi", per provare a scendere a bf basse o per perdere subito parecchia bf se è alta
mi affascinano entrambi ma se mai dovessi provarne una, sicuramente mi butterei sulla psmf oppure per fare una cosa più sofisticata una psmf ciclizzata con mini ricariche di cho e fat anch'essi ciclizzati
Commenta
-
-
nel frattempo che mi segno cosi' tengo d'occhio questo 3d molto interessante, mi inserisco con una bella domandina: ok con le ricariche e ciclizzare tutto ( personalmente lo vedo molto efficace su me stesso ) ma un introito calorico cosi' basso non crea un deficit troppo alto?
La PSMF la vedete per bf basse ( intendo sotto il 10 % ) o per bf alte?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Z700 Visualizza Messaggionel frattempo che mi segno cosi' tengo d'occhio questo 3d molto interessante, mi inserisco con una bella domandina: ok con le ricariche e ciclizzare tutto ( personalmente lo vedo molto efficace su me stesso ) ma un introito calorico cosi' basso non crea un deficit troppo alto?
La PSMF la vedete per bf basse ( intendo sotto il 10 % ) o per bf alte?
Commenta
-
-
non escludo che in futuro "un colpo" glielo do! è solo che ho qualche dubbio di poter reggere i pesi in palestra, e quindi lo potrei mettere in una settimana di riposo magari. In CKD dopo un paio di giorni riprendevo i pesi perchè dopo "il cambio" mi sentivo in grado di allenarmi discretamente ( niente di paragonabile ai chos cmq! ), ma qui a parte gli Omega 3 grassi nisba. Cmq devo ancora approfondire l'argomento. Dove leggo in dettaglio? E' di Lyle vero?
Cacchiarola pero' io sarò intorno ai 58Kg di LBM... iè pisantiiii!!!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggioio in high fat e basse prot non ne perdo volume....e' uguale....entrambe simulano il digiuno.....sono provato a stare pure a soli tutti fat e per qualche giorno a 30 40 gr prot da frutta secca...cioe' vegetali....una dieta tutta grassi simula anche meglio il digiuno...il risparmio della massa magra si ha o a sole prot alte o tenendo i fat alti...solo che in psmf..sei a calorie piu' basse e dovresti scendere piu' velocemente....dipende anche come tolleri le prot da sole....io senza fat avevo problemi digestivi....mi si e' bloccato l'intestino e ho avuto pure ritenzione....pero' fatta ciclicamente inserendo rcariche di fat e chos separati....is very good...che ne pensi tristan?
azzo mai sentita..come ti sei trovato? ma è possibile una cosa del genere? a che scopo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggiodieta a soli fat§???
azzo mai sentita..come ti sei trovato? ma è possibile una cosa del genere? a che scopo?
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggiosimula estremamente il diguno...l ha provata anto' ct7b e mi aveva dato un idea...considera che nel digiuno il metabolismo si impenna per i primi 4 giorni...poi crolla....due giorni circa 250 gr frutta secca per un totale di 160 grfat 30 40 prot vegetalie 20 carbo...ho buttato l'inferno...ma poi ti blocchi al terzo giorno ritorni al normale regime....ketogenico non cosi estremo...oppure una ricarica di prot e carbo senza fat tipo psmf....
Commenta
-
-
Provate a dare un'occhiata.. personalmente ho un po' di dubbi perchè penso che i primi giorni sarebbero veramente critici a solo mandorle o frutta secca in genere!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggiocioè in 2 giorni perdi grasso?
no, ma abitui subito il corpo a bruciare i grassi come combustibile principale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggiono, ma abitui subito il corpo a bruciare i grassi come combustibile principale
Commenta
-
-
mi inserisco...
il discorso è complesso, quale sia la migliore strategia tra psmf e keto è una domanda la cui risposta dipende da troppe variabili; la prima e + importante riguarda il proprio set point di grasso (il + basso limite di grasso che il corpo è settato per tenere).
ricordate che + si è grassi + la ritenzione di lbm è migliore, anche a digiuno totale (il digiuno difende dal catabolismo proteico muscolare per chè rende insulino resistenti muscoli ed adipe)...
Il problema sorge quando si cerca di scendere sotto il proprio set point (nel generale sotto il 10% di bf). Keto, psmf, nn funziano + sia a causa di adattamenti metabolici (letargia che ci fa calare il dispendio calorico giornaliero volontario) che psichici (attivazione dei centri di controllo della fame ipotalamici che portano a crisi di binge eating)...
Quello che ho capito attraverso studi ed esperinza diretta è che per scendere sotto il proprio set point bisogna estremizzare le fluttuazioni caloriche e dei macro durante la settimana.
esempio: 2 o 3 giorni e 1/2 di psmf e 5 ore di refeed la sera dell'ultimo giorno.
shoccare il corpo, far si che l'eccesso delle calorie della fase di iperfeeding venga gettato sul tessuto magro e nn in adipe...
quindi, simulare il digiuno (o con psmf o con keto) per breve tempo allenandosi come dannati e ricaricare frequentemente, ma in poco lasso di tempo....e per la maggior parte devo essere carboidrati....i grassi funzionano male.......BROLY...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggiono, ma abitui subito il corpo a bruciare i grassi come combustibile principale....BROLY...
Commenta
-
Commenta