Pareri: PSFM e Keto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giacomo82
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 6312
    • 543
    • 582
    • In your hearts
    • Send PM

Un pò non li tollero, un pò mi danno l'effetto "rincoglionimento"
    Cmq ne approfitto per porre una domanda a tutti gli espertoni:

Come vedreste una cosa del tipo:
    Pro: 3gr x Kg LBM (nel mio caso 162gr)
    Fat: 62gr
    Cho: <20gr

Refeed massiccio di 24/36h

Commenta

• naoto
      cavaliere prolisso
      • Feb 2005
      • 5375
      • 970
      • 529
      • roma
      • Send PM

Intanto grazie, rileggo il tutto e pongo questioni mirate.
      Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
        Conosci la bromocriptina? conosci la cabergolina? Entrambi agonisti dei recettori della dopamina (in special modo i D2), usati nei casi di iperprolattinemia per azzerare il suo livello del tutto.

Cerca alcuni studi sulla cocaina, è un inibitore del reuptake della dopamina in primis, della norepinefrina e, con minor affinità, inibitore del reuptake della serotonina. Gli studi letti mostrano un azzeramento della prolattina.

Stesso dicasi per la L-dopa, per i vari farmaci per la cura dell' ADD (disordine di deficienza dell'attenzione), sono anfetamine ed inibitori MAO2 (ossidase del,a dopamina), azzeramento della dopamina...

Adesso fai 2+2, prendi gli studi sul digiuno e vedi che nel breve tempo, 4 o 5 gg, si nota un aumento dell'attività del sistema nervoso simpatico, puta caso il sist nervoso simpatico comprende dopamina, catecolamine e corticosteroidi.

Non puoi basare tutto sugli studi, nn avrai mai studi su tutto quello che puoi teorizzare, avari solo le basi, da li estrapoli, se poi trovi uno studio che avalli questa ipotesi, + che bene....ma nn ho scovato studi sulle low carbs e livelli dei neurotrasmettitori, nn sono studi che vengono fatti, nn interessano, le diete low carb hanno solo studi con soggetti obesi e riguardanti il dimagrimento ed i livelli di alcuni ormoni...

inoltre: insulina stimola la serotonina, la serotonina abbassa i livelli di dopamina e, guarda il caso, la serotonina è direttamente legata alla prolattina, sia nel maschio che nella femmina...
        non si estrapolano cose che poi si rivendono come "verita'". Come minimo si precisa che sono estrapolazioni, e non fenomeni osservati.

Nello specifico, gli agonisti dopaminergici fanno tante cose oltre che abbassare la prolattina, alcune di queste cose neanche le conosciamo.

Concludere, estrapolando in modo molto libero peraltro, che, poiche' abbassano la prolattina ALLORA e' l'abbassamento della prolattina che provoca tutto quello che provoca una cabergolina, significa come minimo non aver proprio l'idea di come funzionano fenomeni biologici complessi ...
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• 3roby3
          Bodyweb Member
          • Jun 2007
          • 101
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Momy985 Visualizza Messaggio
          Io come già scritto sto tenendo in cheto...70fat 25 pro, le pro sono 1.5g lbm, può andare?
          si può andare ma l'importante ,visto i tuoi post precedenti,che abbassi le calorie...con forte deficit ipocalorico e quasi 0 carbo in keto ci entri lo stesso

"Ketonuria che goduria"
          -----------------------
          "Non mi fido di una cosa che sanguina per 7 giorni e non muore"(South Park)

Commenta

• 3roby3
            Bodyweb Member
            • Jun 2007
            • 101
            • 1
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
            Raga una domanda/curiosità: ma quando state a <30g di carbo die riuscite a fare un buon wo in palestra? Che carichi usate? Avete notato/notate dei cali in termini di peso sollevato rispetto a quando (se l'avete fatta mai) una dieta high carb? Grazie
            si a me cala ma credo piu perchè sto basso di calorie ,cioè se stessi sulle 2000 kcal da grassi e pro penso sbingerei uguale...cmq non m'interessa eccessivamente...ormai penso piu a fare l'esercizio fatto bene con la respirazione corretta piuttosto di mettere carichi esagerati!!

"Ketonuria che goduria"
            -----------------------

Commenta

• ct-7b
              Bodyweb Member
              • Jul 2004
              • 2006
              • 84
              • 3
              • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
              non si estrapolano cose che poi si rivendono come "verita'". Come minimo si precisa che sono estrapolazioni, e non fenomeni osservati.

Nello specifico, gli agonisti dopaminergici fanno tante cose oltre che abbassare la prolattina, alcune di queste cose neanche le conosciamo.

Concludere, estrapolando in modo molto libero peraltro, che, poiche' abbassano la prolattina ALLORA e' l'abbassamento della prolattina che provoca tutto quello che provoca una cabergolina, significa come minimo non aver proprio l'idea di come funzionano fenomeni biologici complessi ...
              Certo, hai ragione...ok...bella critica che mi hai fatto, molto costruttiva...
              ....BROLY...

Commenta

• 3roby3
                Bodyweb Member
                • Jun 2007
                • 101
                • 1
                • 0
                • Send PM

[quote=ct-7b;3918957]Ok, te li posterò gli studi, ma sulla keto ed il calo di prolattina ed aumento dopamina nn ho alcuno studio (o meglio, lo ho sul digiuno che ha molto da condividere con una dieta keto)............quote]

In un tuo post precedente e come, peraltro, dici spesso,per scendere sotto il 10% conviene fare un 3 giorni a 800kcal per poi caricare a 6cho per lbm,farne altri 2 in ipo e poi ancora refeed.....
                Ma secondo te se si stesse 1 mese a psmf senza ricariche,ok si perderebbe sicuramente più massa magra,sbalzi ormonali,libido a 0,nervosismo,ecc..ecc.. ,ma il dimagrimento non sarebbe cmq più netto?
                Oltretutto piu tempo si rimane in ketosi piu si tende ad utilizzare i grassi rispetto alle pro,ho letto addirittura dopo 2mesi all'incirca in rapporto 90 10

"Ketonuria che goduria"
                -----------------------

Commenta

• giacomo82
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 6312
                  • 543
                  • 582
                  • In your hearts
                  • Send PM

[quote=3roby3;3919307]
                  Ok, te li posterò gli studi, ma sulla keto ed il calo di prolattina ed aumento dopamina nn ho alcuno studio (o meglio, lo ho sul digiuno che ha molto da condividere con una dieta keto)............quote]

In un tuo post precedente e come, peraltro, dici spesso,per scendere sotto il 10% conviene fare un 3 giorni a 800kcal per poi caricare a 6cho per lbm,farne altri 2 in ipo e poi ancora refeed.....
                  Ma secondo te se si stesse 1 mese a psmf senza ricariche,ok si perderebbe sicuramente più massa magra,sbalzi ormonali,libido a 0,nervosismo,ecc..ecc.. ,ma il dimagrimento non sarebbe cmq più netto?
                  Oltretutto piu tempo si rimane in ketosi piu si tende ad utilizzare i grassi rispetto alle pro,ho letto addirittura dopo 2mesi all'incirca in rapporto 90 10

prego??????
                  1 mese a 1000 kcal e a fat bassissimi??????????
                  Ma per favore.

Commenta

• 3roby3
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2007
                    • 101
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

[quote=giacomo82;3919314]
                    Originariamente Scritto da 3roby3 Visualizza Messaggio

prego??????
                    1 mese a 1000 kcal e a fat bassissimi??????????
                    Ma per favore.
                    Era per capire i reali meccanismi dell'organismo non per morire di fame!!

"Ketonuria che goduria"
                    -----------------------

Commenta

• giacomo82
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 6312
                      • 543
                      • 582
                      • In your hearts
                      • Send PM

[quote=3roby3;3919323]
                      Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio

Era per capire i reali meccanismi dell'organismo non per morire di fame!!
                      non credo che una persona sana di mente possa superare i 10gg.....parere pesonale ovvio.

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

Certo, hai ragione...ok...bella critica che mi hai fatto, molto costruttiva...
                        Non te la prendere, il problema e' rilevante.

Estrapolare conclusioni senza dire che sono estrapolate e spt concludere cose che NON sono per niente cosi ovvie come tu pensi siano, E' GRAVE.

Sopratutto quando poi si traduce in comportamenti pratici, gente che si mette a dieta, etc etc, credendo in quello che tu hai scritto.

Ci sono delle reponsabilita' che spero tu ti renda conto ci si assume quando si scrivono certe cose in un forum pubblico. Per lo meno la precisione e l'onesta' di sottolinare che sono tue personali deduzioni estrapolate e non fatti osservati dovresti averla, secondo me.

Peace and love per il resto

Eagle
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

Commenta

• naoto
                          cavaliere prolisso
                          • Feb 2005
                          • 5375
                          • 970
                          • 529
                          • roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                          Non te la prendere, il problema e' rilevante.

Estrapolare conclusioni senza dire che sono estrapolate e spt concludere cose che NON sono per niente cosi ovvie come tu pensi siano, E' GRAVE.

Sopratutto quando poi si traduce in comportamenti pratici, gente che si mette a dieta, etc etc, credendo in quello che tu hai scritto.

Ci sono delle reponsabilita' che spero tu ti renda conto ci si assume quando si scrivono certe cose in un forum pubblico. Per lo meno la precisione e l'onesta' di sottolinare che sono tue personali deduzioni estrapolate e non fatti osservati dovresti averla, secondo me.

Peace and love per il resto

Eagle
                          A questo proposito, mi permetto di estrapolare, quotando in TOTO questo post.

Ho letto post su questo forum in cui alcuni (ricordo te e duchaine, fuma-slayer) consigliavano (o comunque argomentavano a favore di) periodi a 800 kcal diarie... roba che non avrei neanche la forza per prendermi il pisello in mano per pisciare... altro che bodybuilding.

Nulla di personale, ma certe cose sono serie. Molto.

Come anche la tendenza alle abbuffate...
                          Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• 3roby3
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2007
                            • 101
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

qui mi schiero dalla parte ci ct.....in quanto,in primo luogo non dice fate come dico io ,perchè è la summa verità,ognuno ha la sua testa e deve utilizzarsela,in secondo luogo mi sembra che ,la maggior parte delle volte, sperimenti diete su se stesso ,logico che se poi gli utenti gli chiedono come fare a spingersi al 5% lui da la sua esperienza.
                            Poi anche sta cosa che a 800kcal non si vive, ma io conosco una miriade di persone,sedentari e non, che dopo il cappuccio e brioshe della mattina, arrivano direttamente alla cena ,mangiando magari un piatto di pasta o due panini....conteggiando la loro dieta saranno si e no a 1000kcal die,ora,logicamente non hanno il fisico da bodybuilder ma ti assicuro che sono vivi ed in salute

"Ketonuria che goduria"
                            -----------------------

Commenta

• giacomo82
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 6312
                              • 543
                              • 582
                              • In your hearts
                              • Send PM

Originariamente Scritto da 3roby3 Visualizza Messaggio
                              qui mi schiero dalla parte ci ct.....in quanto,in primo luogo non dice fate come dico io ,perchè è la summa verità,ognuno ha la sua testa e deve utilizzarsela,in secondo luogo mi sembra che ,la maggior parte delle volte, sperimenti diete su se stesso ,logico che se poi gli utenti gli chiedono come fare a spingersi al 5% lui da la sua esperienza.
                              Poi anche sta cosa che a 800kcal non si vive, ma io conosco una miriade di persone,sedentari e non, che dopo il cappuccio e brioshe della mattina, arrivano direttamente alla cena ,mangiando magari un piatto di pasta o due panini....conteggiando la loro dieta saranno si e no a 1000kcal die,ora,logicamente non hanno il fisico da bodybuilder ma ti assicuro che sono vivi ed in salute
                              su questo non ci metterei la mano sul fuoco...

Commenta

• Eagle
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2001
                                • 12720
                                • 467
                                • 38
                                • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                                A questo proposito, mi permetto di estrapolare, quotando in TOTO questo post.

Ho letto post su questo forum in cui alcuni (ricordo te e duchaine, fuma-slayer) consigliavano (o comunque argomentavano a favore di) periodi a 800 kcal diarie... roba che non avrei neanche la forza per prendermi il pisello in mano per pisciare... altro che bodybuilding.

Nulla di personale, ma certe cose sono serie. Molto.

Come anche la tendenza alle abbuffate...
                                Scusa eh, mi sa che oggi faccio fatica a capire cosa intendi ... ricordi ME (hai quotato me) che consigliavo 800 kcal die?

Presumo che tu ti riferissi a qualcun altro

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                                X