Pareri: PSFM e Keto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 3roby3
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 101
    • 1
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Momy985 Visualizza Messaggio
    Tu che percentuali di macro tieni?
    2,5g pro per lbm il resto da grassi (qualsiasi,frutta secca,carne,uova,pesce,nelle giornate più alte mi sparo anche del bel bacon....)carbo quasi zero solo quelli della frutta secca e quando mi alleno nel post wo ma sempre sotto i 30g

"Ketonuria che goduria"
    -----------------------
    "Non mi fido di una cosa che sanguina per 7 giorni e non muore"(South Park)

Commenta

• Momy985
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2006
      • 1233
      • 68
      • 213
      • Alto Vicentino
      • Send PM

Originariamente Scritto da 3roby3 Visualizza Messaggio
      2,5g pro per lbm il resto da grassi (qualsiasi,frutta secca,carne,uova,pesce,nelle giornate più alte mi sparo anche del bel bacon....)carbo quasi zero solo quelli della frutta secca e quando mi alleno nel post wo ma sempre sotto i 30g
      Io come già scritto sto tenendo in cheto...70fat 25 pro, le pro sono 1.5g lbm, può andare?
      -->Diario di Momy985
      -->My Home Gym
      sigpic

Commenta

• alex87alex
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 4261
        • 315
        • 660
        • Marche, prov di Macerata
        • Send PM

Raga una domanda/curiosità: ma quando state a <30g di carbo die riuscite a fare un buon wo in palestra? Che carichi usate? Avete notato/notate dei cali in termini di peso sollevato rispetto a quando (se l'avete fatta mai) una dieta high carb? Grazie
        ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• giacomo82
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 6312
          • 543
          • 582
          • In your hearts
          • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
          Raga una domanda/curiosità: ma quando state a <30g di carbo die riuscite a fare un buon wo in palestra? Che carichi usate? Avete notato/notate dei cali in termini di peso sollevato rispetto a quando (se l'avete fatta mai) una dieta high carb? Grazie

Bhe....tu mi conosci bene brò;
          i miei carichi sono calati.....di un buon 30%

Commenta

• alex87alex
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 4261
            • 315
            • 660
            • Marche, prov di Macerata
            • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio

Bhe....tu mi conosci bene brò;
            Me fai collassà

Hai + avversione tu x i carbo che l'Italia x Prodi
            ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• Momy985
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2006
              • 1233
              • 68
              • 213
              • Alto Vicentino
              • Send PM

E' normale che scendano...poi però quado ti abitui ad utilizzare i grassi...risalgono,,,
              -->Diario di Momy985
              -->My Home Gym
              sigpic

Commenta

• giacomo82
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 6312
                • 543
                • 582
                • In your hearts
                • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                Me fai collassà
                Hai + avversione tu x i carbo che l'Italia x Prodi
                Amidi immondi.....
                Neppure se mi imboccasse Elisabetta Canalis introdurrei amidi nel mio corpicino.

Commenta

• Momy985
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2006
                  • 1233
                  • 68
                  • 213
                  • Alto Vicentino
                  • Send PM

Amidi immondi.....
                  Neppure se mi imboccasse Elisabetta Canalis introdurrei amidi nel mio corpicino.
                  Tu fai massa in low carb?
                  -->Diario di Momy985
                  -->My Home Gym
                  sigpic

Commenta

• giacomo82
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 6312
                    • 543
                    • 582
                    • In your hearts
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Momy985 Visualizza Messaggio
                    Tu fai massa in low carb?
                    La mia massa sono 2000/2200kcal e 150gr cho.....
                    inutile aggiungere.....per periodi limitatissimi.

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
                      L'aumento, che riscontrano molti, della libido in dieta keto ed ipocalorica è solo dato da un aumento della dopamina e calo della serotonina (almeno durante i primi 7 o 14 gg, il tempo del calo metabolico dipende anche dalla disponibilità di calorie, specialmente dai grassi), questo porta ad un calo della prolattina e quindi, maggior sicurezza, attenzione, maggior resistenza nel sesso e molto, ma molto + breve tempo refrattario dopo l'orgasmo o "coito" per i + "puristi". Potete fidarvi....ho sperimentato ...

Mi soffermo (per ora) solo sulla parte sottolineata, in attesa della documentazione che mi avresti fornito alla prima notte insonne di qualche post fa ...

Se mai avessi anche io una notte insonne, ma non penso che succedera', se ho una notte in cui posso dormire non mi ferma nessuno , mi piacerebbe analizzare tutte le cose che hai scritto, perche', a dirti la verita', non ce n'e' UNA che mi sembra supportata da dati reali.

Molte si leggono e si sono lette in articoli vari, di gente considerata "tecnici" del settore.
                      Pero' non ho mai letto evidenze in studi VERI, e intendo fatti su esseri umani e in condizioni tali da essere proponibili alla popolazione a cui fari riferimento (concorderai, spero, che uno studio fatto su donne anziane, sedentarie e malate non faccia per noi, cosi come uno sui porcellini neonati).

Tornando a noi: se un individuo ha la prolattina normale DOVE E CHI ha mai riscontrato che abbassandola ulteriormente si ottengono quei risultati che hai descritto?

E soprattutto dove e chi ha mai descritto che con una keto si abbassa la prolattina?

Io ho degli studi che hanno analizzato la costellazione ormonale di chi faceva la cheto, e tutti gli ormoni erano invariati, tranni l'insulina che era bassa e il T4 che era leggermente alto.

Eagle
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

Commenta

• Pippo mio
                        Flying psychonaut
                        • Jan 2008
                        • 4956
                        • 443
                        • 833
                        • CTzen
                        • Send PM

Amidi immondi.....
                        no no no no questa non te la passo!!!
                        Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
                        lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• ct-7b
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2004
                          • 2006
                          • 84
                          • 3
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                          Mi soffermo (per ora) solo sulla parte sottolineata, in attesa della documentazione che mi avresti fornito alla prima notte insonne di qualche post fa ...

Se mai avessi anche io una notte insonne, ma non penso che succedera', se ho una notte in cui posso dormire non mi ferma nessuno , mi piacerebbe analizzare tutte le cose che hai scritto, perche', a dirti la verita', non ce n'e' UNA che mi sembra supportata da dati reali.

Molte si leggono e si sono lette in articoli vari, di gente considerata "tecnici" del settore.
                          Pero' non ho mai letto evidenze in studi VERI, e intendo fatti su esseri umani e in condizioni tali da essere proponibili alla popolazione a cui fari riferimento (concorderai, spero, che uno studio fatto su donne anziane, sedentarie e malate non faccia per noi, cosi come uno sui porcellini neonati).

Tornando a noi: se un individuo ha la prolattina normale DOVE E CHI ha mai riscontrato che abbassandola ulteriormente si ottengono quei risultati che hai descritto?

E soprattutto dove e chi ha mai descritto che con una keto si abbassa la prolattina?

Io ho degli studi che hanno analizzato la costellazione ormonale di chi faceva la cheto, e tutti gli ormoni erano invariati, tranni l'insulina che era bassa e il T4 che era leggermente alto.

Eagle
                          Ok, te li posterò gli studi, ma sulla keto ed il calo di prolattina ed aumento dopamina nn ho alcuno studio (o meglio, lo ho sul digiuno che ha molto da condividere con una dieta keto).
                          Conosci la bromocriptina? conosci la cabergolina? Entrambi agonisti dei recettori della dopamina (in special modo i D2), usati nei casi di iperprolattinemia per azzerare il suo livello del tutto.
                          Cerca alcuni studi sulla cocaina, è un inibitore del reuptake della dopamina in primis, della norepinefrina e, con minor affinità, inibitore del reuptake della serotonina. Gli studi letti mostrano un azzeramento della prolattina.
                          Stesso dicasi per la L-dopa, per i vari farmaci per la cura dell' ADD (disordine di deficienza dell'attenzione), sono anfetamine ed inibitori MAO2 (ossidase del,a dopamina), azzeramento della dopamina...
                          Adesso fai 2+2, prendi gli studi sul digiuno e vedi che nel breve tempo, 4 o 5 gg, si nota un aumento dell'attività del sistema nervoso simpatico, puta caso il sist nervoso simpatico comprende dopamina, catecolamine e corticosteroidi.
                          Non puoi basare tutto sugli studi, nn avrai mai studi su tutto quello che puoi teorizzare, avari solo le basi, da li estrapoli, se poi trovi uno studio che avalli questa ipotesi, + che bene....ma nn ho scovato studi sulle low carbs e livelli dei neurotrasmettitori, nn sono studi che vengono fatti, nn interessano, le diete low carb hanno solo studi con soggetti obesi e riguardanti il dimagrimento ed i livelli di alcuni ormoni...
                          inoltre: insulina stimola la serotonina, la serotonina abbassa i livelli di dopamina e, guarda il caso, la serotonina è direttamente legata alla prolattina, sia nel maschio che nella femmina...
                          ....BROLY...

Commenta

• naoto
                            cavaliere prolisso
                            • Feb 2005
                            • 5375
                            • 970
                            • 529
                            • roma
                            • Send PM

ct, se hai tempo dai un'occhiata al mio post, qualche post più indietro, sempre oggi?
                            Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Momy985
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2006
                              • 1233
                              • 68
                              • 213
                              • Alto Vicentino
                              • Send PM

La mia massa sono 2000/2200kcal e 150gr cho.....
                              inutile aggiungere.....per periodi limitatissimi.
                              Ma perchè non li tolleri o altro?
                              -->Diario di Momy985
                              -->My Home Gym
                              sigpic

Commenta

• ct-7b
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2004
                                • 2006
                                • 84
                                • 3
                                • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                                Prendo spunto da questo passaggio per farti una domanda mirata.

Come vedresti dei periodi di keto, o metabolica, o comunque low-carb invernali?
                                Potete criticare questa affermazione, ma, in mia opinione, la migliore strategia di massa pulita è una very low carbs/very low cals x 4 o 5 gg e 3 o 2 gg di refeed (diaciamo una ckd, o una ud2, o una bodyopus).
                                Questo è il modo in cui ci siamo evoluti, spcialmente nei periodi freddi in cui la frutta scarseggiava.
                                Alternare gg di quasi digiuno a refeed è il miglior modo per forzare lo stoccaggio calorico verso il muscolo

Partendo dal presupposto che l'obiettivo sia SEMPRE "massa", come la vedi una strategia, da un punto di vista alimentare, che preveda 2-3 settimane di high-carb/lowfat, seguite da altre 2-3 low-carb (tipo carbo a cavallo del wo, e comunque meno di 180-200 die), seguite magari da una meta?
                                Il tutto mantenendo pressocchè invariato l'apporto proteico e giocando con carbo e grassi.
                                Lassi di tempo troppo lunghi. Pensa che solo dopo 5 gg di digiuno (diciamo 7 se si segue una V-LOW-CHOS) tutti gli adattamenti posistivi (aumento metabolico dato dalle catecolamine, quindi, preservazione del glicogeno muscolare e delle proteine) svaniscono e si ha l'opposto (il tempo dipende anche da quanta disponibilità di grasso il soggetto ha)...
                                Puoi forzare un 7 gg keto e 4 gg H-CHOS....ma 2 o 3 settimane mi sembrano troppo lunghe

Secondo te, questa strategia è, delle 2:
                                • inutile dal momento che vuoi o non vuoi in massa devi "mangiare" e cercare di "salire", il corpo ha bisogno di un periodo di adattamento ad alte calorie e sbalzi del genere al massimo comporterebbero una migliore composizione corporea;
                                • ottima, dal momento che se sei particolarmente fortunato, puoi agguantare la chimera del "cresci pulito"... alternare cicli di ipernutrizione e mantenimento o lieve ipo, non da punti di riferimento al corpo che viene ingannato in continuazione, riuscendo a costruire senza alimentare il sistema adiposo.

1)chi dice che in massa devi mangiare? hai idea che basta solo un surplus di, esageriamo, 500 calorie a settimana per aumentare la massa muscolare?
                                In massa nn credo che cerchiate il solo aumento del peso (sarebbe stupido gioire di una stategia di massa solo perchè la bilancia tende a salire), altrimenti basterebbe mangiare pane, nutella ed integrare con protidi polverosi ed o3. Quello che si cerca è un miglioramento della comp corporea. I migliori risultati in massa vengono segnati da un peso costante e dalla % di grasso che tende a calare...

2)nn alternare cicli, ma seguire una strategia limentare ciclica, l'ipernutrizione (che deve combaciare con dieta iperglicidica) nn deve durare + di 4 gg, l'iponutrizione (combaciare con dieta a quasi 0 glucidi) nn + 12 gg...
                                ....BROLY...

Commenta

Working...
                                X