Pareri: PSFM e Keto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • metabolicboy
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 733
    • 144
    • 197
    • triangolo delle bermuda
    • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
    do la mia opinione: il fissarsi sulle diete very low cho e ketogeniche come unica soluzione per il cutting, è sbagliato ed è solo di "moda".
    La restrizione o azzeramento dei glucidi nella dieta nn ha alcuna "marcia in +" rispetto ad una dieta con stesse calorie, ma con macro + bilanciati (nella biblio del mio articolo "very low cho keto diet...." ho riportato 2 studi su questo, paragonavano 2 diete con calorie identiche, la unica variazione erano i carboidrati ed i grassi, una era ketogenica, l'altra una quasi zona....alcuna differenza, nessuna nella perdita di grasso....)
    L'unica cosa importante durante una dieta ipocalorica è solo mantenere la quota di glucidi sotto il 40% delle calorie e nn scendere sotto 1gr x kg lbm di grassi...la cosa importante è nn dare all'organismo la preferenza all'ossidazione del glucosio al fine di evitare il catabolismo proteico per colmare il deficit energetico....
    Dare una "benzina mista".....grassi e glucidi...
    Una cosa che condivido con Lyle Mc è la sua idea di dieta. Dice: " una volta settate le proteine a 2,2 gr x kg di lbm ed i grassi ad 1gr x kg di lbm, il resto delle calorie necessarie può essere coperto da qualsiasi alimento"

L'insulina che è lipogenica, mantenere stabile sta ***** di curva insulinemica.....sono tutte stronzate.....
    La stabilità della curva insulinica e glicemica la deve mantenere chi è diabetico o ipoglicemico reattivo.....basta.....in un soggetto sano nn cambia nulla se ha qualche picco insulinico...
    Ciò che conta sono:
    calorie
    proteine
    grassi buoni ed essenzilai (omega 3 e 6 e monoinsaturi)

il resto lo potete coprire o con altri grassi o con i glucidi o con un misto dei 2
    si infatti....per me cmq una dieta piu' bilanciata e' l'ideale poi proprio prima di una gara vai con un approccio piu' estremo tipo psmf.....
    infatti anto' io dicevo grassi tipo 1lbm circa prot 1,8 2 per kilo....poi i carbo li metti e li togli...ma sempre ci vogliono....il discorso della glicemia costante ovvio che e' per i diabetici...pero' non e' male per me...mi trovo molto bene(forse pure io sono ipoglicemico..) a metterli un po' ai pasti(secondo il principio della zona)...li desidero di meno e li pappo sempre....considerando che se metti frutta verdura wasa...la dieta diventa molto saziante...ma come dici tu e' lo stesso alla fine buttarli tutti a cena per chi ad esempio ha problemi ad addormentarsi o si allena come me la sera...infatti piu' avanti lo faro'....adesso mi trovo bene spezzettandoli e squadra che vince non si cambia.....eheheh...cmq poi era l'eccessivo introito di acqua a digiuno che mi gonfiava...considerando che adesso sto andando di chos....bevo piu' regolarmente sorseggiando un po' alla volta e non piu' 10 litri al giorno ma 3 o 4 max....

DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

Commenta

• 3roby3
      Bodyweb Member
      • Jun 2007
      • 101
      • 1
      • 0
      • Send PM

cosa ne pensate delle diete basate sul gruppo sanguigno?

"Ketonuria che goduria"
      -----------------------
      "Non mi fido di una cosa che sanguina per 7 giorni e non muore"(South Park)

Commenta

• metabolicboy
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2007
        • 733
        • 144
        • 197
        • Send PM

beh pero' il principio della zona ha funzionato su molti....tenere costante l'insulina senza picchi eccessivi..anche perche' se metti troppi carbo in un pasto esalti la curva...ottimizzare il rapporto insulina glucagone....non e' poi cosi male....la cosa su cui non ci si deve fissare e' il rapporto 40 30 ...potresti pure mangiare ad esempio una mela e 200 gr di pollo e non e' piu' 40 30 ...lo stesso mantieni la glicemia costante e non hai picco.....cioe' quello che dico io e non fissarsi sul rapporto carbo prot...ma fare piccoli pasti completi e' la cosa piu' giusta....per bf da gara tutto cambia.....li allora approcci estremi.....

Commenta

• metabolicboy
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2007
          • 733
          • 144
          • 197
          • Send PM

Originariamente Scritto da 3roby3 Visualizza Messaggio
          cosa ne pensate delle diete basate sul gruppo sanguigno?
          il problema e' che tutte ste diete e quello che mi chiedo io...hanno un fondamento scientifico?-...io direi che dobbiamo prendere da ogni idea di ognuno dei suoi creatori qualcosa per crearci poi noi la dieta ideale......ovvvio che sono punti di partenza quello di non mangiare determinate cose che per il proprio gruppo sanguigno...pero' poi cio' e ' da verificare su noi stessi...quindi la migliore cosa e' partire da un idea e sperimentare fino a trovare la corretta strada....magari io e te siamo lo stesso gruppo sanguigno tipo a ...pero' a me le uova non fanno male e a te si....allora li peter d'adamo puo' avere ragione...ma su di te non su di me....quindi prendete un po' da tutte le idee che ci sono in giro e creata la dieta piu' giusta ed equilibrata per voi.....capendo....la strategia migliore nel rispetto della propria salute e del proprio corpo....

Commenta

• ct-7b
            Bodyweb Member
            • Jul 2004
            • 2006
            • 84
            • 3
            • Send PM

Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
            il problema e' che tutte ste diete e quello che mi chiedo io...hanno un fondamento scientifico?-...io direi che dobbiamo prendere da ogni idea di ognuno dei suoi creatori qualcosa per crearci poi noi la dieta ideale......ovvvio che sono punti di partenza quello di non mangiare determinate cose che per il proprio gruppo sanguigno...pero' poi cio' e ' da verificare su noi stessi...quindi la migliore cosa e' partire da un idea e sperimentare fino a trovare la corretta strada....magari io e te siamo lo stesso gruppo sanguigno tipo a ...pero' a me le uova non fanno male e a te si....allora li peter d'adamo puo' avere ragione...ma su di te non su di me....quindi prendete un po' da tutte le idee che ci sono in giro e creata la dieta piu' giusta ed equilibrata per voi.....capendo....la strategia migliore nel rispetto della propria salute e del proprio corpo....
            studi ve ne sono, molti, ma nn si deve vedere solo il dimagrimento e la perdita di grasso, si devono vedere gli adattamenti metabolici, ormonali durante un tipo di alimentazione, da qui ipotizzare un piano alimentare per un determinato periodo....
            Ad esempio: la ketosi porta una grande perdita di liquidi, la si può usare come ultima strategia per asciugarsi per bene, ma questa condizione di disidratazione nn la si può tenere a vita...
            Variabilità, importantissima, variare l'approccio alimentare a seconda del periodo e degli obbiettivi...
            ....BROLY...

Commenta

• Pippo mio
              Flying psychonaut
              • Jan 2008
              • 4956
              • 443
              • 833
              • CTzen
              • Send PM

Antò,un consiglio...

come sai vengo da lunga keto,ormai son quasi in stallo...
              il 25 parto e starò 15 gg fuori,dunque ormai per gli ultimi 10gg la voglio tirare...

tuttavia facevo una considerazione...il luogo dove vado(islanda)suppongo mi porterà,date le abitudini del luogo,ad una forzata low carb(tranne il primo giorno che sarà un concentrato di porcherie portate da CT)...
              il giorno della partenza è giovedì,dunque volevo un consiglio su come arrivare a questo giorno:

1) ricarica domenica 21, 22 23 24 keto,25 ricarica SPORCHISSIMA,26 in poi low carb

2)ricarica domenica 21, stop alla keto,alimentazione free fino alla partenza

3)si accettano suggerimenti...

Grazie!
              Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
              lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• spot86
                Vincenzo Tortora
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggio
                Antò,un consiglio...

come sai vengo da lunga keto,ormai son quasi in stallo...
                il 25 parto e starò 15 gg fuori,dunque ormai per gli ultimi 10gg la voglio tirare...

tuttavia facevo una considerazione...il luogo dove vado(islanda)suppongo mi porterà,date le abitudini del luogo,ad una forzata low carb(tranne il primo giorno che sarà un concentrato di porcherie portate da CT)...
                il giorno della partenza è giovedì,dunque volevo un consiglio su come arrivare a questo giorno:

1) ricarica domenica 21, 22 23 24 keto,25 ricarica SPORCHISSIMA,26 in poi low carb

2)ricarica domenica 21, stop alla keto,alimentazione free fino alla partenza

3)si accettano suggerimenti...

Grazie!
                ricarica questa domenica

poi Iso/Zona fino al 25

poi VACANZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• metabolicboy
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2007
                  • 733
                  • 144
                  • 197
                  • Send PM

studi ve ne sono, molti, ma nn si deve vedere solo il dimagrimento e la perdita di grasso, si devono vedere gli adattamenti metabolici, ormonali durante un tipo di alimentazione, da qui ipotizzare un piano alimentare per un determinato periodo....
                  Ad esempio: la ketosi porta una grande perdita di liquidi, la si può usare come ultima strategia per asciugarsi per bene, ma questa condizione di disidratazione nn la si può tenere a vita...
                  Variabilità, importantissima, variare l'approccio alimentare a seconda del periodo e degli obbiettivi...
                  come ultima strategia prima di salire sul palco...feci lunedi 50 gr chos prot non ricordo di preciso ma mi sembrava fossero sui 2 per kilo...
                  martedi 30 gr chos....prot sempre due per kilo e solo due cucchiai di olio e poi mercoledi giovedi venerdi solo pollo tipo un 800 gr al giorno circa senza olio cioe' psmf pura ....sabato tutto il giorno ricarica acqua qualche sorsetto e la sera di sabato la gara.

Commenta

• Z700
                    Bodyweb Member
                    • May 2008
                    • 256
                    • 15
                    • 9
                    • Send PM

errore di gioventù e poco approfondimento della biochimica...
                    i grassi bruciano al fuoco dei carbo....vera biochimicamente parlando, ma nn deve essere fraintesa, molti credono che "bruciare", ossidare sia "smaltire", perdere.....l'ossidazione serve a dare ATP, energia, maggiore è la tua quota di atp (sino a coprire il tuo bisogno energetico) minore sarà l'ossidazione dei vari substrati e maggiore il loro stoccaggio in riserva.
                    Il ciclo di krebs richiede ossalacetato, dato dal glucosi, nel ciclo di krebs entra il CoAs dato dai grassi. Una molecola di CoA che entra nel ciclo dona circa 36 moli di ATP....senza glucosio, senza ossalacetato (diminuendo anche tutti i possibili substrati glucogenici) il ciclo di krebs viene bloccato e si instaura la chetogenesi.....i grassi vengono scomposti in CoA, 2 moli di CoA si legano e formano un corpo chetonico. Il ciclo di krebs è bloccato e l'ossidazione dei chetoni dona meno della metà delle moli di atp del ciclo di krebs...quindi a parità di grammi di grassi, in ketosi, avremo un recupero energetico minore, meno ATP, maggiore lipolisi...
                    il glucosio nn fa altro che ossidare totalmente i grassi ed estrarre da loro tutta l'energia possibile, l'affermazione è vera, ma indica tutto l'opposto del dimagrimento
                    ogni tanto mi vengono dei flash:
                    se si segue uno schema 2+1 3+1, non è detto che si entri in chetosi, allora a questo punto la quota dei chos sotto i 50g nei giorni low carb è sensata? Nel senso, a questo punto, una minima quota di chos può servire affinchè i grassi bruciano al fuoco bla bla...?
                    Diario Z700 in massa

Commenta

• 3roby3
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2007
                      • 101
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

[quote=ct-7b;3880127]

nà.....nn mi piace...
                      1) la carne nn si poteva conservare, doveva essere consumata tutta in breve tempo, inoltre gli ominidi si concentravano sulle parti + grasse e gli organi degli animali che cacciavano

2)la frutta, la disponibilità di glucidi era stagionale, nn come adesso che abbiamo la frutta per tutto l'anno....quindi l'alimentazione dipendeva dalla stagione, periodi in cui l'uomo si nutriva prevalentemnte di frutta e periodi di sola carne....

3)nn credo si abbia chetosi qundo si consumano kg e kg di carne...siamo molto bravi a estrarre glucosio da vari substrati....

PS: La diminuzione di "tonicità" muscolare in keto è solo data dalla perdita di glicogeno ed acqua.....se provi a fare un carico di crea in keto riprendi la pienezza muscolare...solo acqua..
                      PPS: brad pitt, nn credo sia "pulitissimo"....i soldi permettono l'affitto di bravi preparatori......che nn credo disdegnino le "scorciatoie"...

nel punto 3 dici che con kg di carne non si entra in keto...in questo esempio credo sia ok,in quanto avremmo una quantità di pro esagerata e probabilmente utilizzeremo quelle per vivere,ma io chiedevo,se stessimo 10 anni in keto (65gra,30pro,5cho)con calorie di mantenimento o magari ad un +10% non vivremmo cmq sempre in ketosi?alla lunga ci sarebbero prob. per l'organismo?

"Ketonuria che goduria"
                      -----------------------

Commenta

• giacomo82
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 6312
                        • 543
                        • 582
                        • In your hearts
                        • Send PM

[quote=3roby3;3886476]

nel punto 3 dici che con kg di carne non si entra in keto...in questo esempio credo sia ok,in quanto avremmo una quantità di pro esagerata e probabilmente utilizzeremo quelle per vivere,ma io chiedevo,se stessimo 10 anni in keto (65gra,30pro,5cho)con calorie di mantenimento o magari ad un +10% non vivremmo cmq sempre in ketosi?alla lunga ci sarebbero prob. per l'organismo?
                        vedi tu..........

Commenta

• 3roby3
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2007
                          • 101
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

ok ma vorrei sapere se la cosa è appurata scientificamente e se ci sono quali sono!!

"Ketonuria che goduria"
                          -----------------------

Commenta

• giacomo82
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 6312
                            • 543
                            • 582
                            • In your hearts
                            • Send PM

ok ma vorrei sapere se la cosa è appurata scientificamente e se ci sono quali sono!!
                            brò...fatti un search!
                            già imho è rischioso tenere una cheto per più di 6mesi.....figurati x dieci anni e passa.
                            e stai parlando con uno che ci è sotto da una annetto....

Commenta

• marco83
                              Bodyweb Senior
                              • May 2006
                              • 1184
                              • 173
                              • 403
                              • Roma
                              • Send PM

[quote=3roby3;3886476]

si ma in teoria in chetosi ci si sta per tre, quattro giorni poi si ricarica e dovranno passare almeno due giorni prima di tornare in chetosi,
                              se ti alleni con i pesi secondo me lo stato di chetosi a lungo andare è deleterio, diverso il discorso se si è sendentari.

Commenta

• spot86
                                Vincenzo Tortora
                                • Dec 2006
                                • 12497
                                • 883
                                • 644
                                • Send PM

[QUOTE=marco83;3886720]

si ma in teoria in chetosi ci si sta per tre, quattro giorni poi si ricarica e dovranno passare almeno due giorni prima di tornare in chetosi,
                                se ti alleni con i pesi secondo me lo stato di chetosi a lungo andare è deleterio, diverso il discorso se si è sendentari.
                                invece è il contrario

imho un sedentario è + a ricshio con una chetogenica
                                visti i suoi bassi consumi, cisarebbe un'eccessiva concentrazione di corpi chetonici

ci son sistemi di feedback ok
                                ma credo che smaltire l'eccesso di kb (aumentando le uscite) sia + salutare..o meglio, meno deleterio.

@3roby3..mi sembra che non ci siano studi sul lunghissimo termine (anni) delgi effetti di diete chetogeniche..

i pochi esempi son i bambini epilettici messi in cura con diete chetogeniche normo o leggermente ipocaloriche, con restrizione idrica, per qualche anno (1-2) senza effetti "collaterlai"
                                --
                                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

Working...
                                X