If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
hai ragione...ma sono ospite in sardegna,ci sono poi amici sardi che se non bevo dalle 4 del pomeriggio si offendono...quindi sarò una bomba calorica fatta di pasta,dolci ,frutti e........ALCOL!!
posso solo evitare a sto punto la colazione alla mattina...magari prendere l'alc..no?
ma che alc...
tutt'al + un "glucose disposal" e qualcosa che limiti l'assorbimento dei grassi, se proprio vuoi farit pippe e sai di sfondarti..
tutt'al + un "glucose disposal" e qualcosa che limiti l'assorbimento dei grassi, se proprio vuoi farit pippe e sai di sfondarti..
vabbè ragazzi ho capito....non mi fermo con la keto fino al 9...con 15gg di scarica... e poi stacco dal mondo intero e chi si è visto si è vistoeffetto pallone!!!ma siii!!
"Ketonuria che goduria"
----------------------- "Non mi fido di una cosa che sanguina per 7 giorni e non muore"(South Park)
vabbè ragazzi ho capito....non mi fermo con la keto fino al 9...con 15gg di scarica... e poi stacco dal mondo intero e chi si è visto si è vistoeffetto pallone!!!ma siii!!
nooo,
ti conviene invece fare una ricarichetta e prendere una Iso/Zona una settimana prima di partire, se no quando stai là mangi il mondo causa carb craving e ti roviin..
arrivandoci con una qtà moderata di carbo invce (forse) ti contieni di +
Ct-7b, sorry ma mi hai un attimo confuso...... nell'articolo in rilievo da te postato sulla keto c'è scritto che l'allenamento pre ricarica sono serie da 15 rep e con carico che deve procurare solo un leggero bruciore.....
Cosè che mi sfugge???
Ci si evolve, fortunatamente...adesso vedo meglio un tipo di wo opposto, com quello della UD2.....
in "The Ketogenic Diet" viene suggerito un lavoro di deplezione con 4-6 set per gruppo muscolare con un range di rep tra le 10 e le 15..
nella ud2 viene suggerito un lavoro con 10-12 set per gruppo (di fatti viene consigliato di fare 2 full x 2 giorni) con range 15-20
(stiamo parlando dei wo a inizio settimana)
nel primo libro l'autore sottolinea il fatto che il glicogeno, in questi wo, debva essere depleto fino a 70mmol/kg circa, ma NON oltre..
in ud2 avevo capito che invece l'intento era scendere ancora di +, da cui la diversità tra i tipi di wo in CKD vs UD2..
qualcuno sa spiegarmi?
nn mi importa che dice Lyle....togliamo le parole "allenamento di deplezione" ed iniziamo da zero:
Dopo il refeed 1 o 2 giorni di wo lattacido, alto volume ed intensità nn sotto il 70% e nn sopra l'85%....3 o 5 serie x esercizio, 3 o 4 esercizi x gruppo muscolare concentradosi sui multiarticolari....serie composte, supersets, strip.....sono bene volute in questo wo...tutto ciò che tiene il + possibile il muscolo sotto tensione e fa accumulare lattato..
ok ... ma come lo abbini con l'allenamento?
sostenere allenamenti pesanti senza un'alimentazione che te lo permetta è come fare le cose a metà. Vedi nella UD2 i primi giorni sei basso in cals e basso in chos quindi un allenamento per depletare le riserve ci puo' stare, ma per sostenere un allenamento che ricerca ipertrofia presuppone un'alimentazione adeguata. Io noto una profonda differenza nella qualità del mio allenamento in funzione del fatto che io abbia "mangiato" o meno!
in "The Ketogenic Diet" viene suggerito un lavoro di deplezione con 4-6 set per gruppo muscolare con un range di rep tra le 10 e le 15..
nella ud2 viene suggerito un lavoro con 10-12 set per gruppo (di fatti viene consigliato di fare 2 full x 2 giorni) con range 15-20
(stiamo parlando dei wo a inizio settimana)
nel primo libro l'autore sottolinea il fatto che il glicogeno, in questi wo, debva essere depleto fino a 70mmol/kg circa, ma NON oltre..
in ud2 avevo capito che invece l'intento era scendere ancora di +, da cui la diversità tra i tipi di wo in CKD vs UD2..
qualcuno sa spiegarmi?
bella domanda.. so cmq che le riserve non si scaricano mai completamente a zero, mi pare si arrivi intorno ai 45mmok/kg ( non sono sicuro di questo valore ), bisognerebbe investigare su quale è il vantaggio in un caso rispetto all'altro.
ok ... ma come lo abbini con l'allenamento?
sostenere allenamenti pesanti senza un'alimentazione che te lo permetta è come fare le cose a metà. Vedi nella UD2 i primi giorni sei basso in cals e basso in chos quindi un allenamento per depletare le riserve ci puo' stare, ma per sostenere un allenamento che ricerca ipertrofia presuppone un'alimentazione adeguata. Io noto una profonda differenza nella qualità del mio allenamento in funzione del fatto che io abbia "mangiato" o meno!
why? ho scritto che lo fai il giorno seguente il refeed....un allenamento che sostiene l'ipertrofia è un allenamento lattacido e depletivo.....nessuno fa una deplezione con 20 o + reps a serie, faresti solo un lavoro sotto la soglia dell'anaerobiosi, la produzione di lattato sarebbe bassa e la deplezione del glicogeno anche....
why? ho scritto che lo fai il giorno seguente il refeed....un allenamento che sostiene l'ipertrofia è un allenamento lattacido e depletivo.....nessuno fa una deplezione con 20 o + reps a serie, faresti solo un lavoro sotto la soglia dell'anaerobiosi, la produzione di lattato sarebbe bassa e la deplezione del glicogeno anche....
yep mate, you're right! i missed it!
domandina a questo punto: affinchè ci sia ipertrofia serve una condizione ormonale favorevole, ora, questa si ha dalle prime ore dall'inizio del refeed?
yep mate, you're right! i missed it!
domandina a questo punto: affinchè ci sia ipertrofia serve una condizione ormonale favorevole, ora, questa si ha dalle prime ore dall'inizio del refeed?
c'è anche da considerare la capacità di sintesi del glicogeno?in ud2,l'allenamento x ixtrofia, si fa il giorno dopo il refeed quando si presuppone che hai ricaricato a dovere.
nn mi importa che dice Lyle....togliamo le parole "allenamento di deplezione" ed iniziamo da zero:
Dopo il refeed 1 o 2 giorni di wo lattacido, alto volume ed intensità nn sotto il 70% e nn sopra l'85%....3 o 5 serie x esercizio, 3 o 4 esercizi x gruppo muscolare concentradosi sui multiarticolari....serie composte, supersets, strip.....sono bene volute in questo wo...tutto ciò che tiene il + possibile il muscolo sotto tensione e fa accumulare lattato..
claro claro
parlavamo della stessa cosa ma prima non ti avevo capito nè mi ero fatto capire..
Oggi crisi,mi chiedo a cosa serva soffrire così,in preda alla fame!! lottare col sonno,stare a 800kcal/die ...scendere sotto il proprio set point,arrivare al mare al 7% e poi dopo 7gg di normale nutrizione tornare subito al tuo 10,12,15% che sia
"Ketonuria che goduria"
----------------------- "Non mi fido di una cosa che sanguina per 7 giorni e non muore"(South Park)
Oggi crisi,mi chiedo a cosa serva soffrire così,in preda alla fame!! lottare col sonno,stare a 800kcal/die ...scendere sotto il proprio set point,arrivare al mare al 7% e poi dopo 7gg di normale nutrizione tornare subito al tuo 10,12,15% che sia
ti rispondo io: se nn gareggi serve solo a rovinare la tua vita e quella di chi ti sta accanto.
sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta