Pareri: PSFM e Keto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ct-7b
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 2006
    • 84
    • 3
    • Send PM

ipotizziamo che, se volessimo emulare le nostre pratiche alimentari ancestrali (che cmq sono solo ipotizzate) dovremmo tenere una dieta ketogenica solo durante i periodi freddi, ma una ketogenica che debba prevedere 2 o 3 gg di assunzione calorica molto bassa e priva di proteine animali del tutto...solo grassi e verdure..seguiti da 2 gg di refeed a base di sole proteine e grassi animali (cercando di evitare insaccati ed altri prodott raffinati)...
    climi caldi, frutta carboidrati...
    ....BROLY...

Commenta

• spot86
      Vincenzo Tortora
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

ti sei scordato il (2)

cmq..

Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
      1) la deplezione nn serve a fine settimana se ci si è allenati quasi giornalmente....hai perso già gran parte del glicogeno ed usare un wo ad alt volume e lattacido che è molto proficuo nell'aumento della massa muscolare quando si è già in carenza di glicogeno, imho, è stupido. Preferisco che si tenga il o i giorni dopo il refeed così da sfruttare al meglio le potenzialità di questo tipo di allenamento......
      Durante la keto è bene tenere 2 o 3 sedute di wo ad alta intensità e basso volume e 2 o 3 sedute di cardio a bassa intensità (sotto la soglia el lattato) di 40 o 60 minuti a seduta.....
      il gg dopo il refeed si può fare una bella full body (solo gruppi grandi) ad alto volume e bassa intensità così da:
      1)velocizzare la deplezione di glicogeno..
      2)sfruttare il maggior accumulo di lattato ed il maggior tempo di tenuta del muscolo sotto tensione per ottenere i benefici di questo tipo di wo....cosa che nn si può fare quando si è scarichi...
      a tal proposito

McDonald suggerisce un approccio con deplezione a inizio settimana e un tension training pre carub up (per sfruttare appieno la maggiore sintesi proteica dovuta sia al wo che al curb up..) e (questo sol per la UD2) un "power wo" subito dopo la ricaria...

cosa ne pensi di questo approccio?
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Z700
        Bodyweb Member
        • May 2008
        • 256
        • 15
        • 9
        • Send PM

io l'ho usato questo approccio perchè ho provato la UD2 ma non posso dare una valutazione significativa perchè tornavo da un lungo periodo di riposo ( 3 mesi ) e quindi sono veramente stracambiato. Sensazioni sono: gli allenamenti per depletare le riserve di glicogeno sono massacranti specialmente quando in palestra non c'è aria condizionata. Tension training: fattibile ma pesante mentre l'allenamento dopo la ricarica ti senti una bestia!!!!!
        Personalmente non amo gli allenamenti di deplezione e quindi sono passato ad una psuedo psmf con due refeed a settimana coincidenti con il w.o.
        Diario Z700 in massa

Commenta

• Tamargi
          Bodyweb Member
          • Jun 2008
          • 261
          • 4
          • 6
          • Ovunque
          • Send PM

Gli allenamenti per deplezione sono delle full body con alte rep, ma un tension training che tipo di allenamento è?

Commenta

• Z700
            Bodyweb Member
            • May 2008
            • 256
            • 15
            • 9
            • Send PM

è fullbody anche quella 2x6-12 con al 70-85% del massimale
            Diario Z700 in massa

Commenta

• ct-7b
              Bodyweb Member
              • Jul 2004
              • 2006
              • 84
              • 3
              • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
              ti sei scordato il (2)

cmq..

a tal proposito

McDonald suggerisce un approccio con deplezione a inizio settimana e un tension training pre carub up (per sfruttare appieno la maggiore sintesi proteica dovuta sia al wo che al curb up..) e (questo sol per la UD2) un "power wo" subito dopo la ricaria...

cosa ne pensi di questo approccio?
              quello che ho detto...il wo della ud2 è migliore, imho, per una ckd o cmq una ciclica..

il punto 2 quale fù?
              ....BROLY...

Commenta

• ct-7b
                Bodyweb Member
                • Jul 2004
                • 2006
                • 84
                • 3
                • Send PM

Originariamente Scritto da Z700 Visualizza Messaggio
                è fullbody al 70-85% del massimale
                per deplezionare il glicogeno si deve superare la propria soglia anaerobia e raggiungere la soglia lattacida. Le serie devono essre di 8 o 12 reps massimali, indi nn scendere sotto il 70% di 1RM e nn salire sopra l'80% di 1 RM, come scritto da te...
                ....BROLY...

Commenta

• Tamargi
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2008
                  • 261
                  • 4
                  • 6
                  • Ovunque
                  • Send PM

Ct-7b, sorry ma mi hai un attimo confuso...... nell'articolo in rilievo da te postato sulla keto c'è scritto che l'allenamento pre ricarica sono serie da 15 rep e con carico che deve procurare solo un leggero bruciore.....
                  Cosè che mi sfugge???

Commenta

• spot86
                    Vincenzo Tortora
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

il punto 2 quale fù?
                    relativo alle qualità del grasso della carne (che andrebbero a donne di facili costumi in animali nutriti non di erba..)

per deplezionare il glicogeno si deve superare la propria soglia anaerobia e raggiungere la soglia lattacida. Le serie devono essre di 8 o 12 reps massimali, indi nn scendere sotto il 70% di 1RM e nn salire sopra l'80% di 1 RM, come scritto da te...
                    alllooora, e vabbbeene visto che se ne parla...voglio i pareri su questo wo in CKD, cosa modifichereste e cosa togliereste o se lo brucerste in toto

A*-
                    panca incl 3-4 x 10-12 75"
                    rematore ez 3-4 x 10-12 75"
                    shoulder pess 2-3 x 10-12 75"
                    p man p parall 2-3 x 12-15 60"
                    lat avanti 2-3 x 12-15 60"
                    alzate lat 2 x 12-15 60"
                    croci + lat pulley 1 x 15-20 + 15-20 45"
                    iperext 2-3 x 15-20 45"

B*-
                    leg press 4-5 x 10-12 90"
                    leg curl 2-3 x 10-12 75"
                    leg ext 1-2 x 12-15 60"
                    calf 3-4 x 12-15 60"
                    calf seduto 1-2 x 15-20 45"
                    french ez 2-3 x 10-12 60"
                    curl ez 2-3 x 12-15 60"
                    crunch 2-3 x 15-20 45"

C (tension wo)-
                    squat/stacco 3x6-8 120"
                    leg curl 1 x 10
                    panca 3x6-8 90"
                    trazioni 3x6-8 90"
                    lento man 2x6-8 90"
                    curl bil 2x10 75"
                    p stretta/dip 2x8 75"
                    calf 2 x 8-10 60"
                    abs mach. 3 x 8-10 60"

______
                    *il numero di serie nell'A e nel B cambiano in dipendenza della durata della ricarica..
                    ______
                    --

Commenta

• spot86
                      Vincenzo Tortora
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Tamargi Visualizza Messaggio
                      Ct-7b, sorry ma mi hai un attimo confuso...... nell'articolo in rilievo da te postato sulla keto c'è scritto che l'allenamento pre ricarica sono serie da 15 rep e con carico che deve procurare solo un leggero bruciore.....
                      Cosè che mi sfugge???
                      che l'articolo è stato scritto tanto tempo fa..
                      --

Commenta

• 3roby3
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2007
                        • 101
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

ho un consiglio da chiedervi....tra 20 giorni finirò la cheto,poi tornerò in low carb fino a partire poi per il mare il 9/08....
                        Bene il problema è che nei 15gg di mare,succederà la stessa cosa dell'anno scorso,ovvero mi ritroverò a mangiare flotte di carboidrati,pasta,frutta, con conseguente ingrassamento in soli 6gg....come posso ovviare a questo?
                        Come posso smaltire il carico di glicogeno evitando la trsformanzione in grasso?
                        Sarebbe magari meglio protrarre la cheto fino al 9 per guadagnare un paio di giorni prima d'ingrassare? evitare caffè ed altre sostanze che creano resistenza all'insulina?C'è qualche integrazione che mi possa aiutare?
                        Grazie!!

"Ketonuria che goduria"
                        -----------------------
                        "Non mi fido di una cosa che sanguina per 7 giorni e non muore"(South Park)

Commenta

• giacomo82
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 6312
                          • 543
                          • 582
                          • In your hearts
                          • Send PM

Originariamente Scritto da 3roby3 Visualizza Messaggio
                          ho un consiglio da chiedervi....tra 20 giorni finirò la cheto,poi tornerò in low carb fino a partire poi per il mare il 9/08....
                          Bene il problema è che nei 15gg di mare,succederà la stessa cosa dell'anno scorso,ovvero mi ritroverò a mangiare flotte di carboidrati,pasta,frutta, con conseguente ingrassamento in soli 6gg....come posso ovviare a questo?
                          Come posso smaltire il carico di glicogeno evitando la trsformanzione in grasso?
                          Sarebbe magari meglio protrarre la cheto fino al 9 per guadagnare un paio di giorni prima d'ingrassare? evitare caffè ed altre sostanze che creano resistenza all'insulina?C'è qualche integrazione che mi possa aiutare?
                          Grazie!!
                          in 3 parole.....
                          evita di abbuffarti

.......facciamo 6 parole:
                          evita di abbuffarti come un *****

Commenta

• 3roby3
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2007
                            • 101
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                            in 3 parole.....
                            evita di abbuffarti

.......facciamo 6 parole:
                            evita di abbuffarti come un *****
                            hai ragione...ma sono ospite in sardegna,ci sono poi amici sardi che se non bevo dalle 4 del pomeriggio si offendono...quindi sarò una bomba calorica fatta di pasta,dolci ,frutti e........ALCOL!!
                            posso solo evitare a sto punto la colazione alla mattina...magari prendere l'alc..no?

"Ketonuria che goduria"
                            -----------------------
                            "Non mi fido di una cosa che sanguina per 7 giorni e non muore"(South Park)

Commenta

• giacomo82
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 6312
                              • 543
                              • 582
                              • In your hearts
                              • Send PM

hai ragione...ma sono ospite in sardegna,ci sono poi amici sardi che se non bevo dalle 4 del pomeriggio si offendono...quindi sarò una bomba calorica fatta di pasta,dolci ,frutti e........ALCOL!!
                              posso solo evitare a sto punto la colazione alla mattina...magari prendere l'alc..no?
                              fatti le ferie come Cristo comanda....stacca con gli integratori.
                              Rilassati, non farti paranoie inutili su tutto ciò che mangerai.....se ci scappa un bicchiere in + ok, ci può stare una volta ogni tanto.....magari evita di farti 6 negroni a sera.
                              Mangia regolare......e vedrai che al tuo ritorno i danni non saranno poi tanti, e sarai più carico di prima!

Commenta

• spot86
                                Vincenzo Tortora
                                • Dec 2006
                                • 12497
                                • 883
                                • 644
                                • Send PM

in Sardegna non puoi non mangiare caxxo:

antipasto di insaccati tipici lardellosi e formaggi tipici
                                primo culurgiones ai formaggi con ragù di cinghiale e pecorino sardo
                                secondo maialetto allo spiedo
                                contorno di patate stra unte
                                "fine" pasto pecorino sardo e di nuovo insaccati tipici e formaggi
                                sebadas fritte coperte di miele e/o zucchero
                                amaretti e savoiardi Sardi..
                                caffè (con percorino pure questo)
                                mirto per concludere...

e poi tutti al mare a fare il bagno eheheh
                                --

Commenta

Working...
                                X