Pareri: PSFM e Keto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tamargi
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 261
    • 4
    • 6
    • Ovunque
    • Send PM

infatti, poi è anke un periodo stressante e quindi......
    + che altro gli altri mi vedono un po sciupato in viso...... però non voglio mollare adesso

Commenta

• ct-7b
      Bodyweb Member
      • Jul 2004
      • 2006
      • 84
      • 3
      • Send PM

Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
      allora anto' concordi anche su quello che ti dico io.....no? ti dico solo questo...in estate facevo una metabolica e avevo una parte superiore del corpo torace e addome invidiato dai miei amici....lo ammetto.....pero' nel fine settimana mi abbuffavo stavo male....perche ' la carenza di carbo per 6 giorni mi portava poi, non appena un grammo di zucchero entrava nella mia bocca, ad impazzire ead ingugitarne una miriade.... mi ritrovavo il sabato prima della ricarica con un fisico spettacolare e la domenica a pranzo pieno pieno di liquidi che non sembravo nemmeno io....poi ovviamente riprendevo il regime e gia martedi ero perfetto....pero ero costretto ad inguritare duemila diuretici naturali ed erbette tipo tarassaco e ributtare i liquidi o mi dovevo fare 12 ore di corsa sotto il sole cocente....le gambe non riuscivano a scendere...ma nessuno lo notava perche' avevo il costume hawaiano lungo al ginocchio...erano muscolose ed ammassate.....non appena mi misi in zona non sgarraVO piu' perche' i carbo li tastavo tutti i giorni e non avevo piu' quelle voglie di abbuffarmi...mi concedevo una pizza o un solo gelato nel fine settimana e siccome ero abituato a mangiare carbo tutti i giorni ....vedevo che una sola pizza non incideva sulla mia definizione anzi mi ritrovavo pure meglio...cosa che non mi succedeva in metabolica...perche' le ricariche estive massive mi portavano solo liquidi....ed eccoci a noi..ad ottobre iniziai la zona e gia a novembre mi ritrovai con la taglia dei pantaloni 46...cosa che non ero riuscito mai a raggiungere....ero al max sceso a 48....il sopra era gia buono...pero' con un regime costante finalmente non abbufandomi riuscii a spaccare tutte le gambe.....ebbene a novembre ero al 5%...tiratissimo...poi ebbi la brillante idea di rifare una metabolica per la massa ed invece quest'inverno sono ricaduto nell'inghippo delle ricariche che mi hanno portato si un po' di muscolo ma molto grasso....quindi adesso mi sto rompendo il culo....e maledico quel giorno che abbandonai il mio regime che era una zona a volte una similzona e cmq un regime con carbo costanti ...alcuni giorni di piu' altri di meno...ma li toccavo sempre anche se per periodi mangiavo solo carbo a basso ig...ragazzi se avete pazienza e vi rompete il culo e correte...i risultati li ottenete pure con una dieta che sia una zona o una low carb o cmq dove il senso della sazieta' sia presente....sono esperienze che ho fatto e che voglio tramandarvi....parola di METABOLICBOY....
      Met, io te l'ho sempre detto e ripetuto, tu vai meglio con una dieta a carbo moderati....nn riesci ad adattarti bene al digiuno ed alla carenza di glucosio. I giramenti di testa, l'astenia che provi in psmf, l'incapacità di controllarti appena ti "zuccheri" la bocca sotto keto....inutile....sei fissato con le keto, ma ti ho sempre detto che, imho, nn sono fatte per te....nn rispondi bene lla carenza di glucosio, anche il fatto che pisci molti ketoni quando sei in ckd è segno con riesci ad ossidarli bene, ad utilizzarli al meglio....e crolli in pochi giorni..
      Io in psmf, in keto, in forte restrizione calorica sto benissimo.....appena scendo sotto il mio set point le cose cambiano....
      ....BROLY...

Commenta

• ct-7b
        Bodyweb Member
        • Jul 2004
        • 2006
        • 84
        • 3
        • Send PM

Un assaggio di ciò a cui sto lavorando....anche per avere critiche

Antobolica Cut Diet. “Go down on the single digit bf range”

Why your body ate you.

Potendo fare una stima delle domande che mi vengono poste da chi dona fiducia al mio lavoro, potrei dire che la percentuale più alta è occupata da :” sono stallato, oltre il 10% di bf non riesco a scendere, ho provato di tutto, keto, psmf, ma non mi smuovo” o, aggiungerei io :” mi ritrovo in situazioni di binge eating incontrollabili”. Il vostro corpo vi odia, ve ne siete resi conto? Credete, erroneamente, che basti il controllo, la volontà, ma non pensate che la volontà appartiene al nostro encefalo in costante collegamento con l’ipotalamo che, oltre varie funzioni, alloggia anche il cosidetto “centro della fame”, controllore e regolatore del nostro stato di nutrizione, del nostro bilancio energetico.
        Sapete qual è il vero problema? Il controllo dello stato energetico o “controllo omeostatico” non è il solo a regolare il nostro bisogno di cibo (“fame” in termini poveri). Abbiamo un nuovo “controllo”, nuovo perché ci appartiene solo adesso.
        La nostra società, la nostra cultura, ci offre una varietà ed abbondanza di cibi, che piacciano o meno è solo soggettivo. “Piacere”, ripetete questa parola, questa definisce al meglio questo nuovo controllo non omeostatico, o meglio definito “controllo edonico”. Cibi ricchi di zuccheri e grassi ci danno piacere agendo sulla nostra chomica cerebrale, sui nostri neurotrasmettitori, il piacere o meno verso un determinato alimento è solo frutta della differenza individuale nella chimica cerebrale, nell’equilibrio dei neurotrasmettitori.
        Tutto questo dove porta? Il nostro senso di fame, il nostro bisogno di cibo ha perso la sua “istintività”, la sua naturalità. Cibi “buoni”, che donano piacere, sono consumati senza un vero e proprio bisogno energetico. Il nostro corpo non si è adattato all’abbondanza di cibo, non ha creato difese contro l’accumulo suprafisiologico di adipe (obesità), contro il digiuno è molto, ma molto preparato, ma la lotta con l’eccesso di cibo è persa, o comunque non ha difese da schierare. Ciò porta al nostro attaule aumento della percentuale di persone obese.
        Questo preludio è solo per farvi capire che non basta un controllo conscio dell’alimentazione, il controllo edonico può essere bloccato dalla ragione (cosa che fanno quasi tutti gli atleti seguendo una rigida “alimentazione naturale”), ma il controllo omeostatico, mi dispiace, ma no, non possiamo regolarlo a meno che non facciamo utilizzo di droghe, solo queste possono sopprimerlo o stimolarlo, non è il mio ideale di lavoro fare il pusher, quindi, direi, di lasciar stare le droghe, credo siate tutti d’accordo.

Set Point

Definimo queste due parole; “set point” o “punto fisso”. Quando lo riportiamo al nostro organismo potremmo definire il set point come il fine del percorso dell’omeostasi che, giornalmente, fanno le nostre cellule.
        Bene, entriamo più nello specifico, volgiamoci alla composizione corporea limitandoci alla visione bicompartimentale (massa magra e massa grassa, non entrando nello specifico, in ciò che comprendono i due compartimenti).
        Nella composizione corporea (rapporto tra massa magra e massa grassa) il set point è quell’equilibrio tra i due compartimenti che l’organismo cerca di tenere il più possibile stabile. Facile, sarebbe perfetto se fosse così, “il mio set point è al 12% di massa grassa, se mangio troppo dissipo il superfluo sotto forma di calore e non ingrasso”. Questa è la prima considerazione che mi verrebbe il mente se quel lunatico di scrittore mettesse qui un punto, ma il lunatico non rende le cose semplici ne piacevoli.
        La nostra evoluzione ci ha donato una grande capacità di resistere alla privazione totale di cibo (ricordate il discorso chetogenesi e preservazione del glicogeno e delle proteine tissutali, il digiuno, nel breve tempo, è la strategia più efficace per preservare la massa muscolare), ma non ci fatto concessione di difese contro l’ipernutrizione e la grandissima disponibilità di cibo dei tempi odierni. All’organismo non piace essere grasso, l’obesità distrugge del tutto il nostro equilibrio, nn ci porta certo ad una più longeva vita; difatti, nei primi giorni di ipernutrizione si nota un’attivazione delle proteine disaccoppianti ucp2 e 3 nel muscolo e nel fegato rispèettivamente, che non fanno altro che disperdere un po’ dell’eccesso delle calorie ingerite come calore, bloccando la respirazione cellulare nei mitocondri e quindi la sintesi di ATP. Per farvi un esempio; è come se voi bruciaste tutti i soldi che tenete nel portafoglio. Alla fine vi ritrovate più poveri, ma senza aver acquistato nulla, quindi lavorerete di più per risanare il deficit monetario. Questo è ciò che fa il nostro corpo durante le prime fasi di ipernutrizione (oltre all’attivazione del sist nervoso simpatico che porta ad un maggior dispendio calorico forzandoci ad aumentare il “movimento volontario”, ma se l’ipernutrizione si prolunga troppo e tutte le riserve indispensabili (glicogeno, epatico e muscolare in primi, poi i trigliceridi intramuscolari) sono sature, il corpo non può far altro che rimpinzare i simpaticissimi adipociti; ed ingrassiamo. Logicamente è molto più facile perdere quel quantitativo di adipe che supera il nostro naturale set point di grasso, ma scendere sotto è una guerra durissima, posiamo vincere alcune battaglie e tenere una bassissima % di grasso, ma solo per poco tempo, la guerra è sempre vinta dal nostro corpo, sempre (un esempio sono le abbuffate post gare dei bodybuilders), i centri della fame non si possono placare, almeno di non utilizzare droghe.

...to be continued...
        ....BROLY...

Commenta

• Pippo mio
          Flying psychonaut
          • Jan 2008
          • 4956
          • 443
          • 833
          • CTzen
          • Send PM

deprimente detta così...

ma di certo non ci si arrende,non finisce qui...

e si attende pazientemente...
          Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
          lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• Z700
            Bodyweb Member
            • May 2008
            • 256
            • 15
            • 9
            • Send PM

come distingui il raggiungimento del set point con uno stallo?Il set point, a quanto pare, e' un parametro genetico e sul fatto che possa essere "shiftato" dubito un pochettino. Mi piace pero' pensare che scendere al di sotto del mio set point ( e quindi a basse % di bf, nell'ordine del 6-7% nel mio caso, senza l'uso di droghe si intende ) sia una cosa fattibile ( tranne per gente con patologie strane non so), e la componente "forza di volonta' " puo' risultare determinante.
            Cmq e' sempre un piacere leggere i tuoi post e aspetto anche io il resto...
            Diario Z700 in massa

Commenta

• ct-7b
              Bodyweb Member
              • Jul 2004
              • 2006
              • 84
              • 3
              • Send PM

Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggio
              deprimente detta così...

ma di certo non ci si arrende,non finisce qui...

e si attende pazientemente...
              sai qual'è un buon trucco? nn fissarsi sulla paura di ingrassare o sul bisogno di dimagrire il + rapidamente possibile.....quando l'obbiettivo è solo un fisico forte, efficiente, atletico, senza puntarsi sul bisogno di arrivare al 5% di bf, le cose diventano + facili e naturali....seguire un pò levoglie del corpo, se per un periodo ho voglia di carboidrati, li aggiungo, da fonti pulite e la "bestia del binge" non si fa + sentire.....se ho voglia di carne, che manzo sia (o meglio equino)...dieta pulita, sana, senza estremi....senza troppe costrizioni....quando si vorrà partecipare ad una gara ci si butterà su di una crash diet, pesante, ma per breve tempo è possibile seguirla.....
              ....BROLY...

Commenta

• ct-7b
                Bodyweb Member
                • Jul 2004
                • 2006
                • 84
                • 3
                • Send PM

Originariamente Scritto da Z700 Visualizza Messaggio
                come distingui il raggiungimento del set point con uno stallo?Il set point, a quanto pare, e' un parametro genetico e sul fatto che possa essere "shiftato" dubito un pochettino. Mi piace pero' pensare che scendere al di sotto del mio set point ( e quindi a basse % di bf, nell'ordine del 6-7% nel mio caso, senza l'uso di droghe si intende ) sia una cosa fattibile ( tranne per gente con patologie strane non so), e la componente "forza di volonta' " puo' risultare determinante.
                Cmq e' sempre un piacere leggere i tuoi post e aspetto anche io il resto...
                nn ti parlo di stallo.....ti parlo di "fame", ossessiva ed opprimente una volta sceso SOTTO il proprio set point....lo stallo nn dipende dal raggiungimento del set point, molti stallano perchè nn tengono conto che, perdendo peso, anche il metabolismo tende a calare....e quindi si dovrebbero regolare le calorie su questo nuovo parametro....oppure si stalla perchè si cominciano a fare refeed molto liberi e pieni di junk foods.......
                Capisci subito quando sei sotto il tuo set point, senti la fame....una bestia che ti tira e nn hai la forza di resistere (chi nn ha sprimentato diete crash con 90 minuti di wo al giorno e cardio per 50 minuti 5 o 6 volte a week, mi prenderà per psicopatico...)
                bene, quando sorge questa fame ossessiva sei sotto il tuo set point....nn resistere, butta un pò di carbo puliti e vai avanti, ma è il momento di seguire una dieta + bilanciata e meno restrittiva....altrimenti (fidati) si va incontro a crisi di binje eating.....
                ....BROLY...

Commenta

• Pippo mio
                  Flying psychonaut
                  • Jan 2008
                  • 4956
                  • 443
                  • 833
                  • CTzen
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
                  sai qual'è un buon trucco? nn fissarsi sulla paura di ingrassare o sul bisogno di dimagrire il + rapidamente possibile.....quando l'obbiettivo è solo un fisico forte, efficiente, atletico, senza puntarsi sul bisogno di arrivare al 5% di bf, le cose diventano + facili e naturali....seguire un pò levoglie del corpo, se per un periodo ho voglia di carboidrati, li aggiungo, da fonti pulite e la "bestia del binge" non si fa + sentire.....se ho voglia di carne, che manzo sia (o meglio equino)...dieta pulita, sana, senza estremi....senza troppe costrizioni....quando si vorrà partecipare ad una gara ci si butterà su di una crash diet, pesante, ma per breve tempo è possibile seguirla.....
                  ultimamente vivo di equino
                  il mio obbiettivo è il fisico funzionale e "denso",non cerco chissà quali masse,ma di certo non voglio essere un rachitico...
                  difatti spero da settembre di trovare un giusto equilibrio(per il mio corpo)per metter un pò massa e allo stesso tempo migliorare l'aspetto(senza salir troppo di BF)!

Ma nell'ascoltare le voglie del corpo dovremo sempre dare un occhio all'introito calorico o possiamo trascurarlo(senza strafare) in queste fasi?
                  Last edited by Pippo mio; 04-07-2008, 15:00:48.

Commenta

• 3roby3
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2007
                    • 101
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

con questa storia del set point quindi se anche faccio 2 mesi di cheto con il raggiungimento dei miei obbietivi,logicamente sotto al set point, come smetto ingrasso subito,anche eventualmente in low carb!!

"Ketonuria che goduria"
                    -----------------------
                    "Non mi fido di una cosa che sanguina per 7 giorni e non muore"(South Park)

Commenta

• Z700
                      Bodyweb Member
                      • May 2008
                      • 256
                      • 15
                      • 9
                      • Send PM

nn ti parlo di stallo.....ti parlo di "fame", ossessiva ed opprimente una volta sceso SOTTO il proprio set point....lo stallo nn dipende dal raggiungimento del set point, molti stallano perchè nn tengono conto che, perdendo peso, anche il metabolismo tende a calare....e quindi si dovrebbero regolare le calorie su questo nuovo parametro....oppure si stalla perchè si cominciano a fare refeed molto liberi e pieni di junk foods.......
                      Capisci subito quando sei sotto il tuo set point, senti la fame....una bestia che ti tira e nn hai la forza di resistere (chi nn ha sprimentato diete crash con 90 minuti di wo al giorno e cardio per 50 minuti 5 o 6 volte a week, mi prenderà per psicopatico...)
                      bene, quando sorge questa fame ossessiva sei sotto il tuo set point....nn resistere, butta un pò di carbo puliti e vai avanti, ma è il momento di seguire una dieta + bilanciata e meno restrittiva....altrimenti (fidati) si va incontro a crisi di binje eating.....
                      Antò detto così mi fai stare meglio!!! vuol dire che non ancora al mio set point!!!
                      Non ho ancora sperimentato allenamenti così intensi e diete così eccessivamente drastiche ( pensa te, che tempo fa mi sembrava drastica la CKD!!!!) ma fin'ora nonostante tutto mi sembrano gia' paradiso i due refeed di chos che faccio!
                      Forse sperimenterò questo stato d'allarme che porta il corpo a fare binging pazzesco...secondo te voglia di cipollina lo è già?? hehehehehehe
                      Diario Z700 in massa

Commenta

• Pippo mio
                        Flying psychonaut
                        • Jan 2008
                        • 4956
                        • 443
                        • 833
                        • CTzen
                        • Send PM

cipollina???arriva aria di sicilia qui...

Commenta

• Z700
                          Bodyweb Member
                          • May 2008
                          • 256
                          • 15
                          • 9
                          • Send PM

cipollina???arriva aria di sicilia qui...
                          cettu mbà!
                          Diario Z700 in massa

Commenta

• Pippo mio
                            Flying psychonaut
                            • Jan 2008
                            • 4956
                            • 443
                            • 833
                            • CTzen
                            • Send PM

bboni semu...

Commenta

• ct-7b
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2004
                              • 2006
                              • 84
                              • 3
                              • Send PM

bboni semu...
                              mincia....(in ragusano)...
                              ....BROLY...

Commenta

• Meco
                                Bodyweb Member
                                • Jun 2005
                                • 1546
                                • 297
                                • 273
                                • Send PM

eccomi dieta simil - psmf, 5 allenamenti a settimana in palestra e 5/6 sedute da 55' di corsa a digiuno.

Commenta

Working...
                                X