Pareri: PSFM e Keto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 3roby3
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 101
    • 1
    • 0
    • Send PM

Volevo inoltre chiedervi,usciti dalla cheto per 1 mese ,come tornereste ,per il mantenimento......contando che dopo 9 giorni parto per il mare e mangerò l'impossibile?
    Low carb?

"Ketonuria che goduria"
    -----------------------
    "Non mi fido di una cosa che sanguina per 7 giorni e non muore"(South Park)

Commenta

• spot86
      Vincenzo Tortora
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

Originariamente Scritto da 3roby3 Visualizza Messaggio
      a voi capita,quando siete in così forte ipocalorica, di non fare più la cacchina?
      Poi non ho ben capito se bere alcolici faccia bene o male alla keto,cioè che sia pro keto ho capito ma a che livelli ,se addirittura contribuisce ad entrarci..ecc...ecc
      è il volume del cibo, non credo dipenda da altro...
      e questo soprattutto xké certe volte si ricerca una ketosi profonda, cercando di rasentare i 0 chos dimnuendo anche (di molto) le verdure

alcoolici ok "DRY" (vino non dolce, rhum, tequila, vodka liscia...ecc), se ti sbronzi "blocchi" TUTTO all'interno dell'organismo (ciclo di Krebs, beta ossidazione degli acidi grassi...produzione ormonale fallata ecc...insomma, per la dieta è svantaggioso)
      a piccole dosi (20-40g di alcool netti) offre alcuni vantaggi

Volevo inoltre chiedervi,usciti dalla cheto per 1 mese ,come tornereste ,per il mantenimento......contando che dopo 9 giorni parto per il mare e mangerò l'impossibile?
      Low carb?
      prsonalmente, low carb
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• stepa
        Bodyweb Member
        • Sep 2006
        • 675
        • 32
        • 24
        • Send PM

Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
        Però sia Cianti che Rea dicono invece che se stai almeno 6 mesi in una certa condizione ( ovviamente di bassa bf ) il tuo setpoint si resetta sui nuovi liveli di bf/lbm.
        Io sn con loro – leggi questa gente per es. Deepak Chopra, arriva da un campo completamente diverso, ma parliamo sempre di corpo. In pratica da più parti ormai si dice che tra periferia e centro, tra sistema endocrino e sistema nervoso c’è comunicazione bidirezionale (scienza fresca fresca: psiconeuroendocrinologia - i codici ormonali e quelli neurotrasmettitoriali hanno chiavi di conversione reciproca). C’è un lasso di tempo necessario alle cellule per riciclarsi, e quasi tutto si ricicla nel nostro corpo, quindi non lo darei per impossibile, ponilo lontano come un graal, ma non rinunciarci, imo.

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
        certo sarebbe massacrante almeno per me.

Mi spiego, mettiamo caso riuscissi ad arrivare al 10% st'estate (75kg), dovrei rimanerci per 6 mesi? ..
        non è la strategia giusta. Niente fretta. Si parla di 6 mesi – 5 anni: ti devi costruire uno stile di vita che ti calzi a pennello, prove ed errori ma zero sacrifici, saresti votato al fallimento.

Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
        allora potreste concedervi un "cibo sgarro"...uno...e solo uno.......
        in questo modo sarà anche facile identificare il ‘colpevole’. Gli sgarri si pagano. Se ti sei saziato in modo sano, non dovresti avere effetti collaterali il giorno seguente. Se li avessi, dovresti poterli imputare con sicurezza a uno sgarro, non è per forza il barattolo di nutella, potrebbe anche essere una tua intolleranza personale. Con questo metodo finisci con l’identificare il colpevole e con l’eliminarlo in modo spontaneo, perché il tuo cervello collega distintamente: causa=sgarro => malessere (psichico, fisico, estetico).

Originariamente Scritto da Tamargi Visualizza Messaggio
        Il mio problema allora è prima far venire fuori l'io che si indegna....
        no. Paradossalmente è un vantaggio. Sprechi meno tempo a farti pippe. Tanto contro quella fame, ovvero contro l’istinto di vita (e goduria eheh) NON vinci.

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        come inizi è determinante

se assaggi una qualsiasi caxxata, o ti mettono davanti agli occhi e al naso dolci bellissimi e profumati...

è FINITA

eheh

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        , se non ti controlli, probabilmete ritorni all "normalità"

non ce la puoi fare. Semplicemente NON è quello il modo. Piccoli passi solidi. È inutile la falcata che poi finisci steso a terra per due mesi. Ovviamente è esperienza, utile in questo senso, sì.

Anche tu riesci ad autoconvincerti che non fa male!!che tanto una volta si può fare!!
        I sintomi che ho avuto li hai anche tu?derivano dal discorso del set point secondo te?
        un suggerimento spassionato: cambia strada in fretta. Entra in normo e NON privarti di nulla. Moderati ma NON privarti. Ci riprovi quando l’allarme è cessato.

Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
        mangiate e futtitavinni....e fimmini c'anteressa ca funziona na cosa sula.....a buon intenditore poche parole.....w il pacchio
        non sn sicura proprio su tutto, ma sostanzialmente credo che come strategia d’emergenza sia ok.

Ho letto fin qua. Dovrei reppare o ringraziare troppi.

sigpic

Commenta

• Whipper1980
          TV Series God-Mod
          • Feb 2006
          • 14662
          • 786
          • 451
          • Genova
          • Send PM

Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggio

in questo modo sarà anche facile identificare il ‘colpevole’. Gli sgarri si pagano. Se ti sei saziato in modo sano, non dovresti avere effetti collaterali il giorno seguente. Se li avessi, dovresti poterli imputare con sicurezza a uno sgarro, non è per forza il barattolo di nutella, potrebbe anche essere una tua intolleranza personale. Con questo metodo finisci con l’identificare il colpevole e con l’eliminarlo in modo spontaneo, perché il tuo cervello collega distintamente: causa=sgarro => malessere (psichico, fisico, estetico).

x la persone normali...io ad esempio SO quello che mi fa malissimo...il cervello lo associa....e io lo spengo

evvai di cagottoooooooooooooooooooooo

PS ma lo guardi bleach stepa?
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Tristan
            Papəete Beach
            • Oct 2007
            • 16642
            • 547
            • 588
            • AS Roma
            • Send PM

anni?vabbè..

Commenta

• Pippo mio
              Flying psychonaut
              • Jan 2008
              • 4956
              • 443
              • 833
              • CTzen
              • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
              anni?vabbè..
              tristi prospettive...
              Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
              lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• Tristan
                Papəete Beach
                • Oct 2007
                • 16642
                • 547
                • 588
                • AS Roma
                • Send PM

no mi sembra un po sparato li quel 6 anni

Commenta

• ct-7b
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2004
                  • 2006
                  • 84
                  • 3
                  • Send PM

il set point è molto difficile da cambiare...nn bastano 6 mesi, nn 6 anni....ogniuno avrà una prorpia % di grasso che riesce a tenere parzialmente inalterata molto facilmente per lungo tempo....
                  il set point lo si può variare aumentando la massa muscolare, quindi a parità di adiposità avrai una % di bf minore e + facile da mantenere (+ muscolo, più glucosio che viene captato dalle fibre muscolari, meno che andrà al grasso, + muscolo + grassi che andranno a stoccarsi come imtg (trigliceridi intra muscolari....intra miocellular triglycerides) e nn andranno negli adipociti...
                  ripeto anche che l'apopoptosi degli adipociti nn è stata mai provata...quindi nn si è certi se nel lungo tempo vengano distrutti....
                  ....BROLY...

Commenta

• giacomo82
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 6312
                    • 543
                    • 582
                    • In your hearts
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
                    il set point è molto difficile da cambiare...nn bastano 6 mesi, nn 6 anni....ogniuno avrà una prorpia % di grasso che riesce a tenere parzialmente inalterata molto facilmente per lungo tempo....
                    il set point lo si può variare aumentando la massa muscolare, quindi a parità di adiposità avrai una % di bf minore e + facile da mantenere (+ muscolo, più glucosio che viene captato dalle fibre muscolari, meno che andrà al grasso, + muscolo + grassi che andranno a stoccarsi come imtg (trigliceridi intra muscolari....intra miocellular triglycerides) e nn andranno negli adipociti...
                    ripeto anche che l'apopoptosi degli adipociti nn è stata mai provata...quindi nn si è certi se nel lungo tempo vengano distrutti....
                    quest'uomo le sa tutte....!!

Commenta

• Whipper1980
                      TV Series God-Mod
                      • Feb 2006
                      • 14662
                      • 786
                      • 451
                      • Genova
                      • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                      quest'uomo le sa tutte....!!
                      ricorda che lui è DIO in queste cose......
                      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• giacomo82
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 6312
                        • 543
                        • 582
                        • In your hearts
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                        ricorda che lui è DIO in queste cose......

l'avevo già intuito......
                        i suoi consigli mi sono sempre di ottimo aiuto...!!

P.s: tu xò da me non passi più.......
                        ti vedevo solo quando avevo un misero quadratino verde.....ora che i son fatto uomo mi fai camminare con le mie gambe???

Commenta

• Tamargi
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2008
                          • 261
                          • 4
                          • 6
                          • Ovunque
                          • Send PM

Lo so ragazzi che può sembrare una domanda stupida però......e poi dai almeno è in argomento:
                          cosa si intende per 1 giorno di ricarica??? Cioè so come va fatto ma non mi è chiaro la sua durata temporale.
                          Mi spiego: se la ricarica parte dopo una depletion il sabato mattina ad esempio, faccio pasti glucidici fino a domenica a pranzo compreso???

Commenta

• giacomo82
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 6312
                            • 543
                            • 582
                            • In your hearts
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Tamargi Visualizza Messaggio
                            Lo so ragazzi che può sembrare una domanda stupida però......e poi dai almeno è in argomento:
                            cosa si intende per 1 giorno di ricarica??? Cioè so come va fatto ma non mi è chiaro la sua durata temporale.
                            Mi spiego: se la ricarica parte dopo una depletion il sabato mattina ad esempio, faccio pasti glucidici fino a domenica a pranzo compreso???
                            io facevo il depletion il sabato pomeriggio:
                            la ricarica partiva appena post deple con 100gr di gallette+proteine, la ricarica continuava fino alla domenica pomeriggio.
                            a pranzo facevo il pasto free.

Oppure:
                            deple domenica mattina pre-colazione, ricarica dalla colazione stessa fino alla cena (pasto free)

spero di essere stato abbastastanza chiaro

Commenta

• yyvhes
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2005
                              • 516
                              • 15
                              • 0
                              • MILAN
                              • Send PM

Antò è il mio maestro... come poi di tutti i ketomen

io però da fine 2007 nn sn più in keto/metabolica ma in low carb

ho fatto keto per piu di 1 anno cn intervalli di 2-3 mesi in coincidenza delle feste/vacanze, ma devo dire (per esperienza personale) che sul lungo periodo i suoi effetti diventano sempre + blandi..e si arriva così a stallare...e più ci sei dentro più aumenta la voglia di sgarrare e di lì inizia il circolo vizioso nel senso che sgarrando o ricaricando sporco diventa sempre più difficile tornare ai livelli precedenti...

Tutto questo nn mi succede in low carb...nel senso che ho piu controllo del mio peso e riesco più facilmente tornare a regime quando mi capita di sgarrare...insomma lo trovo un regime moolto piu flessibile
                              Originariamente Scritto da ANMARYA
                              COS' E' il chupate xd?
                              Originariamente Scritto da vincent_81
                              è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....
                              Originariamente Scritto da ANMARYA
                              ma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?

Commenta

• metabolicboy
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2007
                                • 733
                                • 144
                                • 197
                                • triangolo delle bermuda
                                • Send PM

Originariamente Scritto da yyvhes Visualizza Messaggio
                                Antò è il mio maestro... come poi di tutti i ketomen

io però da fine 2007 nn sn più in keto/metabolica ma in low carb

ho fatto keto per piu di 1 anno cn intervalli di 2-3 mesi in coincidenza delle feste/vacanze, ma devo dire (per esperienza personale) che sul lungo periodo i suoi effetti diventano sempre + blandi..e si arriva così a stallare...e più ci sei dentro più aumenta la voglia di sgarrare e di lì inizia il circolo vizioso nel senso che sgarrando o ricaricando sporco diventa sempre più difficile tornare ai livelli precedenti...

Tutto questo nn mi succede in low carb...nel senso che ho piu controllo del mio peso e riesco più facilmente tornare a regime quando mi capita di sgarrare...insomma lo trovo un regime moolto piu flessibile
                                la stessa cosa capita a me quando sono in zona....forse e' l'idea che quando faccio una cosa la devo fare bene...cerco di tenere sempre esatti i rapporti carbo prot...mi concedo un solo pasto free asettimana in zona e noto miglioramenti incredibili in termini di composizione corporea....per me le diete piu' statiche per cosi' dire...se ti alleni e ti rompi il culo con l'attivita' aerobica sono superiori solo solo per il fatto che, mangiando un po' di carbo tutti i giorni, non sei come con quel certo craving per i carboidrati che hai dopo una lunga scarica e cosi' non ti viene voglia di fare cazzate.....perche' diciamocelo chiaramente sfido chiunque, che non ha in progetto una gara, che fa una ricarica pulita pulita...secondo me tutti finiscono per farla sporc e piu' passa il tempo piu' cadi nel circolo vizioso...secondo me sono le cose piu' semplici che funzionano meglio...non dico un regime a zona assolutamente...ma una dieta pulita....con i macronutrienti bilanciati che ti da alla lunga le soddisfazioni migliori...anche se a me le chetogeniche hanno dato nel breve termine buoni risultati....col passare del tempo si finisce in un circolo vizioso....meglio andare alla lunga di regimi tranquilli.....e ogni tanto per dare quel tocco finale spararsi qualcosa di dastrico...ma cio' deve essere limitato nel tempo...ottenuti i risultati si torna a regime....
                                Last edited by metabolicboy; 03-07-2008, 20:40:20.

DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

Commenta

Working...
                                X