Pareri: PSFM e Keto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tamargi
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 261
    • 4
    • 6
    • Ovunque
    • Send PM

Pareri: PSFM e Keto

Non sono molto esperto (soprattutto di psfm) però l'opinione comune che ho letto nei vari post è che sia molto + dura di una keto.
    E' anke + efficace o brucia troppa massa magra???
    Io non l'ho mai provata mentre ho iniziato adesso una keto e mi chiedo:
    la psfm in meno della keto ha i grassi che io adesso prendo soprattutto da EVO e mandorle però ha abbastanza + proteine.
    Personalmente penso che dia più soddisfazione mangiarsi un po + di carne e rinunciare alle mandorle.
    E' un'impressione mia oppure c'è qualcosa dell psfm che mi sfugge???
    Premetto che ho già fatto un search sulla psfm e ho visto diete simili alla keto ma con le differenze di cui sopra.
    Grazie
  • naoto
    cavaliere prolisso
    • Feb 2005
    • 5375
    • 970
    • 529
    • roma
    • Send PM

In che condizione sei e quali sono i tuoi obiettivi?

Qualche dato?
    Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• diavolettoroma81
      Bodyweb Senior
      • Oct 2006
      • 2785
      • 1,225
      • 2,131
      • Vicino Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
      In che condizione sei e quali sono i tuoi obiettivi?

Qualche dato?
      Come ti ha scritto naoto, dipende tutto da come stai messo adesso, dagli obiettivi che ti poni e dalla volontà di soffrire un pò aggiungo io
      sigpic

Commenta

• Tamargi
        Bodyweb Member
        • Jun 2008
        • 261
        • 4
        • 6
        • Ovunque
        • Send PM

Non li avevo messi perchè ragionavo in generale ma sono ben felice se mi vorreste dare dei consigli specifici.
        28 anni, 180 cm, 74 kg e circa 14,5% BF da bilancia. Ho fatto 6 settimane di low con qualke errorino ma neanke troppi.
        Il mio obiettivo è abbassare la BF (concentrata in zona addominale) anke per arrivare alla preparazione atletica della nuova stagione calcistica in forma (la preparazione da noi inizia a fine agosto quindi un po di tempo ancora c'è) oltre ke per la spiaggia

Commenta

• diavolettoroma81
          Bodyweb Senior
          • Oct 2006
          • 2785
          • 1,225
          • 2,131
          • Vicino Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Tamargi Visualizza Messaggio
          Non li avevo messi perchè ragionavo in generale ma sono ben felice se mi vorreste dare dei consigli specifici.
          28 anni, 180 cm, 74 kg e circa 14,5% BF da bilancia. Ho fatto 6 settimane di low con qualke errorino ma neanke troppi.
          Il mio obiettivo è abbassare la BF (concentrata in zona addominale) anke per arrivare alla preparazione atletica della nuova stagione calcistica in forma (la preparazione da noi inizia a fine agosto quindi un po di tempo ancora c'è) oltre ke per la spiaggia
          Dai dati che dici non penso che ci sia bisogno di una Keto o addirittura una PSFM. Visto che già vieni da una low carb (con qualche errorino ) io fossi in te proverei con una metabolica, meno rigida ma che se fatta bene ti può dare ottimi risultati, soprattutto nell'arco di 2 mesi, quelli che mancano all'inizio della tua preparazione

Altra cosa importante, che allenamenti segui?
          Solo cardio? Solo palestra? Oppure entrambi?
          sigpic

Commenta

• Tamargi
            Bodyweb Member
            • Jun 2008
            • 261
            • 4
            • 6
            • Ovunque
            • Send PM

Ma in realtà nella scelta fra meta e keto ho scelto la seconda per due ragioni:
            gli unici CHOs di cui sento la mancanza semmai sono i cereali la mattina
            la meta è + sulle percezioni ed ho paura di non sapere ascoltare bene il fisico.

Durante la low ho fatto allenamenti molto intensi a basso volume(tipo 2 esercizi per muscolo grande e uno per piccolo) seguiti da un po di cardio balndo e poi una/due volta a settimana una partitella leggera a tennis; ora, dopo questa prima settimana in cui sto aumentando il volume di allenamento in sala pesi senza il cardio post, avevo intenzione di seguire l'allenamento da protocollo della keto.
            Consigli??

Commenta

• diavolettoroma81
              Bodyweb Senior
              • Oct 2006
              • 2785
              • 1,225
              • 2,131
              • Vicino Roma
              • Send PM

Ma in realtà nella scelta fra meta e keto ho scelto la seconda per due ragioni:
              gli unici CHOs di cui sento la mancanza semmai sono i cereali la mattina
              la meta è + sulle percezioni ed ho paura di non sapere ascoltare bene il fisico.

Durante la low ho fatto allenamenti molto intensi a basso volume(tipo 2 esercizi per muscolo grande e uno per piccolo) seguiti da un po di cardio balndo e poi una/due volta a settimana una partitella leggera a tennis; ora, dopo questa prima settimana in cui sto aumentando il volume di allenamento in sala pesi senza il cardio post, avevo intenzione di seguire l'allenamento da protocollo della keto.
              Consigli??
              Ti vedo bello convinto sulla keto
              Per l'allenamento prova a fare 4 split con gambe e spalle da sole tipo così:
              Lunedi petto - bicipiti
              martedì zampe
              mercoledi riposo
              giovedì spalle + 30/40 minuti cardio
              venerdi dorso tricipiti
              sabato o domenica 30/40 minuti cardio (magari a stomaco vuoto)

Prova e prendilo come un suggerimento , su di me ha avuto ottimi risultati, poi si sà ognuno è diverso
              sigpic

Commenta

• Tamargi
                Bodyweb Member
                • Jun 2008
                • 261
                • 4
                • 6
                • Ovunque
                • Send PM

Grazie diavoletto!
                Ma tu l'hai provata la psfm?? Non voglio dire una bestialità ma a leggerla sembrerebbe + facile da sopportare rispetto alla keto..... ma sicuramente mi sbaglierò

Commenta

• diavolettoroma81
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2006
                  • 2785
                  • 1,225
                  • 2,131
                  • Vicino Roma
                  • Send PM

Grazie diavoletto!
                  Ma tu l'hai provata la psfm?? Non voglio dire una bestialità ma a leggerla sembrerebbe + facile da sopportare rispetto alla keto..... ma sicuramente mi sbaglierò
                  No mai provata.
                  Sono un estimatore della low carb e della metabolica. Ora sono in metabolica da marzo praticamente e mi trovo da dio, ricaricando (anche con qualche sgarretto fuori dalla ricarica pulita la domenica )
                  sigpic

Commenta

• diavolettoroma81
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2006
                    • 2785
                    • 1,225
                    • 2,131
                    • Vicino Roma
                    • Send PM

Tamargi vedo che tra gli utenti che stanno visualizzando questo tuo 3d c'è Meco (mio grandissimo amico ) che sulla PSFM è molto preparato coinvolgi lui per farti aiutare!
                    Io sulla PSFM alzo le mani
                    sigpic

Commenta

• Tamargi
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2008
                      • 261
                      • 4
                      • 6
                      • Ovunque
                      • Send PM

Certo!!! Allora Meco aspetto anke il tuo parere!!!!!

Commenta

• Tamargi
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2008
                        • 261
                        • 4
                        • 6
                        • Ovunque
                        • Send PM

Ma diavoletto, la tua meta, ora che hai visto le reazioni del tuo corpo, in cosa si differenzia da una keto?

Commenta

• Tristan
                          Papəete Beach
                          • Oct 2007
                          • 16642
                          • 547
                          • 588
                          • AS Roma
                          • Send PM

puoi farti una low bella pulita, cho solo a colazione nei rest day, pre wo e post wo nei giorni in cui ti alleni

Commenta

• jeiko
                            seccherrimo
                            • Apr 2005
                            • 3152
                            • 337
                            • 308
                            • Send PM

Grazie diavoletto!
                            Tamargi non è che se fai la psfm ti spari 5g di pro per kg lbm.
                            comunque è molto più dura e porta a fare sgarri se non si è abituati. Non te la consiglio. Inoltre i grassi appagano più delle pro. Almeno per me.

Commenta

• Meco
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2005
                              • 1546
                              • 297
                              • 273
                              • Send PM

Certo!!! Allora Meco aspetto anke il tuo parere!!!!!
                              la psmf come contenuto proteico non si discosta poi tanto da una keto, quello che fa veramente la differenza, ooltre ai pochi grammi di carbo della keto, è la quantità di grassi che nella PSMF sono ridotti ai minimi termini

Imho la psmf è una dieta da duri o da ciccioni ... in altri casi è davvero difficile finire per non alzarsi la notte e spolverare via qualsiasi cosa commestibile ( ma anche no ) capiti a tiro. Per te una PSMF potrebbe essere cosi fatta : 150/160 gr di pro, verdura in foglia verde a badilate, 6 grammi di olio di pesce STOP. Basta poco per rendersi conto di cosa significherebbe portare avanti una dieta del genere.

Secondo me una keto con 150 gr di proteine, 30 gr di carbo e un centinaio di grammi di grassi potrebbe andare benissimo.

Commenta

Working...
                              X