Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta urgente ...ho preso 10 chili...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta urgente ...ho preso 10 chili...

    ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e mi è stato consigliato questo forum da un sacco di miei amici che lo frequentano assiduamente
    vi espongo il mio problema: è ormai più di un mese che mi sento affaticato ed è ormai (ahimè) quasi un anno che non faccio attività fisica regolare, comunque mi peso due giorni fa e scopro una cosa assurda...rispetto all'anno scorso, stesso periodo ho preso ben 10 chili.

    non ci sto, non mi sta assolutamente bene, vabbè che è stato un anno un pò particolare, esami, corsi, roba varia...sempre seduto a studiare per cercare di uscire da questa maledetta scuola comunque volevo iniziare un regime alimentare decente accompagnato a una attività fisica un pò più regolare

    ma passiamo ai dati: 18 anni, 1,80*74 ... diciamo che il grasso è tutto accumulato sulla pancia e un pò sui fianchi per non parlare delle cosce, ora avevo pensato a un oretta di corsetta alla mattina... io pensavo ogni giorno voi che dite? per il resto non saprei proprio visto che sono ancora impegnato con lo studio il pomeriggio e a metà luglio vado via...

    per quanto rigarda la dieta ne ho trovata una vecchia di mio padre, ho cercato di modificarla un pò ma vorrei avere un parere da voi...anche perchè mi sa proprio che manchi qualcosa..ve la posto:

    COLAZIONE
    1 bicchiere d'acqua
    140g di latte con caffè + 3 fette biscottate
    o
    cappuccino con 6 frollini

    META' MATTINA
    1/2 bicchiere d'acqua (c'è solo questo)

    PRANZO
    1 bicchiere d'acqua
    verdura cruda mista + 90g di riso/pasta + cereali(orzo, grano, farro, avena) in minestra senza legumi e pasta + parmigiano
    o
    100g di frutta + 80g di pane + affettato
    o
    200g di pesce con verdura cruda + 40g di pane
    o
    130g di tonno con verdura + 40g di pane
    o
    150g di carne + verdura + 40g pane
    o
    180/190g di mozzarella + verdura + 40g di pane

    POMERIGGIO
    anche qui c'è solo mezzo bicchiere d'acqua ...possibile?!

    CENA
    come il pranzo, scegliere una delle opzioni


    vi ricordo che per il momento sto facendo una corsetta ogni mattina, prima di uscire prendo un caffè amaro e quando torno cosa posso prendere?? banane succhi di frutta ?!?!

    cos'altro posso fare il pomeriggio che mi impegni poco ?? uscire in bici....boh

    datemi una mano raga vi prego....lo shock è stato grande, sto diventando una balenaaaa



    ciao a tutti e grazie in anticipo per le vostre risposte


    #2
    Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e mi è stato consigliato questo forum da un sacco di miei amici che lo frequentano assiduamente
    vi espongo il mio problema: è ormai più di un mese che mi sento affaticato ed è ormai (ahimè) quasi un anno che non faccio attività fisica regolare, comunque mi peso due giorni fa e scopro una cosa assurda...rispetto all'anno scorso, stesso periodo ho preso ben 10 chili.

    non ci sto, non mi sta assolutamente bene, vabbè che è stato un anno un pò particolare, esami, corsi, roba varia...sempre seduto a studiare per cercare di uscire da questa maledetta scuola comunque volevo iniziare un regime alimentare decente accompagnato a una attività fisica un pò più regolare

    ma passiamo ai dati: 18 anni, 1,80*74 ... diciamo che il grasso è tutto accumulato sulla pancia e un pò sui fianchi per non parlare delle cosce, ora avevo pensato a un oretta di corsetta alla mattina... io pensavo ogni giorno voi che dite? per il resto non saprei proprio visto che sono ancora impegnato con lo studio il pomeriggio e a metà luglio vado via...

    per quanto rigarda la dieta ne ho trovata una vecchia di mio padre, ho cercato di modificarla un pò ma vorrei avere un parere da voi...anche perchè mi sa proprio che manchi qualcosa..ve la posto:

    COLAZIONE
    1 bicchiere d'acqua
    140g di latte con caffè + 3 fette biscottate
    o
    cappuccino con 6 frollini

    META' MATTINA
    1/2 bicchiere d'acqua (c'è solo questo)

    PRANZO
    1 bicchiere d'acqua
    verdura cruda mista + 90g di riso/pasta + cereali(orzo, grano, farro, avena) in minestra senza legumi e pasta + parmigiano
    o
    100g di frutta + 80g di pane + affettato
    o
    200g di pesce con verdura cruda + 40g di pane
    o
    130g di tonno con verdura + 40g di pane
    o
    150g di carne + verdura + 40g pane
    o
    180/190g di mozzarella + verdura + 40g di pane

    POMERIGGIO
    anche qui c'è solo mezzo bicchiere d'acqua ...possibile?!

    CENA
    come il pranzo, scegliere una delle opzioni


    vi ricordo che per il momento sto facendo una corsetta ogni mattina, prima di uscire prendo un caffè amaro e quando torno cosa posso prendere?? banane succhi di frutta ?!?!

    cos'altro posso fare il pomeriggio che mi impegni poco ?? uscire in bici....boh

    datemi una mano raga vi prego....lo shock è stato grande, sto diventando una balenaaaa



    ciao a tutti e grazie in anticipo per le vostre risposte

    amico, niente diete drastiche mi raccomando... inizia a calare lentamente i carbo, soprattutto quelli dalle 18.00 in poi... poi calerai anche gli altri. un buon multivitaminico in queste diete è di buon aiuto

    E mi raccomando in ogni pasto inserisci sia proteine che grassi e carbo (poi questi ultimi li calerai col tempo)
    Allenamento e dieta fanno di te un atleta

    Commenta


      #3
      Scusate ma perchè nella dieta postata è dosata anche l'acqua?? mi sembra una cosa assurda....non è meglio bere tanta acqua(minimo 2 litri al giorno)???

      Commenta


        #4
        ovviamente tanta acqua... specialmente ora che arriva il caldo
        Allenamento e dieta fanno di te un atleta

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da zuperman Visualizza Messaggio
          ovviamente tanta acqua... specialmente ora che arriva il caldo
          ps. Prego!
          Allenamento e dieta fanno di te un atleta

          Commenta


            #6
            si ovviamente niente drasticità, anche prchè non ne sarei capace, piuttosto avrei bisogno di qualche consoglio proprio sull'impostazione della dieta e dell'eventuale attività fisica...

            @Salvo--FF-- : no saprei dirti perchè è dosata anche l'acqua, c'è scritto "almeno 1/2 litro di acqua a piccole riprese"

            Commenta


              #7
              nessun consiglio???

              Commenta


                #8
                non c'è proprio nessuno ke possa aiutaarmi ??? almeno a dare un ritocchino alla dieta ... grazie ciao

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggio
                  ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e mi è stato consigliato questo forum da un sacco di miei amici che lo frequentano assiduamente
                  vi espongo il mio problema: è ormai più di un mese che mi sento affaticato ed è ormai (ahimè) quasi un anno che non faccio attività fisica regolare, comunque mi peso due giorni fa e scopro una cosa assurda...rispetto all'anno scorso, stesso periodo ho preso ben 10 chili.

                  non ci sto, non mi sta assolutamente bene, vabbè che è stato un anno un pò particolare, esami, corsi, roba varia...sempre seduto a studiare per cercare di uscire da questa maledetta scuola comunque volevo iniziare un regime alimentare decente accompagnato a una attività fisica un pò più regolare

                  ma passiamo ai dati: 18 anni, 1,80*74 ... diciamo che il grasso è tutto accumulato sulla pancia e un pò sui fianchi per non parlare delle cosce, ora avevo pensato a un oretta di corsetta alla mattina... io pensavo ogni giorno voi che dite? per il resto non saprei proprio visto che sono ancora impegnato con lo studio il pomeriggio e a metà luglio vado via...

                  per quanto rigarda la dieta ne ho trovata una vecchia di mio padre, ho cercato di modificarla un pò ma vorrei avere un parere da voi...anche perchè mi sa proprio che manchi qualcosa..ve la posto:

                  COLAZIONE
                  1 bicchiere d'acqua
                  140g di latte con caffè + 3 fette biscottate
                  o
                  cappuccino con 6 frollini

                  META' MATTINA
                  1/2 bicchiere d'acqua (c'è solo questo)

                  PRANZO
                  1 bicchiere d'acqua
                  verdura cruda mista + 90g di riso/pasta + cereali(orzo, grano, farro, avena) in minestra senza legumi e pasta + parmigiano
                  o
                  100g di frutta + 80g di pane + affettato
                  o
                  200g di pesce con verdura cruda + 40g di pane
                  o
                  130g di tonno con verdura + 40g di pane
                  o
                  150g di carne + verdura + 40g pane
                  o
                  180/190g di mozzarella + verdura + 40g di pane

                  POMERIGGIO
                  anche qui c'è solo mezzo bicchiere d'acqua ...possibile?!

                  CENA
                  come il pranzo, scegliere una delle opzioni


                  vi ricordo che per il momento sto facendo una corsetta ogni mattina, prima di uscire prendo un caffè amaro e quando torno cosa posso prendere?? banane succhi di frutta ?!?!

                  cos'altro posso fare il pomeriggio che mi impegni poco ?? uscire in bici....boh

                  datemi una mano raga vi prego....lo shock è stato grande, sto diventando una balenaaaa



                  ciao a tutti e grazie in anticipo per le vostre risposte

                  Tutta da rivedere la dieta. Faccio prima a postarti alcuni miei consigli.


                  1) Mangia 5-6 volte al giorno, per mantenere desto il metabolismo

                  2) Introduci in ogni pasto un rapporto favorevole fra proteine, carboidrati e grassi, mantenendo però la dieta leggermente ipocalorica nel suo complesso. In generale però i carboidrati andrebbero abbassati. Non è una regola fissa, ma io consiglio sempre questo approccio.

                  3) Cerca di puntare molto sulla qualità di ciò che mangi. Per le proteine, meglio quelle ad alto VB, per i carboidrati in definizione dovresti dare la priorità a quelli a basso indice glicemico, per i grassi meglio quelli mono e polinsaturi.

                  4) Cibi che puoi mangiare:

                  Fonti di proteine: uova, latte scremato, fiocchi di latte, petto di pollo, fesa di tacchino, lonza di maiale, filetto di vitello, merluzzo, sogliola, nasello e altri pesci, bresaola, carpaccio di manzo, tacchino arrosto, pollo alle erbe.

                  Fonti di carboidrati: verdura, frutta, legumi, All-bran, Fette Wasa, pane di segale.

                  Fonti di grassi: olio extravergine d'oliva, olio di semi di soia, di girasole, di mais, di arachidi, olio di lino, arachidi, mandorle, noci, nocciole, noci pecan, anacardi.

                  5) Cerca di bere molto (3 litri d'acqua al giorno)

                  6) Stabilito questo cerca adesso di sapere di quante calorie il tuo corpo ha bisogno per mantenersi. Determinata la quantità, togli circa 600 calorie a tale valore.

                  7) Dacci sotto quando potrai con l'allenamento con i pesi, mettendolo in priorità con l'aerobica. L'allenamento con i pesi mantiene alto il metabolismo, ad un valore che si mantiene alto per alcuni giorni dopo.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    ok grazie mille dei preziosi consigli ...
                    ho trovato una dieta nel forum che mi è sembrata interessante, ve la posto così se c'è ancora altro da midificare mi potete dare una mano

                    Colazione
                    200 ml di latte
                    50 gr di Kellogs o una mela o 2 wasa con marmellata
                    15gr mandorle (sono necessarie??)

                    Spuntino
                    80 gr di bresaola (a metà mattina posso mangiare altro? la bresaola mi disgusta un pò a quell'ora)
                    (niente carboidrati qua ?!?!)

                    Pranzo
                    50gr di pasta
                    verdura cruda condita con 1 cucchiao d'olio
                    150gr di tonno o sgombro o merluzzo più EVO oppure 200gr pollo, tacchino o 150gr manzo
                    (e se volessi mangiare latticini come mi regolo ??)

                    Spuntino
                    80gr di bresaola e un paio di fette di wasa (posso mangiarla anke col pane normale??)

                    Cena
                    150 gr di carne o un paio di uova o 200gr di pesce
                    insalata di lattuga condita con 1 cucchiaio d'olio (basta così!?!?!)

                    Pre-nanna
                    150 gr di fiocchi di latte o 40 gr di parmigiano o 1 yogurt greco

                    a voi per le impressione

                    a proposito, ho calcolato il fabbisogno giornaliero dovrebbe essere 2700 Kcal/giorno

                    p.s al posto della bresaola, come fonti proteiche negli spuntini cos'altro potrei mangiare, prosciutto crudo sgrassato???

                    un ultima cosa, la percentuale di massa grassa è del 23/24 % O_O

                    aiutooooo
                    Last edited by IronMan89; 27-06-2008, 10:16:37. Motivo: piccola modifica

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggio
                      ok grazie mille dei preziosi consigli ...
                      ho trovato una dieta nel forum che mi è sembrata interessante, ve la posto così se c'è ancora altro da midificare mi potete dare una mano

                      Colazione
                      200 ml di latte
                      50 gr di Kellogs o una mela o 2 wasa con marmellata
                      15gr mandorle (sono necessarie??)

                      Aggiungi 200 ml di albumi. Togli le mandorle e sostituisci i Kelloggs con gli All-bran.

                      Spuntino
                      80 gr di bresaola (a metà mattina posso mangiare altro? la bresaola mi disgusta un pò a quell'ora)
                      (niente carboidrati qua ?!?!)

                      Puoi mangiare altre fonti proteiche magre, ma le proteine ci vogliono. Come carboidrati va bene anche un frutto a scelta, tranne banana.

                      Pranzo
                      50gr di pasta
                      verdura cruda condita con 1 cucchiao d'olio
                      150gr di tonno o sgombro o merluzzo più EVO oppure 200gr pollo, tacchino o 150gr manzo
                      (e se volessi mangiare latticini come mi regolo ??)

                      Togli la pasta. Metti al suo posto 60 g di pane di segale. Il resto va benissimo. Se vuoi mangiare del formaggio riduci la quota sia di carne (proteine) e di olio d'oliva (grassi)

                      Spuntino
                      80gr di bresaola e un paio di fette di wasa (posso mangiarla anke col pane normale??)

                      Meglio così.

                      Cena
                      150 gr di carne o un paio di uova o 200gr di pesce
                      insalata di lattuga condita con 1 cucchiaio d'olio (basta così!?!?!)

                      Due cucchiai d'olio.

                      Pre-nanna
                      150 gr di fiocchi di latte o 40 gr di parmigiano o 1 yogurt greco

                      Va bene.

                      a voi per le impressione

                      a proposito, ho calcolato il fabbisogno giornaliero dovrebbe essere 2700 Kcal/giorno

                      p.s al posto della bresaola, come fonti proteiche negli spuntini cos'altro potrei mangiare, prosciutto crudo sgrassato???

                      un ultima cosa, la percentuale di massa grassa è del 23/24 % O_O

                      aiutooooo
                      .
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        grazie mille ... allora vedrò di seguire un pò questa dieta e vediamo come mi trovo

                        grazie ancora max, appena posso ti faccio sapere come è andata

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggio
                          grazie mille ... allora vedrò di seguire un pò questa dieta e vediamo come mi trovo

                          grazie ancora max, appena posso ti faccio sapere come è andata
                          Fammi sapere tutto
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            certo ... comunque una domanda che c'entra un pò meno con l'alimentazione: come ho scritto sopra, era un bel pò che non facevo sport, adesso con una corsetta la mattina sento che il metabolismo ha avuta una piccola impennata, cosa posso fare per aumentarlo ancora di più oltre alla solita oretta di corsa che faccio quasi ogni giorno ... e poi un ultima cosa, è normale che arrivi prima di ogni pasto affamato come un lupo ???

                            grazie ancora per la disponibilità

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggio
                              certo ... comunque una domanda che c'entra un pò meno con l'alimentazione: come ho scritto sopra, era un bel pò che non facevo sport, adesso con una corsetta la mattina sento che il metabolismo ha avuta una piccola impennata, cosa posso fare per aumentarlo ancora di più oltre alla solita oretta di corsa che faccio quasi ogni giorno ... e poi un ultima cosa, è normale che arrivi prima di ogni pasto affamato come un lupo ???

                              grazie ancora per la disponibilità
                              Il fatto che tu abbia fame è già un buon segno per quanto riguarda il metabolismo. Condizioni in cui un soggetto ha un metabolismo basso infatti si possono tradurre in situazioni di inappetenza.

                              Io dico che stai procedendo molto bene. Il metodo migliore e più duraturo per alzare il metabolismo è quello di mettere su massa magra con l'allenamento con i pesi.
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎