Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sovracompensazione di glicogeno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sovracompensazione di glicogeno

    Aumenta la capacita' di stoccaggio di glicogeno muscolare... ( ed epatico?? )
    Quale e' la condizione affinche' possa avvenire? Scaricare completamente le riserve per poi fare un refeed adeguato? Il refeed fatto affinche' vengano saturate al 100%?
    Immagino che se le scorte aumentano ci vorra' di piu' affinche' vengano riempite e quindi si inneschi la condizione per ingrassare, vero?
    Diario Z700 in massa

    #2
    Originariamente Scritto da Z700 Visualizza Messaggio
    Aumenta la capacita' di stoccaggio di glicogeno muscolare... ( ed epatico?? )
    Quale e' la condizione affinche' possa avvenire? Scaricare completamente le riserve per poi fare un refeed adeguato? Il refeed fatto affinche' vengano saturate al 100%?
    Immagino che se le scorte aumentano ci vorra' di piu' affinche' vengano riempite e quindi si inneschi la condizione per ingrassare, vero?
    Perchè ti interessa così tanto ?
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Z700 Visualizza Messaggio
      Aumenta la capacita' di stoccaggio di glicogeno muscolare... ( ed epatico?? )
      Quale e' la condizione affinche' possa avvenire? Scaricare completamente le riserve per poi fare un refeed adeguato? Il refeed fatto affinche' vengano saturate al 100%?
      Immagino che se le scorte aumentano ci vorra' di piu' affinche' vengano riempite e quindi si inneschi la condizione per ingrassare, vero?
      E' la dieta dissociata, molto in voga in atleti di endurance negli anni '70, direi ormai superata, che ne dici max?
      capolavoro di GABRIELE81
      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
        E' la dieta dissociata, molto in voga in atleti di endurance negli anni '70, direi ormai superata, che ne dici max?
        che mi puoi dire di piu'? parere personale?
        Diario Z700 in massa

        Commenta


          #5
          io dubito fortemente che un atleta di endurance abbia la preoccupazione di "ingrassare", visti i consumi. Non ho mai visto un triatleta piuttosto che un maratoneta piuttosto che un ciclista obesi (a parte quelli del circolo ammogliati )


          C'era scritto Windows 98 o superiore, così ho preso un Mac.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            Perchè ti interessa così tanto ?
            banalmente ti dico studio e per capire soprattutto perche' si fanno/facevano certe cose. Sai darmi qualche info in piu'. Che ne pensi? Come si sfrutta?
            Diario Z700 in massa

            Commenta


              #7
              qui c'è una relazione interessante con relativa bibliografia ai fini dello studio


              C'era scritto Windows 98 o superiore, così ho preso un Mac.

              Commenta


                #8
                Interessante!
                Ho trovato anche interessante l'esperimento fatto e viene confermato il fatto che in CKD si fa un periodo di adattamento per adattare il corpo a risparmiare glicogeno a favore del grasso.
                Affinche' avvenga la sovracompensazione le riserve devono essere totalmente deplete? E successivamente nella fase di refeed bisogna arrivare a saturarle al 100%? Superarlo significherebbe trasformarlo in adipe, ma non saturarle completamente?
                Diario Z700 in massa

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Z700 Visualizza Messaggio
                  Interessante!
                  Ho trovato anche interessante l'esperimento fatto e viene confermato il fatto che in CKD si fa un periodo di adattamento per adattare il corpo a risparmiare glicogeno a favore del grasso.
                  Affinche' avvenga la sovracompensazione le riserve devono essere totalmente deplete? E successivamente nella fase di refeed bisogna arrivare a saturarle al 100%? Superarlo significherebbe trasformarlo in adipe, ma non saturarle completamente?

                  In teoria, piu' si depletano le riserve, piu' si tende a riempirle in fase di ricarico. .ma ogni ricarico non avviene mai a compartimenti stagni, nel senso che se mangi molti carbo e l'insulina si alza, la maggior parte dei glucidi tendera' ad andare nel fegato e nei muscoli, ma una parte, anche se minima finira' sempre anche negli adipociti.
                  Ovviamente pochi grammi di grasso, specie su un corpo gia' magro non solo non si notano, ma sono anche irrilevanti. . .
                  contatto face book
                  roberto moroni

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Z700 Visualizza Messaggio
                    banalmente ti dico studio e per capire soprattutto perche' si fanno/facevano certe cose. Sai darmi qualche info in piu'. Che ne pensi? Come si sfrutta?
                    E' semplice: se mandi in deplezione le scorte di glicogeno potresti ottimizzarne la ricarica e quindi ritrovarti con una maggiore riserva di glicogeno stesso. Ma questo serve ai maratoneti per aumentarne l'endurance, non ne vedo l'utilità in un bodybuilder.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      stavo pensando: ora se per mettere su massa, premesso che la qualità dell'alimentazione è curata, serve un surplus calorico. Normalmente si tende ad aumentare i chos. Se le riserve sono più "capienti" non posso minimizzare l'accumulo di adipe?
                      Premetto che non ho mai fatto un ciclo di massa ( perchè 30 Kg fa non ci pensavo!!!! ) ma in futuro penso di farlo ma cercherò di farlo nel modo migliore possibile. E' innegabile che il surplus calorico mi porterà ad accumulare un po' di adipe ma ridimensionare questo fattore sarebbe ottimo!
                      Diario Z700 in massa

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Z700 Visualizza Messaggio
                        stavo pensando: ora se per mettere su massa, premesso che la qualità dell'alimentazione è curata, serve un surplus calorico. Normalmente si tende ad aumentare i chos. Se le riserve sono più "capienti" non posso minimizzare l'accumulo di adipe?
                        Premetto che non ho mai fatto un ciclo di massa ( perchè 30 Kg fa non ci pensavo!!!! ) ma in futuro penso di farlo ma cercherò di farlo nel modo migliore possibile. E' innegabile che il surplus calorico mi porterà ad accumulare un po' di adipe ma ridimensionare questo fattore sarebbe ottimo!
                        aerobica a fine WO. . .
                        contatto face book
                        roberto moroni

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎