Originariamente Scritto da Tristan
Visualizza Messaggio
patate : lesse o .......... ?cosa cambia
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggioal forno con besciamella 0 fat
donde la trovi 0 fat?io ho quella all'evana 9fat bio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ANMARYA Visualizza Messaggiodonde la trovi 0 fat?io ho quella all'evana 9fat bio
latte scremato, un pizzico di farina per addensare (un goccio d'albume), sale e noce moscata
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggiola faccio io..
latte scremato, un pizzico di farina per addensare (un goccio d'albume), sale e noce moscataMatteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggionon riesco a trovarla e poi non sono bravo ad usarlo..
altrimenti chiedi appena vai a mangiare ad un ristorante cinese!Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gus Visualizza Messaggiola cosa che mi fa specie, considerando per esempio 2 patate bollite allo stesso modo contemporaneamente nella stessa acqua, è che l'azione dello schiacciapatate o della forchetta possano cambiare in modo abbastanza significativo, da 80 a 104, l'indice glicemico. Posso pensare che a rigor di logica l'azione meccanica aumenta lo sfaldamento dell'amido come hai descritto, anche se poi penso che non mi è mai capitato di ingoiare patate intere ( a differenza dei rospi ). Ma con sto caldo il mio neurone si dilata ed ha deliri di onnipotenza , quindi oggi pranzo freddo, ricca insalatona col salmone!Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ANMARYA Visualizza Messaggioquindi per avere un basso ig cosa bisogna fare mangiare le patate crude con la buccia?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Francesc0_90 Visualizza Messaggiocambia dal punto di vista nutrizionale lassare una patata o farla in padella o al forno (ovviamente non contando i condimenti)
consigli per cucinarleAllenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuperman Visualizza Messaggioi grassi che potresti aggiungere in padella o in fornoMatteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioScusa eh, ma l'azione meccanica di un tritapatate non è analoga a quella di una forchetta.
io nella mia vita da single posseggo un modestissimo schiacciapatate manuale, per nulla tecnologico, dove quando mi faccio il pureè o la purea come diamine si dice ci schiaccio le patate; è fatto tipo un contenitore rotondo coi buchetti sul fondo ed uno stantuffo che preme sopra con la forza delle mani, e dai buchetti escono i vermicelli di patata lessata a vapore che sono più facili da mantecare con un po' di latte ed una nevicata di parmiggiano.
Magari tu intendi un tritapatate tecnologico, con un motore di chissà quale potenza, ma io sono molto più alla mano, diciamo
C'era scritto Windows 98 o superiore, così ho preso un Mac.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gus Visualizza Messaggiomi sa che parliamo di due attrezzi diversi
io nella mia vita da single posseggo un modestissimo schiacciapatate manuale, per nulla tecnologico, dove quando mi faccio il pureè o la purea come diamine si dice ci schiaccio le patate; è fatto tipo un contenitore rotondo coi buchetti sul fondo ed uno stantuffo che preme sopra con la forza delle mani, e dai buchetti escono i vermicelli di patata lessata a vapore che sono più facili da mantecare con un po' di latte ed una nevicata di parmiggiano.
Magari tu intendi un tritapatate tecnologico, con un motore di chissà quale potenza, ma io sono molto più alla mano, diciamo
che dosi usi te?
Commenta
-
-
guarda, considerato che forse lo mangio due o tre volte l'anno quando sono in vena di sgarro, ed ovviamente lo sgarro deve essere fatto bene, un paio di patate belle grosse, una volta schiacciate nel pentolino ci aggiungo latte a occhio finche vedo la consistenza giusta, e poi, siccome non uso il sale oramai da mooolti anni come lo zucchero, ci metto davvero una nevicata di parmiggiano: ma è meglio starmi lontano, adoro l'aglio in quel caso!
C'era scritto Windows 98 o superiore, così ho preso un Mac.
Commenta
-
Commenta