Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta per massa pulita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta per massa pulita

    presento qui la mia dieta sperando che mi date una mano a sistemarla,in caso ce ne fosse bisogno.
    Metto un po' di dati:
    18 anni 84kg su 193cm mi alleno da un anno e mezzo(seriamente 1).
    Sono partito cosi: 97-98kg su 192cm;grasso ma magro muscolarmente,e col bacino largo di costituzione. orrendo
    dopo 3-4 mesi stando attento al cibo,pesi e cardio sono sceso a 78kg,sempre col bacino largo ma senza nemmeno l'ombra dei muscoli. da aprile 2007 a oggi sono aumentato 6kg (da 78 a 84),credo abbastanza puliti.
    Ora il mio obiettivo è continuare a mettere massa,senza sporcarmi piu' del minimo necessario.

    posto la dieta che seguo da qualche mese(vivo con la famiglia quindi mi devo destreggiare con quello che c'è e nn è semplice):

    colazione: 350ml te' caldo
    60-90g fette biscottate con poca marmellata
    2 uova sode

    spuntino metà mattina(nn sempre):
    1-2 banane

    pranzo: 150g pasta
    150g carne o pesce
    almeno 100g verdura
    80-100g pane
    (a volte aggiungo prosciutto crudo/uova/formaggio x aumentare le proteine)


    spuntino(16:00): 80g tonno
    40-70g pane integrale
    (nei giorni che mi alleno coi pesi aggiungo una banana verso le 16:30,come pre-WO)



    cena: 150-200g carne o pesce
    almeno 100g verdura
    pane (30-60g)

    (a volte integro con prosciutto crudo/uova/formaggio x aumentare le proteine)

    2 cucchiaini d'olio nelle verdure(1 pranzo e 1 cena)


    ricordo che l'obiettivo è massa(pulita)
    metto un po' di misure se possono interessare:
    braccio:37,5sx 37dx
    gambe:60sx 59,5dx
    polpacci:39
    vita:87(magro col bacino largo)
    polso:19
    avambraccio:30

    grazie a tutti quelli che mi daranno una mano

    #2
    la BF credo sia intorno al 13% (mi sono fatto un'idea vedendo le foto con le relative BF)

    Commenta


      #3
      [quote=dirk kuijt;3826030]presento qui la mia dieta sperando che mi date una mano a sistemarla,in caso ce ne fosse bisogno.
      Metto un po' di dati:
      18 anni 84kg su 193cm mi alleno da un anno e mezzo(seriamente 1).
      Sono partito cosi: 97-98kg su 192cm;grasso ma magro muscolarmente,e col bacino largo di costituzione. orrendo
      dopo 3-4 mesi stando attento al cibo,pesi e cardio sono sceso a 78kg,sempre col bacino largo ma senza nemmeno l'ombra dei muscoli. da aprile 2007 a oggi sono aumentato 6kg (da 78 a 84),credo abbastanza puliti.
      Ora il mio obiettivo è continuare a mettere massa,senza sporcarmi piu' del minimo necessario.

      posto la dieta che seguo da qualche mese(vivo con la famiglia quindi mi devo destreggiare con quello che c'è e nn è semplice):

      colazione: 350ml te' caldo
      60-90g fette biscottate con poca marmellata
      2 uova sode
      -ok per il thè preferiscilo verde se ti gradisce;
      -fai 10 fette biscottate ma preferiscile integrali con marmellata dietetica (hero o cerel)
      -poche pro: metti 200 / 250 gr. albumi;

      spuntino metà mattina(nn sempre):
      1-2 banane
      fallo sempre e non mangiare banane;
      fai affettati magri (120 gr. di tacchino o 100 gr. bresaola);
      1 frutto a basso i.g. (mela, pera, pesce ecc.. no banane) oppure 4/5 fette di segale integrali WASA;
      - SE SEI VIA FATTI UN PANINO PICCOLO CON AFFETTATI MAGRI;
      - 10 gr. di frutta secca;

      pranzo:
      150g pasta
      150g carne o pesce
      almeno 100g verdura
      80-100g pane
      (a volte aggiungo prosciutto crudo/uova/formaggio x aumentare le proteine)
      - aggiungi verdura sia cotta che cruda e in q.tà maggiore;
      - io abbasserei la pasta o riso a 130 gr. e preferiscili integrali con condimenti di verdure o spezie e erbe aromatiche
      - togli il pane;
      - non aggiungere fonte proteica fai 150-200 gr. di carne magra o pesce;
      - 1 cucchiao di olio extra-vergine d'oliva abbondante


      spuntino(16:00):
      80g tonno
      40-70g pane integrale
      (nei giorni che mi alleno coi pesi aggiungo una banana verso le 16:30,come pre-WO)

      - fai come allo spuntino di metà mattina, ok per il tonno al naturale sempre
      - se e + di 1 ora dal wo aggiungi 10 gr. di frutta secca;
      - come pre-wo lo eviterei se vicino allo spuntino (solo mezz'ora) se lo vuoi prorio fare, fallo con 1 frutto a basso i.g. (mela, pera, pesca. no banana);

      allenamento;

      post-wo:
      - metterei 2 banane grandi
      - 30 gr. di whey se non le hai metti 200 ml di albume;



      cena:
      150-200g carne o pesce
      almeno 100g verdura
      pane (30-60g)

      (a volte integro con prosciutto crudo/uova/formaggio x aumentare le proteine)

      - ok per la q.tà di carne
      - aggiungi come a pranzo verdura cruda e cotto e in quantità maggiori
      - togli il pane
      - nei giorni di wo metterei 200 gr. di legumi oppure concederti un pezzetto di pane sempre integrale (il migliore e quello di farro o di segale integrali), nei giorni di non wo nulla;
      - 1 cucchio di olio extra-vergine d'oliva;

      pre-nanana (solo dopo 2 ore - 2 ore e mezza dalla cena se puoi anche più tardi):
      200 gr. di yogurt greco total fage 0% oppure 200 gr. di fiocchi di latte quelli più magri possibile che trovi oppure 200 ml di albumi + frutta secca (10 - 15 gr.);


      BEVI IL PIù POSSIBILE ALMENO 3 LITRI DI ACQUA NATURALE E SE PUOI ANCHE DEL THè FREDDO FATTO DA TE CON IL THè VERDE

      CMQ APETTA ANCHE IL PARERE DI GENTE MOLTO MOLTO PIù ESPERATA DI ME!
      Men's Diary

      Commenta


        #4
        x l'acqua è ok,già lo faccio.
        le fette biscottate sono integrali.
        xke' toglieresti il pane sia da pranzo ke da cena?spiegami meglio.
        ho altre cose da chiederti ma lo faro' in seguito xk ora sono di fretta..
        ciao!!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da dirk kuijt Visualizza Messaggio
          x l'acqua è ok,già lo faccio.
          le fette biscottate sono integrali.
          xke' toglieresti il pane sia da pranzo ke da cena?spiegami meglio.
          io dire o uno o l'altra e anche per diminuire l'apporto di cho ad alto i.g. nella dieta, infatti io personalmente il pane lo consumo solo a colazione negli spuntini solo frutta e pranzo e cena pasta o riso rigorosamente di tipo integrale!
          ho altre cose da chiederti ma lo faro' in seguito xk ora sono di fretta..
          ciao!!
          Men's Diary

          Commenta


            #6
            che sono i carboidrati ad alto i.g.(ke significa i.g.?)
            ke differenza c'è tra alto e basso i.g.? grazie di tutti i consigli cercherò' di apportarli al meglio nella dieta

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da dirk kuijt Visualizza Messaggio
              che sono i carboidrati ad alto i.g.(ke significa i.g.?)
              ke differenza c'è tra alto e basso i.g.? grazie di tutti i consigli cercherò' di apportarli al meglio nella dieta
              I.G. è una sigla che sta per Indice Glicemico. L'Indice Glicemico è la misura della velocità con cui sale la glicemia dopo l'assunzione di una fonte di carboidrati e, di conseguenza, la rapidità con cui l'insulina viene secreta dal pancreas per esplicare a livello ematico l'effetto ipoglicemizzante.
              In termini più "empirici", un alimento ad alto IG farà alzare drasticamente la glicemia, determinando quindi l'insorgenza di picchi insulinici, mentre un alimento a basso IG darà una curva modulata e graduale di rilascio insulinico, senza picchi proprio in conseguenza del fatto che non determina un repentino innalzamento della glicemia.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                grazie Max Power. quindi x mettere meno grasso possibile è meglio limitare l'assunzione de cho ad alto i.g. giusto?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da dirk kuijt Visualizza Messaggio
                  grazie Max Power. quindi x mettere meno grasso possibile è meglio limitare l'assunzione de cho ad alto i.g. giusto?

                  all'iuncirca si!
                  Men's Diary

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da dirk kuijt Visualizza Messaggio
                    grazie Max Power. quindi x mettere meno grasso possibile è meglio limitare l'assunzione de cho ad alto i.g. giusto?

                    Non è così facile, l'insulina è un ormone dalla doppia faccia, potere ingrassante, ma anche stimolo anabolico. Bisogna sfruttare bene l'uno ed evitare l'altro.
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da dirk kuijt Visualizza Messaggio
                      grazie Max Power. quindi x mettere meno grasso possibile è meglio limitare l'assunzione de cho ad alto i.g. giusto?
                      Sicuramente per ottimizzare la lipolisi sono da preferire carboidrati a basso IG. Tuttavia l'IG è un parametro che è facilmente gestibile: per esempio è possibile abbassare l'IG di un alimento associandolo ad una fonte di grassi. Certamente in questo caso aumenta l'introito calorico, per cui è sempre e comunque preferibile consumare carboidrati che hanno un basso IG già di loro.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎