Ragazzi quanto ci mette la caffeina a fare effetto?Cioè quanto tempo prima dell'inizio del workout devo bermi il solito caffè nero (senza zucchero naturalmente!!)....Di solito io lo bevo da 15 a 30 min prima dell'inizio dell'allenamento.
Caffè prima del WO
Collapse
X
-
Re: Caffè prima del WO
Sta attento a non esagerare ok ?Originally posted by MegaMass
Ragazzi quanto ci mette la caffeina a fare effetto?Cioè quanto tempo prima dell'inizio del workout devo bermi il solito caffè nero (senza zucchero naturalmente!!)....Di solito io lo bevo da 15 a 30 min prima dell'inizio dell'allenamento.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
-
-
piccolo grande gesto!Originally posted by MegaMass
Commenta
-
-
Originally posted by MegaMass
...e un gesto comune a molti del forum immagino...
scusatemi ho sbagliato a scrivere mi riferivo a http://www.bodyweb.it/vbullettin/sho...threadid=16779
Commenta
-
-
Altro che Natural man......sei cocain manOriginally posted by NaturalMan
scusatemi ho sbagliato a scrivere mi riferivo a http://www.bodyweb.it/vbullettin/sho...threadid=16779
sigpicOriginariamente Scritto da SergioNon posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
Originariamente Scritto da IvAn#89non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...
Commenta
-
-
Dai 10 ai 20 minuti fa effetto.Originally posted by MegaMass
E dura per circa 1.30H 2.00HsigpicOriginariamente Scritto da SergioNon posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
Originariamente Scritto da IvAn#89non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...
Commenta
-
-
Grazie grazie
:cool: :cool:
sigpicOriginariamente Scritto da SergioNon posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
Commenta
-
-
L'effetto sul sistema nervoso avviene circa 15 minuti dopo l'ingestione.
L'effetto lipolitico, circa 4 ore dopo, a patto che tu non ingerisca carboidratiSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
E allora ragioniamo su una cosa amico.Chi prende il caffè la mattina a digiuno un po' prima dell'attività aerobica lo fa solo per aumentare la prestazione oppure perchè col caffè riscontrano un buon metodo lipolitico se associato con l'aerobica? Perchè se tale effetto lipolitico si riscontra solo dopo 4 ore dalla sua assunzione è praticamente impossibile in quel lasso di tempo non assumere carboidrati in quanto dopo l'attività aerobica si dovrebbe mettere qualcosa sotto i denti almeno per ridurre il processo catabolico.Dammi maggiori informazioni...Originally posted by Gawain
L'effetto sul sistema nervoso avviene circa 15 minuti dopo l'ingestione.
L'effetto lipolitico, circa 4 ore dopo, a patto che tu non ingerisca carboidrati
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
infatti l'unico effetto che si ottiene è questo (che poi bisogna vedere fino a che punto è davvero così "stimolante" a livello nervoso-eccitante e fino a che punto ti dà quel pizzico di brio per affrontare meglio la seduta di allenamento...).Originally posted by max_power
E allora ragioniamo su una cosa amico.Chi prende il caffè la mattina a digiuno un po' prima dell'attività aerobica lo fa solo per aumentare la prestazione
max_power
Gli effetti lipolitici del caffè sono a mio avviso trascurabili: esso forma un enzima in grado di favorire la lipolisi (scioglimento del grasso) se associato con pompelmo.«« « « pot » » »»

Commenta