Catabolismo in Metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • matcad
    Bodyweb Member
    • Jun 2001
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Catabolismo in Metabolica

    Salve ragazzi,
    sono nuovo del forum o meglio, sono iscritto da anni però mi son sempre limitato a leggere.
    Seguo da molto il body building e lo pratico ma per una serie di motivi extra palestra non son mai riuscito ad andare avanti + di un anno e mezzo :-(
    Vabbè cmq arrivo al dunque...
    Dopo anni provo finalmente questa metabolica...

    Altezza 1,86cm peso 79kg 16,5%Grasso età 26
    La mia minima % di grasso in tutta la vita è stata 12,5%... cmq attualmente la media oscilla tra i 16,5 e 15%....

    Lo so che dovrei aumentare sopratutto la massa prima di pensare alla definizione ma visto il periodo estivo perchè non provare la metabolica...
    L'idea era di restare a 79kg con un 12% almeno di grasso....

    Oggi è il mio 5 giorno...
    Primo giorno abbastanza terrificante.... son troppo legato ai carboidrati e mi sembrava di non avere la terra sotto i piedi... ma ho resistito...

    Il secondo giorno in preda alla fame sono arrivato a 2200Kcal 55%fat, 40%prot, 5% carb....
    Mi sono allenato ed effettivamente avevo una resistenza mai vista prima... mi sarei allenato per ore senza avere cedimenti...
    Terzo giorno idem....

    Il 4° giorno però mi accorsi di aver preso un 0,1% di grasso.... e sinceramente lo sento quando sto ingrassando...
    Allora diminuisco a 1600kcal, passo a 50%fat, 45%prot, 5% per restare a 2g di proteine kg...
    In più ci metto 40minuti di corsa sostenuta...
    Penso che se ne facevo 5 in più sarei svenuto....
    Tra l'altro esco alla sera e torno alle 4 con una fame assurda...
    Cosa faccio?
    Mi bevo 30g di proteine.... senno non avrei mai preso sonno...
    Però dormendo avevo un presentimento... visto che dopo 30min dall'assunzione presumo si siano tramutate in energia e basta... visto che la glicemia si era alzata....

    5°giorno... oggi... mi alzo e cosa vedo???
    Quello che temevo...
    ho perso 0,7kg, con la medesima percentuale di acqua...identica a ieri...
    e in più il grasso è passato a 16,7%
    Morale della favola... ho perso il tanto beneamato tessuto muscolare... in un giorno :-(

    Qualcuno sa darmi qualche consiglio in merito?
    Ho creduto molto in questo tipo di regime alimentare... e sto facendo enormi sacrifici per seguirlo.... la volontòà non mi manca... e sputerei anche sangue per realizzare un obiettivo... però vorrei almeno vederlo raggiunto quest'obiettivo....

    Grazie a tutti e scusate per il mio post un po' lungo.....
    Last edited by matcad; 20-06-2008, 13:10:12.
  • Tamargi
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 261
    • 4
    • 6
    • Ovunque
    • Send PM

    #2
    Ti posso dire di non preoccuparti per il singolo valore, ossia se sei andato a letto molto tardi la mattina avrai un valore (alla bilancia) non conforme con quello degli altri giorni...
    Poi ti posso dire che l'obiettivo finale è ambizioso, per lo meno se lo vuoi raggiungere in poco tempo.......
    Cmq posta la dieta che ci si guarda assieme.....

    Commenta

    • matcad
      Bodyweb Member
      • Jun 2001
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ecco ho allegato la mia dieta da 1800Kcal...
      Se aumento le Kcal aumento principalmente i grassi e viceversa se diminuisco...

      Prendo anche 6g di Creatine Ethil Ester e 6g di Glutammina al giorno + 1 multicentrum...

      Per quanto riguarda la maionese... l'ho scelta perchè ha solo il 17,5% di grassi saturi.... e un 50% di acido linoleico...
      Purtroppo è carente di alfa-linolenico e quindi penso di prendere un integratore di Omega 3...

      Visto che la dieta non è la stessa ogni giorno.... se anziche carni magre prendo carni grasse.... aggiusto la proporzione carne/maionese... in modo da ottenere sempre il medesimo quantitativo di macroelementi...

      Fatemi sapere cosa ne pensate...
      File Allegati

      Commenta

      • spot86
        Ouksider
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

        #4
        devi ASPETTARE

        nei primi giorni di una dieta capita spesso che ci si senta peggio di qaundo si è iniziato...dopo 2-3 settimane vedrai che ti vedrai benissmo
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta

        Working...
        X