Consigli sulla mia dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Salvo--FF--
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 39
    • 0
    • 0
    • CaTaNiA
    • Send PM

Consigli sulla mia dieta

Ciao a tutti ragazzi.....mi chiamo Salvo...con questa dieta(datami da un dietologo ) sono riuscito a perdere un bel pò di chiletti....per l'esattezza da 77,2 a 71.Dopo averla postata nella sezione mass ami hanno detto che fa schifo quindi vi chiedo gentilmente di aggiustarla....

COLAZIONE(un alimento a scelta):

-1 cappuccino+1 cornetto mignon(al bar)

-Latte parzialmente scremato gr 150 +corn flakes gr 30

-Latte parzialmente scremato gr150 + frutta gr 150

-Latte parzialmente scremato gr 150+2 fette biscottate

-succo di futta senza zucchero gr 200 +5 biscotti vitasnella

-Caffè o the o orzo + 4 biscotti gran cereali mulino bianco

-Caffè o the o orzo + 1kinder brios frutta e cereali

-Caffè o the o orzo +1 plum cake Mulino Bianco

-1 yogurt magro alla frutta + 2 fette biscottate

-1 toast con prosciutto cotto gr 15 e una sottiletta ligth

SPUNTINO

-1 pacco di craker

-1 tronky

-frutta gr 150(evitare banane e fichi)

-1 yogurt magro alla frutta

-grissini gr 20

-1 kinder fetta al latte

-4 crostini dorati Buitoni

-succo di frutta senza zucchero gr 200

PRANZO(primo piatto):

-Pasta gr 70
    -riso gr 70
    -legumi secchi gr 70
    -legumi freschi gr 120
    -patate lesse gr180
    -pane gr 70

PRANZO(secondo piatto):

-carne bovina gr170
    -pollo,tacchino gr 200
    -pesce gr 180
    -Speck gr 60
    -Prosciutto Sgrassato gr 50
    -Bresaola gr 50

Contorno:

Verdure ed ortaggi di stagione cotti o crudi a volontà

SPUNTINO(vedi sopra)

CENA(primo piatto):

Come a pranzo +

-formaggi stagionati gr 50
    -formaggi freschi gr 60
    -formaggi ligth gr 100
    -carne in scatola magra gr 140

qualcosa non l'ho scritta perchè se no diventava troppo lungo il post.....olio non ne uso(o per lo meno lo uso in piccole quantità,preferisco limone e aceto) e bevo solo acqua.

Il mio metabolismo basale è di 1514 Kcal

la massa grassa è di 11.7 kg(16%)
    la massa muscolare invece è di 33.8 kg

vorrei scendere ancora intorno ai 66-67 per settembre.....fino a oggi mi sono allenato molto bene....faccio quasi tutti i giorni spinning e 3-4 giorni alla settimana lavoro con i pesi....
    Last edited by Salvo--FF--; 18-06-2008, 16:41:00.
  • ANMARYA
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 996
    • 20
    • 18
    • Send PM

cioe' ho letto solo la colazione....il dietologo ti da come dieta il cornetto del bar i plum cake i biscotti uhm...bella dieta ahhhhhh sto vedendo pure il kinder con il tronky chi e' sto doc.il non plus ultra della medicina mondiale?io

Commenta

• Salvo--FF--
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 39
      • 0
      • 0
      • CaTaNiA
      • Send PM

Originariamente Scritto da ANMARYA Visualizza Messaggio
      cioe' ho letto solo la colazione....il dietologo ti da come dieta il cornetto del bar i plum cake i biscotti uhm...bella dieta ahhhhhh sto vedendo pure il kinder con il tronky chi e' sto doc.il non plus ultra della medicina mondiale?io

Ma che ci posso fare io !!! io sono andato da lui da incompetente .....mi aiutate ad aggiustarla???

Commenta

• giacomo82
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 6312
        • 543
        • 582
        • In your hearts
        • Send PM

Originariamente Scritto da Salvo--FF-- Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti ragazzi.....mi chiamo Salvo...con questa dieta(datami da un dietologo ) sono riuscito a perdere un bel pò di chiletti....per l'esattezza da 77,2 a 71.Dopo averla postata nella sezione mass ami hanno detto che fa schifo quindi vi chiedo gentilmente di aggiustarla....

COLAZIONE(un alimento a scelta):
        -Latte parzialmente scremato gr 150 +corn flakes gr 30
        -Latte parzialmente scremato gr 150+2 fette biscottate
        -1 yogurt magro alla frutta + 2 fette biscottate

SPUNTINO
        -frutta gr 150(evitare banane e fichi)
        -1 yogurt magro alla frutta

PRANZO(primo piatto):
        -Pasta gr 70
        -riso gr 70
        -legumi secchi gr 70
        -legumi freschi gr 120
        -patate lesse gr180
        -pane gr 70

PRANZO(secondo piatto):

-carne bovina gr170
        -pollo,tacchino gr 170
        -pesce gr 180
        -Bresaola gr 70

Contorno:

Verdure ed ortaggi di stagione cotti o crudi a volontà

SPUNTINO(vedi sopra)

CENA(primo piatto):

Come a pranzo

qualcosa non l'ho scritta perchè se no diventava troppo lungo il post.....olio non ne uso(o per lo meno lo uso in piccole quantità,preferisco limone e aceto) e bevo solo acqua.

Il mio metabolismo basale è di 1514 Kcal

la massa grassa è di 11.7 kg(16%)
        la massa muscolare invece è di 33.8 kg

vorrei scendere ancora intorno ai 76-77 per settembre.....fino a oggi mi sono allenato molto bene....faccio quasi tutti i giorni spinning e 3-4 giorni alla settimana lavoro con i pesi....
        ho cancellato gli alimenti più immondi
        1514 di basale????????????????????
        vivi tutto il giorno a letto????

P.s: bresaola/petto di pollo/ affettati magri li puoi mettere anche negli spuntini, magari aggiungendo della frutta secca e dei farinacei INTEGRALI

Commenta

• Salvo--FF--
          Bodyweb Member
          • Jun 2008
          • 39
          • 0
          • 0
          • CaTaNiA
          • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
          ho cancellato gli alimenti più immondi
          1514 di basale????????????????????
          vivi tutto il giorno a letto????

P.s: bresaola/petto di pollo/ affettati magri li puoi mettere anche negli spuntini, magari aggiungendo della frutta secca e dei farinacei INTEGRALI
          Perchè dovrei stare tutto il giorno a letto???non capisco....ho scritto che mi alleno quasi tutti i giorni ...faccio spinning e pesi....e poi il metabolismo basale non sono le calorie che si consumano senza fare niente???cioè le calorie necessarie al fisico in una giornata escludendo attività fisica e digestione???

Commenta

• giacomo82
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 6312
            • 543
            • 582
            • In your hearts
            • Send PM

Perchè dovrei stare tutto il giorno a letto???non capisco....ho scritto che mi alleno quasi tutti i giorni ...faccio spinning e pesi....e poi il metabolismo basale non sono le calorie che si consumano senza fare niente???cioè le calorie necessarie al fisico in una giornata escludendo attività fisica e digestione???
            secondo te anche il fatto di alzarsi, farsi un giro, camminare, andare al lavoro, studiare........non sono attività??????
            secondo te x fare ste cose il tuo fisico non consuma nulla?????

Commenta

• Salvo--FF--
              Bodyweb Member
              • Jun 2008
              • 39
              • 0
              • 0
              • CaTaNiA
              • Send PM

secondo te anche il fatto di alzarsi, farsi un giro, camminare, andare al lavoro, studiare........non sono attività??????

Ma infatti ma quando mi hanno colcolato il metabolismo basale la macchina calcola le calorie che il mio fisico necessita per una giornata,ESCLUDENDO tutte le attività sia fisiche che mentali....almeno il medico così mi ha spiegato.....quindi dalla sua spiegazione io ho capito che alle 1514 kcal del mio metabolismo basale vanno aggiunte le calorie della digestione,dell'attività fisica,dello studio ecc....

Commenta

• giacomo82
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 6312
                • 543
                • 582
                • In your hearts
                • Send PM

Ma infatti ma quando mi hanno colcolato il metabolismo basale la macchina calcola le calorie che il mio fisico necessita per una giornata,ESCLUDENDO tutte le attività sia fisiche che mentali....almeno il medico così mi ha spiegato.....quindi dalla sua spiegazione io ho capito che alle 1514 kcal del mio metabolismo basale vanno aggiunte le calorie della digestione,dell'attività fisica,dello studio ecc....
                e ti ha pure dato una dieta che comprende kinder, tronky, brioches, biscotti........
                consiglio: cambia medico

Commenta

• Salvo--FF--
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2008
                  • 39
                  • 0
                  • 0
                  • CaTaNiA
                  • Send PM

e ti ha pure dato una dieta che comprende kinder, tronky, brioches, biscotti........
                  consiglio: cambia medico

Ma visto che non è così, perchè non mi aiuti e me lo spieghi??

io so che il metabolismo basale è il minimo dispendio energetico necessario a mantenere le funzioni vitali e lo stato di veglia.Se non è così spiegalo non prendere per il culo il dottore perchè della presa in giro non mi rimane niente...invece se me lo spieghi qualcosa mi rimane...
                  Last edited by Salvo--FF--; 18-06-2008, 17:09:49.

Commenta

• Riccardobruno
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2008
                    • 27
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ha ragione il tuo medico...il metabolismo basale è il consumo calorico minimo necessario a mantenere le funzioni vitali. In pratica è quello che consumeresti stando in sedentarietà completa ma in stato di veglia. A questo devi aggiungere le calorie che spendi per le attività fisiche svolte durante il giorno (compreso l'allenamento ovviamente). Senza sapere questo è impossibile stabilire una quota calorica giornaliera adatta ad un dimagrimento "corretto"

Ciao

Ric

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Guarda che si tratta di metabolismo basale. Il metabolismo basale indica il dispendio energetico richiesto dalla funzioni metaboliche vitali.
                      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Riccardobruno
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2008
                        • 27
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

.....fino a oggi mi sono allenato molto bene....faccio quasi tutti i giorni spinning e 3-4 giorni alla settimana lavoro con i pesi....

Siamo OT ma....
                        no, fino ad oggi ti sei allenato molto male...con un allenamento del genere ( se spingi bene, sia chiaro) devi mangiare come un elefante e possibilmente integrare altrimenti la tua massa magra va a donnine allegre.
                        Per bruciare il grasso non serve scalare l'Everest. il 70% e' frutto della dieta e il resto dell'allenamento che deve essere mirato e con una quota aerobica non eccessiva...sempre in fascia lipolitica...andare in cardio non serve per dimagrire.
                        Se vuoi ulteriori consigli alimentari posta i tuoi dati completi, la tua dieta attuale e la descrizione dei tuoi wo. Comunque in linea di massima:

Allenati non piu' di 3 volte a settimana, termina 2 wo a settimana con 20 minuti di camminata sportiva con fascia cardiofrequenzimetra, usa un programma a "frequenza costante". All'inizio non superare mai il 65-70% della FCMT. Aumenta di 1 minuto ogni due settimane fino ad arrivare a 25-28 minuti. Man mano che il corpo e' allenato puoi diminuire la frequenza fino ad arrivare all'75% (ma mai oltre)...altrimenti non bruci piu' i grassi ma le scorte di zuccheri...e quando finiscono vai a smantellare gli amminoacidi muscolari. Usa degli integratori proteici e amminoacidici. Non ti preoccupare se ti sembra di faticare poco... Stabilisci dei periodi di riposo piu' lunghi rispetto ai normali intervalli tra wo ( almeno 4-5 giorni ogni 3 settimane), il corpo DEVE riposare. Non mollare, i risultati si vedono nel medio lungo periodo (4-6 mesi)...

Ciao

Ric

Commenta

• Salvo--FF--
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2008
                          • 39
                          • 0
                          • 0
                          • CaTaNiA
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Riccardobruno Visualizza Messaggio
                          Siamo OT ma....
                          no, fino ad oggi ti sei allenato molto male...con un allenamento del genere ( se spingi bene, sia chiaro) devi mangiare come un elefante e possibilmente integrare altrimenti la tua massa magra va a donnine allegre.
                          Per bruciare il grasso non serve scalare l'Everest. il 70% e' frutto della dieta e il resto dell'allenamento che deve essere mirato e con una quota aerobica non eccessiva...sempre in fascia lipolitica...andare in cardio non serve per dimagrire.
                          Se vuoi ulteriori consigli alimentari posta i tuoi dati completi, la tua dieta attuale e la descrizione dei tuoi wo. Comunque in linea di massima:

Allenati non piu' di 3 volte a settimana, termina 2 wo a settimana con 20 minuti di camminata sportiva con fascia cardiofrequenzimetra, usa un programma a "frequenza costante". All'inizio non superare mai il 65-70% della FCMT. Aumenta di 1 minuto ogni due settimane fino ad arrivare a 25-28 minuti. Man mano che il corpo e' allenato puoi diminuire la frequenza fino ad arrivare all'75% (ma mai oltre)...altrimenti non bruci piu' i grassi ma le scorte di zuccheri...e quando finiscono vai a smantellare gli amminoacidi muscolari. Usa degli integratori proteici e amminoacidici. Non ti preoccupare se ti sembra di faticare poco... Stabilisci dei periodi di riposo piu' lunghi rispetto ai normali intervalli tra wo ( almeno 4-5 giorni ogni 3 settimane), il corpo DEVE riposare. Non mollare, i risultati si vedono nel medio lungo periodo (4-6 mesi)...

Ciao

Ric
                          GRazie per i consigli!!!Però c'è un piccolo problema ....io faccio spinning non solo per dimagrire ma perchè mi piace!!!Caso mai se alterno spinning con il lavoro con i pesi va bene???che ne so due lezioni a settimana di spinning e 3 giorni di pesi???ovviamente con lo spinning cercherò di non superare il 65-75% del
                          FCMT....aspetto tuoi consigli perchè non sono molto ferrato in argomento.....

PS:è da settembre che più o meno mi alleno così ....pensi che ho fatto danni???con i dati del dietologo sono sceso da 77,2 a 71 perdendo 4,8 kg di grasso e 500g di massa muscolare(questo dimagrimento è avvenuto da febbraio fino a oggi)

per la scheda la posto al più presto.Per gli integratori ho incominciato a prendere aminoacidi ramificati...

Commenta

• Riccardobruno
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2008
                            • 27
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

GRazie per i consigli!!!Però c'è un piccolo problema ....io faccio spinning non solo per dimagrire ma perchè mi piace!!!Caso mai se alterno spinning con il lavoro con i pesi va bene???che ne so due lezioni a settimana di spinning e 3 giorni di pesi???ovviamente con lo spinning cercherò di non superare il 65-75% del
                            FCMT....aspetto tuoi consigli perchè non sono molto ferrato in argomento.....

PS:è da settembre che più o meno mi alleno così ....pensi che ho fatto danni???con i dati del dietologo sono sceso da 77,2 a 71 perdendo 4,8 kg di grasso e 500g di massa muscolare(questo dimagrimento è avvenuto da febbraio fino a oggi)

per la scheda la posto al più presto.Per gli integratori ho incominciato a prendere aminoacidi ramificati...

Scusa se insisto ma sarebbe utile sapere non quante volte ti alleni ma come ti alleni.
                            nella mia poca esperienza difficilmente ho visto atleti non agonisti ( e quindi seguiti passo passo da PT e nutrizionisti) fare 3 WO a settimana + 4 o 5 sedute di spinning (ripeto, in che misura ?) e perdere il 90% solo di grasso.

Comunque, ma forse sarebbe meglio spostare il topic in altra sede....che continuiamo ad essere OT, la FMCT e'la frequenza cadiaca massima teorica e, normalmente si calcola con la formula 220-eta'. Ad esempio in un individuo di 30 anni e' 190. Le percentuali per calcolare le varie fasce si applicano a questo valore. Sempre come esempio il trentenne di prima per rimanere in fascia lipolitica non dovra' mai superare il 70-75% di tale numero (190* 0.75 = 142....che e' il limite superiore) oltre questa frequenza, ma alcuni sostengono anche prima, si entra in fascia cardiovascolare e i grassi vengono bruciati in quantita' molto ridotte, l'organismo tenta disperatamente di supplire al fabbisogno energetico bruciando tutti i depositi di carbodrati presenti e quindi andando a smantellare i tessuti muscolari.

Comunque tutto e' possibile.

Io ti consiglio di cambiare medico....vista anche la dieta che ti ha propinato.....a parte gli scherzi...3 wo a settimana seguiti da 20-25 minuti di attivita' aerobica....sono gia' tanti....il riposo tra una seduta e l'altra e' fondamentale...non ci si puo' allenare 7 giorni su 7 se non si e' agonisti.Il mio consiglio e' di provare cosi' e di concentrati sulla dieta....il grasso si perde piu' con l'alimentazione che con 1000 km in bicicletta.

Posta le tue tabelle di allenamento nella giusta sezione che ne riparliamo.

Ciao

Ric

Commenta

• Salvo--FF--
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2008
                              • 39
                              • 0
                              • 0
                              • CaTaNiA
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Riccardobruno Visualizza Messaggio
                              Scusa se insisto ma sarebbe utile sapere non quante volte ti alleni ma come ti alleni.
                              nella mia poca esperienza difficilmente ho visto atleti non agonisti ( e quindi seguiti passo passo da PT e nutrizionisti) fare 3 WO a settimana + 4 o 5 sedute di spinning (ripeto, in che misura ?) e perdere il 90% solo di grasso.

Comunque, ma forse sarebbe meglio spostare il topic in altra sede....che continuiamo ad essere OT, la FMCT e'la frequenza cadiaca massima teorica e, normalmente si calcola con la formula 220-eta'. Ad esempio in un individuo di 30 anni e' 190. Le percentuali per calcolare le varie fasce si applicano a questo valore. Sempre come esempio il trentenne di prima per rimanere in fascia lipolitica non dovra' mai superare il 70-75% di tale numero (190* 0.75 = 142....che e' il limite superiore) oltre questa frequenza, ma alcuni sostengono anche prima, si entra in fascia cardiovascolare e i grassi vengono bruciati in quantita' molto ridotte, l'organismo tenta disperatamente di supplire al fabbisogno energetico bruciando tutti i depositi di carbodrati presenti e quindi andando a smantellare i tessuti muscolari.

Comunque tutto e' possibile.

Io ti consiglio di cambiare medico....vista anche la dieta che ti ha propinato.....a parte gli scherzi...3 wo a settimana seguiti da 20-25 minuti di attivita' aerobica....sono gia' tanti....il riposo tra una seduta e l'altra e' fondamentale...non ci si puo' allenare 7 giorni su 7 se non si e' agonisti.Il mio consiglio e' di provare cosi' e di concentrati sulla dieta....il grasso si perde piu' con l'alimentazione che con 1000 km in bicicletta.

Posta le tue tabelle di allenamento nella giusta sezione che ne riparliamo.

Ciao

Ric
                              Guarda per quanto riguarda il livello di allenamento do quasi il massimo sia in spinning che in pesistica...raggiungendo pesi sempre maggiori(ovviamente nell'arco dei mesi) .....io prima di allenarmi in palestra ha fatto tre lunghi anni di judo a livello agonistico,forse anche per questo riesco a tenere questo ritmo...non saprei...Cmq mi dici per piacere in che sezione postare la mia scheda??

Un altra cosa potresti gentilmente dare un'aggiustatina alla mia dieta???vorrei seguirla fino a settembre per poter scendere intorno ai 67 kg.....

Vorrei aggiungere una piccola cosa ....secondo me il mio medico poi tanto male non ha fatto...ti spiego il perchè....secondo me tra una ieta che da un dietologo e una dieta da BB c'è una differenza enorme....perchè il medico deve stilare una dieta pe la maggior parte delle volte per "gente comune" intentendo per gente comune il classico sedentario oppure per il quindicenne obeso....e quindi è normale che faccia una dieta non troppo restrinsiva....poi ovviamente se si vuole qualcosa di più (come nel mio caso) si cerca qualcosa di specifico...come ad esempio una dieta fatta alla perfezione per la massa...oppure per definizione....almeno io la penso così...

Commenta

Working...
                              X