Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una ricerca sul latte...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    ho letto parecchio sulla correlazione dell'osteoporosi e un'alimentazione ricca di latticini. la risposta più accreditata è quella dell'acidità che comportano i latticini, inducendo il corpo a togliere il calcio dalle ossa per combattere il ph del sangue.. max e dorian sapete dirmi qualcosa a riguardo?
    sigpic milf member n° 7

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
      ho letto parecchio sulla correlazione dell'osteoporosi e un'alimentazione ricca di latticini. la risposta più accreditata è quella dell'acidità che comportano i latticini, inducendo il corpo a togliere il calcio dalle ossa per combattere il ph del sangue.. max e dorian sapete dirmi qualcosa a riguardo?
      anch'io deadlift ho sentito proprio di questa teoria nel corso di tozzi e nella mia ignoranza sull'argomento mi pare cmq sensata
      ECCO A VOI IL DIARIO DI
      BALDO 21
      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
        quella dell'acidità che comportano i latticini
        Non sono i latticini a comportare acidità. Sono le proteine contenute nei latticini che favoriscono un ambiente acido. E pur vero che le proteine sono comunque necessarie ad un corretto sviluppo dell'osso in quanto ne aumentano la densità.
        Ecco la dimostrazione palese di come si può dire tutto e il contrario di tutto. Chi ha ragione ? Tutti e due. Ci sono moltissimi casi in cui uno stesso fattore promuove due effetti diversi, magari anche opposti.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          E fai male a non crederci, perchè c'è una correlazione tra livelli di calcio e lipolisi. Più precisamente sembra che la quantità di calcio all'interno degli adipociti giochi un ruolo cruciale nel regolare quanto grasso è immagazzinato al loro interno e quando grasso verrà messo a disposizione per essere utilizzato a scopi energetici.

          Credi a me o vuoi degli studi ?
          credo a te ovviamente

          ma allora da dove si possono prendere questi 800mg-1200?

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            Non sono i latticini a comportare acidità. Sono le proteine contenute nei latticini che favoriscono un ambiente acido. E pur vero che le proteine sono comunque necessarie ad un corretto sviluppo dell'osso in quanto ne aumentano la densità.
            Ecco la dimostrazione palese di come si può dire tutto e il contrario di tutto. Chi ha ragione ? Tutti e due. Ci sono moltissimi casi in cui uno stesso fattore promuove due effetti diversi, magari anche opposti.
            ah ecco. in tutti gli studi che o pseudo-studi che leggevo si parlava sempre di "latticini", mai di "proteine contenute nei latticini".

            messa così è tutta un'altra cosa.
            sigpic milf member n° 7

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
              1) Innanzitutto sull'osteoporosi ci sono studi che affermano tutto e il contrario di tutto. Dire che i latticini provochino osteoporosi è quindi un'affermazione piuttosto riduttiva.

              2) Per quanto riguarda il calcio, come dice Dorian, è meglio assumerlo da alimenti che contengono vitamina D. Questa vitamina regola il bilancio di calcio dell'organismo aumentandone i livelli ematici attraverso un aumento dell'assorbimento intestinale.


              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
              Non sono i latticini a comportare acidità. Sono le proteine contenute nei latticini che favoriscono un ambiente acido. E pur vero che le proteine sono comunque necessarie ad un corretto sviluppo dell'osso in quanto ne aumentano la densità.
              Ecco la dimostrazione palese di come si può dire tutto e il contrario di tutto. Chi ha ragione ? Tutti e due. Ci sono moltissimi casi in cui uno stesso fattore promuove due effetti diversi, magari anche opposti.


              Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
              credo a te ovviamente

              ma allora da dove si possono prendere questi 800mg-1200?
              latte,grana,fiocchi di latte,mandorle e molti altri alimenti...se fai un search ne troverai parecchi...
              sigpic

              Commenta


                #22
                provvedo..per ora mangio solo grana e latte

                Commenta


                  #23
                  La relazione fra calcio e dimagrimento esiste. . .ma se uno deve abusare di latticini e formaggi pensando di dimagrire temo che i risultati non saranno quelli sperati. . alla fine le calorie globali e la proporzione dei nutrienti dettano le regole. ..
                  contatto face book
                  roberto moroni

                  Commenta


                    #24
                    si in effetti..il latte ha 120mgr di calcio per 100ml

                    alla fine sono finezze queste cose..magari per un pro/semi pro

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                      si in effetti..il latte ha 120mgr di calcio per 100ml

                      alla fine sono finezze queste cose..magari per un pro/semi pro
                      Il fatto è che secondo me interpretate male ciò che si scrive. Il fatto che si dica:"Il calcio gioca un ruolo nel dimagrimento" da molti è interpretato:"Sfondiamoci di calcio così perdiamo peso", sovraccaricando magari inutilmente l'organismo e non ottenendo alcun risultato.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #26
                        come sempre...
                        kcal e macro giocano un ruolo mooolto piu' importante e decisivo....
                        Io nn riesco a capire come ogni ipo di studio debba sempre venir estremizzato...
                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          si ma nn capisco allora perche hanno detto proprio i latticini e nn le pro in generalesembra per confondere la gente..anche perche una bistecca ha piu pro del latte volendo dirla tutta
                          ECCO A VOI IL DIARIO DI
                          BALDO 21
                          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                            Il fatto è che secondo me interpretate male ciò che si scrive. Il fatto che si dica:"Il calcio gioca un ruolo nel dimagrimento" da molti è interpretato:"Sfondiamoci di calcio così perdiamo peso", sovraccaricando magari inutilmente l'organismo e non ottenendo alcun risultato.
                            no appunto..io dicevo proprio quello che tu affermi

                            il grosso lo fanno kcal e macro, queste del calcio sono finezze..cose in surplus

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                              no appunto..io dicevo proprio quello che tu affermi

                              il grosso lo fanno kcal e macro, queste del calcio sono finezze..cose in surplus
                              sigpic

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
                                si ma nn capisco allora perche hanno detto proprio i latticini e nn le pro in generalesembra per confondere la gente..anche perche una bistecca ha piu pro del latte volendo dirla tutta
                                Hanno citato in causa i latticini perchè sono proprio quelli che consigliano i medici in caso di osteoporosi, dato il loro elevato quantitativo di calcio.
                                Max_power, The Sicilian Rock

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎