Dubbio assimilazione proteine.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • VincentVega
    Bodyweb Member
    • Dec 2007
    • 345
    • 3
    • 0
    • Palermo
    • Send PM

    Dubbio assimilazione proteine.

    Ragazzi volevo sapere per ogni pasto il nostro corpo e' in grado di assimilare 30 gr di proteine circa?Se mangi subito dopo butti l'introito proteico e' consigliabile mangiare necessariamente dopo 3 ore?
  • Antoniome
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 4785
    • 353
    • 379
    • Pecco di latitudine
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da VincentVega Visualizza Messaggio
    Ragazzi volevo sapere per ogni pasto il nostro corpo e' in grado di assimilare 30 gr di proteine circa?Se mangi subito dopo butti l'introito proteico e' consigliabile mangiare necessariamente dopo 3 ore?
    30 g ? aumenta aumenta
    Originariamente Scritto da epico
    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

    Commenta

    • ale88
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 1316
      • 73
      • 314
      • Torino
      • Send PM

      #3
      nn c'è nessuno studio che afferma che la max quantità sia 30 gr...
      Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

      Commenta

      • Antoniome
        Bodyweb Member
        • Jul 2007
        • 4785
        • 353
        • 379
        • Pecco di latitudine
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da ale88 Visualizza Messaggio
        nn c'è nessuno studio che afferma che la max quantità sia 30 gr...
        soprattutto chi fa la dieta warrior, ovvero un solo pasto al giorno che contiene tutte le calorie necessarie, potrebbe mai fermarsi a 30g??
        si arriva anche a 150g in un singolo pasto.
        Originariamente Scritto da epico
        Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

        Commenta

        • ale88
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 1316
          • 73
          • 314
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
          soprattutto chi fa la dieta warrior, ovvero un solo pasto al giorno che contiene tutte le calorie necessarie, potrebbe mai fermarsi a 30g??
          si arriva anche a 150g in un singolo pasto.
          Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

          Commenta

          • VincentVega
            Bodyweb Member
            • Dec 2007
            • 345
            • 3
            • 0
            • Palermo
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
            30 g ? aumenta aumenta
            Nah..hai capito male...il mio apporto proteico e' di circa 180 gr di proteine...volevo capire...se il corpo in ogni singolo pasto ne sintetizza max 30 e che la digestione avviene dopo 3 ore :|30 gr neanke mettermi a fare pesi :|

            Commenta

            • Dan Master's
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2008
              • 2296
              • 330
              • 230
              • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da VincentVega Visualizza Messaggio
              Nah..hai capito male...il mio apporto proteico e' di circa 180 gr di proteine...volevo capire...se il corpo in ogni singolo pasto ne sintetizza max 30 e che la digestione avviene dopo 3 ore :|30 gr neanke mettermi a fare pesi :|

              Non esistono studi ufficiali sul quantitativo di proteine ingeribile in un singolo pasto, ma visto che la tendenza è quella di dividere i nutrienti in più pasti per ottimizzarne l'assimilazione si usa anche dividere le proteine in più pasti. I canonoci 30 o 40 grammi a volta sono un dogma del body building (al pari delle 2,qualcosa grammi di pro al giorno) che, visti i risultati da una cinquantina d'anni almeno a questa parte, ben si avvicinano alla realtà delle cose: ottimizzare la crescita muscolare.
              Con buona pace di guerrieri et similia...

              Routine:
              http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

              Commenta

              • VincentVega
                Bodyweb Member
                • Dec 2007
                • 345
                • 3
                • 0
                • Palermo
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
                Non esistono studi ufficiali sul quantitativo di proteine ingeribile in un singolo pasto, ma visto che la tendenza è quella di dividere i nutrienti in più pasti per ottimizzarne l'assimilazione si usa anche dividere le proteine in più pasti. I canonoci 30 o 40 grammi a volta sono un dogma del body building (al pari delle 2,qualcosa grammi di pro al giorno) che, visti i risultati da una cinquantina d'anni almeno a questa parte, ben si avvicinano alla realtà delle cose: ottimizzare la crescita muscolare.
                Con buona pace di guerrieri et similia...
                Morale della favola Dan magnare quando mi va xche il corpo assimila le proteine che mangio nn per forza devo mangiare ogni 3 ore per forza ecc sbaglio?Corregimi

                Commenta

                • Dan Master's
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2008
                  • 2296
                  • 330
                  • 230
                  • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da VincentVega Visualizza Messaggio
                  Morale della favola Dan magnare quando mi va xche il corpo assimila le proteine che mangio nn per forza devo mangiare ogni 3 ore per forza ecc sbaglio?Corregimi

                  Niente è scritto nella pietra, ma il consiglio che nel mio piccolo mi sento di dare è di tenere un'alimentazione costante(ogni 2,3,4 ore, a seconda della tua vita) con piccoli pasti nel corso della giornata, questo ti dà modo di avere la giusta quantità di nutrienti nel corso della giornata, perchè una cosa è certa, il corpo non è in grado di gestire troppi aminoacidi tutti insieme per la sintesi proteica...

                  Routine:
                  http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

                  Commenta

                  • Antoniome
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2007
                    • 4785
                    • 353
                    • 379
                    • Pecco di latitudine
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da VincentVega Visualizza Messaggio
                    Morale della favola Dan magnare quando mi va xche il corpo assimila le proteine che mangio nn per forza devo mangiare ogni 3 ore per forza ecc sbaglio?Corregimi
                    no non è necessario (vedi warrior) se lo si fa è quasi esclusivamente per comodità.
                    Originariamente Scritto da epico
                    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

                    Commenta

                    • Dan Master's
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2008
                      • 2296
                      • 330
                      • 230
                      • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
                      • Send PM

                      #11
                      ...è estramamente più comodo non mangiare un emerita cippa per tutto il giorno e abbuffarsi alla sera, ma è poco conveniente se si vuole costruire massa, digerire in maniera umana e fare come fa la maggioranza dei sedentari, tutto il giorno a digiuno e abbuffata serale

                      Routine:
                      http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

                      Commenta

                      • max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da VincentVega Visualizza Messaggio
                        Ragazzi volevo sapere per ogni pasto il nostro corpo e' in grado di assimilare 30 gr di proteine circa?Se mangi subito dopo butti l'introito proteico e' consigliabile mangiare necessariamente dopo 3 ore?
                        Il nostro organismo assimila tutto. Si tratta più che altro di sapere che fine fanno le proteine in eccesso. Sicuramente una parte delle proteine non verrà utilizzata a scopo anabolico.
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        Working...
                        X