ciao a tutti volevo porvi una domanda sul magnesio che da quanto ho capito è molto importante soprattutto per la mente...in periodi in cui sono molto stressato e mi alleno molto la mia mente tende a bacillare e ho lievi stati di depressione che con un periodo di fiale da 150 mg di magnesio si risolve...facevo il conto che nella mia dieta ne assumo circa 130 mg al giorno che è pochissimo!poi da quanto ho letto di quello che viene introdotto il corpo ne assume circa la metà..dovrei ingerirne almeno 500 mg...pero ho provato a farmi una dieta ma non so come arrivarci..potrei mangiarmi 2 etti di crusca al giorno....qualcuno mi aiuta??
magnesio
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ste977 Visualizza Messaggiociao a tutti volevo porvi una domanda sul magnesio che da quanto ho capito è molto importante soprattutto per la mente...in periodi in cui sono molto stressato e mi alleno molto la mia mente tende a bacillare e ho lievi stati di depressione che con un periodo di fiale da 150 mg di magnesio si risolve...facevo il conto che nella mia dieta ne assumo circa 130 mg al giorno che è pochissimo!poi da quanto ho letto di quello che viene introdotto il corpo ne assume circa la metà..dovrei ingerirne almeno 500 mg...pero ho provato a farmi una dieta ma non so come arrivarci..potrei mangiarmi 2 etti di crusca al giorno....qualcuno mi aiuta??
-
-
Originariamente Scritto da ste977 Visualizza Messaggiociao a tutti volevo porvi una domanda sul magnesio che da quanto ho capito è molto importante soprattutto per la mente...in periodi in cui sono molto stressato e mi alleno molto la mia mente tende a bacillare e ho lievi stati di depressione che con un periodo di fiale da 150 mg di magnesio si risolve...facevo il conto che nella mia dieta ne assumo circa 130 mg al giorno che è pochissimo!poi da quanto ho letto di quello che viene introdotto il corpo ne assume circa la metà..dovrei ingerirne almeno 500 mg...pero ho provato a farmi una dieta ma non so come arrivarci..potrei mangiarmi 2 etti di crusca al giorno....qualcuno mi aiuta??
Commenta
-
-
ah ok...seguo una mezza dieta x massa...niente di speciale..
colazione
400 ml di latte
panino da 80 gr + marmellata
pranzo
150 gr di pasta
100 gr di pesce
frutta
spuntino
panino da 100 gr+100 gr di prosciutto
yogurt o mandorle
cena 150 gr di carne
frutta
Commenta
-
-
Ti copio quello che ho scritto sul libro....Il magnesio si trova principalmente in cereali integrali,vegetali a foglie verdi,frutta secca,e in minor istanza carne,latte e legumi....Le sue funzioni sono:attivazione di enzimi,sintesi proteica,trasmissione dell'impulso nervoso e processi di mineralizzazione e sviluppo dello scheletro....Last edited by dark angel88; 17-06-2008, 14:57:28.
Commenta
-
-
Appena letto un articolo:Lo stress tende ad esaurire le riserve di magnesio dell’organismo. Una carenza di magnesio produce nervosismo, ansietà, tic nervosi e insonnia di tipo II, caratterizzata da addormentamento regolare ma da frequenti risvegli notturni, per cui il soggetto si sveglia stanco anche dopo diverse ore di sonno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dark angel88 Visualizza MessaggioTi copio quello che ho scritto sul libro....Il magnesio si trova principalmente in cereali integrali,vegetali a foglie verdi,frutta secca,e in minor istanza carne,latte e legumi....Le sue funzioni sono:attivazione di enzimi,sintesi proteica,trasmissione dell'impulso nervoso e processi di mineralizzazione e sviluppo dello scheletro....Originariamente Scritto da dark angel88 Visualizza MessaggioAppena letto un articolo:Lo stress tende ad esaurire le riserve di magnesio dell’organismo. Una carenza di magnesio produce nervosismo, ansietà, tic nervosi e insonnia di tipo II, caratterizzata da addormentamento regolare ma da frequenti risvegli notturni, per cui il soggetto si sveglia stanco anche dopo diverse ore di sonnoOriginariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggiodubito che i tuoi vacillamenti e depressioni dipendano da una carenza acuta di magnesio, peraltro molto difficile da instaurare. . .
detto questo integrare con il magnesio va sempre bene. . .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggiocos'è che fa?????????????????
p.s.perche' mi manca l'icona grazie in basso a destra?
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ANMARYA Visualizza Messaggioio bacillo tu bacilli egli bacilla
p.s.perche' mi manca l'icona grazie in basso a destra?
disinfettiamo
certo che dopo pranzo do il peggio di me
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dark angel88 Visualizza MessaggioAppena letto un articolo:Lo stress tende ad esaurire le riserve di magnesio dell’organismo. Una carenza di magnesio produce nervosismo, ansietà, tic nervosi e insonnia di tipo II, caratterizzata da addormentamento regolare ma da frequenti risvegli notturni, per cui il soggetto si sveglia stanco anche dopo diverse ore di sonno
Ecco allora mi sa che ho gravi carenze di magnesio,ho tutti questi sintomi...di solito bevo il polase sport per reintegrare,dite che sia sufficiente?"Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"
http://www.nothingtoxic.com/media/11...ld_Kill_a_Lion
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IncredibileBulk Visualizza MessaggioEcco allora mi sa che ho gravi carenze di magnesio,ho tutti questi sintomi...di solito bevo il polase sport per reintegrare,dite che sia sufficiente?
Commenta
-
Commenta