Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E' ora di perdere peso!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E' ora di perdere peso!

    Salve ragazzi, premetto che con i vostri consigli mi sono trovato sempre bene. Vorrei da voi un ottimo consiglio per perdere un pò di peso. Sono alto 1.73 con un peso di 69 kg! Potete consigliarmi cosa mangiare e non?
    Ora vi posto la dieta che ho seguito fino ad ora per mantenermi.

    Colazione:
    500 ml latte scremato + 50 gr cornflakes

    Spuntino

    80 gr Pane integrale + 70 bresaola o 80 gr fesa di tacchino

    Pranzo

    70-80 gr pasta con qualunque condimento + 150 gr carne bianca/rossa o pesce 200 gr + verdure a sazietà con olio extravergine d'oliva

    Spuntino pre-workout
    barretta da 19 gr pro, 16 gr cho, 3,8 gr fat + 1 mela

    Spuntino normale
    2 yogurt magri

    Cena post-workout
    80 gr riso + 112 gr tonno al naturale/200 gr pesce/200 gr carne bianca/rossa + verdure a sazietà con olio extravergine d'oliva

    Prenanna
    100 gr fiocchi di latte.

    Consigliatemi, grazie!
    NO PAIN NO GAIN!

    #2
    Se vuoi alcuni consigli, c'è un post che ho fatto molti anni fa' di cui ti faccio un copia - incolla:

    1) Mangia 5-6 volte al giorno, per mantenere desto il metabolismo

    2) Introduci in ogni pasto un rapporto favorevole fra proteine, carboidrati e grassi, mantenendo però la dieta leggermente ipocalorica nel suo complesso. In generale però i carboidrati andrebbero abbassati. Non è una regola fissa, ma io consiglio sempre questo approccio.

    3) Cerca di puntare molto sulla qualità di ciò che mangi. Per le proteine, meglio quelle ad alto VB, per i carboidrati in definizione dovresti dare la priorità a quelli a basso indice glicemico, per i grassi meglio quelli mono e polinsaturi.

    4) Cibi che puoi mangiare:

    Fonti di proteine: uova, latte scremato, fiocchi di latte, petto di pollo, fesa di tacchino, lonza di maiale, filetto di vitello, merluzzo, sogliola, nasello e altri pesci, bresaola, carpaccio di manzo, tacchino arrosto, pollo alle erbe.

    Fonti di carboidrati: verdura, frutta, legumi, All-bran, Fette Wasa, pane di segale.

    Fonti di grassi: olio extravergine d'oliva, olio di semi di soia, di girasole, di mais, di arachidi, olio di lino, arachidi, mandorle, noci, nocciole, noci pecan, anacardi.

    5) Cerca di bere molto (3 litri d'acqua al giorno)

    6) Stabilito questo cerca adesso di sapere di quante calorie il tuo corpo ha bisogno per mantenersi. Determinata la quantità, togli circa 600 calorie a tale valore.

    7) Dacci sotto quando potrai con l'allenamento con i pesi, mettendolo in priorità con l'aerobica. L'allenamento con i pesi mantiene alto il metabolismo, ad un valore che si mantiene alto per alcuni giorni dopo.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎