Annuncio

Collapse
No announcement yet.

massa pulitissima

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    massa pulitissima

    buongiorno a tutti!
    Prima di tutto i miei dati:181 cm,77 kg,bf abbastanza bassa...sotto il 10%
    Da inizio maggio ho provato l'antobolica da cutting con ottimi risultati... passando da 81 kg a 77 kg quasi totalmente di grasso (il braccio da 39 cm è diventato 38...ma penso per la perdita di liquidi in quanto ho staccato anche la creatina...e lo vedo molto piu asciutto e definito)
    Poi ho fatto 1 settimana a cho medi...sui 150 gr....e adesso avevo intenzione di riprendere una dieta da massa...ma moooolto pulita e cercando di mantenere questa bf...pochi guadagni ma buonissimi insomma...
    Cosa mi consigliate?antobolica da clean bulk?altri consigli?
    Integratori che possiedo:gluta,crea,alc,bcaa
    PS:Ho allegato delle foto per mostrarvi meglio la mia condizione...in alcune la fotocamera pende un po'e poi non so posare
    File Allegati

    #2
    solo atleti avanzati. . esperti..e gia' dotati di una pregressa massa muscolare esuberante possono riottenerla come dici tu.. .chi parte da zero o quasi deve necessariamente mangiare molto e pagare il dazio di accumulare un po' di grasso, si spera non troppo. . .aime'. . .
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta


      #3
      e non mi sembri sotto al 10% di definzione aggiungerei
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      in zona trieste è molto conosciuto
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
        e non mi sembri sotto al 10% di definzione aggiungerei
        no? imho il 10 non lo supera

        Originariamente Scritto da justin_slow Visualizza Messaggio
        buongiorno a tutti!
        Prima di tutto i miei dati:181 cm,77 kg,bf abbastanza bassa...sotto il 10%
        Da inizio maggio ho provato l'antobolica da cutting con ottimi risultati... passando da 81 kg a 77 kg quasi totalmente di grasso (il braccio da 39 cm è diventato 38...ma penso per la perdita di liquidi in quanto ho staccato anche la creatina...e lo vedo molto piu asciutto e definito)
        Poi ho fatto 1 settimana a cho medi...sui 150 gr....e adesso avevo intenzione di riprendere una dieta da massa...ma moooolto pulita e cercando di mantenere questa bf...pochi guadagni ma buonissimi insomma...
        Cosa mi consigliate?antobolica da clean bulk?altri consigli?
        Integratori che possiedo:gluta,crea,alc,bcaa
        PS:Ho allegato delle foto per mostrarvi meglio la mia condizione...in alcune la fotocamera pende un po'e poi non so posare
        puoi provare con l'antobolica da clean bulk

        ma non farti troppe paranoie sulla bf, inevitabilmente qualcosa prenderai se pensi a crescere

        ps: non hai coperto la faccia di riflesso nello specchio
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          solo atleti avanzati. . esperti..e gia' dotati di una pregressa massa muscolare esuberante possono riottenerla come dici tu.. .chi parte da zero o quasi deve necessariamente mangiare molto e pagare il dazio di accumulare un po' di grasso, si spera non troppo. . .aime'. . .
          la stategia che dici è quella che intendo adottare quest'inverno...però sai abito in una città di mare e ci vado praticamente tutti i giorni...mi scoccia riappannare subito il tanto sudato addome.Colgo l'occasione per dirti che ti ammiro molto master...un esempio di come un'impegno assiduo e costante dia risultati straordinari.
          Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
          e non mi sembri sotto al 10% di definzione aggiungerei
          non so con precisione...pero mi si vedono le vene nel basso addome e il six pack è in vista...magari le foto sono distanti e nn rende bene.Cmq è la definizione che vorrei mantenere per tutta l'estate...cercando di aggiungere 1 kilo o 2 di massa pulita...per poi partire con una massa bruta verso settembre

          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio

          puoi provare con l'antobolica da clean bulk

          ma non farti troppe paranoie sulla bf, inevitabilmente qualcosa prenderai se pensi a crescere

          ps: non hai coperto la faccia di riflesso nello specchio

          cavolo è vero...non ci ho fatto caso
          per quanto riguarda l'antobolica da clean bulk...secondo te è possibile modificarla con una sola ricarica nel week-end invece di 2 e qualke carbo nella prima metà della giornata?...diciamo sui 50 gr....mi piace troppo la frutta estiva.
          ok...non è più un antobolica...pero magari può dare risultati simili.

          Commenta


            #6
            completo i dati dicendo che mi alleno 3 volte a settimana a volume abbastanza alto(11 serie per gruppo muscolare...tranne per le gambe che ne faccio qualcuna in più) ...ho 18 anni e sposto ghisa da 1 e mezzo....quasi 2

            Commenta


              #7
              ti dò uno spunto:
              gg wo kcal = tdee
              gg rest kcal = tdee - 10/15%
              3,2g prot/kg lbm
              gg wo: 1,5g cho/kg lbm di cui 0,5g a colazione e 1g post wo
              gg rest: solo 0,5g cho/kg lbm a colazione
              grassi il resto delle kcal...
              ricarica massiccia di 36-48h (parti con 36) per arrivare al tdee + 10/15%
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                ti dò uno spunto:
                gg wo kcal = tdee
                gg rest kcal = tdee - 10/15%
                3,2g prot/kg lbm
                gg wo: 1,5g cho/kg lbm di cui 0,5g a colazione e 1g post wo
                gg rest: solo 0,5g cho/kg lbm a colazione
                grassi il resto delle kcal...
                ricarica massiccia di 36-48h (parti con 36) per arrivare al tdee + 10/15%
                benissimo...questo regime sarà perfetto per l'estate...anche xkè capita spesso la pizza con gli amici il week-end oppure il pranzo al mare (e mangiare senza carbo sarebbe un po' scomodo...mentre così megapanino e via)...grazie spot...rep.
                un'ultima cosa...il mio tdee secondo te quant'è...2200 kcal?in definizione stavo circa sulle 2100 nei giorni di WO e 1850 nei giorni rest

                Commenta


                  #9
                  Ti do anch'io un paio di spunti:

                  -1- la massa pulitissima è un ossimoro.
                  -2- non stai al di sotto del 10%, ma al di sopra.
                  -3- le diete cicliche con ricarica settimanale in massa sono praticamente inutili... quando costruisci, costruisci tutto, tessuto magro ed adiposo.
                  Puoi provare a tenere medio-alti i carbo nei giorni di allenamento, ma comunque l'apporto calorico dovrà essere adeguato.

                  Senza insulina la vedo davevro dura crescere; chiaramente per crescere intendo anche e soprattutto smuovere l'ago della bilancia, altrimenti si tratta, al meglio, di ricomposizione corporea.
                  Lonely roses slowly wither and die

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                    Ti do anch'io un paio di spunti:

                    -1- la massa pulitissima è un ossimoro.
                    -2- non stai al di sotto del 10%, ma al di sopra.
                    -3- le diete cicliche con ricarica settimanale in massa sono praticamente inutili... quando costruisci, costruisci tutto, tessuto magro ed adiposo.
                    Puoi provare a tenere medio-alti i carbo nei giorni di allenamento, ma comunque l'apporto calorico dovrà essere adeguato.

                    Senza insulina la vedo davevro dura crescere; chiaramente per crescere intendo anche e soprattutto smuovere l'ago della bilancia, altrimenti si tratta, al meglio, di ricomposizione corporea.
                    Per la bf come ho già scritto ho un po' sparato a caso...non ho un plicometro...non lo so con precisione.Comunque è la definizione che vorrei mantenere quest'estate,cercando di aggiungere poco ma il più magro possibile,per poi aumentare di più le kcal l'inverno che verrà.E' impossibile secondo te?

                    Commenta


                      #11
                      lo specchio ti ha fregato nel camuffo

                      io fossi in te non cercherei troppo la pulizia della massa, nel senso che ok arriva l'estate, ma andresti a compromettere una buona parte di risultati...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                        Ti do anch'io un paio di spunti:

                        -1- la massa pulitissima è un ossimoro.
                        -2- non stai al di sotto del 10%, ma al di sopra.
                        -3- le diete cicliche con ricarica settimanale in massa sono praticamente inutili... quando costruisci, costruisci tutto, tessuto magro ed adiposo.
                        Puoi provare a tenere medio-alti i carbo nei giorni di allenamento, ma comunque l'apporto calorico dovrà essere adeguato.

                        Senza insulina la vedo davevro dura crescere; chiaramente per crescere intendo anche e soprattutto smuovere l'ago della bilancia, altrimenti si tratta, al meglio, di ricomposizione corporea.
                        non sono d'accordo con i punti 2 e 3...
                        e sulla considerazione finale
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta


                          #13
                          ottimo lavoro justin.

                          proverei una tkd con ricarica fossi in te.
                          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                          Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                            non sono d'accordo con i punti 2 e 3...
                            e sulla considerazione finale
                            Sulla % di bf siamo nel puro opinabile, ma ho visto una volta una pliche fatta su un agonista wabba (lo dissi in un altro 3d) "squartato": era al 10%...

                            Semplice semplice: se si deve salire si deve salire, ciccia o non ciccia (cit. Eagle); alzare le kcal per 40 ore a che serve?

                            A sentirti pieno solo per un paio di giorni?

                            "In massa" è inevitabile mettere grasso, si possono limitare i danni, cercare di ciclizzare il tutto con raziocinio, ma se si mangia come uccellini la crescita ce la scordiamo... e non vedo come si possa replicare a ciò.
                            Io non sto parlando di "essere in forma", far vedere gli addominali ed essere pronti per il beach volley, ma di mettere peso, perchè, se stai mettendo peso allora è anche probabile che stai crescendo (questo, chiaramente, ce lo dice lo specchio).

                            Ma se si fa sempre 1° e marcia indietro, si rimane sempre gli stessi.

                            E le palestre sono piene di gente sempre uguale anno dopo anno.

                            Sulla questione dell'insulina, beh, io non ho mai sentito nè visto gente cresciuta a proteine e grassi; l'insulina è il principale ormone di deposito e con soli cicli d'insulina si cresce eccome... è chiaro che si ingrassa, ma qui siamo, ahimè, sul pianeta terra.
                            Quanti conosci che sono "cresciuti" (ed intendo che hanno messo carne addosso, quindi smosso l'ago della bilancia) senza carbo o con approcci low-carb?
                            Alla fine, io, nessuno.
                            Però vedo gente che si ammazza di calcoli, ha il terrore dei carbo e mangia come moscerini, il tutto per far vedere due addominali su un corpicino scheletrico.

                            Sono gusti, ed obbiettivi personali, ma il ragazzo ha chiesto come fare massa.

                            A mio avviso il terrore per i carboidrati è qualcosa di assolutamente infondato, e partire con diete cicliche quando si vuole costruire semplicemente è perdere tempo, imho.

                            Altro discorso se ci si definisce o si prepara una gara.

                            Last edited by naoto; 20-06-2008, 14:44:08.
                            Lonely roses slowly wither and die

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                              Sulla % di bf siamo nel puro opinabile, ma ho visto una volta una pliche fatta su un agonista wabba (lo dissi in un altro 3d) "squartato": era al 10%...

                              Semplice semplice: se si deve salire si deve salire, ciccia o non ciccia (cit. Eagle); alzare le kcal per 40 ore a che serve?

                              A sentirti pieno solo per un paio di giorni?

                              "In massa" è inevitabile mettere grasso, si possono limitare i danni, cercare di ciclizzare il tutto con raziocinio, ma se si mangia come uccellini la crescita ce la scordiamo... e non vedo come si possa replicare a ciò.
                              Io non sto parlando di "essere in forma", far vedere gli addominali ed essere pronti per il beach volley, ma di mettere peso, perchè, se stai mettendo peso allora è anche probabile che stai crescendo (questo, chiaramente, ce lo dice lo specchio).

                              Ma se si fa sempre 1° e marcia indietro, si rimane sempre gli stessi.

                              E le palestre sono piene di gente sempre uguale anno dopo anno.

                              Sulla questione dell'insulina, beh, io non ho mai sentito nè visto gente cresciuta a proteine e grassi; l'insulina è il principale ormone di deposito e con soli cicli d'insulina si cresce eccome... è chiaro che si ingrassa, ma qui siamo, ahimè, sul pianeta terra.
                              Quanti conosci che sono "cresciuti" (ed intendo che hanno messo carne addosso, quindi smosso l'ago della bilancia) senza carbo o con approcci low-carb?
                              Alla fine, io, nessuno.
                              Però vedo gente che si ammazza di calcoli, ha il terrore dei carbo e mangia come moscerini, il tutto per far vedere due addominali su un corpicino scheletrico.

                              Sono gusti, ed obbiettivi personali, ma il ragazzo ha chiesto come fare massa.

                              A mio avviso il terrore per i carboidrati è qualcosa di assolutamente infondato, e partire con diete cicliche quando si vuole costruire semplicemente è perdere tempo, imho.

                              Altro discorso se ci si definisce o si prepara una gara.

                              accantoniamo il discorso bf, che da una foto non può risultare facile vedere...

                              in un approccio ciclico non è che fai la fame per 5 giorni e ti ingozzi per 2...ovviamente, rispetto ad un periodo di cutting si alzano le kcal complessive (e non dimentichiamo, che ciò che IN PRIMIS fa la crescita è la media calorica)

                              sull'insulina, vero che il principale ormone di deposito...ma deposita sia aminoacidi che acidi grassi; xò la sintesi proteica non è sempre dipendente dall'insulina
                              e cmq in un approccio ciclico viene stimolata solo in particolari momenti (magari post wo e ricarica)

                              poi, non ci credo che tu non abbia visto persone creciute con questi approcci...o magari quelli che hai visto hanno sbagliato di brutto

                              a questa frase poi:

                              "A sentirti pieno solo per un paio di giorni?"

                              io ti risponderei così (può sembrare polemica, ma non vorrei che lo fosse):

                              cosa serve un approccio hig carb costante? a sentirti pieno 24h su 24h?

                              questo lo dico xké magari certe persone se non si vedono costantemente gonfi pensano che non stanno crescendo...se non vedono un incremento di 1kg alla settimana pensano che non stanno crescendo...
                              quando invece (penso sarai d'accordo con me) gran parte di quel kg è prima acqua, poi glicogeno, poi grasso ed infine muscolo...

                              e poi credo che qui sul forum ci siano non pochi ragazzi che son cresciuti e crescono con approcci del genere...(ok, magari non li VEDI, ma non penso che questi dicano cavolate per il solo gusto di dirle)

                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎