Originariamente Scritto da diavolettoroma81
Visualizza Messaggio
Velocizzare il metabolismo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
Comunque a mio parere, come già datto da Max, fondamentale è il numero dei pastiMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioTi dirò: in passato si puntava più sull'aumento del numero dei pasti per mantenere desto il metabolismo. Ultimi studi hanno invece rivelato che non sarebbe così determinante, al fine di aumentare il metabolismo, il numero dei pasti.
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza MessaggioCome sempre ti ringrazio per la spiegazioneMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioOra hai la funzione per farlo
Azzz praticamente scrivendo questo ho spammato 2 voltesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza MessaggioAh perciò serve a ringraziare senza spammare
Azzz praticamente scrivendo questo ho spammato 2 volteMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
misurati la temperatura corporea ogni mattina appena alzato,prima di fare colazione,meglio se sei ancora a letto.
in genere una persona con un metabolismo sveglio ha 36.5 o +.
se sei tanto sotto allora mangia parecchio,soprattutto proteine.
due settimane fa avevo 35.4, adesso sto a 36.3,senza pensar troppo a cosa mangiare,semplicemente ho aumentato le kcal totali introducendo + carne.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggioin realtà il contributo di più pasti al giorno sull'incremento del metabolismo sembra essere minimo.Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza MessaggioComunque a mio parere, come già datto da Max, fondamentale è il numero dei pasti
Commenta
-
-
Quindi dovrei in teoria aumentare il rapporto proteico visto che comunque sono in piena massa ? La storia dei cibi piccanti l'ho sentita più volte , che aiutano ad accellerare il metabolismo , il problema è che io sono 3 anni che mangio piccante ogni giorno e ora non lo sento nemmeno più Correre molto aiuta o è superfluo ? Io non devo dimagrire essendo in massa , però dargli una scossa e aumentarlo mi aiuterebbe a non mettere su peso corporeo in più dal momento che con le kcal sto un pò altoOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio3) Aumentare la quota proteica a discapito di quella dei carboidrati e dei grassi.
max_power
come si conciliano le due cose?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioTi dirò: in passato si puntava più sull'aumento del numero dei pasti per mantenere desto il metabolismo. Ultimi studi hanno invece rivelato che non sarebbe così determinante, al fine di aumentare il metabolismo, il numero dei pasti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza MessaggioQuindi dovrei in teoria aumentare il rapporto proteico visto che comunque sono in piena massa ? La storia dei cibi piccanti l'ho sentita più volte , che aiutano ad accellerare il metabolismo , il problema è che io sono 3 anni che mangio piccante ogni giorno e ora non lo sento nemmeno più Correre molto aiuta o è superfluo ? Io non devo dimagrire essendo in massa , però dargli una scossa e aumentarlo mi aiuterebbe a non mettere su peso corporeo in più dal momento che con le kcal sto un pò alto
Ma gli effetti benefici sul metabolismo sono reali e concreti: a parte gli ovvi vantaggi dal punto di vista cardiocircolatorio il metabolismo riceve un'accelerazione data dall'attività aerobica, e il metabolismo rimane attivo anche per alcune ore successive all'attività stessa.
all'interno della stessa attività aerobica sarebbe meglio poi non mantenere ritmi costanti, ma variarli il più possibile proprio per evitare la "stabilizzazione" dei processi metabolici a determinati ritmi, in questo senso l'attività HIIT è validissima
Commenta
-
Commenta