La mia nuova dieta: a voi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Indian
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 683
    • 0
    • 0
    • Roma,Italia
    • Send PM

    La mia nuova dieta: a voi...

    Questa è la mia nuova dieta che inizierò da lunedi' insieme ad un allenamento che posterò nella sezione ad esso dedicato. X dovere di cronaca dico solo che ho 28 anni, sono alta 1.65cm e peso 52-53kg. Mi alleno tre volte a settimana (2 sessioni di pesi BIIO+1 sessione di aerobica).
    Ovviamente dopo due settimane circa vedro' i risultati ottenuti (in termini sia di massa/volume/peso che come forza/carichi negli allenamenti), se saranno positivi la adottero' per altre 2 settimane circa dopodichè cambierò giusto i vari alimenti lasciando invariate le quantità di macronutrienti.
    Aspetto vostri pareri!! GRAZIE!
    Indian

    PS: Ho dimenticato di dire che il mio obiettivo è ottenere un po' di massa senza ingrassarmi in modo eccessivo (non dimenticate che ho un metabolismo molto lento!)!


    COLAZIONE (h8.30)
    250mL albumi + 30g gallette di riso + 20g marmellata sz zucchero

    SPUNTINO (h11.00)
    70g fesa di tacchino + 1 mela (150g circa)

    PRANZO (h13.30)
    60g di pasta o riso integrale + 110g tonno al naturale + 200g di pomodori + 200g fagiolini lessi + 1cucchiaino di olio

    SPUNTINO (h16.00)
    50g di fesa di tacchino + 2 fette wasa

    SPUNTINO (h18.30)
    20g di proteine + 2 fette wasa + 1 cucchiaino di olio

    ALLENAMENTO (h19-19.30)

    SPUNTINO POST-WORKOUT (h21.30-22.00)
    20g di proteine + 20g di gallete di riso

    CENA (h22.30-23.00)
    300g di carne (bianca o rossa) + verdure + 1 cucchiaino di olio

    SPUNTINO PRE-NANNA (solo se vado a dormire dopo le h01.30)
    20g di proteine
    Vai,
    non voltarti,
    e non avere mai paura
    nè vergogna di cadere.
    Ricorda sempre
    che anche l'aquila muore.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Re: La mia nuova dieta: a voi...

    Originally posted by Indian
    Questa è la mia nuova dieta che inizierò da lunedi' insieme ad un allenamento che posterò nella sezione ad esso dedicato. X dovere di cronaca dico solo che ho 28 anni, sono alta 1.65cm e peso 52-53kg. Mi alleno tre volte a settimana (2 sessioni di pesi BIIO+1 sessione di aerobica).
    Ovviamente dopo due settimane circa vedro' i risultati ottenuti (in termini sia di massa/volume/peso che come forza/carichi negli allenamenti), se saranno positivi la adottero' per altre 2 settimane circa dopodichè cambierò giusto i vari alimenti lasciando invariate le quantità di macronutrienti.
    Aspetto vostri pareri!! GRAZIE!
    Indian

    PS: Ho dimenticato di dire che il mio obiettivo è ottenere un po' di massa senza ingrassarmi in modo eccessivo (non dimenticate che ho un metabolismo molto lento!)!


    COLAZIONE (h8.30)
    250mL albumi + 30g gallette di riso + 20g marmellata sz zucchero

    Togli le gallette di riso che hanno carboidrati ad alto indice glicemico.E comunque in generale è troppo povera in carboidrati la colazione.Aggiungi dei buoni cereali di prima colazione.


    SPUNTINO (h11.00)
    70g fesa di tacchino + 1 mela (150g circa)

    Va bene secondo me.


    PRANZO (h13.30)
    60g di pasta o riso integrale + 110g tonno al naturale + 200g di pomodori + 200g fagiolini lessi + 1cucchiaino di olio

    Ottimo.


    SPUNTINO (h16.00)
    50g di fesa di tacchino + 2 fette wasa

    Ok...ma aggiungerei qualche altra fetta Wasa.

    SPUNTINO (h18.30)
    20g di proteine + 2 fette wasa + 1 cucchiaino di olio

    Idem...


    ALLENAMENTO (h19-19.30)

    SPUNTINO POST-WORKOUT (h21.30-22.00)
    20g di proteine + 20g di gallete di riso

    Invece delle gallette di riso prova a mangiare 2 banane mature.Le proteine io non le assumerei subito dopo l'allenamento ma mi limiterei solo a ripristinare al più presto le scorte di glicogeno parzialmente svuotate per via dell'allenamento.



    CENA (h22.30-23.00)
    300g di carne (bianca o rossa) + verdure + 1 cucchiaino di olio

    Troppo ricca di proteine.Scala la quantità di carne a 150/200 gr massimo

    SPUNTINO PRE-NANNA (solo se vado a dormire dopo le h01.30)
    20g di proteine

    va bene.


    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • multipower
      Ex-burlone
      • Dec 2000
      • 8512
      • 12
      • 4
      • Send PM

      #3
      Ottima dieta, aggiungerei solo qualche manciata di arachidi o qualsiasi altra frutta secca e magari l'uovo intero nei giorni successivi all'allenamento.
      Ma sono solo "optional", la dieta va già bene così com'è.

      Ciao!!

      multipower

      Commenta

      • Conan
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2000
        • 23279
        • 1,107
        • 986
        • Roma Italia
        • Send PM

        #4
        Ottima: un solo appunto, a fine allenamento le proteine che c'entrano? A fine allenamento meglio una bevanda con carbo veloci (specie quando fai la sessione di aerobica).
        Le pro prima d'allenarsi fungono da anticatabolico ma alla fine della sessione carbo.....andrebbe bene anche una bella banana (questo è un assist a MisterX....)
        Conny
        sigpic"Ooh amore ooh amante
        Che fai stasera ragazzo?
        Tutto va bene, solo tienimi stretto
        Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

        Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

        Commenta

        • Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

          #5
          Unici accorgimenti che adotterei: alzare la quota dei grassi insaturi e privilegiare i carboidrati a basso indice glicemico (occhio alle gallette di riso, sono micidiali!)
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta

          • arabafenice
            Body Builder
            • Aug 2000
            • 4408
            • 0
            • 0
            • Monza
            • Send PM

            #6
            Originally posted by Gawain
            Unici accorgimenti che adotterei: alzare la quota dei grassi insaturi e privilegiare i carboidrati a basso indice glicemico (occhio alle gallette di riso, sono micidiali!)
            aggiungi un po' di grassi insaturi e per il retso va bene

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Originally posted by Gawain
              Unici accorgimenti che adotterei: alzare la quota dei grassi insaturi e privilegiare i carboidrati a basso indice glicemico (occhio alle gallette di riso, sono micidiali!)
              Secondo me troppe proteine in generale.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • Indian
                Bodyweb Member
                • Jan 2001
                • 683
                • 0
                • 0
                • Roma,Italia
                • Send PM

                #8
                OK ragazzi, grazie x tutti i vostri consigli...a mio avviso, tutti validi!
                Allora..questa dieta ha il fine di alzarmi un po' il metabolismo: da quando ho iniziato ho fatto enormi progressi (prima non mangiavo praticamente nulla..700-750kcal al max) ma per tutto il periodo estivo (da aprile in poi, intendo) non ho fatto altro che aumentare/diminuire le pro e diminuire i carbo (i discorso grassi lo faccio a parte!). Ora vorrei piano piano riabituare il mio fisico ai carbo, ma devo tenere conto che sono molto sensibile a questi e quindi, per ora, sto provando a mantenermi sui 110-120gr al giorno..se le cose procederanno bene, a seconda dei risultati ottenuti (ad es. muscoli sgonfi) li aumentero'!
                Per quanto riguarda i grassi..beh, è verissimo sono pochi ma anche qui devo tenere conto che il mio corpo non è assolutamente abituato ad utilizzarli...devo insegnarglielo partendo dal basso! Anche in questo caso, a seconda dei risultati che ho dopo le prime 2 sett, successivamente penso di aumentarli,diminuiendo un po' le pro (MaxPower ha ragione..sono tante ma...se x ora voglio mantenere questi grassi e carbo....................meno di così poi muoio di fame!!).

                Riguardo alle gallette...beh, lo so che sono ad altissimo IG e le ho messe di proposito la mattina e nel pasto post-all..HO SBAGLIATO?

                Per le pro a fina all...calcolate che da quando finico di alzare l'ultimo peso a quando addento il primo boccone di carne passa perlomeno 1h-1h e mezza....il metabolismo dopo l'all è alle stelle se non assumo pro spreco prezioso tempo anabolico! SBAGLIO?
                CONSIGLI CONSIGLI CONSIGLI!! GRAZIE..SIETE GRANDI! Indian
                Vai,
                non voltarti,
                e non avere mai paura
                nè vergogna di cadere.
                Ricorda sempre
                che anche l'aquila muore.

                Commenta

                • arabafenice
                  Body Builder
                  • Aug 2000
                  • 4408
                  • 0
                  • 0
                  • Monza
                  • Send PM

                  #9
                  Cara Indian, visti i tuoi obiettivi io ti consiglierei di provare a considerare una bella metabolica, pochi carbo alti grassi e pro, prova a pensarci.

                  Ho postato anche la mia dieta metabolica prova a dare un'ochhiata

                  Ciao

                  Commenta

                  • Conan
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2000
                    • 23279
                    • 1,107
                    • 986
                    • Roma Italia
                    • Send PM

                    #10
                    Tesò è perfetta....basta levare i 20gr. di pro dopo l'allenamento ed inserire una banana (nella dieta ovviamente !)!!!!!
                    Al limite doppo l'allenamento vanno bene gli amminoacidi ma non le pro!!!
                    Conny
                    sigpic"Ooh amore ooh amante
                    Che fai stasera ragazzo?
                    Tutto va bene, solo tienimi stretto
                    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                    Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                    Commenta

                    • MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by Conan
                      Tesò è perfetta....basta levare i 20gr. di pro dopo l'allenamento ed inserire una banana (nella dieta ovviamente !)!!!!!
                      Al limite doppo l'allenamento vanno bene gli amminoacidi ma non le pro!!!
                      Conny
                      un esperto di banane eh?

                      Commenta

                      • Zio
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2001
                        • 7127
                        • 3
                        • 0
                        • Libero da una parte all'altra
                        • Send PM

                        #12
                        Re: La mia nuova dieta: a voi...

                        Originally posted by Indian
                        Questa è la mia nuova dieta che inizierò da lunedi' insieme ad un allenamento che posterò nella sezione ad esso dedicato. X dovere di cronaca dico solo che ho 28 anni, sono alta 1.65cm e peso 52-53kg. Mi alleno tre volte a settimana (2 sessioni di pesi BIIO+1 sessione di aerobica).
                        Ovviamente dopo due settimane circa vedro' i risultati ottenuti (in termini sia di massa/volume/peso che come forza/carichi negli allenamenti), se saranno positivi la adottero' per altre 2 settimane circa dopodichè cambierò giusto i vari alimenti lasciando invariate le quantità di macronutrienti.
                        Aspetto vostri pareri!! GRAZIE!
                        Indian

                        PS: Ho dimenticato di dire che il mio obiettivo è ottenere un po' di massa senza ingrassarmi in modo eccessivo (non dimenticate che ho un metabolismo molto lento!)!


                        COLAZIONE (h8.30)
                        250mL albumi + 30g gallette di riso + 20g marmellata sz zucchero

                        Prova a sostituire alle gallette lo stesso quantitativo di carbo. ma con una banana piccola.Te la consiglio se il tuo intento con le gallette è quello di alzare velocemente la glicemia in un momento della giornata in cui essa è sotto le suole.
                        La banana contiene sempre carbo ad alto IG ma cmq derivati dal fruttosio,provala.
                        Io aggiungerei 5/6arachidi,per avere almeno un minimo apporto di grassi,secondo me indispensabili la mattina,puoi anche provare con un cucchiaino di olio di lino negli albumi.

                        SPUNTINO (h11.00)
                        70g fesa di tacchino + 1 mela (150g circa)

                        PRANZO (h13.30)
                        60g di pasta o riso integrale + 110g tonno al naturale + 200g di pomodori + 200g fagiolini lessi + 1cucchiaino di olio

                        Se te la senti prova a sostituire ogni tanto la pasta con del farro o con dei fiocchi d'avena/segale/farro,magari da mettere assieme alle verdure,ti assicuro che verdure+ fiocchi d'avena è 'na ficata!

                        SPUNTINO (h16.00)
                        50g di fesa di tacchino + 2 fette wasa

                        SPUNTINO (h18.30)
                        20g di proteine + 2 fette wasa + 1 cucchiaino di olio

                        ALLENAMENTO (h19-19.30)

                        SPUNTINO POST-WORKOUT (h21.30-22.00)
                        20g di proteine + 20g di gallete di riso

                        CENA (h22.30-23.00)
                        300g di carne (bianca o rossa) + verdure + 1 cucchiaino di olio

                        Alterna i tipi di olio,chessò a pranzo olio di oliva a cena olio di semi di girasole o addirittura unpò di lecitina di soja granulare da usare come spezia(preferibilmente a pranzo xò)

                        SPUNTINO PRE-NANNA (solo se vado a dormire dopo le h01.30)
                        20g di proteine


                        Magari se nn fai lo spuntino pre nanna assumi 10-15 grammi di glutam. a digiuno,dovrebbe aumentare il,picco notturno del Gh e prevenire cmq (in parte )il catabolismo notturno.


                        Ottima dieta cmq,i miei sono solo consigli da rompipalle,dettati da un pò di esperienza personale
                        ___________________

                        Originally posted by buldozer
                        LO CONOSCHI HA RIKI
                        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                        -A.D.B.A. Registered-

                        Commenta

                        • max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by Indian
                          OK ragazzi, grazie x tutti i vostri consigli...a mio avviso, tutti validi!
                          Allora..questa dieta ha il fine di alzarmi un po' il metabolismo: da quando ho iniziato ho fatto enormi progressi (prima non mangiavo praticamente nulla..700-750kcal al max) ma per tutto il periodo estivo (da aprile in poi, intendo) non ho fatto altro che aumentare/diminuire le pro e diminuire i carbo (i discorso grassi lo faccio a parte!). Ora vorrei piano piano riabituare il mio fisico ai carbo, ma devo tenere conto che sono molto sensibile a questi e quindi, per ora, sto provando a mantenermi sui 110-120gr al giorno..se le cose procederanno bene, a seconda dei risultati ottenuti (ad es. muscoli sgonfi) li aumentero'!
                          Per quanto riguarda i grassi..beh, è verissimo sono pochi ma anche qui devo tenere conto che il mio corpo non è assolutamente abituato ad utilizzarli...devo insegnarglielo partendo dal basso! Anche in questo caso, a seconda dei risultati che ho dopo le prime 2 sett, successivamente penso di aumentarli,diminuiendo un po' le pro (MaxPower ha ragione..sono tante ma...se x ora voglio mantenere questi grassi e carbo....................meno di così poi muoio di fame!!).

                          Riguardo alle gallette...beh, lo so che sono ad altissimo IG e le ho messe di proposito la mattina e nel pasto post-all..HO SBAGLIATO?

                          Per le pro a fina all...calcolate che da quando finico di alzare l'ultimo peso a quando addento il primo boccone di carne passa perlomeno 1h-1h e mezza....il metabolismo dopo l'all è alle stelle se non assumo pro spreco prezioso tempo anabolico! SBAGLIO?
                          CONSIGLI CONSIGLI CONSIGLI!! GRAZIE..SIETE GRANDI! Indian
                          Bada che il corpo si abitua ad utilizzare i grassi con una quantità limitata di carboidrati. Questa quantità però è meramente soggettiva. Io ho trovato che con 70 gr di carbo al giorno mi definisco anche senza aerobica non perdendo molta massa muscolare. Ma questa quantità è la mia quantità.In un altro soggetto potrebbe salire oppure scendere.

                          Per quanto riguarda le gallette io le vedrei solo dopo l'allenamento per il loro alto IG.Di mattina te li sconsiglio con tutte le mie forze.Hai bisogno di energia duratura nel tempo.Prova All-bran,fette Wasa e/o pane di segale al mattino.

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          • Conan
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2000
                            • 23279
                            • 1,107
                            • 986
                            • Roma Italia
                            • Send PM

                            #14
                            Mhà a me sembra ottima...ripeto l'unico neo sono i 20gr. di pro a fine allenamento, meglio carbo veloci. Per il restp è perfetta!
                            Conan
                            sigpic"Ooh amore ooh amante
                            Che fai stasera ragazzo?
                            Tutto va bene, solo tienimi stretto
                            Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                            Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                            Commenta

                            • sasa75
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2001
                              • 12
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              io sto facendo una dieta simile alla tua solo che cucino la fesa di tacchino nel latte intero, perchè mi hanno detto che gli aminoacidi del latte si aggregano a quelli della carne e formano delle proteine complesse + digeribili e + efficaci. Provaci e poi fammi sapere

                              ciao

                              Commenta

                              Working...
                              X