Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi cheto: h2o, Fibre, sodio, thermocut

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbi cheto: h2o, Fibre, sodio, thermocut

    Ciao,
    mi date una mano a liberarmi da dubbi che ho per alla cheto?

    1. H2o
    nei giorni di scarica è consigliabile un'assunzione elevata, tipo 6 o 8lt/die, o non vi è particolare beneficio ad incrementare l'introito di acqua?

    2. Fibre
    suggerimenti per verdure fibrose consigliate in questo regime alimentare (oltre a carciofi e spinaci) per ridurre al minimo eventuali problemi intestinali?

    3. Sodio
    come comportarsi?

    4. Thermocut
    utile o dannoso?


    Grazie

    #2
    Originariamente Scritto da Flender_78 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    mi date una mano a liberarmi da dubbi che ho per alla cheto?

    1. H2o
    nei giorni di scarica è consigliabile un'assunzione elevata, tipo 6 o 8lt/die, o non vi è particolare beneficio ad incrementare l'introito di acqua?

    2. Fibre
    suggerimenti per verdure fibrose consigliate in questo regime alimentare (oltre a carciofi e spinaci) per ridurre al minimo eventuali problemi intestinali?

    3. Sodio
    come comportarsi?

    4. Thermocut
    utile o dannoso?


    Grazie
    1. Io con 3/4lt al giorno vado da Dio
    2. Appunto come dici tu, spinaci, carciofi, broccoli, finocchi
    3. Io lo uso moderatamente e lo elimino quasi totalmente in ricarica
    4. Può essere un valido aiuto ma dipende dalle tue basi, io non lo vedo fondamentale.....e poi a me da un pochino di effetti collaterali....forse dovuti alle kcal, che tengo troppo basse.



    Commenta


      #3
      grazie giacomo

      Commenta


        #4
        Quoto tutto quello detto da Giacomo e aggiungo che il sodio in ricarica è soggettivo... Io preferisco abbondare sia con l'acqua che con il sale in ricarica, ma l'ho notato solo sximentando su di me. Ti consiglio di provare entrambi i metodi e di capire quello che si addice + alle tue esigenze/fisico
        ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

        Commenta


          #5
          Oggi è il terzo giorno a bassissimi cho (prima stavo sui 150/die):
          domenica = 20gr.
          lunedì = 30gr.
          oggi = dovrei chiudere a 15gr.

          Effetti di questi primi tre gg: spossatezza mentale, con qualche capogiro e qualche momento di nausea. Fisicamente nessun calo, tant'è che ieri ho seguito il solito programma di allenamento senza variazioni di resa.

          Due domande relativi ai w.o. in scarica:
          - pre e post w.o. bisogna rimanere sempre a 0 cho?
          - l'introito calorico deve tenere conto del w.o.? Se si, va aumentato con cosa (fat, pro o cho)?

          grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Flender_78 Visualizza Messaggio
            Oggi è il terzo giorno a bassissimi cho (prima stavo sui 150/die):
            domenica = 20gr.
            lunedì = 30gr.
            oggi = dovrei chiudere a 15gr.

            Effetti di questi primi tre gg: spossatezza mentale, con qualche capogiro e qualche momento di nausea. Fisicamente nessun calo, tant'è che ieri ho seguito il solito programma di allenamento senza variazioni di resa.

            Due domande relativi ai w.o. in scarica:
            - pre e post w.o. bisogna rimanere sempre a 0 cho?
            - l'introito calorico deve tenere conto del w.o.? Se si, va aumentato con cosa (fat, pro o cho)?

            grazie
            la spossatezza i primi giorni è assolutamente normale, come i capogiri....il tuo fisico si deve abituare......magari tra un pò subentrerà anche un pò di cattivo umore e nervosismo.......tutto normale.

            i wo dovrebbero essere adeguati alla cheto, se fai un search sul sito troverai un sacco di schede ed allenamenti specifici.
            se vuoi inserire qualche cho post wo fallo pure, però a sto giro usciresti dalla chetosi e la dieta non sarebbe più chetogenica
            l'introito calorico dovrebbe essere regolato, più che in base all'allenamento, in base agli obbiettivi che vuoi raggiungere.
            non fare come me che sn rimasto a kcal troppo basse.....è solo distruttivo!



            Commenta


              #7
              reply in tempo reale: grazie giacomo

              i miei dati sono: 1.68 x 62Kg.

              Nell'ultimo mese ho seguito una zona da 1450Kcal e in questi gg di scarica di cho mi sto regolando intorno alle 1350Kcal: è ok?

              L'obiettivo è chiaramente ridurre il tessuto adiposo in zona addominale

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Flender_78 Visualizza Messaggio
                reply in tempo reale: grazie giacomo

                i miei dati sono: 1.68 x 62Kg.

                Nell'ultimo mese ho seguito una zona da 1450Kcal e in questi gg di scarica di cho mi sto regolando intorno alle 1350Kcal: è ok?

                L'obiettivo è chiaramente ridurre il tessuto adiposo in zona addominale
                come me........
                sn più o meno anche io ai tuoi regimi.
                non credo che cmq tu abbia molto grasso da eliminare........
                io 170cm x 60kg ma di grasso ne ho davvero pochissimo....sarò al 9% bf. quindi ti consiglio di fare la cheto al massimo x 2/3settimane
                piuttosto fatti una low-carb normale, magari inserendo i carbo a colazione e post-wo



                Commenta


                  #9
                  non mi posso lamentare: è quello strato in zona addominale che mi dà noia e non fa risaltare il retto addominale come vorrei.

                  condivido il tuo consiglio sulla low carb! Ora provo la cheto per qualche wk per vedere come reagisco (sempre che riesca a portarla a termine: già ho 2 cene fuori i prox gg e gli alcoolici non li vedo bene), poi sarà la volta della low carb prima di tentare un programma di massa: a 61kg diciamo che non ho particolari difficoltà a passare dalle porte

                  grazie ancora giacomo

                  Commenta


                    #10
                    Cavolo, ieri ho sforato di brutto con le pro: 3gr x lbm!!! La qty di Kcal è salita di poco in quanto ho ridotto i grassi a cena e saltato il pre-nanna. Tale situazione (alte pro) può compremettere la chetogenesi o sovraccaricare i reni (non riesco ad andare oltre i 3lt/die)?

                    Giuseppe, ho letto in altro post del Psyllogel fibra: se riesco stasera andrò a prenderlo che un aiuto in tal senso non guasta. Sai dirmi la qty di fibre per bustina?

                    Ps. Ieri ho preso il ketur-test: dopo 2gg e 1/2 indicava solo 1 tacca! Va beh, vediamo oggi come va o è troppo presto?
                    Cmq, in 3gg ho perso poco meno di un chilo... è regolare? (immagino siano più che altro liquidi)

                    Grazie

                    Commenta


                      #11
                      butta i ketur test.
                      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                      Commenta


                        #12
                        non dubitavo sarebbe arrivata una risposta simile

                        Essendo il primo tentativo di cheto volevo avere uno strumento di verifica: sconsigli l'utilizzo per l'inefficacia del test o perchè è troppo presto?

                        Altro questito su cui mi arrovello il cervello: nei giorni post ricarica mi è chiaro l'utilizzo di caffeina, the verde, etc.. ma nei giorni di scarica la caffeina è consigliata o meglio evitare?

                        grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Flender_78 Visualizza Messaggio
                          non dubitavo sarebbe arrivata una risposta simile

                          Essendo il primo tentativo di cheto volevo avere uno strumento di verifica: sconsigli l'utilizzo per l'inefficacia del test o perchè è troppo presto?

                          Altro questito su cui mi arrovello il cervello: nei giorni post ricarica mi è chiaro l'utilizzo di caffeina, the verde, etc.. ma nei giorni di scarica la caffeina è consigliata o meglio evitare?

                          grazie



                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Flender_78 Visualizza Messaggio
                            non dubitavo sarebbe arrivata una risposta simile

                            Essendo il primo tentativo di cheto volevo avere uno strumento di verifica: sconsigli l'utilizzo per l'inefficacia del test o perchè è troppo presto?

                            Altro questito su cui mi arrovello il cervello: nei giorni post ricarica mi è chiaro l'utilizzo di caffeina, the verde, etc.. ma nei giorni di scarica la caffeina è consigliata o meglio evitare?

                            grazie

                            lo sconsiglio xkè nn serve a una mazza.

                            se nn segna è perchè

                            a) nn sei in chetosi

                            b) bevi tanto e i chetoni sono troppo diluiti nell'urina

                            c) sei in chetosi OTTIMALE e stai usando tutti i chetoni x il cirivello o i muscoletti

                            quindi 3 possibilità una al polo nord, una al sud e una all'equatore....sintesi a che zzo ti serve?

                            2) mi spieghi la differenza fra Post ricarica e scarica?
                            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                            Commenta


                              #15
                              grazie Giacomo e whipper

                              x whipper
                              Per giorni post ricarica intendo i primi 2/3 gg dopo la ricarica; per scarica intendo questi giorni in cui ancora non ho effettuato la prima ricarica (a maggior ragione se dovrò protrarre lo scarico per 2wks) e più in generale dal 3o al 6o di scarica... e che sono complicato!!

                              Quindi, riassumendo come integrazione nei giorni di scarica pensavo di prendere:
                              multivitaminico e minerale (che già prendo)
                              thermocut
                              acido alfa lipoico
                              Psyllogel fibra

                              Correct?

                              grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎