Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carpaccio marinato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Carpaccio marinato

    Una volta (mettiamo 2 ma non di più) alla settimana mi gusta questo piatto semplice, sfizioso, magro e ricco di proteine. In genere lo preferisco a cena, circa 150 gr di carpaccio di bovino adulto tagliato finissimo condito di olio, limone e pizzico di sale poi lasciato marinare per mezz'ora. In fondo è una crudità per quanto il limone fa il suo "lavoro". Mangiato 1 o 2 volte la settimana secondo voi può essere un problema?

    sigpic

    #2
    x me nessun problema anzi è un ottimo piatto!io lo faccio anke cn la bresaola e ci metto pure le scagliette di parmigiano!
    Alla fine ne resterà soltanto uno!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da the thing Visualizza Messaggio
      Una volta (mettiamo 2 ma non di più) alla settimana mi gusta questo piatto semplice, sfizioso, magro e ricco di proteine. In genere lo preferisco a cena, circa 150 gr di carpaccio di bovino adulto tagliato finissimo condito di olio, limone e pizzico di sale poi lasciato marinare per mezz'ora. In fondo è una crudità per quanto il limone fa il suo "lavoro". Mangiato 1 o 2 volte la settimana secondo voi può essere un problema?

      il limone non fa praticamente nessun "lavoro",è sbagliato pensare che disinfetti la carne,la ammorbidisce e basta.Ad ogni modo,il carpaccio è ottimo,non vedo perché debba essere un problema
      Originariamente Scritto da Dropkick

      Commenta


        #4
        io mangio carne cruda almeno 4 volte la settimana

        Commenta


          #5
          Benissimo!!!!! Grazie a tutti
          sigpic

          Commenta


            #6
            pregoanche il carpaccio di cavallo e quello di struzzo sono buonissimi però non si trovano facilmente e costano un pelino di più
            Originariamente Scritto da Dropkick

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
              pregoanche il carpaccio di cavallo e quello di struzzo sono buonissimi però non si trovano facilmente e costano un pelino di più
              vogliamo parlare dell'antilope?!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                vogliamo parlare dell'antilope?!
                hehhee no,ma lo struzzo è da sbavo...e ha anche dei valori paradisiaci
                Originariamente Scritto da Dropkick

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                  hehhee no,ma lo struzzo è da sbavo...e ha anche dei valori paradisiaci
                  già già quelle bestiacce aggressive hanno una carne bbericamente parlando adorabile, solo che non sa di niente

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                    già già quelle bestiacce aggressive hanno una carne bbericamente parlando adorabile, solo che non sa di niente
                    Originariamente Scritto da Dropkick

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio

                      un giorno andai con le elementari a visitare un allevamento di struzzi e per poco non mi staccavano un dito, bestiacce!

                      si cmq nn mi piace molto come gusto, è sciapa. ora ho scoperto il filetto di maiale stagionato è la fine...

                      Commenta


                        #12
                        hehe io la trovo buonissima ed è anche un piatto raffinato per cui secondo me hai mangiato qualche altro animale che ti hanno spacciato per struzzo
                        Originariamente Scritto da Dropkick

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                          hehe io la trovo buonissima ed è anche un piatto raffinato per cui secondo me hai mangiato qualche altro animale che ti hanno spacciato per struzzo
                          ma che ne so
                          me la propose mia madre. in ogni modo, sto imparando che sei una buona forchetta e seguirò il consiglio. appena la trovo la riprovo.

                          Commenta


                            #14
                            magari dipende da com'è cucinata io ho mangiato sia carpaccio che bresaola (con la salsa di tartufo e rucola sopra) ed era una delizia
                            Originariamente Scritto da Dropkick

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                              magari dipende da com'è cucinata io ho mangiato sia carpaccio che bresaola (con la salsa di tartufo e rucola sopra) ed era una delizia
                              sarebbero fighi dei prosciuttini di struzzo. ahaha tipo quelli d'oca

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎